MAK1 ha scritto:
Mr_Chichi
scusami non volevo certo offendere la FZ1, mi piace molto la volevo anche comprare, ma ho specificato che quando l'ho provata mi ha deluso in base ai miei parametri ... non a quelli degli altri.
io ho sempre prediletto l'accellerazione quindi bassi e medi, e la Fz1 non è certo la prima in classifica per i bassi anzi tra i mille è quella che ne ha meno.
io ho provato il modello del 2009, e molti sul tinga che la hanno mi hanno detto del pignone con un dente in meno.
Ma tranquillo... anzi io mica volevo difendere a spada tratta la FZ1, mi ha fatto solo sorridere il tuo paragone con lo sputter
è sicuramente rapportata molto lunga e non è rabbiosa ai bassi come altre moto, ma che sia o no un difetto dipende tutto da cosa si cerca in una moto: io ad esempio l'ho scelta proprio per questa sua doppia indole.
Tenendola sotto coppia mi permette di passeggiare in scioltezza zavorrato senza doversi preoccupare di dosare il gas o di pelare la frizione per addolcire gli strappi, l'ho provata anche con rapporti accorciati e ho deciso di tenerli originali perchè perde proprio quella dolcezza che cerco.
Ma questo vale per me, sicuramente se uno cerca una "strappa tornanti" è meglio che si indirizzi su una bi/tri cilindrica
Il mondo delle moto è bello perchè è vario