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Eventuale Rettifica e sostituzione di marmitta e carburatore

Risultati del sondaggio

si
33% [ 8 ]
no
25% [ 6 ]
Potrebbe essere spompato
41% [ 10 ]

Voti Totali : 24

Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:34
 

NrgTpr ha scritto:


Attacca tardi? i primi 2 secondi va sotto coppia per caso?
non sembra che vada sotto coppia...(con sotto coppia intendi dei vuoti?) o comunque un abbassamento del ruore del motore?) va normale, un pò piano poi mi da lo stratto a accelera tanto
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:34
 

Matty95 ha scritto:
non sembra che vada sotto coppia...(con sotto coppia intendi dei vuoti?) o comunque un abbassamento del ruore del motore?) va normale, un pò piano poi mi da lo stratto a accelera tanto
sottocoppia vuol dire che anche se sei a tutto gas lo scooter fatica a prendere la coppia, salendo piano piano di giri

ps: evvai 1000 punti ranking 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:36
 

aspè faccio un esempio pratico però non ridete:

appena parti fa un rumore cupo proprio da sottocoppia che non prende i giri tipo: BUOOOOOOH poi dopo un pò prende i gira e urla e fa: BUAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH
cosi?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:37
 

manuel94 ha scritto:
sottocoppia vuol dire che anche se sei a tutto gas lo scooter fatica a prendere la coppia, salendo piano piano di giri

ps: evvai 1000 punti ranking 0509_si_picchiano.gif
ù

sisi!! molte volte mi capita che abbassando tutta la manetta non sale di giri e sembra anche di sentire il motore che pur esssendo pieno di benza non sale di giri...cosa può essere quindi?

Comunque raga adeso vado a montare la ventola maggiorata al motorino..dopo ho allenamento...quindi ci si vede stasera sul tinga.
Intanto voi continuate a scrivere 0509_up.gif che stasera ci sono
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:39
 

NrgTpr ha scritto:
aspè faccio un esempio pratico però non ridete:

appena parti fa un rumore cupo proprio da sottocoppia che non prende i giri tipo: BUOOOOOOH poi dopo un pò prende i gira e urla e fa: BUAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH
cosi?
non sembre fa buooohhhh e poi quando lo fa non è così rumoroso..poi però fa sempre buaaaaaaaaaahhhh!!!!! ed è proprio mentre sta x fare BuUUAAAA!!! che con un tocco lo alzo
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:39
 

Matty95 ha scritto:
ù

sisi!! molte volte mi capita che abbassando tutta la manetta non sale di giri e sembra anche di sentire il motore che pur esssendo pieno di benza non sale di giri...cosa può essere quindi?

Comunque raga adeso vado a montare la ventola maggiorata al motorino..dopo ho allenamento...quindi ci si vede stasera sul tinga.
Intanto voi continuate a scrivere 0509_up.gif che stasera ci sono
sei starato se parte sottocoppia

comunque buon divertimento, anch'io esco 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:39
 

Ok comunque sei starato allora se parte sottocoppia la frizzione è nuova? potrebbe anche essere quella che non attacca subito per via del usuramento
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:39
 

manuel94 ha scritto:
sei starato se parte sottocoppia

comunque buon divertimento, anch'io esco 0509_si_picchiano.gif
spiegatemi come fare...a stasera! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:40
 

NrgTpr ha scritto:
Ok comunque sei starato allora se parte sottocoppia la frizzione è nuova? potrebbe anche essere quella che non attacca subito per via del usuramento

purtroppo non ho mai controllato perchè non ho gli attreezzi giusti x smontare la campana
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:40
 

Matty95 ha scritto:
spiegatemi come fare...a stasera! 0509_up.gif
e io ora vado, non posso e poi di taratura non me ne intendo granché 0509_si_picchiano.gif

una cosa veloce, come sei tarato? rulli, mdf e mdc?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:40
 

Matty95 ha scritto:

purtroppo non ho mai controllato perchè non ho gli attreezzi giusti x smontare la campana
si vedono lo stesso le mdf e la mdc
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:41
 

manuel94 ha scritto:
e io ora vado, non posso e poi di taratura non me ne intendo granché 0509_si_picchiano.gif

una cosa veloce, come sei tarato? rulli, mdf e mdc?

purtroppo non lo so perchè non sono mai riuscito a controllare... beh io penso ad una taraura del tipo:

appesantire i rulli
mdc argento polini
mollette magari leggermente + dure
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:43
 

manuel94 ha scritto:
si vedono lo stesso le mdf e la mdc

mdf? cosa è?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:43
 

comunque mdc o mdf si vedono

che ela hai?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:43
 

Matty95 ha scritto:

mdf? cosa è?
mdf=Mollette Della Frizione
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:43
 

