Lux82 ha scritto:
Ciao a tutti! Ragazzi....devo cambiare le scarpe alla mia bimba....una Fazer 600 S2, ma nonostante i vari topic non ho ancora trovato una soluzione. Per quasi 8 anni ho avuto moto sul genere Transalp. Poi un bel giorno di tre anni fa, decisi di prendere la mia Fazer....ed è stato amore. La realtà, però, è che ancora non sono un mago della piega....e sopratutto nei tornanti montuosi mi perdo alla grande!
Dopo aver percorso circa 4000km con le gomme uscite di serie (le Bridgestone)....ho temuto di non riuscire ad imparare a piegare...per poi rivolgermi ad un gommista che mi ha consigliato di montare le Diablo Rosso. La moto è cambiata radicalmente e finalmente ho iniziato a piegare un pò di più. Vivo in una zona umida e l'utilizzo che faccio della moto è: 40% montagna da solo (classiche gite del finesettimana sullo Stelvio) e 60% lunghi viaggi (con annessa autostrada) spesso in due con bauletto posteriore e bauletti lateterali carichi. Dopo circa 12000 km il posteriore risulta spiattellato. Ora non so cosa fare. Ho visto che Pirelli ha prodotto questo Angel che sembrerebbe addirsi ad un utilizzo con moto carica per lunghi viaggi....ma temo che non vada per nulla bene sulla montagna, con i suoi tornanti e le basse temperature che spesso si trovano in alcuni passi.......sopratutto per me che sto cercando di imparare a piegare. Ho anche visto questo Diablo Rosso Corsa....che sembrerebbe essere uno step superiore al Rosso.....ma non ho ancora capito se rischierei di prendere una gomma a rischio spiattellamento nei lunghi viaggi stracarico oppure aspettarmi una durata maggiore al Diablo Rosso. Che faccio: Angel - Diablo Rosso Corsa o resto sul Diablo Rosso?
Ringrazio tutti....ma proprio tutti!
non andare in confusione
per l'uso che ne fai tu senza dubbio una gomma sportouring è la più indicata proprio perchè rende meglio alle basse temperature e entra in temepraturea priam di una di una diablo rosso.
dura molto di più e hail punto debole solo quando ci vai veramente forte cioè solo in pista ...perchè su strada se ci vai forte se la cavano alla grande comunque .
ogni marca ne ha unnmodello in produzione...buona scelta!