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Inviato: 8 Lug 2010 10:07 Oggetto: Grave problema Scooter! [non parte più]
Salve, ho un Aprilia SR 50, con 17,5 di carburatore. Il resto è tutto originale.
Ieri sera, mentre viaggiavo a 50 KMH, ho sentito un botto enorme ( tipo un colpo di pistola ) provenire dal motore. Il motore si è spento subito, e anche le luci ed il quadro ( come se avessi spento il motore in viaggio ). Il bello è che adesso non riparte.
Non saprei cosa ipotizzare. Ho grippato oppure mi si è rotta la cinghia ? Perchè ultimamente sentivo che dal carter veniva fuori un leggero ronzio, e la velocità massima era diminuita di circa 8 KMH. Aiutatemi per favore.
Ah, nella pedalina c' è compressione, ma non parte il motore.
Ho controllato la candela, arriva corrente.
Slayerpod
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Lug 2010 10:14
Grippato non dovrebbe essere, per fortuna. Apri il copricarter e controlla i vari componenti della trasmissione come sono messi (cinghia, rulli e frizione)
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Lug 2010 10:21
viktorider92 ha scritto:
Grippato non dovrebbe essere, per fortuna. Apri il copricarter e controlla i vari componenti della trasmissione come sono messi (cinghia, rulli e frizione)
Perchè secondo te non ho grippato ?
Slayerpod
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Lug 2010 10:25
secondo me ti è scoppiato un paraolio
RikySpecialGuest
Super Sport
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Inviato: 8 Lug 2010 10:30
Slayerpod ha scritto:
Perchè secondo te non ho grippato ?
Perchè la pedalina da come hai detto fa ancora compressione. Io quando avevo grippato lo scooter di un mio amico, la pedalina non faceva neanche quella, e non voleva scendere
viktorider92
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Inviato: 8 Lug 2010 10:32
viktorider92 ha scritto:
Perchè la pedalina da come hai detto fa ancora compressione. Io quando avevo grippato lo scooter di un mio amico, la pedalina non faceva neanche quella, e non voleva scendere
Ah, capisco. Però so che se è rotta la cinghia, lo scooter dovrebbe almeno accendersi.
Slayerpod
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Lug 2010 10:33
smonta il copri carter poi smonta il variatore e controlla il paraolio spingi piano col cacciavite e vedi se è fuori sede
fai la stessa cosa col lato volano
poi dicci
yaya_92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Lug 2010 10:34
Slayerpod ha scritto:
Ah, capisco. Però so che se è rotta la cinghia, lo scooter dovrebbe almeno accendersi.
Però potrebbe anche essersi rotta la cinghia oppure un cuscinetto di banco. Quando era successo lo scooter si era bloccato di colpo e non voleva partire
viktorider92
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Inviato: 8 Lug 2010 10:37
se è rotta la cinghia in teoria dovrebbe andare su di giri a palla(almeno a me è successo così)...io controllerei i paraoli e i cuscinetti
cammasr
Senza Freni
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Inviato: 8 Lug 2010 14:27
Alla fine è solo un problema di cinghia spezzata. Non si metteva in moto perchè la cinghia si era appallottolata in mezzo al variatore.
Ho portato il motore dal meccanico perchè non ho tempo di mettermici a lavorare. Quanto tempo ci vorrà per cambiarla ?
Slayerpod
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Lug 2010 16:08
Se la cinghia ce l'ha già in casa ci vorranno 10 minuti, se si mette d'impegno e aggiusta il tuo scoter subito. Altrimenti dipende quando compra la cinghia nuova
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Lug 2010 0:29
Ho risolto tutto... però adesso lo scooter è un po scollettorato, perde olio dal carter, e qualche bastardo mi ha rotto la grata di plastica del filtro a cono... Non mi da più pace questo scooter di m***a !
f*****o, tanto il 19 avrò la patente
Slayerpod
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2010 0:39
beato te che avrai la patente, ma scusa su uno scooter originale monti il cono?
Rallysta94
Derapata
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Inviato: 9 Lug 2010 6:11
Mi piace il suono del filtro a cono. Comunque c'è un 17.5 di carburatore, e credimi, la differenza in ripresa si sente.
Slayerpod
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2010 10:31
SI la ripresa migliora per via del carburatore più grosso, ma se togli il cono secondo me andrebbe di più. Comunque la perdita d'olio è dovuuta al filtro, rimetti l'originale
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Lug 2010 10:53
io quando avevo grippato che mi si erano rotti cuscinetti e gabbia rulli ero a 35km/h e nn partiva più però la pedalina scendeva lo stesso
superluca93
Senza Freni
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Inviato: 9 Lug 2010 11:51
rimetti l'airbox originale con una red sponge, che quel filtro ti togli a in prestazioni, sarai scarburato dabbestia
Rallysta94
Derapata
Ranking: 405
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