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Quanti cavalli ha il generic di serie?
10205531
10205531 Inviato: 11 Lug 2010 13:16
Oggetto: Quanti cavalli ha il generic di serie?
 

Ciao a tutti. Mi chiedo da tempo quanti cavalli abbia il Generic Trigger SM 50.
Sul sito dice Potenza massima 1,39/5500...cosa significa?
1,39 dovrebbero essere Kw...ma cosa intendo per 5500?
Quanti cavalli ho?
E se prendessi un DR EVOLUTION 73,5 cc quanti cavalli guadagnerei? Si verdrebbe la differenza?
 
10205584
10205584 Inviato: 11 Lug 2010 13:29
 

dunque..potenza massima 1,39 penso che siano i kw come hai detto tu e 5500 è il numero di giri ai quali il motore raggiunge la suddetta potenza icon_asd.gif dovresti convertirlo in cv: 1 Kw= 1,36 cv

il cilindro Dr ha tra i 9 e i 10 cv
 
10205586
10205586 Inviato: 11 Lug 2010 13:29
 

inoltre il dr ha più coppia ai medi regimi rispetto a un originale, oltre che un numero di giri maggiore 0509_up.gif
 
10205589
10205589 Inviato: 11 Lug 2010 13:31
Oggetto: Re: Quanti cavalli ha il generic di serie?
 

L4ky ha scritto:
Ciao a tutti. Mi chiedo da tempo quanti cavalli abbia il Generic Trigger SM 50.
Sul sito dice Potenza massima 1,39/5500...cosa significa?
1,39 dovrebbero essere Kw...ma cosa intendo per 5500?
Quanti cavalli ho?
E se prendessi un DR EVOLUTION 73,5 cc quanti cavalli guadagnerei? Si verdrebbe la differenza?


dimentico ancora una cosa..xD, la potenza esplicitata sul sito si riferisce alla moto ancora bloccata (con i fermi) ...sbloccata suppongo abbia ,come tutti i 50 sbloccati, intorno ai 6/7 cv
 
10205598
10205598 Inviato: 11 Lug 2010 13:32
 

probabilmente te lo spostano in meccanica o elaborazione moto 50cc comunque..
 
10205602
10205602 Inviato: 11 Lug 2010 13:35
 

sapevo che avresti postato questa domanda laky... xD comunque si il dr ha sugli 8 cavalli...
 
10205638
10205638 Inviato: 11 Lug 2010 13:48
 

PeugeotMAN ha scritto:
sapevo che avresti postato questa domanda laky... xD comunque si il dr ha sugli 8 cavalli...


nono è uguale al top nero quindi siamo sui 9/10...leggi la guida ! 0509_up.gif
 
10205643
10205643 Inviato: 11 Lug 2010 13:50
 

zambobeta ha scritto:


nono è uguale al top nero quindi siamo sui 9/10...leggi la guida ! 0509_up.gif

sisi so che è la sottomarca della top e quindi il 73 è la copia del top nero... solo che non sapevo proprio che aveva 9/10 cv icon_biggrin.gif sorry
doppio_lamp.gif
 
10205795
10205795 Inviato: 11 Lug 2010 14:39
 

Sposto in meccanica. Non parliamo del Dr Evolution perché esiste la guida apposita con la potenza e le specifiche.
 
10205819
10205819 Inviato: 11 Lug 2010 14:45
 

Comunque sì quei dati si riferiscono alla moto bloccata quindi 1,39kw a 5500 giri icon_wink.gif Poi da sbloccata ne ha circa 6/7cv come ti hanno già detto 0509_up.gif
 
10206383
10206383 Inviato: 11 Lug 2010 18:16
 

Dieguz ha scritto:
Comunque sì quei dati si riferiscono alla moto bloccata quindi 1,39kw a 5500 giri icon_wink.gif Poi da sbloccata ne ha circa 6/7cv come ti hanno già detto 0509_up.gif


esatto! 0509_up.gif
 
10206462
10206462 Inviato: 11 Lug 2010 18:32
 

Per sbloccata intendete solo aver tolto il "cono" sul collettore ovvero tra il tubo di scarico (non silenziatore) e la pancia??
 
