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consiglio taratura [ela intermedia]
10183024
10183024 Inviato: 7 Lug 2010 18:11
Oggetto: consiglio taratura [ela intermedia]
 

ragazzi il mio sr piaggio lc è dal meccanico per montare i seguenti pezzi:
- top 2 plus
- albero athena racing
- pinasco pws
- 21 dell'orto phbg
- pacco lamellare stage6 v-force 3 by moto tassinari
- collettore dritto stage6 in viton
- filtro malossi e5 cuffia cromata
- variatore stage6 sport pro
- frizione e campana per il momento lascio le originali in quanto non sono ancora usurate,più in la prendere frizione e campana stage6

a questo punto....io attualmente col gt originale con arrow e vario stage sono tarato con rulli da 6.2 grammi,mdc originale e mollette originali...cosa succede se per il rodaggio lascio tutto così com'è? avrei dei problemi? perchè il meccanico ha detto che non succede nulla,e che poi finito il rodaggio avremmo fatto carburazione e taratura...io avevo pensato a: mdc gialla (non ho ben capito se per piaggio esiste o meno),rulli da 5gr e mollette gialle...così potrebbe andare?
ah un'ultima cosa,so che non è la sezione giusta per postare questa domanda,ma volevo sapere se una candela ngk 9 vada bene su questo gruppo termico...in quanto sul libretto c'è scritto che come candela si dovrebbe usare una 10..ma io quando ho preso la 9 non ero ancora a conoscenza di ciò...per cui secondo voi lascio la 9 oppure visto che le temperature sono piuttosto alte prendo una 10?? nel caso lasciassi la 9 a quali problemi andrei incontro? grazie! attendo risposte! icon_biggrin.gif
 
10183055
10183055 Inviato: 7 Lug 2010 18:15
 

assolutamente no..come taratura prova questa: rulli 4,3, molla gialla e mollette rosse 0509_up.gif
 
10183085
10183085 Inviato: 7 Lug 2010 18:18
 

no sai cos'è è che ho notato che il variatore stage6 "richiede" dei rulli un pò più pesanti...di fatti io con vario originale e arrow extreme montavo dei 5gr poi una volta messo lo stage ho dovuto mettere i 6.2 in quanto sempre,perennemente fuorigiri....non sono ancora riuscito a spiegarmi il perchè di questa cosa...probabilmente perchè il vario originale piaggio utilizza masse da 19X15 mentre lo stage da 16X13....boh! eusa_think.gif
 
10183095
10183095 Inviato: 7 Lug 2010 18:19
 

boh può darsi..ma può essere anche la cinghia consumata, controlla
 
10183105
10183105 Inviato: 7 Lug 2010 18:20
 

no no la cinghia è ok ho controllato quando ho cambiato i rulli...e poi lo scooter ha 8000km è improbabile che la cinghia sia già consumata..
 
10183127
10183127 Inviato: 7 Lug 2010 18:25
 

nono, è probabile icon_mrgreen.gif
 
10183138
10183138 Inviato: 7 Lug 2010 18:26
 

vabbò...vorrà dire che controllerò nuovamente! icon_asd.gif comunque sia per il fatto della candela?? cosa mi consigli?
 
10183149
10183149 Inviato: 7 Lug 2010 18:27
 

nono và bene una con grado 9
 
10183168
10183168 Inviato: 7 Lug 2010 18:30
 

ah ok! icon_biggrin.gif ...quindi come candela lascio la 9 e per la taratura non avrei alcun problema lasciando quella attuale per il rodaggio vero? ah un'altra cosa...ma la molla gialla malossi esiste per piaggio?? o è solo per minarelli??
 
10183176
10183176 Inviato: 7 Lug 2010 18:31
 

nono, esiste per piaggio eccome 0509_up.gif
 
10183193
10183193 Inviato: 7 Lug 2010 18:33
 

oooook!! icon_biggrin.gif senti (scusa se ti sto ossessionando xD) ma le mollettine rosse non sono un pò troppo dure per un'ela intermedia? oppure ci stanno a pennello?
 
10183196
10183196 Inviato: 7 Lug 2010 18:33
 

come candela va bene una 9 sicuramente...per il fatto di lasciare tutto cosi comè te lo sconsiglio infatti secondo me un 2+ ha bisogno di piu benzina che un originale quindi se lascia la carbu da 50 secondo me rischieresti anche di grippare
 
10183207
10183207 Inviato: 7 Lug 2010 18:35
 

cammasr ha scritto:
come candela va bene una 9 sicuramente...per il fatto di lasciare tutto cosi comè te lo sconsiglio infatti secondo me un 2+ ha bisogno di piu benzina che un originale quindi se lascia la carbu da 50 secondo me rischieresti anche di grippare


grazie del consiglio ma qui non si parla di carburazione ma di taratura...sto montando un 21 è difficile che lasci la carburazione originale... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10183289
10183289 Inviato: 7 Lug 2010 18:44
Oggetto: Re: consiglio taratura [ela intermedia]
 

shone93 ha scritto:
perchè il meccanico ha detto che non succede nulla,e che poi finito il rodaggio avremmo fatto carburazione e taratura... icon_biggrin.gif

come vedi hai detto tu che avresti fatto carburazione a taratura dopo ilrodaggio
 
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