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Moto Guzzi V35 TT [info e varie]
10205149
10205149 Inviato: 11 Lug 2010 11:38
Oggetto: Moto Guzzi V35 TT [info e varie]
 



Salve a tutti...... icon_smile.gif
Spero che quacuno mi sappia rispondere..... ce un modo per far si che il cavalletto laterale della mia TT resti bloccato quando lo inserisco? <perche adesso devo mantenerlo con il piede finche nn si adagia a terra, altrimenti torna in posizione di riposo da solo.... se volete posto foto.....
Il problema e che sn alto 1.68 e ogni volta che lo metto rischio di cadere......
attendo risposte........ icon_smile.gif
 
10205243
10205243 Inviato: 11 Lug 2010 12:07
Oggetto: Re: Cavalletto laterale moto guzzi v35 tt
 

Baphomet ha scritto:
Salve a tutti...... icon_smile.gif
Spero che quacuno mi sappia rispondere..... ce un modo per far si che il cavalletto laterale della mia TT resti bloccato quando lo inserisco? <perche adesso devo mantenerlo con il piede finche nn si adagia a terra, altrimenti torna in posizione di riposo da solo.... se volete posto foto.....
Il problema e che sn alto 1.68 e ogni volta che lo metto rischio di cadere......
attendo risposte........ icon_smile.gif

Il sistema c'e'!
Basta spostare il perno superiore dove e' fissata la molla ,in avanti !In quel modo,cambia la geometria ed il cavalletto rimane in posizione!
Pero',ricorda che l'espediente di far tornare il cavalletto in alto ha una sua logica,non te lo dimentichi in basso sicuramente!
Se proprio vuoi che rimanga giu',trovati un elettrauto e facci montare un sensore che taglia corrente alla bobina di accensione,a scanso di bruttissimi inconvenienti!
Io l'ho fatto sullo Zetone!
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10205375
10205375 Inviato: 11 Lug 2010 12:39
 

Grazie Guido56..... icon_smile.gif
Pero non ho capito.....ehm.... nn ho un perno superiore...... cioe c'e ma nn e un perno..... e nn credo ci sia spazio pre spostarlo in avanti.... posto foto....

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10205384
10205384 Inviato: 11 Lug 2010 12:42
 

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10205465
10205465 Inviato: 11 Lug 2010 12:59
 

Baphomet ha scritto:
Grazie Guido56..... icon_smile.gif
Pero non ho capito.....ehm.... nn ho un perno superiore...... cioe c'e ma nn e un perno..... e nn credo ci sia spazio pre spostarlo in avanti.... posto foto....
Immagine: Link a pagina di Img64.imageshack.us

Ciao
Per perno,intendo il punto di aggancio della molla!
Chiaramente,se non c'e' devi crearlo!dovrai fare una modifica,ma non credo sia troppo complicato!
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10205468
10205468 Inviato: 11 Lug 2010 13:00
 

Per essere piu chiaro ti posto anche la foto del manuale d'uso...... spero basti..... icon_sad.gif

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10205474
10205474 Inviato: 11 Lug 2010 13:01
 

si allora mi tocca farlo.... icon_smile.gif
grazie tante......
 
10205504
10205504 Inviato: 11 Lug 2010 13:08
 

Baphomet ha scritto:
si allora mi tocca farlo.... icon_smile.gif
grazie tante......

O forse potresti solo levare una molla!Quella a destra (corretto l'errore eusa_wall.gif )
Puoi fare una foto del cavalletto?
Son qua fino alle 18,condizionatore a palla!
Dopo,giretto con lo zetone!
0510_saluto.gif
 
10205805
10205805 Inviato: 11 Lug 2010 14:42
 

Come richiesto eccoti le foto......
grazie tante..... icon_razz.gif

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Come puo vedere le molle agganciano sullo stesso punto.... sn a uncino..... e nn vedo lo spazio per spostare il perno dove agganciano.....
ancora grazie per l'aiuto..... icon_smile.gif
 
10205892
10205892 Inviato: 11 Lug 2010 15:15
 

Baphomet ha scritto:
Come richiesto eccoti le foto......
grazie tante..... icon_razz.gif

Immagine: Link a pagina di Img514.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img687.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img84.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img180.imageshack.us

[img]Immagine: Link a pagina di Img692.imageshack.us

Come puo vedere le molle agganciano sullo stesso punto.... sn a uncino..... e nn vedo lo spazio per spostare il perno dove agganciano.....
ancora grazie per l'aiuto..... icon_smile.gif