10206476
10206476 Inviato: 11 Lug 2010 18:35
 

cambiare getti e rapporti
 
10206503
10206503 Inviato: 11 Lug 2010 18:38
 

Per ora ho il pignone del 13...
I getti ho ordinato i 105-110...van bene?
E' arrivata una circolare dalla generic dicendo di cambiarli con questi...
Ora ho sul massimo un 95...il minimo non lo so (non l ho nemmeno smontato)
 
10206509
10206509 Inviato: 11 Lug 2010 18:40
 

L4ky ha scritto:
Per ora ho il pignone del 13...
I getti ho ordinato i 105-110...van bene?
E' arrivata una circolare dalla generic dicendo di cambiarli con questi...
Ora ho sul massimo un 95...il minimo non lo so (non l ho nemmeno smontato)

il min. non occorre cambiarlo... LA GENERIC TI HA DETTO DI CAMBIARE I GETTI? icon_eek.gif
 
10206517
10206517 Inviato: 11 Lug 2010 18:42
 

Si! L ha detto il concessionario al telefono...
comunque in settimana dovrei andare a prenderli..
 
10206523
10206523 Inviato: 11 Lug 2010 18:43
 

L4ky ha scritto:
Si! L ha detto il concessionario al telefono...
comunque in settimana dovrei andare a prenderli..
comunque ti consiglio il dell orto 19
 
10206542
10206542 Inviato: 11 Lug 2010 18:46
 

L4ky ha scritto:
Per sbloccata intendete solo aver tolto il "cono" sul collettore ovvero tra il tubo di scarico (non silenziatore) e la pancia??


beh in teoria ci sono altri strozzi....nel carburatore e nel filtro...però se ti han detto così...bah icon_rolleyes.gif
 
10206547
10206547 Inviato: 11 Lug 2010 18:47
 

zambobeta ha scritto:


beh in teoria ci sono altri strozzi....nel carburatore e nel filtro...però se ti han detto così...bah icon_rolleyes.gif

anche a me pare strano...
 
10206554
10206554 Inviato: 11 Lug 2010 18:47
 

Mi sa che faccio prima...magari in previsione del DR che dite di mettere il 21? Anche se mi sembra eccessivo sul GT originale...però non vorrei trovarmi "legato" dopo..

EDIT: carburatore e filtro? dove? li tolgo subito ghgh
 
10207006
10207006 Inviato: 11 Lug 2010 20:22
 

L4ky ha scritto:
Mi sa che faccio prima...magari in previsione del DR che dite di mettere il 21? Anche se mi sembra eccessivo sul GT originale...però non vorrei trovarmi "legato" dopo..

EDIT: carburatore e filtro? dove? li tolgo subito ghgh

Se sei sicuro di prendere il DR metti subito il 21 è inutile spendere soldi per il 19 per poi prendere un 21 che va meglio di sicuro 0509_up.gif

Nel carburatore non credo ci siano blocchi devi solo aumentare i getti, invece il filtro devi "aprirlo" un po' icon_wink.gif
 
10207021
10207021 Inviato: 11 Lug 2010 20:24
 

Dieguz ha scritto:

Se sei sicuro di prendere il DR metti subito il 21 è inutile spendere soldi per il 19 per poi prendere un 21 che va meglio di sicuro 0509_up.gif

Nel carburatore non credo ci siano blocchi devi solo aumentare i getti, invece il filtro devi "aprirlo" un po' icon_wink.gif


eh ma io leggevo in altri topic che il 21 è difficile da carburare eusa_wall.gif ...e comunque a me sembra un po eccessivo..secondo me su un base è sufficiente il 19 0509_up.gif

comunque nel carburatore c'è uno strozzo !
 
10207126
10207126 Inviato: 11 Lug 2010 20:40
 

zambobeta ha scritto:
Dieguz ha scritto:

Se sei sicuro di prendere il DR metti subito il 21 è inutile spendere soldi per il 19 per poi prendere un 21 che va meglio di sicuro 0509_up.gif

Nel carburatore non credo ci siano blocchi devi solo aumentare i getti, invece il filtro devi "aprirlo" un po' icon_wink.gif


eh ma io leggevo in altri topic che il 21 è difficile da carburare eusa_wall.gif ...e comunque a me sembra un po eccessivo..secondo me su un base è sufficiente il 19 0509_up.gif

comunque nel carburatore c'è uno strozzo !

