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consiglio su elaborazione soft - intermedia - trofeo
10168314
10168314 Inviato: 5 Lug 2010 17:49
Oggetto: consiglio su elaborazione soft - intermedia - trofeo
 



ciao a tutti,
a breve nella mia officina mi occuperò anche di scooter.
vorrei offrire ai ragazzi i tre tipi di elaborazione che ho messo nel titolo e ovviamente 3 diverse fasce di prezzo.
vi scrivo perchè vorrei dei pareri sui componenti da utilizzare in queste elaborazioni.
Io lavoro con athena e giannelli quindi i componenti saranno principalmente di queste 2 marche.
Come modello standard prenderei un aerox.
i prezzi che scriverò saranno indicativi..giusto per rendere l'idea della spesa totale..

Elaborazione Base:

Gruppo Termico: Gruppo termico con testa - 70 cc - Ø 47,6 (Spinotto Ø 10) 200€
Carburatore: Carburatore Dell'Orto PHVA 17,5 120€
Scarico: Giannelli Reverse 110€
Filtro: Spugna Athena 10€

tot 440€

Elaborazione Intermedia:

Gruppo termico: Gruppo termico RACING con testa - 70 cc - Spinotto Ø 12 270€
Albero: Albero motore racing con corsa originale e spinotto maggiorato Ø 12 160€
Carburatore: Carburatore Dell'Orto PHBG 19 DA competizione con accessori 144€
Scarico: Giannelli Shot 142€
Rulli Variatore 10€
Cinghia Athena 10€
Frizione racing athena 50€
Molle di contrasto variatore - colore rosso kg. 32 Ø 46 10€
Variaore+corretore coppia+perno ruota 57€
Centralina racing Athena 100€
Filtro:Spugna AThena 10€

TOT 960€

io la farei così..il problema è che la trofeo non sarebbe molto diversa da quella intmedia..

poi ovviamente c'è anche la parte ciclistica ma farò un topic a parte..
cosa ne pensate?
Thanks 0509_up.gif
 
10168401
10168401 Inviato: 5 Lug 2010 18:03
 

allora un cilindro per un base costa sui 100 euro e non ci arriva ai 200..
il carburatore 17,5 costa 40 euro con 120 prendi un 28..
la giannelli reverse non e buona come marmitta per un elaborazione base perche contiene paratie interne e va bene solo per i motorini originali
 
10168575
10168575 Inviato: 5 Lug 2010 18:32
 

indecisoforeve ha scritto:
allora un cilindro per un base costa sui 100 euro e non ci arriva ai 200..
il carburatore 17,5 costa 40 euro con 120 prendi un 28..
la giannelli reverse non e buona come marmitta per un elaborazione base perche contiene paratie interne e va bene solo per i motorini originali


non ho scritto cilindro ma gruppo termico...il che signica che contiene oltre al cilindro anche testa,pistone,lamelle,spinotto,fermi ecc
 
10168607
10168607 Inviato: 5 Lug 2010 18:35
 

Per quanto riguarda l'ela base il gt costa dai 80 ai 130€, il 17.5 è piccolo, meglio un 19 o 21; la reverse tappa da paura, devi basarti su shot e athena sporting; e dimentichi il variatore, la cosa pù importante! icon_rolleyes.gif
 
10168651
10168651 Inviato: 5 Lug 2010 18:42
 

secondo me potresti ampliare la scelta perchè è ridotta all'osso 0509_up.gif come base puoi mettere a disposizione il dr il streetrace e il pinasco...l'athena non fa nessun base...intermedi:2+...malossi replica...e athena sport...trofeo...evo 2....malossi 6t anche se è un semitofeo(puoi sostituirlo con il tpr o l'athena racing anche se vanno meno)....sugli intermedi NON mettere la molla rossa e aggiungi dei correttori top(55 euro)...
 
10168739
10168739 Inviato: 5 Lug 2010 18:57
 

mi senbrano tutte ele un po scarse!!
 