Ciao
Non e' difficile!
[/img]Immagine: Link a pagina di Img692.imageshack.us [img]
Dovresti solo fare un foro di 6,5 mm e maschiarlo di 8 mm al limite sinistro del supporto del cavalletto!Poi ci metti una vite ,ci fai i fori per inserirci le molle(non vedo benissimo se sono inserite in un foro oppure sono fissate esternamente ma non importa),le agganci e sei a posto!
Basta che le molle siano fissate oltre la mezzeria del perno del cavalletto ed il gioco e' fatto!
Mi raccomando,fai mettere un sensore sul cavalletto in modo da non dimenticartelo!!!!!!!
Troppe volte e' successo negli anni passati e le conseguenze sono state disastrose!
0510_saluto.gif
 
10205933
10205933 Inviato: 11 Lug 2010 15:37
 

capito....icon_smile.gif pensavo fosse fiu difficile....
sei stato prezioso......
 
10205985
10205985 Inviato: 11 Lug 2010 15:57
 

Baphomet ha scritto:
capito....icon_smile.gif pensavo fosse fiu difficile....
sei stato prezioso......

Figurati,suggerimenti e aiuti,non si negano a nessuno!
Pero' promettimi che fai mettere un sensore al cavalletto, altrimenti ci sto male.
Non e' difficile e neppure troppo costoso!Se trovi la persona giusta,con 30/50 te la cavi e non rischi!
A proposito di dove sei?
 
10206284
10206284 Inviato: 11 Lug 2010 17:46
 

Promesso..... icon_smile.gif
Ma prima devo comprar il set per maschiarlo....
sn della provincia di foggia..... icon_smile.gif
 
10207326
10207326 Inviato: 11 Lug 2010 21:27
 

Baphomet ha scritto:
Promesso..... icon_smile.gif
Ma prima devo comprar il set per maschiarlo....
sn della provincia di foggia..... icon_smile.gif

Va be'
Misure esatte!
Punta di 6,75mm
Maschio 8MA
Un goccio di svitol sul maschio
Un giramaschi(altrimenti rischi di spezzare il maschio e allora sarebbero dolori!
0510_saluto.gif
 
10234091
10234091 Inviato: 15 Lug 2010 11:31
 

Rieccomi..... ho pensato tanto alla tua risposta.....e c'e una cosa che nn mi torna... cioe.... allora... le molle sn agganciante solo kn degli uncini in una scanalatora quindi dovrei scanalare anche la vite....
seconda cosa.... quando il cavalletto e in posizione di riposo le molle nn sn in tenzione...spostando il perno invece rimarrebbero in tenzione... come faccio? icon_sad.gif
terza cosa... nn ci potrebbero volere delle molle piu lunghe? perche quando le ho messe (col cavalletto in posizione di riposo e stata una fatigata figuriamoci adesso che dovrei tenderle per un'altro centimetro.....
aspetto risposte... icon_smile.gif
 
11306365
11306365 Inviato: 31 Gen 2011 20:07
Oggetto: guzzi v35 tt per patente a2??potenza?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ho trovato una moto guzzi v35 tt enduro a 800 euro e vorrei comprarla per poter conseguire la patente della moto con il limite di 34cv/25kw,ora il problema è che ho saputo che supera di poco il limite di potenza ma pesando 160 kg avebbre un rapporto peso potenza inferiore di 0.16,ma a libretto quanto cv o kw vengono riportati??qualcuno la possiede??
 
11336118
11336118 Inviato: 6 Feb 2011 14:56
Oggetto: rigenerare ammortizzatori guzzi v35 tt 85'
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Sono dietro ad una guzzi v35 tt 85' e ha gli ammortizzatori andati(c'è solo la molla in pratica che lavora) sono 2 ammortizzatori marzocchi con camera esterna che secondo il manuale devono avere una pressione di 2-3 kg/cm2...come faccio a ricaricarli?
 
11336754
11336754 Inviato: 6 Feb 2011 18:05
 

o li cambi, comprandoli nuovi...

Oppure andrebbero smontati, e revisionati dalla A alla Z (cambiando olio, paraoli, e molle!)
 
11337050
11337050 Inviato: 6 Feb 2011 18:39
 

si ma tipo hanno delle valvole in cui va infalato del gas...non capisco il loro funzionamento...
le molle non credo che andranno cambiate,i para oli si e anche l'olio...di solito si trovano i ricambi no?basta vedere le misure dei paraoli?
 
11340557
11340557 Inviato: 7 Feb 2011 12:35
 

TNTFurio ha scritto:
si ma tipo hanno delle valvole in cui va infalato del gas...non capisco il loro funzionamento...
le molle non credo che andranno cambiate,i para oli si e anche l'olio...di solito si trovano i ricambi no?basta vedere le misure dei paraoli?


I paraoli degli ammortizzatori, in genere, non sono di tipo standardizzato, dovresti trovare il kit di revisione.
Tempo fà avevo trovato in rete il manuale per la revisione dei Marzocchi con serbatoio separato, ma non ricordo più dove. Con un pò di pazienza penso che potresti rintracciarlo.
 
11656086
11656086 Inviato: 12 Apr 2011 19:20
 

ok vi aggiorno,ho finito di restaurare dalla parte tecnica la mia tt che ora torna a vivere.
ora vorrei trovarci per comodità e per affidabilità il cavalletto centrale e se riesco a trovarlo ik kit di trasformazione per levare le puntine e mettere la centralina!
qualche aiuto?
 
11854741
11854741 Inviato: 19 Mag 2011 19:39
Oggetto: Carburazione magra v35 tt
 

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Salve,è da quando ho questa moto che la carburazione al massimo risulta maghra anche dopo aver aumentato il getto del massimo di 12 punti.
ho smontato carburatori,sostituito collettori,sostituito filtro e controlato valvole e puntine,ora è tutto ok tranne per il fatto che mi ritrovo con questa carburazione,che doipo aver aumentato il getto del massimo ho dovuto abbassare del tutto lo spillo!
non so più dove metter mano!
alcuni mi hanno consigliato di sostituire il galleggiantio da 14 gr con i quelli da 12.5,ma non vedo il collegamento!!!
potreste darmi una mano?grazie!
 
11975470
11975470 Inviato: 13 Giu 2011 20:19
Oggetto: problemi inusuali guzzi V35 tt
 

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Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, mi sono iscritto per chiedervi un aiuto. ultimamente ho a che fare con una guzziv35 tt la quale non vuol saperne di andare come dio comanda. Vi racconto un po..... moto in garage ferma da 10 anni con sporadiche accensioni e lubrificazioni varie insomma tenuta bene. un paio di mesi fa si decide di risvegliarla e portarla a spasso. Cambio olio motore, pulisco il serbatoio sostituisco i tubi benzina, pulisco alla grande i carburatori verifico tutto.... galleggiante, spillo, tutto. cambio candele, batteria. Metto in moto ....molti problemi, carburazione.. scoppi ma..... no si puo pretendere tutto subito. in un modo o nell'altro la moto inizia a girare cercando di togliersi dalle spalle 10 anni di fermo. Nel tentativo di ottimizzare il tutto inizia a restare una costante, un problema ; la moto si spegne, per 10 minuti non ci sono ne cristi ne santi di farla ripartire.

decido di fare una prima messa appunto decente, partiamo.... carburazione ok corrente alle candele , ok, puntine registrate come da manuale, valvole regolate come da manuale, regolazione cavi, pulizia filtro aria.... e ci facciamo un 200 km in pochi giorni ,ma, in modo inaspettato la moto si spegne. Non ci sono cristi santi madonne che la facciano ripartire...... ma..... aspetto 10 minuti e brannnnn ripartiamo. inizio ad analizzare il problema

succede senza alcun preavviso
solo a bassi regimi e a moderata velocita
l'unica cosa costante è la temperatura
(a freddo funziona ok ed il problema si verifica solo a caldo)

non si verifica a moto lanciata


resto ancora fermo ma, decido di rifare tutte le regolazioni del caso e sostituisco tutte le candele possibili date per buone per la v35. non cambia nulla, vado..... e quando rallento a moto calda si spegne 10 minuti e viaaaaaaaa

meccanicamente parlando siamo ok non resta altro che mettere le mani sull'impianto elettrico da dove cominciamo? leggevo del surriscaldamento delle candele che possono andare in crisi a determinate temperature puo essere il caso di indagare in questo senso? metto le mani sui condensatori o bobbine o???????
aiutatemiiiii
 
11977203
11977203 Inviato: 14 Giu 2011 8:45
Oggetto: prova
 

come si spegne prova ad aprire il tappo del serbatoio e prova a mettere in moto facile che si crei depressione e non scende benzina icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif
 
11981757
11981757 Inviato: 14 Giu 2011 21:33
 

Questo problema mi fa venire in mente le bobine... non ti dico con certezza che sia questo, ma mi pare che i sintomi possano essere simili a quelli da te descritti...

eusa_think.gif
 
13560855
13560855 Inviato: 9 Lug 2012 19:14
Oggetto: v35 tt non accellera resta a 1000 giri o si spegne
 

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Salve a tutti sono nuovo del del forum e ho un quesito sul quale spero avrò aiuto da voi che sete più esperti...
ho una guzzi tt 350 del 1989 che sto cercando di rimettere in marcia e mi fa questo difetto...
parte e a filo di gas la tengo in moto per un pò ma non appena accellero un pelo si spegne è come se soffochi e oltre i 1000 giri non va...
ho cambiato e pulito i filtri e fatto uno spurgo ai carburatori ma di accellerare non ne vuole propio sapere nulla....
help......
 
14450552
14450552 Inviato: 19 Giu 2013 6:15
Oggetto: v35TT compro e restauro?, Aiuto!
 

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Ciao a tutti,
Avrei piacere di accasarmi una V35TT di un conoscente.
E' ferma da anni, non è male di carrozzeria però la batteria è andata ed anche collegando con i cavi alla batteria dell'auto non succede niente.
Indagando ho scoperto che qualche proprietario precedente ha sostituito il motore con quello di un Imola.
Per valutare l'acquisto avrei bisogno di sapere alcune cose al riguardo di questa moto
-come faccio a sapere se è stato sostituito solo il motore o anche la trasmissione (o la trasmissione è uguale per i due modelli)?
-l'impianto elettrico è lo stesso per la Imola e la TT?
Mi piacerebbe ripristinare le cose come in origine.
Per il motore pensavo di cercarne uno idoneo sulla rete da tenere di ricambio.
Che dite? Compro o lascio?
La cifra richiesta sarebbe di 800 euri, ma mi spaventa il fatto di avere tra le mani un possiblile Frankestein e cercare/ cambiare tutto potrebbe costare più del valore della moto.
Che ne pensate?
Sarebbe la mia prima Guzzi
Aiutatemi!!!!
 
14450767
14450767 Inviato: 19 Giu 2013 8:29
 

Il motore dell'imola potrebbe essere il grosso problema.
Se è dell'imola 1, è un due valvole per cilindro e non ci sarebbero problemi, oltre ovviamente quello dell'originalità. Se è dell'imola 2, è un quattro valvole per cilindro (lo riconosci per i coperchi valvole più grossi e quadrati), ed è un motore non propriamente affidabile, se cerchi nei vari post, troverai una casistica di problematiche relative a quel motore.
Per la valutazione, considerata la non originalità, mi sembra eccessiva, se cerchi nei vari siti di annunci, puoi trovare altre buone occasioni, e ti consiglierei di orientarti sui 650 o sulle ntx 750, se ti piace il genere.
Per la differenza trà gli impianti elettrici, le differenze riguardavano l'impianto di accensione, che in alcuni tipi era a puntine ed in altri a pickup e centraline, ma non saprei essere più preciso
Per le differenze sulla trasmissione, fisicamente sono uguali, il cardano aveva il rapporto uguale per tutte le serie, quello che cambiava era il rapporto primario all'ingresso del cambio.
Per sapere cosa c'è montato, ti consiglierei di rimediare un manuale pei ricambi e confrontare le sigle stampigliate sulle fusioni.
Gli interventi meccanici, fatti su moto anziane, non ancora di valore storico, sono sempre da considerare una rimessa, e spesso superano il valore del mezzo, sono giustificabili solo con il valore che personalmente attribuiamo noi al mezzo.
 
14451829
14451829 Inviato: 19 Giu 2013 14:19
 

grazie Mar54,
proverò ad informarmi in giro per avere documentazione prima di decidere.
Certo che farlo dopo acquistato ha un senso, prima non credo mi consenta di smontarla per verificare idoneità!
Con Yamaha e BMW non è mai stato un problema ricavare le info necessarie, i vari codici per modello data ecc. partendo dal n. matricola, ma con la Guzzi al momento non sono riuscito a fare altrettanto... è tutto più "fumoso"......ma probabilmente sono io che non ho ancora trovato il filone giusto.
intanto grazie doppio_lamp_naked.gif
 
16257371
16257371 Inviato: 20 Nov 2021 12:09
Oggetto: Contatto pneumatico cardano
 

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Buongiorno a tutti.
Sono in trattativa per acquistare un Guzzi v35 TT del 1981. Chiede 3000€.
La domanda è: ma è regolare che tra la spalla della gomma (misure da libretto) e il braccio del cardano ci sia uno spazio esiguo. Non ci passa una tessera bancomat. Quindi presumo ci sia un spazio di un mm.
Secondo voi come mai?
Non è che sia stato sostituito il braccio del rinvio cardano e/o la coppia conica?
E sono a rischio fregatura per moto nn allineata?
Grazie per il tempo che mi dedicate.
Giuseppe CS

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