Ok c'è uno strozzo ma quale è? e dove si trova precisamente?
 
10207364
10207364 Inviato: 11 Lug 2010 21:34
 

L4ky ha scritto:

Ok c'è uno strozzo ma quale è? e dove si trova precisamente?


eh esattamente non te lo so dire..comunque mi pare che c'è una guida o comunque c'è un topic dove ne hanno parlato! 0509_up.gif usa la funzione cerca e vedrai troverai sicuramente!
 
10207397
10207397 Inviato: 11 Lug 2010 21:43
 

zambobeta ha scritto:


eh ma io leggevo in altri topic che il 21 è difficile da carburare eusa_wall.gif ...e comunque a me sembra un po eccessivo..secondo me su un base è sufficiente il 19 0509_up.gif

comunque nel carburatore c'è uno strozzo !

Sì di sicuro sarà più difficile da carburare del 19 ma non penso sia impossibile anzi 0509_up.gif
Comunque se dici che nel carburatore c'è uno strozzo allora quasi certamente sarà una rondellina da levare icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
10207447
10207447 Inviato: 11 Lug 2010 21:59
 

Dieguz ha scritto:

Sì di sicuro sarà più difficile da carburare del 19 ma non penso sia impossibile anzi 0509_up.gif
Comunque se dici che nel carburatore c'è uno strozzo allora quasi certamente sarà una rondellina da levare icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


sisi più o meno deve essere una cosa del genere icon_asd.gif una di quelle diavolerie che mettono per far andar di meno sti benedetti motori!! icon_evil.gif

comunque come ho detto prima ci sono dei topic dove viene spiegato quindi non dovrebbe avere problemi...nel caso, l porterà da un meccanico .. 0509_up.gif
 
10207774
10207774 Inviato: 11 Lug 2010 22:52
 

zambobeta ha scritto:
dunque..potenza massima 1,39 penso che siano i kw come hai detto tu e 5500 è il numero di giri ai quali il motore raggiunge la suddetta potenza icon_asd.gif dovresti convertirlo in cv: 1 Kw= 1,36 cv

il cilindro Dr ha tra i 9 e i 10 cv


ha tra i 9 e gli 11 cv se hai dietro un ela fatta bene..non con il solo motore.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10208178
10208178 Inviato: 11 Lug 2010 23:57
 

zambobeta ha scritto:


sisi più o meno deve essere una cosa del genere icon_asd.gif una di quelle diavolerie che mettono per far andar di meno sti benedetti motori!! icon_evil.gif

comunque come ho detto prima ci sono dei topic dove viene spiegato quindi non dovrebbe avere problemi...nel caso, l porterà da un meccanico .. 0509_up.gif

Appunto 0509_doppio_ok.gif
 
10209410
10209410 Inviato: 12 Lug 2010 10:25
 

el-bart ha scritto:


ha tra i 9 e gli 11 cv se hai dietro un ela fatta bene..non con il solo motore.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sì bhè per rendere devi completarla l'ela mica ci metti un cilindro e viaaa eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10246451
10246451 Inviato: 17 Lug 2010 9:41
 

Ciao a tutti. Mi chiedo da tempo quanti cavalli abbia il Generic Trigger SM 50.
Sul sito dice Potenza massima 1,39/5500...cosa significa?
1,39 dovrebbero essere Kw...ma cosa intendo per 5500?
Quanti cavalli ho?
E se prendessi un DR EVOLUTION 73,5 cc quanti cavalli guadagnerei? Si verdrebbe la differenza?

secondo "in sella" di luglio 2010(ma anche di 1 anno fa) il generic trigger di serie ha 1.9 cv...che se convertiti in kw dividendo per 1.36 sono....1.4kw icon_asd.gif
per il dr devi contare che solo lui da solo non porta vantaggi...dietro le altre parti meccaniche e di trasmissione(rapporti) vanno enkessi elaborati...
-dr 70
-dell'orto 19
-vl15
-friz. top recing
-14- 54
cosi si che varra la pena di montarlo...
 
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