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rapporti per la mia nuova ela
10185061
10185061 Inviato: 7 Lug 2010 22:54
Oggetto: rapporti per la mia nuova ela
 

salve a tutti allora questa è la mia ela futura :


Meccanica:
Gt Stage6 StreetRace 70cc D.47 Ghisa
Marmitta Pinasco Powersound
Albero Athena
Set Cuscinetti SFK C4 Gabbia In Teflon + Paraoli in Viton Stage6

Alimentazione:
Carburatore Stage6 PHBG 21 Valvola Piatta
Valvola Lamellare V-FORCE3 By Tassinare Stage6
Filtro Corto Stage6 Doppia Porosità
Compensatore Di Fluidi Stage6 Cromato
AlzaPacco MHR

Trasmissione:
Campana Frizione Stage6 R/T CNC
Variatore Pinasco Overdrive
Semipuleggia Fissa Racing Stage6
Frizione Regolabile Stage6 107mm MKII
Copri Rapporti Top Performances
Cinghia Stage6 Pro Mina Orizzontale Braccio Lungo
Correttori Se escono in tempo quelli stage6 prendo quelli sennò top

Ciclistica:
Ammoritzzatore Doppler Oleopneumatico



non so che rapporti mettere ... avevo pensato ai 13/42.. che dite?

poi un altra cosa gli stage 6 sono validi come rapporti?

Ultima modifica di Andy374 il 7 Lug 2010 22:56, modificato 1 volta in totale
 
10185075
10185075 Inviato: 7 Lug 2010 22:55
 

lascia i rapporti originali
 
10185084
10185084 Inviato: 7 Lug 2010 22:57
 

vorrei tirarlo un po di più lo scooter che i rapporti originali .. poi sai com'è hanno una bella età 17 anni è arrivato il momento di sostituirli e quindi avevo pensato a pensare anche alle prestazioni .. contate che il gt base moooooooooooolto probabilmente dopo diventerà intermedio eusa_think.gif
 
10185335
10185335 Inviato: 7 Lug 2010 23:32
 

primari 13/44
 
10186527
10186527 Inviato: 8 Lug 2010 9:38
 

manuel94 ha scritto:
primari 13/44

quoto, sono i migliori!!
 
10191818
10191818 Inviato: 8 Lug 2010 21:21
 

non sono un po troppo lunghetti?
 
10191959
10191959 Inviato: 8 Lug 2010 21:39
 

ma voi dite sono migliori ma poi non sapete niente..allora i 13/44 sono solo per mina!!
 
10193003
10193003 Inviato: 9 Lug 2010 0:45
 

infatti lui ha motore minarelli icon_asd.gif


e comuqnue chi mi spiega la differenza e come lavorano i primari e i secodnari? e a cosa stanno le sigle 13/41-42-43?
 
10194043
10194043 Inviato: 9 Lug 2010 10:19
 

i 13/44 sono i piu corti tra quelli lunghi!!
 
10194066
10194066 Inviato: 9 Lug 2010 10:22
 

vediti il catalogo malossi e vedi che rapporti ci sono..comunque per vedere se sono più lunghi basta dividere il denominatore con il numeratore..più è alto il rapporto più sono corti gli ingranaggi
 
10195228
10195228 Inviato: 9 Lug 2010 12:34
 

metti i rapporti malossi primari 14/48 sono perfetti non perdi troppa ripresa e l allungo che prendi è un po!!figurati che io li ho visti montati su un 50cc originale con solo l sp3 che non era neanche ben tarato e la ripresa c'era comunque un po!! quindi metti quelli e non te ne pentirai.. oppure se non vuoi che il tuo scooter fischietta metti i secondari.. ma non ti so dire che dendature
 
10196336
10196336 Inviato: 9 Lug 2010 14:16
 

Rallysta94 ha scritto:
infatti lui ha motore minarelli icon_asd.gif
federico tie.gif
 
10196849
10196849 Inviato: 9 Lug 2010 15:16
Oggetto: Re: rapporti per la mia nuova ela
 

Andy374 ha scritto:
salve a tutti allora questa è la mia ela futura :

Meccanica:
Gt Stage6 StreetRace 70cc D.47 Ghisa
Marmitta Pinasco Powersound
Albero Athena
Set Cuscinetti SFK C4 Gabbia In Teflon + Paraoli in Viton Stage6

Alimentazione:
Carburatore Stage6 PHBG 21 Valvola Piatta
Valvola Lamellare V-FORCE3 By Tassinare Stage6
Filtro Corto Stage6 Doppia Porosità
Compensatore Di Fluidi Stage6 Cromato
AlzaPacco MHR

Trasmissione:
Campana Frizione Stage6 R/T CNC
Variatore Pinasco Overdrive
Semipuleggia Fissa Racing Stage6
Frizione Regolabile Stage6 107mm MKII
Copri Rapporti Top Performances
Cinghia Stage6 Pro Mina Orizzontale Braccio Lungo
Correttori Se escono in tempo quelli stage6 prendo quelli sennò top

Ciclistica:
Ammoritzzatore Doppler Oleopneumatico

non so che rapporti mettere ... avevo pensato ai 13/42.. che dite?

poi un altra cosa gli stage 6 sono validi come rapporti?


finalmente vedo un'elaborazione con lo steetrace decende (dopo quella di ark_tony, faceva 15cv icon_asd.gif )
ci sono delle cose da correggere però:

1. su un 21 meglio un vl14

2. non mettere l'alzapacco mhr, è pessimo, solo plasticaccia e in piu non inclina. se vuoi
mettere il rialzo metti il pinasco o comunque mettine un'altro che inclini.

3. un collettore dritto ci sta assolutissimamente (qualita/prezzo ottima lo stage 6 in viton, 29€) e poi il filtro dietro.. eusa_drool.gif

4. variatore aspetta il nuovo stage 6 r/t (overdrive comunque buonissimo), pare sia addirittura meglio del 101, in piu danno anche la semipuleggia. io i correttori stage 6 li apetterei icon_wink.gif

5.i rapporti lasciali perdere, se proprio vuoi guadagnare qualcosa metti quelli originali di un altro scooter, basta che siano piu lunghi di quelli di 1 scarabeo).

6. ciliegina sulla torta, se vuoi che lo streetrace sprigioni appieno i suoi 11 cv bisognerebbe leggermente raccordare i carter al cilindro.

7. ovviamente se avessi voglia di lavorare il gt sarebbe tutto un'altro mondo... icon_asd.gif

questi sono i miei consigli

le tue scelte sono comunque buonissime (a parte l'alzapacco icon_evil.gif )
 
10198508
10198508 Inviato: 9 Lug 2010 19:34
 

l'alzapacco inclinandolo in un collettore storto sarebbe quasi inutile .. per questo avevo deciso l'mhr per quanto riguarda il dritto neanche a pensarci ci avevo pensato ma... sbatterebbe nel serbatoio il tutto e sarebbe anche un casino adattarli purtroppo 0510_sad.gif per quanto riguarda lavorare i carter forse ci penso un po ma il gt non penso ne valga la pena .. il gt me lo voglio tenere così com'è sono contro le lavorazioni sui gt di solito..
 
10198672
10198672 Inviato: 9 Lug 2010 19:57
 

beh se fatto fare da uno bravo il rapporto guadagni - perdite sara 10 - 1.....x il colletore dritto aumenta molto, e poi puoi sempre girarlo verso il gt
 
10198937
10198937 Inviato: 9 Lug 2010 20:30
 

lo so però il dritto non posso metterlo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10199700
10199700 Inviato: 9 Lug 2010 22:26
 

peccato...
 
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