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elaborazione SH 125i nuovo modello
10158762
10158762 Inviato: 3 Lug 2010 20:46
Oggetto: elaborazione SH 125i nuovo modello
 



salve a tutti a breve devo comprare un SH 125i nuovo modello quello del 2010 appena uscito...volevo sapere da voi esperti intanto come fare un perfetto rodaggio e di quanti km ha bisogno....poi i vari tipi di elaborazione ke potrei fargli(non so se è come gli scooter 50ini che ci sono ela soft,base,intermedia ecc...)volevo se mi elencavate appunto TUTTO quello che potrei metterci per farlo volare...grazie in anticipo a tutti
 
10159526
10159526 Inviato: 4 Lug 2010 1:34
Oggetto: Re: elaborazione SH 125i nuovo modello
 

lau_12 ha scritto:
volevo se mi elencavate appunto TUTTO quello che potrei metterci per farlo volare...

la lista è più breve di quello che pensi!! bastano un paio di ali!! icon_asd.gif
scherzi a parte...ti rimando a questi articoli:
Come fare il rodaggio
Riscaldamento del motore, rodaggio e controlli

comunque ti parlo sinceramente: ancora devi acquistare il mezzo....prima di pensare alle modifiche pensa ad averlo tra le mai...e a completare per bene il rodaggio...poi penserai alle modifiche...

premetto che a mio parere, modificare un 4tempi è abbastanza dispendioso ed i risultati sono molto deludenti...
l'unica cosa che ti posso consigliare è di sostituire il variatore con uno aftermarket (tipo malossi o polini) e di non montare altri pezzi....secondo me devi lavorare solo sul carter trasmissione.....
in ogni caso, aspetta ALMENO il secondo tagliando (intorno ai 5-6000 km)
 
10159536
10159536 Inviato: 4 Lug 2010 1:59
 

ma non è vero se lo elabori bene ti da molte soddisfazioni il 4t...certo si deve saper elaborare... 0509_doppio_ok.gif
 
10160641
10160641 Inviato: 4 Lug 2010 12:49
 

andreasize93 ha scritto:
ma non è vero se lo elabori bene ti da molte soddisfazioni il 4t...certo si deve saper elaborare... 0509_doppio_ok.gif

mmmmmm spendere 200 e passa euro per una marmitta aperta credi che dia buoni risultati?
perde tutto lo spunto per guadagnare 5-10 km/h di allungo! bella soddisfazione icon_asd.gif
 
10162135
10162135 Inviato: 4 Lug 2010 18:59
 

SalvoDS ha scritto:

mmmmmm spendere 200 e passa euro per una marmitta aperta credi che dia buoni risultati?
perde tutto lo spunto per guadagnare 5-10 km/h di allungo! bella soddisfazione icon_asd.gif


tutto migliora....la marmitta mi da 5/10 km di allungo e mi fa perdere spunto?mettero qualcosa per recuperare quello spunto...siccome non so cosa devo mettere avevo chiesto se appunto mi elencavate la MIGLIOR elaborazione che potrei farci...i soldi nn sono un problema tranquilli...NON BADO A SPESE 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10162199
10162199 Inviato: 4 Lug 2010 19:09
 

deduco tu non possa prendere un 150 o 300 giusto?Perchè se non badi a spese per elaborare un 125,la scelta + saggia era prendersi una cilindrata superiore!
Non sono un patito di elaborazioni,lo ero di + una decinda d'anni fa ai tempi scolastici,ma oltre allo scarico potresti agire ovviamente sulla trasmissione ,con un variatore malossi,scegliere la grammatura dei rulli,cambiare se necessita la frizione e capire se c'è bisogno o meno di cambiare la molla.
Secondo me più di così c'è poco da fare,ovviamente oltre a cambiare l'intero GT,ma quì ritorniamo sul mio saggio discroso!!
 
