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marmitta mhr team 7t [Cosa mi consigliate?]
10195033
10195033 Inviato: 9 Lug 2010 12:15
 

zipfr91 ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mamma mia!!!!!
gt del genere sono progettati secondo parametri stabiliti...uno di questi è il carburatore...in pista per molti motivi(che spero almeno questi conosciate...non voglio stare qui a elencarli) si è stabilito di usare carburatori da 19 o al massimo 21mm...di conseguenza lo sviluppo di gt e marmitta(anche se più su marmitta) si è basato su questo tipo di carburatori...me lo fate scrivere ogni volta icon_rolleyes.gif gli ingegnieri non sono c******i!!!non decidono così a buffo di mettere come regola di usare un 19 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se te monti un carburatore da 26mm su un mhr 7t e come scarico una curva alta ti ci sbatti le palle con la coppia in più che ti da un 26 perchè quella è una marmitta STUDIATA!!ma no che ti fanno su misura ma fatta su misura per blocchi ufficiali!!!secondo te permettono ai pistaioli di girare con pezzi inadatti? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif usate sta c***o di testa per fare dei ragionamenti logici...poi tu "preparazioni"...ma de che?!?


1° Abbassa i toni con me che non sno ne tuo fratello ne tuo zio.
2° Nel trofeo malossi non si può correre con il 21 ma solo con il 19mm che di un phbg ha poco e nulla.
3° Fatti un paio di prove con entrambi i carburatori poi vieni qui a dirmi con quale riesci sviluppare più potenza.
Se adeguiamo squish in camera di combustione, anticipo e rdc oterremo sicuramente performance più elevate con un 26mm (preciso vhst che non ha niente in comune col phbl se non il diametro del diffusore) in quanto abbiamo una colonna gassosa il cui peso genera maggiore energia cinetica e quindi energia potenziale del flusso. Se abbiamo quindi un collettore adatto e dei carter voluminosi nonchè adeguati ai test che dobbiamo effettuare noteremo che con il 26 mm svilupperemo molta più coppia ma andremo a faticare nella distenzione ad alti regimi del motore. Con un 19 mm avrremo invece una resa molto più elastica e meno brusca del precedente citato.

Per quanto riguarda l'allungo invece l'inerzia della miscela (c'è forza d'inerzia ogni qual volta c'è movimento.... altrimenti non esisterebbero gli spazi di frenata, e la bracking produrrebbe pastiglie al pongo !!!) aumenta per effetto della lunghezza del collettore o anche all'aumento volumetrico dello stesso così agli elevati regimi di rotazione produce un effetto positivissimo in termini di rendimento volumetrico, poichè crea una sovra-pressione nel carter che agevola la fase di travaso (è una sorta di sistema turbo-compresso). Stesso discorso vale ovviamente per la progressione e la coppia.

Questo è un ragionamento logico; non il tuo .

Distinti saluti.

Ultima modifica di LRTpreparazioni il 9 Lug 2010 12:27, modificato 1 volta in totale
 
10195140
10195140 Inviato: 9 Lug 2010 12:26
 

LRTpreparazioni ha scritto:

mazza meno male che sei preparatore...gli zip montano un 19 gli altri un 21 icon_rolleyes.gif devo moderare i termini è vero...ma fattelo dire te sei proprio un c******e icon_xd_2.gif cioè te monti un 26 e vai a toccare carter,collettore,cilindro,squish invece di cambiare marmitta icon_xd_2.gif vabbè contento te...







ah distinti saluti a te e a famiglia icon_xd_2.gif
 
10195175
10195175 Inviato: 9 Lug 2010 12:29
 

zipfr91 ha scritto:

mazza meno male che sei preparatore...gli zip montano un 19 gli altri un 21 icon_rolleyes.gif devo moderare i termini è vero...ma fattelo dire te sei proprio un c******e icon_xd_2.gif cioè te monti un 26 e vai a toccare carter,collettore,cilindro,squish invece di cambiare marmitta icon_xd_2.gif vabbè contento te...







ah distinti saluti a te e a famiglia icon_xd_2.gif


c******e lo vai a dire a qualcun'altro.
Convenienza economica non ce nè, ma chi ha mai parlato di convenienza economica?
Stiamo parlando di performances icon_wink.gif

