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è un buon acquisto? nrg mcr3 [per andare a lavoro]
10161031
10161031 Inviato: 4 Lug 2010 14:29
Oggetto: è un buon acquisto? nrg mcr3 [per andare a lavoro]
 

ciao ragazzi, sto per acquistare un nrg piaggo mc3, usato...
il motorino è preparato... anke se a me serve solo per andare a lavorare, sono quasi costretto a comprare questo... perche il prezzo è bassissimo.. solo 350 euro..
voi direte che compri a fare un motorino preparato se ci vai solo a lavorare? perche un motorino di fabrica usato stto a 400 euro non lo trovo...e poi questo è un mio carissimo amico che non lo ha fermo in garage da un anno e non lo usa.. quindi se lo vuole levare...
allora le caratteristiche sono le seguenti :

cilindro mhr replica con 8000 km e con pistone cambiato a 5000
carburatore 21
variatore multivar malossi
cinghia malossi
frizione malossi quella regolabile
rapporti primari e secondari...
la marmitta ho fatto levare quella malossi è ho fatto mettere la sitoplus, (si lo so sono un down, pero mi serve per andare a lavrare e quindi nn mi va che faccia casino.. e poi non ci devo correre)

la domanda è .. secondo voi è facile che ingrippo??? cioè se quando lo accendo ci vado pianissimo... e non lo tiro a freddo.. ma ci vado piano piano dite che mi dura?
 
10161055
10161055 Inviato: 4 Lug 2010 14:35
 

il g.t mhr replica è affidabilissimo ma con la sito plus lo uccidi..e poi primari e secondari lunghi su un g.t che è a malapena intermedio sono sprecati e di scatto e ripresa è 0...se lo compri lascia lo scarico che monta e, se possibile, rimetti i rapporti originali..al massimo lascia i primari
 
10161063
10161063 Inviato: 4 Lug 2010 14:36
 

nn ti conviene secondo me ci può essere la fregatura solo 350 euro eppoi non conviene prenderla usata già elaborata lui ti ha detto che ci ha fatto quei km ma chi te lo assicura? conviene prenderla usata ad un prezzo basso e rifarsi il motore.per esempio un mio amico si e comprato uno zip a 150 euro è si è rifatto tutto il motore con circa 400 euro e la riverniciato
 
10161092
10161092 Inviato: 4 Lug 2010 14:43
 

se metti la sito plus devi mettere un carburatore più piccolo il 17.5.
a te se ti serve una moto solo per andare a lavorare è meglio se la tieni originale perchè l'elaborazioni durano poco un intermedio per esempio ti dura circa 14 mila km e un base(il dr anche 20mila km il migliore gt 70cc)
 
10161697
10161697 Inviato: 4 Lug 2010 17:31
 

ragazzi vi ripeto, so benissimo che mettere la sitoplus è un cagata pazzesca perche cosi non sfrutterei il motore... avete ragione.. pero vi ripeto che per andare a lavorare a me va benissimo, poi ovviamente se ogni tanto mi ci vado a fare un giro una bella tirata a tutta gliela do icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

per quanto riguarda la fregatura, non penso ci sia per varie ragioni .. primo perche il cilindro comunque ha 8000 km circa quindi se lo rivendesse apparte nessuno lo comprerebbe o comunque non ci farebbe piu di 50 euro..... secondo è un mio amico e spero non mi freghi...

comunque rispondete con precisione alla mia domanda icon_smile.gif

secondo voi il motorino cosi come ve l'ho descritto se lo tengo bene e appena lo accendo ci vado pianissimo(senza farlo riscaldare inizialmente) e non ci corro praticamente mai.. solo se capita una volta ogni morte di papa...mi puo durare oppure è facile ingripparlo??
 
10162539
10162539 Inviato: 4 Lug 2010 20:18
 

Secondo me lo potresti usare, e se trattato bene dovrebbe durare (ovviamente con la giusta manutenzione). Il problema di mettere la sitoplus, non sono tanto le prestazioni ridotte, ma il gt fa fatica a lavorare ed è sottoposto ad un surriscaldamento maggiore icon_wink.gif
 
10163748
10163748 Inviato: 4 Lug 2010 23:19
 

Metti una Powersound, che è omologata e va meglio della Sito!
 
