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Consiglio moto 250 cross
10230560
10230560 Inviato: 14 Lug 2010 21:29
 

rollo89 ha scritto:
Ma pigliati un 125 che prima di usare tutta la potenza passano anni, oppure un 150 2t.
Il 250 2t lascialo stare, per me se non lo riesci a sfruttare non ti diverti nemmeno. in 250 4t si è bello perchè ti aiuta in molte situazioni, ma quando cominci l emozione del 125 è indispensabile.

ho un 125 infatti, mi riferivo ad un acquisto futuro icon_wink.gif
 
10231148
10231148 Inviato: 14 Lug 2010 22:33
 

cross4life ha scritto:

C'è solo una cosa che non capisco, io all'interno non ho un altro dado, ma semplicemente un cilindro filettato (in cui va avvitato il coperchio), quindi con la 19 non posso svitarlo icon_confused.gif 0510_sad.gif


si che puoi svitarlo!!! Se ci fai caso è un cilindro con una parte filettata ed una parte piatta e liscia: li vanno i "denti" della chiave da 19...comunque sia una volta mollato il dado da 8 o 10 quel cilindro dovrebbe girare anche a mano icon_wink.gif
 
10231701
10231701 Inviato: 14 Lug 2010 23:23
 

se hai un ktm basta sostituire la molla della valvola. Io l'ho sosituita ieri. scarica il manuale e cerca "regolazione della molla ausiliaria".
 
10231997
10231997 Inviato: 15 Lug 2010 0:08
 

gov90 ha scritto:
se hai un ktm basta sostituire la molla della valvola. Io l'ho sosituita ieri. scarica il manuale e cerca "regolazione della molla ausiliaria".

non c'è sul 125 la molla eusa_think.gif
 
10232621
10232621 Inviato: 15 Lug 2010 8:04
 

gov90 ha scritto:
se hai un ktm basta sostituire la molla della valvola. Io l'ho sosituita ieri. scarica il manuale e cerca "regolazione della molla ausiliaria".


sul 250 è possibile ANCHE la sostituzione della molla...ma è possibile anche la sola REGOLAZIONE della stessa...
è ovvio che prima di sostituirla, uno cerca di regolarla e vedere se va bene...poi se non va bene si cambia...icon_wink.gif
 
10233923
10233923 Inviato: 15 Lug 2010 11:12
 

Ok ok me lo lascio dire.. SONO STUPIDO eusa_wall.gif
Ho perso la vita che hai cerchiato di giallo, quella per tenere ferma la valvola..

Ora, qualcuno sa dirmi dove la posso trovare???
 
10233982
10233982 Inviato: 15 Lug 2010 11:17
 

cross4life ha scritto:
Ok ok me lo lascio dire.. SONO STUPIDO eusa_wall.gif
Ho perso la vita che hai cerchiato di giallo, quella per tenere ferma la valvola..

Ora, qualcuno sa dirmi dove la posso trovare???


in ferramenta, al brico... icon_wink.gif
 
10234033
10234033 Inviato: 15 Lug 2010 11:24
 

elbartolo ha scritto:


in ferramenta, al brico... icon_wink.gif

si ma non so nè la lunghezza, nè il diametro, nè come dev'essere fatta in punta 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
10235083
10235083 Inviato: 15 Lug 2010 13:30
 

elbartolo ha scritto:


sul 250 è possibile ANCHE la sostituzione della molla...ma è possibile anche la sola REGOLAZIONE della stessa...
è ovvio che prima di sostituirla, uno cerca di regolarla e vedere se va bene...poi se non va bene si cambia...icon_wink.gif


quindi la posso regolare ulteriormente? ora ho la molla rossa, quelle per renderla + " nervosa". Che succede se svito troppo? si puo girare all'infinito o a un certo punto si blocca?
 
10235346
10235346 Inviato: 15 Lug 2010 14:05
 

gov90 ha scritto:
elbartolo ha scritto:


sul 250 è possibile ANCHE la sostituzione della molla...ma è possibile anche la sola REGOLAZIONE della stessa...
è ovvio che prima di sostituirla, uno cerca di regolarla e vedere se va bene...poi se non va bene si cambia...icon_wink.gif


quindi la posso regolare ulteriormente? ora ho la molla rossa, quelle per renderla + " nervosa". Che succede se svito troppo? si puo girare all'infinito o a un certo punto si blocca?


no la regolazione NON è infinita ma varia all'interno di un certo range che può essere controllato tenendo sotto'occhio le 2 tacche che sono al lato sinistro del motore
se il tuo motore è simile al mio, vicino al collettore di scarico, sul lato destro, dovresti trovare 2 viti, una sopra e una sotto a distanza di 2-3cm l'una dall'altra che chiudono un coperchietto al quale è attaccato un tubicino di sfiato (dovrebbe essere l'olio in eccesso che lubrifica la valvola di scarico)
svitando le 2 viti trovi 2 "archetti" con 3 tacche: 1 di queste è mobile (ed è quella che indica la "posizione" della regolazione della valvola di scarico), mentre le altre 2 tacche sono fisse e indicano il range entro cui si può effettuare la regolazione della valvola di scarico...

PS: per cercare di andare + forte col 250 solitamente si cerca di "ammorbidire" l'erogazione in modo tale da stancarsi meno e limitare la potenza persa a sgommare in terra (sgommare= percorrere meno strada = tempo sul giro + alto...)
 
10235907
10235907 Inviato: 15 Lug 2010 15:16
 

elbartolo ha scritto:

(sgommare= percorrere meno strada = tempo sul giro + alto...)


No Elbartolo proprio tu mi cadi su questi errori...

sgommare = polverone = depistaggio avversari = vittoria 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif !!!!!!!!
 
10237425
10237425 Inviato: 15 Lug 2010 19:29
 

Roas ha scritto:


No Elbartolo proprio tu mi cadi su questi errori...

sgommare = polverone = depistaggio avversari = vittoria 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif !!!!!!!!


l'avversario prende la curva più larga con grip e ti toglie tutte le grafiche! mentre sei fermo a far polverone! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10237475
10237475 Inviato: 15 Lug 2010 19:38
 

cross4life ha scritto:
elbartolo ha scritto:


in ferramenta, al brico... icon_wink.gif

si ma non so nè la lunghezza, nè il diametro, nè come dev'essere fatta in punta 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
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