Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Fazer 600 - Tra Angeli e Demoni non ci si capisce più nulla!
10191115
10191115 Inviato: 8 Lug 2010 19:28
Oggetto: Fazer 600 - Tra Angeli e Demoni non ci si capisce più nulla!
 

Ciao a tutti! Ragazzi....devo cambiare le scarpe alla mia bimba....una Fazer 600 S2, ma nonostante i vari topic non ho ancora trovato una soluzione. Per quasi 8 anni ho avuto moto sul genere Transalp. Poi un bel giorno di tre anni fa, decisi di prendere la mia Fazer....ed è stato amore. La realtà, però, è che ancora non sono un mago della piega....e sopratutto nei tornanti montuosi mi perdo alla grande! icon_sad.gif Dopo aver percorso circa 4000km con le gomme uscite di serie (le Bridgestone)....ho temuto di non riuscire ad imparare a piegare...per poi rivolgermi ad un gommista che mi ha consigliato di montare le Diablo Rosso. La moto è cambiata radicalmente e finalmente ho iniziato a piegare un pò di più. Vivo in una zona umida e l'utilizzo che faccio della moto è: 40% montagna da solo (classiche gite del finesettimana sullo Stelvio) e 60% lunghi viaggi (con annessa autostrada) spesso in due con bauletto posteriore e bauletti lateterali carichi. Dopo circa 12000 km il posteriore risulta spiattellato. Ora non so cosa fare. Ho visto che Pirelli ha prodotto questo Angel che sembrerebbe addirsi ad un utilizzo con moto carica per lunghi viaggi....ma temo che non vada per nulla bene sulla montagna, con i suoi tornanti e le basse temperature che spesso si trovano in alcuni passi.......sopratutto per me che sto cercando di imparare a piegare. Ho anche visto questo Diablo Rosso Corsa....che sembrerebbe essere uno step superiore al Rosso.....ma non ho ancora capito se rischierei di prendere una gomma a rischio spiattellamento nei lunghi viaggi stracarico oppure aspettarmi una durata maggiore al Diablo Rosso. Che faccio: Angel - Diablo Rosso Corsa o resto sul Diablo Rosso? eusa_think.gif Ringrazio tutti....ma proprio tutti! icon_asd.gif
 
10191199
10191199 Inviato: 8 Lug 2010 19:40
 

Purtroppo di gomme super performanti e dalla durata illimitata non ce ne sono. 12mila km sono un ottimo risultato per una gomma stradale, ce ne sono molte che non arrivano alla metà!

Il rosso corsa è uno step superiore al rosso, nel senso che è spostato verso il grip, ma kilometricamente rende di meno. L'angel ST ti durerà sicuramente di più, ma in quanto a tenuta non penso che dia moltissima sicurezza dato che è una gomma prettamente turistica. Se vuoi restare in casa Pirelli forse la scelta migliore è ancora il diablo rosso, poi dipende da cosa vuoi tu: se hai intenzione di cercare la piega in quel 40% di uso montano senza preoccuparti troppo dei km allora di gomme più sportive ce ne sono diverse da provare icon_wink.gif
 
10191251
10191251 Inviato: 8 Lug 2010 19:48
 

urano88 ha scritto:
L'angel ST ti durerà sicuramente di più, ma in quanto a tenuta non penso che dia moltissima sicurezza dato che è una gomma prettamente turistica.


A parte la boiata dell'angelino che si cancella, in realtà il discorso marketing ruota proprio attorno al fatto che queste gomem permettono di piegare e divertirsi dignitosamente in strada, permettendo comunque percorrenze interessanti. Mostrano il fianco se portate al limite di utilizzo, in termini cioè di temperatura e guida. Ma se il "raggio di azione" rimane la zona montana, secondo me Lux82 va proprio tranquillo. Inoltr el ,mescole delle gomme sport-touring hanno mediamente una composizione che aumenta il grip a temperature basse e con umido, proprio perchè pensate per un utilizzo più "all-seasons" di una gomma più sportiva.
Le Rosso Corsa invece le escluderei proprio, per quanto detto già da Urano.
 
10191302
10191302 Inviato: 8 Lug 2010 19:56
 

Dunque, da sfegatato pirelliano posso dirti:
- Diablo Rosso: la trovo un'ottima gomma dal buon grip. L'ho montata in occasione di un lungo viaggio, credendola una gomma prettamente turistica, invece devo dire che di grip, anche in piega, ne ha devvero tanto. Direi che il posteriore è quasi totalmente chiuso.
- Diablo Rosso Corsa: non l'ho ancora provata, ma dovrebbe essere una super gomma dal super grip per super pieghe. Deriva dal Corsa III che ho provato e che già era una gran gomma.
Detto questo, per quello che ho provato io e per quello che ho letto dell'uso che fai della moto, ti consiglio di montare il Diablo Rosso ed andare super tranquillo. Volendo puoi vedere di trovare qualche rimanenza di Corsa III se proprio vuoi provare una gomma un po' più performante. In questo caso però, tieni presente che il sottoscritto più di 4.500/5.000 non li ha mai fatti... Il Rosso Corsa sinceramente te lo sconsiglio, rischi di spiattellarlo in poco tempo e percorrerci pochissimi Km (direi meno del Corsa III...).
icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
10191394
10191394 Inviato: 8 Lug 2010 20:10
 

urano88 ha scritto:
L'angel ST ti durerà sicuramente di più, ma in quanto a tenuta non penso che dia moltissima sicurezza dato che è una gomma prettamente turistica.


