Inviato: 11 Lug 2010 21:10 Oggetto: [R1 2004]D'un tratto luci e backlight del quadro spenti
Ciao a tutti, questa sera mentre tornavo a casa tutto d'un tratto mi si sono spenti i fari e la luce di fondo del quadro.. frecce, luci di posizione, stop, lancette e contagiri sono rimasti accesi e attivi. Sono riuscito a tornare piano piano con le quattro frecce attive..
Mentre ritornavo la luce del quadro andava e veniva in frazione di millisecondi... in base alle sconnessioni del terreno...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Controlla i fusibili! Anche se da quello che dici sembrerebbe quasi un falso contatto
ho pensato ai fusibili, purtroppo di notte non posso controllare, ma domani lo faro'...
il fatto è che non capisco xkè si spegne la luce di fondo del quadro ma lo stesso funziona correttamente ... probabilmente un falso contatto del quadro puo' aver fuso il fusibile dei fari?
La molletta del fusibile lenta? Il fusibile che in qualche modo non tocca bene? Il cavo che va a massa (meno probabile). Hai contrllato il fusibile interessato (dovrebbe essere un 15 A) cosa controlla e se corrispondono tutte le cose che si spengono a quella lista? Così limitiamo il campo di ricerca.
ho risolto il problema... praticamente ho scarenato a dx e li c'è un connettore da una 20ina di contatti che collega fari e strumentazion al resto della moto...gli unici due cavi da 2,5 sono il positivo dei fari e la massa di fari e strumentazione... ho smontato i due connettori, ho pulito i cavi con un prodotto x levare l'ossido.. e poi li ho rimontati facendo molta pressione... ora è tutto ok da diversi giorni!
A volte i prodotti anti ossido fanno miracoli, ma avevi preso dell'acqua ultimamente o la moto la tieni fuori?
mav72
Senza Freni
Ranking: 111
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi