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Nuova Breva 1200 [pareri e opinioni]
588324
588324 Inviato: 29 Ago 2006 13:53
Oggetto: Nuova Breva 1200 [pareri e opinioni]
 

ho letto su motociclismo che fra poco la guzzi tirerà fuori la nuova breva 1200 icon_biggrin.gif . Cosa ne pensate? Riusciranno finalmete ad entrare in competizione dal punto di vista qualitativo con la nuova bmw r 1200 r farcita di elettronica e microchips (che proprio non mi piace) oppure no?
premetto che possiedo un r1150r che ho comprato nel 2005 dopo 9 mesi di inutile attesa per la breva 1100 (di cui ogni volta veniva posticipata la commercializzazione) icon_cry.gif Se in Guzzi si decidessero una buona volta a sorpassare i tedeschi invece che seguirli a ruota penso che questo sarebbe il momento di portare via alla bmw un bel pò di clienti scontenti dall'abbassamento del livello qualitativo delle moto bavaresi. Cosa ne dite?
 
589077
589077 Inviato: 29 Ago 2006 16:37
 

Ciao pizzicotto... Con la Breva, a livello di qualità sono molto in alto! Certo il paragone con BMW è duro. BMW ha tanta tecnologia in più. Però si rompe parecchio quella stessa tecnologia... quindi icon_wink.gif

Sugli assemblaggi in Guzzi (ma non solo) hanno ancora da imparare molto. Sul motore ormai ci sono alla grande.

Forse addirittura, avendo meno tecnologia, la Breva è quasi più affidabile, pur avendo meno qualità icon_biggrin.gif
 
589212
589212 Inviato: 29 Ago 2006 17:28
 

per caso la breva ha l'abs??? xche se si ho un pò di cose interessanti... o forse era la norge quella di cui ho visto il test???? mi sa che era la norge xche è di un mesetto fa il test, e se non è ancora uscita.....


beh ritengo che oramai lo standard sia alto e pari a quello bmw, magari i tedeschi hanno qualche schiccheria in piu sull'elettronica ma come affidabilita è ottima!
 
589864
589864 Inviato: 29 Ago 2006 20:07
 

beh ora che la bmw ce l'ho .... posso anche dire che a livello di qualità costruttiva fa ... fa .... un pò ..... come dire ..... la parola giusta sarebbe c.g.re ma forse non si può dire quindi se passiamo ad esaminare l'aspetto dell'affidabilità che rientra nella norma delle moto diciamo così costruite in europa cioè ... vedi commento sopra. Sicuramente è un prodotto tremendamente comodo anche per il passeggero e costoso. troppo. Poi non capisco gli orgasmi di tutta stà gente che la bmw se la porterebbe anche a letto se potesse... boh.... icon_rolleyes.gif
 
591517
591517 Inviato: 30 Ago 2006 10:25
 

La Guzzi per emergere non ha bisogno di imitare BMW ma di proporre un prodotto personale, 100 % made in italy, quindi meno tecnologia, + piacere di guida (nel senso guida vera, fatta dal pilota, non assistita da mille ciappini che sporacno il feeling col mezzo). La tipologia di moto può assomigliarsi, ma quando si sale su una Guzzi si deve sentire subito che lo è, non deve confondersi con BMW, non penso sia il suo settore. La casa bavarese sta facendo molti errori a mio avviso complicando i suoi mezzi a liv. assurdi. Penso che stia perdendo immagine ed è giusto che la Guzzi la attacchi sul suo campo, ma non deve dimenticare che lei non è un BMW. Ve lo immaginate un bici italiano che fa il rumore di un 4, non senti l'arrivo della coppia e con un rumore di scarico al limite del soffocato? Non è italiano! Non è Guzzi! Avete mai provato il bicilindrico trasversale del V11... non sarà un mostro di potenza, ma quei quasi 9 Kgm di coppia quando arrivano li senti... e come se li senti! Su BMW no, anche se ne ha di +!

Quindi OK per il settore, no per imitare la casa bavarese, almeno la penso così!

Inoltre il motore 1200 GUzzi non avrà mai lo stesso tiro del 4 valvole boxer BMW... e da quello che ho letto la Breva 1200 non sarebbe una Breva, ma una famigerata S (sport), le cui prime foto la danno per simile all'estetica della Breva. A mio parere un errore. Quell'estetica và bene per il turismo, ma non per una ipotetica "S". A mio avviso se quello che ho visto è l'erede del V11 non ci siamo per niente! L'avrei vista + personale, + azzardata! Magari con richiami al passato ancor + spiccati del V11, i tempi son maturi e le case iniziano a proporlo: la Guzzi lo faceva già nei primi del 90 quando i tempi non erano maturi, e ora che lo sono propone una moto dall'estetica un po' giappa con un motore tradizionale che starebbe filologicamente parlando molto meglio su una sportiva dal gusto classico! Allora è vero che è sempre 10 anni indietro alle altre!

Concludo: bene Norge e Breva 1100 e 850, male questa nuova S! Non si merita di sostituire la V11! La Griso da sola non può portare da sola nuovi guzzisti in casa. Per me questa S non è azzeccata per niente! No no!
A parer mia bocciatissima icon_cry.gif
 
593400
593400 Inviato: 30 Ago 2006 17:52
 

sono daccordo sul fatto che la guzzi non deve copiare la bmw ma piuttosto deve cercare una sua strada più "italiana". Per quanto riguarda la breva 1200 non sono daccordo. Penso che se alla guzzi riuscissero a produrre un mezzo dotato di gran coppia, agilità e allo stesso tempo abbastanza confortevole da essere usato in coppia per gite medio lunghe farebbero la felicità di molti motociclisti che usano la moto 365 giorni all'anno e che non essendo dei vichinghi preferirebbero un mezzo più snello rispetto alla Norge (che è bellissima ma mi sembra un bestione da crocere intercontinentali). icon_cool.gif
 
594836
594836 Inviato: 31 Ago 2006 7:42
 

E infatti c'è questo mezzo e in stili diversi pure:

Si chiamano: California (Stone, EV e Vintage) e Breva 850 e 1100! (per le grosse cilindrate).

Ribadisco: non ho notizie di una Breva 1200, ma di una 1200 S (dove s dovrebbe voler dire sport).

Questo il Link di motociclismo su cui è comparsa la notizia:

Link a pagina di Motociclismo.it

doppio_lamp_naked.gif
 
597462
597462 Inviato: 31 Ago 2006 18:28
 

grazie icon_biggrin.gif
 
598825
598825 Inviato: 1 Set 2006 8:23
 

Scusa se son puntiglioso, ma la Guzzi è la mia marca del cuore 0510_abbraccio.gif

icon_wink.gif
 
601386
601386 Inviato: 1 Set 2006 17:22
Oggetto: Breva 1200 S
 

Salve, sto comprando una Breva 1100 e la notizia della Breva 1200 mi piace. Sapete se sono in preparazione dei motori ancora piu grandi, dei 1400+ dalla Guzzi ? Poi troverei interessante fare delle proposte concrete per i prossimi modelli, per esempio il manubrio dovrebbe essere regolabile ( la Griso ne ha uno standard, la Breva ne ha uno fisso e inamovibile). Quali sono le parti che vorreste potere regolare sulla moto ? Cosa si dovrebbe modificare sulla Breva 1200 rispetto alla 1100 ? Per la Cali, sarebbe l'ora di un motore di 1500 o 1600. Saluti Marc
 
601586
601586 Inviato: 1 Set 2006 18:20
 

no a dir la verita non credo siano previsti motori piu grandi... anche il 1200 mi sembra gia potente...
 
602144
602144 Inviato: 1 Set 2006 20:56
 

Capperi, ma la Breva 1200 è davvero una bella moto! icon_biggrin.gif
Snella, linea leggera e filante.
Se il motore tirerà fuori 110-115 cv, sarà anche divertente.
Che dire? Aspettiamo.
Tico
 
607349
607349 Inviato: 3 Set 2006 20:53
 

io aspetto, aspettp ........ basta che non facciano come con la breva che me l'hanno fatta aspettare un anno e alla fine ho preso la bmw r1150r icon_wink.gif
 
616337
616337 Inviato: 6 Set 2006 7:33
 

Il problema di queste Guzzi è che sono tutte uguali all'infuori della GRISO che sembra che non abbia incontrato il favore del pubblico.
Per ritornare alla breva, non mi dispiace come moto anche se non ho mai avuto occasione di provarla ma come ho gia detto sono tutte uguali, la norge è una breva carenata, la versione S1200 che deve uscire è sempre la stessa con cupolino e sella di diversa conformazione, quando uscira l'endurone stradale con motore 1200 sembra da quello che ho potuto vedere ha sempre lo stesso telaio e stessa conformazione della breva...e nooo. In più c'è una cosa al di sopra di tutto a me l'aprilia mi fa s***fo come azienda, in tutti i sensi....è un avversione assoluta non ci posso fare niente e mi dispiace che la Moto Guzzi sia andata a finire nel gruppo piaggio aprilia...fino all'ultimo ho sperato nella Ducati.
 
616407
616407 Inviato: 6 Set 2006 7:53
 

da qualche parte ho visto questa nuova Guzzi 1200 S... ma sarà questa la breva?
o sono 2 modelli con lo stesso motore e della stessa tipologia?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
616968
616968 Inviato: 6 Set 2006 10:32
 

E' quella della foto.
Forse non si chiamerà neanche Breva.
Comunque la foto è un'ipotesi, non è una foto ufficiale Guzzi.

Citazione:
Il problema di queste Guzzi è che sono tutte uguali all'infuori della GRISO che sembra che non abbia incontrato il favore del pubblico.
Per ritornare alla breva, non mi dispiace come moto anche se non ho mai avuto occasione di provarla ma come ho gia detto sono tutte uguali, la norge è una breva carenata, la versione S1200 che deve uscire è sempre la stessa con cupolino e sella di diversa conformazione, quando uscira l'endurone stradale con motore 1200 sembra da quello che ho potuto vedere ha sempre lo stesso telaio e stessa conformazione della breva...e nooo. In più c'è una cosa al di sopra di tutto a me l'aprilia mi fa s***fo come azienda, in tutti i sensi....è un avversione assoluta non ci posso fare niente e mi dispiace che la Moto Guzzi sia andata a finire nel gruppo piaggio aprilia...fino all'ultimo ho sperato nella Ducati.

Io penso che la storia Guzzi, possa essere abbastanza sufficiente per sopportare considerazioni come la tua. icon_rolleyes.gif
Ciao.
Tico
 
617614
617614 Inviato: 6 Set 2006 12:36
 

Per Tico, Io non sto parlando male della Guzzi l'unica perplessita me la danno solo quei modelli tutti uguali Norge e Breva e futura stelvio.
Sono le altre due che non posso vedere e mi dispiace che la Moto Guzzi per sopravvivere sia andata a finire li. La breva l'avevo messa nell'elenco delle moto da comprare e poi ho deciso per l'enduro stradali anche perche è uscito fuori quel casino con il cardano...progettato da aprilia guarda caso...non volermene.
Comunque non pensare che sia andata meglio perche sono caduto in BMW con la nuova GS bellissima come moto ma conmolti problemi..per adesso mi sono salvato perche con il modelo 2006 sembra tutto apposto ma è da vedere con il tempo. Non volermene icon_wink.gif
 
620873
620873 Inviato: 7 Set 2006 8:29
 

Guarda che la Guzzi è sotto Aprilia dal 2001... è il gruppo Aprilia in generale che è stato assorbito da Piaggio!
E cmq la Piaggio si sta comportando molto bene con Guzzi inquanto sarà l'unica casa del gruppo che continuerà a produrre l'intera moto (motore compreso) a Mandello e non a Pont'edera (come Aprilia).
Anche a me sembra però che la Guzzi stia cadendo nell'errore di proporre lo stesso modello in tante salse, cmq adesso è prematuro, le foto della 1200 S (che NON è una Breva, attenti) sono elaborazioni della rivista Motociclismo e non un figurino Guzzi! Io aspetto a lamentarmi quindi!

Cmq il motore è sempre lui e se il telaio è buono alla fine non mi sembra un grosso errore non cambiarlo. Alla fine Daytona, Sport 1100, Centauro e V11 avevano circa lo stesso telaio, lo stesso air-box, le stesse forcelle ecc. eppure non erano venute male...

Concludo dicendo che dalle statistiche di vendita stampate su Motociclismo questo mese risulta che siano state vendute nel 2006 533 Griso, + di Morini, Ducati GT, TNT, Truxton ecc. e mi sembra che non si possa dire che non ha incontrato, anzi...

doppio_lamp_naked.gif
 
628634
628634 Inviato: 9 Set 2006 9:57
 

Citazione:
Per Tico, Io non sto parlando male della Guzzi l'unica perplessita me la danno solo quei modelli tutti uguali Norge e Breva e futura stelvio.
Sono le altre due che non posso vedere e mi dispiace che la Moto Guzzi per sopravvivere sia andata a finire li. La breva l'avevo messa nell'elenco delle moto da comprare e poi ho deciso per l'enduro stradali anche perche è uscito fuori quel casino con il cardano...progettato da aprilia guarda caso...non volermene.
Comunque non pensare che sia andata meglio perche sono caduto in BMW con la nuova GS bellissima come moto ma conmolti problemi..per adesso mi sono salvato perche con il modelo 2006 sembra tutto apposto ma è da vedere con il tempo. Non volermene icon_wink.gif


icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
642054
642054 Inviato: 13 Set 2006 16:16
Oggetto: Foto della 1200 Sport!
 
 
644314
644314 Inviato: 14 Set 2006 11:08
 

AiutOOOOOOOOOOO!!!

Allora è vero, sarà così simile alla Breva davvero!