Matty95 ha scritto:
spiegatemi come fare...a stasera! 0509_up.gif


ti spiego se parte sotto coppia si vede che sei un pò starato quindi devi regolare meglio rulli e mollette e mollone di contrasto . . .potrebbe anche essere un problema di carburazione ma quest'ultima la scarterei credo di + a un problema di tarazione . . .ritara meglio prova altri rulli e mollette come dico sempre la tarazione è una cosa che non si va per esclusione non è una cosa detta tarae il motorino ... ogni scooter ogni gt và tarato diversamente quindi fai molte prove di taratura per vedere quale è il miglior compromesso tra rulli e mollette che ti elimini almeno in parte il problema del sotto coppai
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:44
 

manuel94 ha scritto:
comunque mdc o mdf si vedono

che ela hai?

mdf cosa è?

ho.
polini 70 base
marmitta arrow extreme (stravecchia)
variatore top
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:45
 

NrgTpr ha scritto:


ti spiego se parte sotto coppia si vede che sei un pò starato quindi devi regolare meglio rulli e mollette e mollone di contrasto . . .potrebbe anche essere un problema di carburazione ma quest'ultima la scarterei credo di + a un problema di tarazione . . .ritara meglio prova altri rulli e mollette come dico sempre la tarazione è una cosa che non si va per esclusione non è una cosa detta tarae il motorino ... ogni scooter ogni gt và tarato diversamente quindi fai molte prove di taratura per vedere quale è il miglior compromesso tra rulli e mollette che ti elimini almeno in parte il problema del sotto coppai
1. si dice taratura
2. lui deve tarare al meglio eliminando tutti i problemi di sottocoppia, non solo in "parte"
3. carburazione in questa caso non centra
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:46
 

NrgTpr ha scritto:


ti spiego se parte sotto coppia si vede che sei un pò starato quindi devi regolare meglio rulli e mollette e mollone di contrasto . . .potrebbe anche essere un problema di carburazione ma quest'ultima la scarterei credo di + a un problema di tarazione . . .ritara meglio prova altri rulli e mollette come dico sempre la tarazione è una cosa che non si va per esclusione non è una cosa detta tarae il motorino ... ogni scooter ogni gt và tarato diversamente quindi fai molte prove di taratura per vedere quale è il miglior compromesso tra rulli e mollette che ti elimini almeno in parte il problema del sotto coppai

0509_up.gif Per la carburazione non credo perchè ho già aumentao il getto di 3 punti (per via della spugna della stage 6 double layer) e questo problema si è attenuato un pochino
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 16:47
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ho la febbre scusatemi febbre a luglio ce ne vuole è? comunque si si dice taratura come ho detto la carburazione non è io l'ho tirata in gioco ma l'ho scartata subito . . .e non è facile trovare subito una taratura perfetta quindi deve fare molte ma molte prove
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 21:22
 

Ho guuardato che molla di contrasto e che mollette della frizione ho su (avevate ragione: si possono vedere anche senza smontare la campana icon_wink.gif ) ed ho AMMIRATO che:
icon_arrow.gif come MDC ho una GIALLA
icon_arrow.gif come MDF ho le VERDI

Sulle mollette ancora ancora posso chiudere 1 occhio ma sulla mdc proprio no!! in base all'ela che ho andava + che bene un argentata Polini! per questo non saliva su di giri subito!
voi che mi dite?
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 21:24
 

Comunque dopo ritorniamo sul discorso gt marmitte icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 21:34
 

NrgTpr ha scritto:
matty in pratica in ripresa perderesti un centinaio di rpm cioè giri del motore praticamente il motore si alzerà di giri in maniera + lenta ma non è neanche detto questo tutto sta sempre e solo a come TARI 0509_pernacchia.gif
nooo..non posso vivere senza alzare il motorino! mi piace alla partenza partire alzandolo per 1 secondo icon_asd.gif
dovrò tarare alla perfezione! eusa_drool.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 21:37
 

scusate ma come avete fatto in mezza giornata ad arrivare a più di 180 messaggi su questo topic? icon_eek.gif chiudetelo mod!
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 21:40
 

federicospeed93 ha scritto:
scusate ma come avete fatto in mezza giornata ad arrivare a più di 180 messaggi su questo topic? icon_eek.gif chiudetelo mod!

NoNo non chiudetelo!!!!! perchè che c'è di male ad arrivare a 180 messaggi??
No dai non chiudetelo che mi serve
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 21:54
 

però cavolo...187 messaggi in mezza giornata..
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2010 22:01
 

federicospeed93 ha scritto:
però cavolo...187 messaggi in mezza giornata..

cosa vorresti dire?? eravamo minimo in 4 a rispondere....e come potrai vedere non siamo andati quasi mai in ot..a parte 2 o 3 volte
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2010 0:58
 

federicospeed93 ha scritto:
chiudetelo mod!
e a te che te ne fotte? che ci fa se abbiamo scritto più di 180 messagi? pensi che siano tutti OT? vai a controllare.

idiota. gente così mi fa imbestialire.
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2010 9:10
 

manuel94 ha scritto:
e a te che te ne fotte? che ci fa se abbiamo scritto più di 180 messagi? pensi che siano tutti OT? vai a controllare.

idiota. gente così mi fa imbestialire.

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
EHi ma dove sono finiti tutti per continuare il discorso?? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2010 9:31
 

Allora matty95 trovato il problema?
 
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