10162284
10162284 Inviato: 4 Lug 2010 19:26
 

a quanto dice la legge devo avere 18 anni per guidare i 150 in su e 21 x le moto grosse...io l'anno prossimo faccio 16 quindi dimmi tu -.-'' comunque ho trovato un topic dove dice l'elaborazione di un 4 tempi...vale anche per i 125?guardate:

Elaborazione di scooter 4 tempi
 
10163916
10163916 Inviato: 5 Lug 2010 0:04
 

ragazzi ha chiesto la migliore elaborazione per sh 125 e penso che sa quello che fa quindi:
-Gt d58 malossi
-asse a camme malossi
-corpo farfallato, testata e centralina del 150
-centralina aggiuntiva gpr
-variatore mhr, polini, originale lavorato (sono i migliori)
-scarico a tua scelta ce ne sono 8000 (4road, gpr, mivv, yasuni, j costa, ixil ecc)
-ingranaggi allungati malossi
-frizione ti consiglierei di lasciare l'originale

così dovresti avere un mostro di scooter e riusciresti a prendere senza molti problemi i 130-135...
 
10164739
10164739 Inviato: 5 Lug 2010 9:28
 

andreasize93 ha scritto:
ragazzi ha chiesto la migliore elaborazione per sh 125 e penso che sa quello che fa quindi:
-Gt d58 malossi
-asse a camme malossi
-corpo farfallato, testata e centralina del 150
-centralina aggiuntiva gpr
-variatore mhr, polini, originale lavorato (sono i migliori)
-scarico a tua scelta ce ne sono 8000 (4road, gpr, mivv, yasuni, j costa, ixil ecc)
-ingranaggi allungati malossi
-frizione ti consiglierei di lasciare l'originale

così dovresti avere un mostro di scooter e riusciresti a prendere senza molti problemi i 130-135...

Ma a che ti serve un'elaborazione del genere in città? icon_asd.gif
E poi cambiare tutto quell'ambaradàn costa qualche migliaio di €... 0509_down.gif
 
10165421
10165421 Inviato: 5 Lug 2010 11:07
 

so quanto verrebbe a costarmi ma sono pronto a spendere 0509_up.gif quel'è la miglior marmitta tra quelle ke mi hai elenkato?a me hanno consigliato la classika 4road ma credo ce ne siano di migliori...e poi invece di andarmi a smontare i pezzi di un sh 150 non posso prendere direttamente il GT 180?pensavo ke nel GT ci fossero gia testata,cilindro e pistone(+ le guarnizioni ecc)
il GT d58 a quanto sta di cilindrata?
 
10165518
10165518 Inviato: 5 Lug 2010 11:19
 

e poi cos'è il corpo farfallato?scusate l'ignoranza
 
10165776
10165776 Inviato: 5 Lug 2010 11:52
 

lau_12 ha scritto:
e poi cos'è il corpo farfallato?scusate l'ignoranza

Si tratta dell'equivalente del carburatore nei motori alimentati ad iniezione elettronica... Comunque nel kit 180cc non trovi la testata perchè si utilizza quella di serie, che andrà poi lavorata e a cui dovrai andare sicuramente a sostituire albero a cammes, molle di ritorno e valvole. Non credo sia stata menzionata una centralina con una mappatura diversa...
 
10165976
10165976 Inviato: 5 Lug 2010 12:15
 

vabbe quindi il carburatore maggiorato no?
comunque ho letto altri topic di elaborazioni di sh e c'era scritto che se non accoppio il d58/d61 con la centralina GPR il motore cominciera a darmi problemi tipo k mi si spegne all'improvviso... comunque non potrei fermarmi a montare solamente d58/d61,allargamento del carter per poter sostenere il GT,marmitta e centralina?
 
10166642
10166642 Inviato: 5 Lug 2010 13:28
 

allora?
 
10171072
10171072 Inviato: 6 Lug 2010 0:27
 

però un vario ci vuole per forza seno non vai una cippa
 
10177748
10177748 Inviato: 6 Lug 2010 22:21
 

sisi ovvio....volevo fermarmi alla marmitta(GPR),vario(multivar 2000 malo) e GT (malossi 210cc)

come vi pare come ela?
 