10169162
10169162 Inviato: 5 Lug 2010 19:45
 

ripeto che i prezzi erano indicativi..li ho presi dal sito athena.. se sono + bassi meglio icon_wink.gif
per quando riguarda il GT athena sul loro sito distinguono il 70 base dal 70 racing..cosa intendi dire che athena non fa nessuna base? eusa_think.gif
 
10169251
10169251 Inviato: 5 Lug 2010 19:54
 

viktorider92 ha scritto:
Per quanto riguarda l'ela base il gt costa dai 80 ai 130€, il 17.5 è piccolo, meglio un 19 o 21; la reverse tappa da paura, devi basarti su shot e athena sporting; e dimentichi il variatore, la cosa pù importante! icon_rolleyes.gif


scusa victorrider mi puoi dire dove posso trovare quel GT a quel prezzo?Grazie icon_wink.gif
 
10169318
10169318 Inviato: 5 Lug 2010 20:01
 
 
10169335
10169335 Inviato: 5 Lug 2010 20:03
 

ti linko questo topic che ho realizzato insieme ad un altro utente:

contiene tutti i componenti per ogni elaborazione divisa in categorie

L' elaborazione di uno scooter 2t

i prezzi da te citati sono spropositati, nessuno pagherebbe 200€ per un gt di fascia base, ti consiglio di rifornirti su questi siti:

Link a pagina di Biollamotors.it

Quartomotoricambi.it

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

sono sicuro che i ragazzi acquisteranno molto più volentieri... icon_wink.gif

un'altra cosa, per esperienza diretta so che certi meccanici tendono a "gonfiare" il prezzo della manodopera, sopratutto riguradante il montaggio di albero motore e gruppo termico...

per un albero ho sentito prezzi da 200€ in su! icon_eek.gif

il che significa tipo 6-7ore di lavoro...
io a smontare blocco e ad aprire il blocco (senza attrezzi professionali) ci metto massimo 2 ore...

se lavori bene e chiedi il giusto avrai un'ottima pubblicità

Alberto
 
10169383
10169383 Inviato: 5 Lug 2010 20:06
 

albytrev ha scritto:
ti linko questo topic che ho realizzato insieme ad un altro utente:

contiene tutti i componenti per ogni elaborazione divisa in categorie

L' elaborazione di uno scooter 2t

i prezzi da te citati sono spropositati, nessuno pagherebbe 200€ per un gt di fascia base, ti consiglio di rifornirti su questi siti:

Link a pagina di Biollamotors.it

Quartomotoricambi.it

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

sono sicuro che i ragazzi acquisteranno molto più volentieri... icon_wink.gif

un'altra cosa, per esperienza diretta so che certi meccanici tendono a "gonfiare" il prezzo della manodopera, sopratutto riguradante il montaggio di albero motore e gruppo termico...

per un albero ho sentito prezzi da 200€ in su! icon_eek.gif

il che significa tipo 6-7ore di lavoro...
io a smontare blocco e ad aprire il blocco (senza attrezzi professionali) ci metto massimo 2 ore...

se lavori bene e chiedi il giusto avrai un'ottima pubblicità

Alberto


vai tranquillo..chi mi conosce sa come lavoro icon_wink.gif grazie dei consigli e mi scuso per i prezzi ma li avevo presi dal sito athena eusa_shifty.gif
 
10169415
10169415 Inviato: 5 Lug 2010 20:11
 

Ryoga ha scritto:


vai tranquillo..chi mi conosce sa come lavoro icon_wink.gif grazie dei consigli e mi scuso per i prezzi ma li avevo presi dal sito athena eusa_shifty.gif


non discuto assolutamente su come lavori, non ti conosco neanche e non mi permetterei mai... purtroppo però in questi tempi di meccanici "furbi" ne è pieno il mondo 0509_up.gif

altro consiglio: su elaborazioni semi-trofeo (athena racing) trofeo (polini evolution, malossi team) e over trofeo (malossi big bore) è necessario la raccordatura del carter motore (oltre alla barenatura in imbocco e in camera di manovella), oltre a lavorazioni quali: preparazioni gt, carburatore, collettore d'aspirazione, valvola lamellare, scatola rapporti ecc ecc...

