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Inviato: 1 Lug 2008 15:39 Oggetto: coppia top nero (a quanti giri?)
è risaputo oramai che il top nero è da bassi,ma alla fine l'originale dell'am6 prende la coppia da 7000 se nn sbaglio... il nero?
Ale-rx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Lug 2008 16:04
da quando scusa?
ginne
Ospite
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Inviato: 1 Lug 2008 16:08
ginne ha scritto:
da quando scusa?
beh sì più o meno da lì 6-7-8000, da qui la coppia si fa veramente sentire ma il nero boh
carbonfiberRS
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Inviato: 1 Lug 2008 17:01
raga ma io la coppia sull'originale la sento anche da 5000 rpm....
su un nero montato su un drakon con una buona elaborazione base io la sentivo arrivare davvero presto, anche da 4000 rpm, e soprattutto con imponenza....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 1 Lug 2008 19:30
bastard92 ha scritto:
raga ma io la coppia sull'originale la sento anche da 5000 rpm....
su un nero montato su un drakon con una buona elaborazione base io la sentivo arrivare davvero presto, anche da 4000 rpm, e soprattutto con imponenza....
che elaborazione era?
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Lug 2008 23:15
ioemarex ha scritto:
che elaborazione era?
top nero, marmitta originale (provvisoria, poi ha messo una v6 e adesso ha combinato la pancia di una giannelli con il terminale e il tubo pre-terminale della v6), carburatore da 19 o da 21 (credo avesse ancora il 19 in quel periodo), pignone da 13, filtro a torta, carburazione leggermente grassa.
non so se era tutto, adesso ha messo:
Top Nero, marmitta combinata Giannelli/v6, 21, filtro a torta, pignone (alterna, ogni tanto smonta e mette il 12 per divertirsi ad impennare, ogni tanto mette il 13 per la velocità massima), ha fatto un paio di alleggerimenti, e DOVREBBE essere tutto...
già da allora di bassi ne aveva parecchi, in una lieve discesa in terza si sentiva la moto che tentava di impennare già dai bassi regimi.... ovviamente non ha pinnato, ma vi giuro che partiva con una buona spinta da darne l'impressione.... e di accellerazione era molto buona...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 2 Lug 2008 11:32 Oggetto: Re: coppia top nero (a quanti giri?)
Ale-rx ha scritto:
è risaputo oramai che il top nero è da bassi,ma alla fine l'originale dell'am6 prende la coppia da 7000 se nn sbaglio... il nero?
prende o inizia??? di solito la coppia un 2 tempi la prende a 11000-10000... forse voi dicete quando inizia la curva della coppia
andre_08
MotoGp
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Inviato: 2 Lug 2008 12:22 Oggetto: Re: coppia top nero (a quanti giri?)
andre_08 ha scritto:
prende o inizia??? di solito la coppia un 2 tempi la prende a 11000-10000... forse voi dicete quando inizia la curva della coppia
Ma stai scherzando? 11.000 giri è il picco massimo di cv....il picco massimo di coppia su un 2t è intorno ai 7/8.000 giri.....parliamo di motori originali.....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 2 Lug 2008 13:18 Oggetto: Re: coppia top nero (a quanti giri?)
andre_08 ha scritto:
prende o inizia??? di solito la coppia un 2 tempi la prende a 11000-10000... forse voi dicete quando inizia la curva della coppia
concordo con lucas. io ho l'am6 originale e intorno ai 7500-8000 la moto inizia a vibrare. credo proprio che la coppia massima erogata sia li
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Lug 2008 14:43
ho provato il DT di un amico che ha il dr evo che non è altro che un trophy più economico la moto non aveva contaKm per cui non so darti un numero troppo preciso ma ti garantisco che già dai bassi si sentiva poi vabbè con l'aumentare dei giri esplode però a regimi molto alti tirando prorpio la marcia devo dire che non mi è piaciuto molto...vabbè è risaputo che ha la coppia ai medio-bassi
jack993
MotoGp
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Inviato: 2 Lug 2008 16:04
jack993 ha scritto:
ho provato il DT di un amico che ha il dr evo che non è altro che un trophy più economico la moto non aveva contaKm per cui non so darti un numero troppo preciso ma ti garantisco che già dai bassi si sentiva poi vabbè con l'aumentare dei giri esplode però a regimi molto alti tirando prorpio la marcia devo dire che non mi è piaciuto molto...vabbè è risaputo che ha la coppia ai medio-bassi
da quando i contakm indicano il regime di rotazione?