10177815
10177815 Inviato: 6 Lug 2010 22:29
 

lau_12 ha scritto:
sisi ovvio....volevo fermarmi alla marmitta(GPR),vario(multivar 2000 malo) e GT (malossi 210cc)

come vi pare come ela?

malossi 210 sull'SH?? al massimo puoi mettere il d61 malossi....ke se non sbaglio è 175 o 180...
e comunque a quel punto è necessario il filtro dell'aria, la centralina per regolare la carburazione e magari anche i rapporti più lunghi....
dalle mie parti erano soliti montare i rapporti originali del chiocciola che, avendo ruote più piccole, monta rapporti più lunghi rispetto all'SH
 
10178204
10178204 Inviato: 6 Lug 2010 23:05
 

sisi,210!!anke se mi costerà un botto....comunque i pezzi che montero saranno solo questi:

GT 210 malo,marmitta GPR senza db killer,centralina GPR,rapporti pirmari medio-lunghi,vario malo multivar 2000,filtro aria

ke filtro monto?
 
10178567
10178567 Inviato: 7 Lug 2010 2:00
 

non gli puoi montare il gt 210...!!!è impossibile dovresti cambiare tutto il blokko ammesso che si a possibile... eusa_wall.gif
 
10179425
10179425 Inviato: 7 Lug 2010 9:46
 

lau_12 ha scritto:
sisi,210!!anke se mi costerà un botto....comunque i pezzi che montero saranno solo questi:

GT 210 malo,marmitta GPR senza db killer,centralina GPR,rapporti pirmari medio-lunghi,vario malo multivar 2000,filtro aria

ke filtro monto?

Così al primo posto di blocco te ne vai al fresco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10179671
10179671 Inviato: 7 Lug 2010 10:27
 

sono pronto a riskiare...me ne frego dei carambas....comunque mi limiterò allora al GT 180 malossi...uff però...
 
10179856
10179856 Inviato: 7 Lug 2010 10:50
 

lau_12 ha scritto:
comunque mi limiterò allora al GT 180 malossi...uff però...


più che altro perchè non esiste un kit 210 per l'sh....
 
10180519
10180519 Inviato: 7 Lug 2010 12:15
 

a non esiste da montare sull'sh?siccome ho visto ke ce l'hanno gli sport city e i beverly pensavo anke l'sh
 
10180844
10180844 Inviato: 7 Lug 2010 12:48
 

lau_12 ha scritto:
a non esiste da montare sull'sh?siccome ho visto ke ce l'hanno gli sport city e i beverly pensavo anke l'sh

si perchè in teoria il 210 malossi va montato sui blocchi dei Piaggio 200....
 
10181335
10181335 Inviato: 7 Lug 2010 13:39
 

lau_12 ha scritto:
sono pronto a riskiare...me ne frego dei carambas....comunque mi limiterò allora al GT 180 malossi...uff però...

No vabbè tu sei pazzo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
10181540
10181540 Inviato: 7 Lug 2010 14:04
 

U_U
 
10182198
10182198 Inviato: 7 Lug 2010 15:32
 

No dico a me non interessa, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se ad un tratto scompari dalla circolazione sapremo il motivo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10182425
10182425 Inviato: 7 Lug 2010 16:10
 

infatti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10523996
10523996 Inviato: 6 Set 2010 14:48
 

invece di criticare potresti dare una mano...comunque sono rimasto a questa elaborazione anche se non sto capendo una ceppa xD

.marmitta mivv
.variatore j.costa
.gt d58 malossi 155cc
.centralina gpr
.testata del 150
.corpo farfallato (carburatore) del 150

comprato tutto nuovo,qualcuno saprebbe elencarmi i rispettivi prezzi e dirmi se va bene come elaborazione di un sh 125i?modello nuovo del 2009

e poi come taratura?che peso dei rulli?e le varie molle?
 
10527901
10527901 Inviato: 7 Set 2010 0:47
 

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