Leggiti l'articolo 41.3.3. icon_wink.gif

Trofei Malossi Scootermatic & Super Scooter

Art. 41 REGOLAMENTO TECNICO SCOOTER
Art. 41.1 GENERALITA'
Sono ammessi tutti gli scooter a due ruote e il Gilera DNA 50cc, con diametro massimo del cerchio di 14 pollici.
Tutti gli scooter devono essere stati omologati come ciclomotore con verbale del Ministero dei Trasporti, o certificato
di conformità dei paesi del M.E.C. E’ consentito adottare la versione ad acqua della motorizzazione prevista dal
costruttore o dal gruppo costruttore del veicolo qual’ora il veicolo sia predisposto e ne esista la versione all’estero o ne
sia esistita una versione precedente; detta trasformazione deve essere autorizzata dall’organizzatore e la fiche deve
essere inviata in federazione e pubblicata sul sito trofei.malossi.com almeno 30 giorni prima della sua adozione in
gara.
Art. 41.2 CLASSI
La classe è unica e viene denominata SCOOTERMATIC; si sotto distingue in Super Scooter che identifica i soli
scooter aventi rute comprese da 12 a 14 pollici.
Art. 41.3. Caratteristiche base
La cilindrata massima consentita è di 80cc. per gli scooter con ruote ad 12 a 14 pollici e 70 cc per tutti gli scooter
aventi ruote da 10 pollici; la cilindrata é ottenibile mediante una maggiorazione dell'alesaggio. La corsa deve rimanere
obbligatoriamente quella di serie. E' vietato sostituire o modificare gli organi dello scooter qui sotto specificati con
l'esclusione delle modifiche ammesse nei punti da A) a Z) dell'Art. 41.3.3. e alle estensioni di fiche indicate alla voce
Estensioni Approvate.
Art. 41.3.1 MOTORE
1) Carter motore ( completo )
2) Tipo di raffreddamento
Art. 41.3.2 TELAIO
1) Struttura del telaio in tutte le sue parti compresi sistemi di articolazione motore.
2) Cerchi e mozzi.
3) Manubrio ( che deve rimanere assolutamente originale anche nel suo posizionamento).
4) Serbatoio carburante.
5) Carrozzeria esterna.
6) Parafango anteriore, con esclusione degli attacchi.
7) Sella.
8) Attacchi e sistema di funzionamento della sospensione posteriore.
Art. 41.3.3 CHIARIMENTI TECNICI.
Lettera A Alimentazione
1) l'unico carburatore ammesso e il Dell'Orto MALOSSI PHBG BS 19mm Codice 16-11021 T0 La tolleranza del
diametro del carburatore è di più o meno 0,1 mm.
2) La misura dovrà essere rilevata all'altezza della valvola dalla parte rivolta verso il cilindro. Non sono ammesse
modifiche ad eccezione della taratura per variare la carburazione
3) Tra collettore e pacco lamellare è possibile interporre un distanziale.
4) E consentita la modifica del collettore e del pacco lamellare
Lettera B
Centralina: l'unica centralina ammessa é quella Malossi che non potrà essere modificata.
Lettera C
Gli unici pneumatici ammessi sono quelli indicati dal promotore del Trofeo. Marcati con marchio autentico Malossi
da acquistarsi dalla Malossi attraverso la sua rete di vendita. Per l’asciutto sono i TT91 o TT92 Dunlop (350 10) 10”
o (100 90 12)12 “ o (120 8012) a seconda del veicolo ed in caso di corsa bagnata i Sava Malossi MC20 51P350 x 10
o Racing Soft. (100 90 12)12 “ o (120 8012); per il solo Dna è consentito intagliare i pneumatici.
Lettera D
1) Il peso totale minimo ( scooter + pilota ) sarà di Kg 145 per gli scooter aventi ruote da 10 pollici e kg. 155? per gli
scooter aventi ruote comprese fra 12 e 14 pollici.
2) Il peso totale minimo rappresenta la seguente somma: peso del mezzo ( escluso il carburante ) + peso del pilota in
abbigliamento da gara.
3) E' consentita l'aggiunta di zavorra che dovrà essere fissata in maniera tale da non costituire pericolo durante la
manifestazione.
 
10195456
10195456 Inviato: 9 Lug 2010 13:00
 
 
10196562
10196562 Inviato: 9 Lug 2010 14:37
 

ci sta benissiomo la sua malossi mhr team ..ma nn ci stanno ale ..una roost u misura ..una stage 6 r1400..o ancora una yhasuni c30 (una bomba) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10199974
10199974 Inviato: 9 Lug 2010 23:04
 

zipfr91 ha scritto:

e beh aggiorniamoci...
Link a pagina di Youtube.com
minuto 5:30


Aggiornati o no il trofeo malossi ha sempre usato diffusori da 19 e tutt'ora è scritta nel regolamento questa imposizione. Nel video parla anche di 21 mm che è un ultimissima novità evidentemente.

Comunque 21mm o no il mio discorso precedente rimane tale .

Ditinti saluti.
 
10200063
10200063 Inviato: 9 Lug 2010 23:30
 

LRTpreparazioni ha scritto:


Aggiornati o no il trofeo malossi ha sempre usato diffusori da 19 e tutt'ora è scritta nel regolamento questa imposizione. Nel video parla anche di 21 mm che è un ultimissima novità evidentemente.

Comunque 21mm o no il mio discorso precedente rimane tale .

Ditinti saluti.

vabbè fai come ti pare icon_xd_2.gif modificati suish,anticipo,compressione,carter che io cambio marmitta 0510_saluto.gif
 
10200120
10200120 Inviato: 9 Lug 2010 23:49
 

zipfr91 ha scritto:
LRTpreparazioni ha scritto:


Aggiornati o no il trofeo malossi ha sempre usato diffusori da 19 e tutt'ora è scritta nel regolamento questa imposizione. Nel video parla anche di 21 mm che è un ultimissima novità evidentemente.

Comunque 21mm o no il mio discorso precedente rimane tale .

Ditinti saluti.

vabbè fai come ti pare icon_xd_2.gif modificati suish,anticipo,compressione,carter che io cambio marmitta 0510_saluto.gif


Cambia pure marmitta ma se tutti i pezzi non sono accordati l' uno con l'altro per dare il massimo anche con un altro scarico sfrutterai comunque oco del potenziale del tuo motore icon_wink.gif
 
10206043
10206043 Inviato: 11 Lug 2010 16:18
Oggetto: Re: marmitta mhr team 7t [Cosa mi consigliate?]
 

MhrTeam7t ha scritto:
Ciao ragas.. avrei bisogno di un consiglio su ke marmitta mettere sulla bestiola... icon_mrgreen.gif
mhr team 7t (mina orizzontale a liquido)
accensione selettra
carb vhst 26
pacco lamellare stage 6 (tassinari)
albero polini evo 1
collettore dritto in viton
filtro stage 6 double layer
(trasmissione poco importa ma comunque è ttt evo)

tenete conto ke ci giro x strada ma non mi frega ne del casino ne del prezzo (basta ke nn mi spariate 500 euro)

taaaaaaanks

io andrei su qualcosa che hanno pochissimi e forse rende piu' di tutte quelle aftermarket:la Hebo Revolution V
 
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