10169528
10169528 Inviato: 5 Lug 2010 20:23
 

ragazzi, oggi sono andato dal meccanico per andare a vedere il mio vecchio sr ditech per vedere se lo potevo riparare con poco... sapete cosami ha detto??..il secchio della mondezza sta la... ci rivuole cilindro, albero cuscinetti.. ecc... e ha detto che ho sbiellato.. quindi ho acquistato anke per forza l'nrg, oggi l'ho provato.. va alla grande... ciao.. a tutti e grazie
 
10169636
10169636 Inviato: 5 Lug 2010 20:40
 

albero, cuscinetti......con 350 euro aggiustavi l'sr e gli facevi una bella ela
 
10169784
10169784 Inviato: 5 Lug 2010 21:02
 

federicospeed93 ha scritto:
albero, cuscinetti......con 350 euro aggiustavi l'sr e gli facevi una bella ela



dici che cn 350 euro avrei comprato cilindro albero cuscinetti e manodopera?? solo il cilindro il polini quello che costa meno di tutti costa 200 euro... l'albero?? e la manodopera?... impossibile lui ha detto che sotto a 500 non bastava e che non cnveniva.. e poi comunque l'nrg l'ho comprato non dal mio meccanico ma da un privato..

e comunque ti ricodo che l'sr è a ignezione.. no carburatore... solo un down modifica il motorino l'sr a ignezione... e comunque anke con 400 euro non arriverei minimamente alle prestazioni dell'nrg in questione
 
10170533
10170533 Inviato: 5 Lug 2010 22:50
 

L'Italiano, per favore.
 
10176465
10176465 Inviato: 6 Lug 2010 19:45
 

xam88 ha scritto:



dici che cn 350 euro avrei comprato cilindro albero cuscinetti e manodopera?? solo il cilindro il polini quello che costa meno di tutti costa 200 euro... l'albero?? e la manodopera?... impossibile lui ha detto che sotto a 500 non bastava e che non cnveniva.. e poi comunque l'nrg l'ho comprato non dal mio meccanico ma da un privato..

e comunque ti ricodo che l'sr è a ignezione.. no carburatore... solo un down modifica il motorino l'sr a ignezione... e comunque anke con 400 euro non arriverei minimamente alle prestazioni dell'nrg in questione


ci cledo se prendi il polini paghi 500 e pass... ma se prendi il dr che è il miglior cilindro in fatto di durata ed affidabilita

potevi fare questa ela comprando su biolla che è il miglior sito e non dal meccanico che ti scrocca:

dr evolution Link a pagina di Biollamotors.it

variatore pinasco overdrive 45 euro su biolla
frizione malossi mi sempra 40 euro vedi su biolla
albero rms Link a pagina di Biollamotors.it 35 euro
chinghia malossi 20 euro
più 50\60 euro di montaggio
 
10176540
10176540 Inviato: 6 Lug 2010 19:53
 

as1994 ha scritto:
albero rms

L'albero RMS lascialo stare, meglio un Carenzi.
 
10181880
10181880 Inviato: 7 Lug 2010 14:44
 

as1994 ha scritto:


ci cledo se prendi il polini paghi 500 e pass... ma se prendi il dr che è il miglior cilindro in fatto di durata ed affidabilita

potevi fare questa ela comprando su biolla che è il miglior sito e non dal meccanico che ti scrocca:

dr evolution Link a pagina di Biollamotors.it

variatore pinasco overdrive 45 euro su biolla
frizione malossi mi sempra 40 euro vedi su biolla
albero rms Link a pagina di Biollamotors.it 35 euro
chinghia malossi 20 euro
più 50\60 euro di montaggio


mmm sei sicuro che quel clindro sia per scooter a ignezione??non vorrei sbagliarmi ma penso proprio di no.. poi io ho anke sbiellato.. e comunque ti ringrazio, vorrei tanto conoscere volentieri quel meccanico che con 60 euro ti smonta albero clindro cuscinetti, e te li rimonta nuovi, senza contare che per l'sr ditech, devi smontare praticamente quasi tutte le carene..ma non dire cazzate, se vai da un meccanico minimo mino stiamo sui 100 euro solo di manodopera.. e comunque con 100 euro in piu ho un cilindro ottimo con pistone cambiato a 5000 km, e ne sono sicuro perche mi ricordo quando lo ha cambiato ci stavo pure io..
 
10207408
10207408 Inviato: 11 Lug 2010 21:46
 

SuperJog ha scritto:

L'albero RMS lascialo stare, meglio un Carenzi.
il carenzi ho sentito che ad alcuni gli è uscito difettoso
 
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