carbonfiberRS
250 Champ
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Inviato: 2 Lug 2008 16:05
carbonfiberRS ha scritto:
da quando i contakm indicano il regime di rotazione?
ci vuole il contagiri!!!!
TopNicoRRX
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Inviato: 2 Lug 2008 16:28
ma qualè un base che spinge agli alti?
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Lug 2008 16:30
giordy93 ha scritto:
ma qualè un base che spinge agli alti?
non penso ce ne siano, per via del fatto che sono tutti bifascia e hanno fasature poco spinte essendo appunto dei base
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2008 16:33
a ok grazie mille...ogni giorno si imparano cose nuove
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Lug 2008 16:36
giordy93 ha scritto:
a ok grazie mille...ogni giorno si imparano cose nuove
cioè presumo sia quello il motivo
TopNicoRRX
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Inviato: 2 Lug 2008 16:39
be ma ragionandoci sopra sarebbe giusta la cosa...poi magari per qualche motivo ci sono sempre i base ma da alti...booo
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Lug 2008 16:44
giordy93 ha scritto:
be ma ragionandoci sopra sarebbe giusta la cosa...poi magari per qualche motivo ci sono sempre i base ma da alti...booo
sono i base con le fasature lavorate che diventano da alti
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2008 16:49
ma se li lavori con le fasature da alti poi loro che ne so ai 12.000 giri avranno piu potenza...e quindi saranno poi degli intermedi...è cosi?
ps:magari o detto un'enormecavolata....
giordy93
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Inviato: 2 Lug 2008 16:53
giordy93 ha scritto:
ma se li lavori con le fasature da alti poi loro che ne so ai 12.000 giri avranno piu potenza...e quindi saranno poi degli intermedi...è cosi?
ps:magari o detto un'enormecavolata....
no no, giusto...però da fuori sembra sempre un base
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2008 16:54
a be si...logico... :asd:ammeno che non lo lavori anche fuori..
vabe fine OT
giordy93
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Inviato: 2 Lug 2008 16:56
giordy93 ha scritto:
a be si...logico... ammeno che non lo lavori anche fuori..
vabe fine OT
puoi sempre verniciarlo di viola anche se c'è chi vernicia di grigio il viola --->io<---
fine ot
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2008 17:38
la vita e fatta di scale...ce chi scende..ce ki sale...
vabbe ora veramente fine OT...
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Lug 2008 20:02
dipende da tutta la tua elaborazione rapporti ecc. ci sono troppi fattori
danielemc
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Inviato: 3 Lug 2008 12:58
ma se lavoro un nero con le fasature da alti quanto perde in affidabilità?
andRX
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Inviato: 3 Lug 2008 14:02
andRX ha scritto:
ma se lavoro un nero con le fasature da alti quanto perde in affidabilità?
dipende come effettui il lavoro e quanto estremo lo fai...comunque perdi parecchio
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Lug 2008 14:06
gia poi rimarra sempre un ghisa bifascia...piu di tanto non si puo avere...a sto punto ti conviene prendere un gt intermedio in alluminio e avrai piu potenza con forse anche piu affidabilita di un nero stravolto...
giordy93
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Inviato: 3 Lug 2008 18:29
ma come prestazioni mi avvicino ad un viola?
andRX
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Inviato: 3 Lug 2008 18:38
mmm...non so sai...magari se lavorato da uno che ci sa fare bene potrebbe anche darsi...dovresti anche lavorare i carter...comunque se ci arrivi avrai pochissima affidabilita...a sto punto ti conviene comprare il viola...
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Lug 2008 18:42
lo so il punto è che se lavoro il nero mio padre è daccordo mentre per il viola no
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