...dovrei farti vedere quello che fa un amico (utente del forum) con un Fazer 600 + zavorrina e un treno di Pirelli Angel icon_wink.gif
 
10191473
10191473 Inviato: 8 Lug 2010 20:28
 

urano88 ha scritto:
Purtroppo di gomme super performanti e dalla durata illimitata non ce ne sono. 12mila km sono un ottimo risultato per una gomma stradale, ce ne sono molte che non arrivano alla metà!

Il rosso corsa è uno step superiore al rosso, nel senso che è spostato verso il grip, ma kilometricamente rende di meno. L'angel ST ti durerà sicuramente di più, ma in quanto a tenuta non penso che dia moltissima sicurezza dato che è una gomma prettamente turistica. Se vuoi restare in casa Pirelli forse la scelta migliore è ancora il diablo rosso, poi dipende da cosa vuoi tu: se hai intenzione di cercare la piega in quel 40% di uso montano senza preoccuparti troppo dei km allora di gomme più sportive ce ne sono diverse da provare icon_wink.gif


Definire le Angel st una gomma prettamente turistica è quanto di più sbagliato si possa dire su queste gomme, visto che "st" stà proprio per sport touring!!! icon_wink.gif
L'unica cosa che hanno di turistico è il grande chilometraggio, ma per la guida stradale sono ottime, hanno un profilo appuntito che rende la discesa in piega molto veloce, e se ci sai fare ti permettono anche di mettere il ginocchio in terra tranquillamente, proprio come fanno le più blasonate gomme in mescola!!!! 0509_up.gif
Insomma ottime come chilometraggio e ottime anche come prestazioni???? Forse, non mi convincono soltanto in due situazioni, temperature molto elevate e strada bagnata!!! eusa_think.gif

Tutto quello che ho scritto dopo aver provato e riconfermato le Angel st, e di gomme ne ho provate di tutti i tipi, dalle più sportive in mescola, alle più turistiche di legno, e ad essere sincero per la guida stradale preferisco di gran lunga una gomma semisportiva che una in mescola, proprio perchè studiata per la strada, quindi......
 
10209634
10209634 Inviato: 12 Lug 2010 10:47
 

lux82
io farei un pensierino alle michelin Pilot Road 2 CT
-svelte e confidenziali nel misto
-ben si adattano anche agli asfalti freddi e alla pioggia
-buone come durata nel turismo
 
10213046
10213046 Inviato: 12 Lug 2010 17:29
Oggetto: Re: Fazer 600 - Tra Angeli e Demoni non ci si capisce più nulla!
 

Lux82 ha scritto:
Ciao a tutti! Ragazzi....devo cambiare le scarpe alla mia bimba....una Fazer 600 S2, ma nonostante i vari topic non ho ancora trovato una soluzione. Per quasi 8 anni ho avuto moto sul genere Transalp. Poi un bel giorno di tre anni fa, decisi di prendere la mia Fazer....ed è stato amore. La realtà, però, è che ancora non sono un mago della piega....e sopratutto nei tornanti montuosi mi perdo alla grande! icon_sad.gif Dopo aver percorso circa 4000km con le gomme uscite di serie (le Bridgestone)....ho temuto di non riuscire ad imparare a piegare...per poi rivolgermi ad un gommista che mi ha consigliato di montare le Diablo Rosso. La moto è cambiata radicalmente e finalmente ho iniziato a piegare un pò di più. Vivo in una zona umida e l'utilizzo che faccio della moto è: 40% montagna da solo (classiche gite del finesettimana sullo Stelvio) e 60% lunghi viaggi (con annessa autostrada) spesso in due con bauletto posteriore e bauletti lateterali carichi. Dopo circa 12000 km il posteriore risulta spiattellato. Ora non so cosa fare. Ho visto che Pirelli ha prodotto questo Angel che sembrerebbe addirsi ad un utilizzo con moto carica per lunghi viaggi....ma temo che non vada per nulla bene sulla montagna, con i suoi tornanti e le basse temperature che spesso si trovano in alcuni passi.......sopratutto per me che sto cercando di imparare a piegare. Ho anche visto questo Diablo Rosso Corsa....che sembrerebbe essere uno step superiore al Rosso.....ma non ho ancora capito se rischierei di prendere una gomma a rischio spiattellamento nei lunghi viaggi stracarico oppure aspettarmi una durata maggiore al Diablo Rosso. Che faccio: Angel - Diablo Rosso Corsa o resto sul Diablo Rosso? eusa_think.gif Ringrazio tutti....ma proprio tutti! icon_asd.gif


non andare in confusione
per l'uso che ne fai tu senza dubbio una gomma sportouring è la più indicata proprio perchè rende meglio alle basse temperature e entra in temepraturea priam di una di una diablo rosso.
dura molto di più e hail punto debole solo quando ci vai veramente forte cioè solo in pista ...perchè su strada se ci vai forte se la cavano alla grande comunque .
ogni marca ne ha unnmodello in produzione...buona scelta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©