E questo prenderà il posto del V11 icon_question.gif

No no, non mi piace eusa_naughty.gif

Marabese che fa? Dopo la Griso ha esaurito la vena artistica? icon_rolleyes.gif
 
661905
661905 Inviato: 19 Set 2006 13:04
 

che bella...... finalmente dovrebbero aver tirato fuori dal cilindro qualcosa non solo di competitivo ma probabilmente assai migliore della concorrenza (tedesca in primis) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3100041
3100041 Inviato: 4 Dic 2007 16:44
 

ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato la Breva 1200.
Cosa ne pensate?
Secondo voi il 1100 uscirà dalla produzione?
lampeggi a tutti
 
3102423
3102423 Inviato: 4 Dic 2007 21:04
Oggetto: Breva 1100 e 1200
 

Salve, da metà maggio ho fatto 18 000 km con la Breva 1100 e l unico problema è stata una testata del cilindro difettuosa, il resto impeccabile. Pare che la Breva 1200 sara identica alla 1100, voi l avete vista nel frattempo ? Quali sono le modifiche ? Io ne voglio una in primavera... Saluti a tutti Marc
 
3104570
3104570 Inviato: 5 Dic 2007 2:20
 

l'unica modifica è il motore...monta il1200 della norge x il resto è la stessa identica breva
 
11680498
11680498 Inviato: 17 Apr 2011 18:25
 

riesumo questo vecchissimo topic

La breva 1200 2 v uscita dopo la 1200 s , sarei curioso di sapere da chi ce l'ha come va ??
oltre tutto in giro io non ne ho mai viste , qualche 1200 s si diciamo un paio ma la 1200 breva tranne che nei conce per strada non ne ho mai viste.
Secondo voi perche non ha incontrato i favori del pubblico ?? oltre tutto doveva essere migliore rispetto alla 1100 perche era una sua evoluzione naturale.
 
11696838
11696838 Inviato: 20 Apr 2011 14:17
 

la breva la trovo bellissima e, insieme allo stelvio, credo che siano 2 moto tra le migliori sul mercato per fare turismo.
La breva 1200 sta vendendo pochissimo perchè tutti si aspettano tra qualche mese il 1200 8V su questo modello.
Comunque resta una moto di un eleganza suprema e di una comodità elevatissima per pilota e passeggero: una moto creata per macinare km su km.
Ci si domanda perchè mai la Guzzi non abbia messo il motore 8V alla Breva nello stesso momento in cui lo mise al 1200 sport, che poi è una breva con il cupolino e il manubrio un pò ribassato.
sicuramente ne avrebbero vendute di più.
 
11697786
11697786 Inviato: 20 Apr 2011 17:14
 

Potete postare le foto nel thread? I link non funzionano
 
11698574
11698574 Inviato: 20 Apr 2011 19:22
 

be l fatto che il 1200 8v e0 statomesso solo sulla 1200 s e non sulla breva e' semplice ........la 1200 s 2v era nata alcuni anni dopo la 1100 breva , esattamente quando guzzi introdusse la norge prima serie che era 1200 2v
ebbene per fare una versione sport della breva c'era bisogno di almeno 10-15 cv in piu per cui si uso il 1200 2 v della norge che di base aveva 95 cv contro i 85 del 1100 , e poi subito con il lancio della 1200 s erano in vendita con sovrapprezzo due kit di potenziamento che portavano a 100 cv la potenza del 1200 s con lo scotto di un motore che si surriscaldava di piu e alle volte era piu irregolare.
Visto che poi la 1200 s non ha incontarto i favori del pubblico un anno e mezzo fa fecero al 1200s con motore 8v da 105 cv che comunque garabtisce una affidabilita e regolarita di funzionamento superiori , pr cui poi sulla breva 1100 fu introdotto il 1200 2 v che pero stranamente non ha mai avuto estimatori .
 
11758460
11758460 Inviato: 1 Mag 2011 19:45
 

sono un felicissimo possessore di una Breva V1200 da circa 6 mesi. L'ho acquistata praticamente a scatola chiusa perchè avevo visto solo una 1100 usata da un concessionario BMW! Non riesco ancora a capire perchè questa moto non ha sfondato,
è molto maneggevole un ottimo motore corposo e pronto ai bassi è addirittura più performante delle 1200 sport (lo dice la prova su EURO MOTO) comoda per i viaggi anche in due e divertente sul misto ottimi freni ed anche molto bella esteticamente inoltre la puoi acquistare nuova con poco più di 9000 euro (ci sono offerte su internet). Probabailmente è un modello che uscirà dal listino e vogliono vendere i pezzi rimasti anche sottocosto. E' perfetta per chui vuole una moto "completa" con la quale fare un po' di tutto. icon_biggrin.gif
 
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