raidman79 ha scritto:
aaaaaaaaaaaa,allora è tutto un altro discorso questo!!!!
le differenze di stile di guida si confrontano con altri tipi di usure del tipo:
abbiamo in piega grattato le pedane a terra???
la parte frontale dei dischi è nera dallo sporco o è di color viola biscottato dalle staccatone???
le gomme ai lati sono ben screpolate (indice di piena potenza in curva) o sono solo usurate da una classica piega???
arriviamo in curva in 6 scalando in 4 entrando in derapone,3 per mantenere ancora il traverso,apri il gas uscendo dalla curva ancora un po di traverso???
la catena non dice proprio niente sullo stile di guida anzi ,lasca,è indice di mal manutenzione,allora se io per 10 mila km non la tiro tu la vedrai molto lasca e pensi che tiro come un dannato???
il concetto è sbagliato...
poi volendo ci sono molte altre cose che mi fanno capire uno come guida la moto...
ovviamente parto dal presupposto che uno la catena la tira non appena serve, senza lasciarla penzolare stile cross....
quello che consuma la catena non è frenare forte (se si evita il saltellamento con un filo di frizione) ma le accelerate assassine senza accompagnare il gas.