se magari non sei abituato a lavori di questo genere consiglio di riprendere in mano dremel, fresino e stucco epossidico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10171140
10171140 Inviato: 6 Lug 2010 0:52
 

albytrev ha scritto:


non discuto assolutamente su come lavori, non ti conosco neanche e non mi permetterei mai... purtroppo però in questi tempi di meccanici "furbi" ne è pieno il mondo 0509_up.gif

altro consiglio: su elaborazioni semi-trofeo (athena racing) trofeo (polini evolution, malossi team) e over trofeo (malossi big bore) è necessario la raccordatura del carter motore (oltre alla barenatura in imbocco e in camera di manovella), oltre a lavorazioni quali: preparazioni gt, carburatore, collettore d'aspirazione, valvola lamellare, scatola rapporti ecc ecc...

se magari non sei abituato a lavori di questo genere consiglio di riprendere in mano dremel, fresino e stucco epossidico icon_asd.gif icon_asd.gif

ma quante ne sai??? icon_asd.gif
 
10173094
10173094 Inviato: 6 Lug 2010 12:06
 

-F12_Mania- ha scritto:

ma quante ne sai??? icon_asd.gif


non molto... a sabbo puoi dire quante ne sai... icon_wink.gif
 
10173159
10173159 Inviato: 6 Lug 2010 12:12
 

albytrev ha scritto:


non molto... a sabbo puoi dire quante ne sai... icon_wink.gif


non direi icon_asd.gif
 
10173654
10173654 Inviato: 6 Lug 2010 13:01
 

considera marche anche come polini o malossi almeno per i variatori e per le trasmissioni come l'over range
 
10173674
10173674 Inviato: 6 Lug 2010 13:03
 

ritornando al discorso elaborazione volevo sapere se il variatore athena è al pari degli altri malossi multivar mhr, polini super speed control, top tpr (con piattello a 67°), pinasco overdrive icon_smile.gif
 
10173919
10173919 Inviato: 6 Lug 2010 13:26
 

secondo me:(compreso guadagno)


Elaborazione Base:

Gruppo Termico: Gruppo termico Dr evolution(listino 80 €) 120 €
Carburatore: Carburatore Dell'Orto PHVA 19(listino 50 €) 75€
Scarico: stage 6 pro replica (listino 115 €) 145 € o giannelli shot(listino 140 €) 170 €
Filtro: Red sponge (listino 4 €) 7 €
Variatore: Pinasco Overdrive(50 € list) 75 €
tot 442€ (con stage 6) 447 €(con shot)

Elaborazione Intermedia:

Gruppo termico: Gruppo termico 2plus(168 € list) 200 €
Albero: Albero motore racing con corsa originale e spinotto maggiorato Ø 12 160€
Carburatore: Carburatore Dell'Orto PHBG 21 DA competizione con accessori 125€
Scarico: Top Nardò(list 170 €) 220 €
Rulli Variatore 10€
Cinghia Athena 10€
Frizione racing athena 50€
Molle di contrasto variatore - colore rosso kg. 32 Ø 46 10€
Variaore+corretore coppia+perno ruota 57€
Centralina top rossa (list 50 €) 75€
Filtro: A cono e13 malossi(list 20 €) 35 €
TOT 953 €
 
10174506
10174506 Inviato: 6 Lug 2010 14:25
 

Adesso potrebbe andare come prezzi e per quanto riguarda il fatto dei meccanici che fanno pagare esageratamente la manodopera è vero......a me uno ha chiesto 250 euro per montare l'albero!!!
 
10175093
10175093 Inviato: 6 Lug 2010 15:57
 

Ryoga ha scritto:
ritornando al discorso elaborazione volevo sapere se il variatore athena è al pari degli altri malossi multivar mhr, polini super speed control, top tpr (con piattello a 67°), pinasco overdrive icon_smile.gif


non ho mai avuto modo di provare il variatore athena, e neanche di prenderlo in mano icon_sad.gif
ti posso dire con certezza che su piaggio io tendo a consigliare trasmissioni malossi e polini, su mina top e pinasco...

purtroppo top ha fatto un po' un casino coi correttori di coppia su mina, sono da 122mm, però non ha studiato una cinghia apposta, di solito si usano cinghie per blocco peugeot...

poi ci sarebbe da parlare anche su inclinazione delle piste dei correttori, ecc ecc, ma non sono la persona adatta... icon_wink.gif
 
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