Mr_off-road ha scritto:
mah, fortunato tu che puoi buttare i soldi così, questi sono i frutti dell'era del consumismo.... Ovvio che ogni uscita bisogna lavare tutto e sgrassare tutto, e poi reingrassare tutte le parti mobili, compresi cuscinetti mozzi, pedalina, trasmissione, ecc. per la catena meglio usare un prodotto apposta, magari di quelli che non colano, così quando guadi se ne stà li appiccicato e puoi finire il giro tranquillamente.. periodicamente si fa una pulizzia generale più approfondita, cioè filtro, condotti, carbu, valvola, terminale, ingrassaggio leveraggi. E poi come da manuale, o anche prima, cambiare l'olio del blocco... La trasmissione è inutile cambiarla una volta all'anno, la si cambia quando c'è bisogno..
non butto soldi(xkè me li sudo) e non sono nemmeno figlio del consumismo(non ho 15 anni)..........semplicemente ora che lavoro, ricordandomi tutti i rattoppi che facevo quando ero più piccolo e squattrinato, preferisco tenere a puntino le mie moto come avrei voluto fare anni fà(quando spesso rimanevo anche a piedi).
per la trasmissione sono 90-100euro annue per catena-corona e pignone..............ma io in un anno faccio non meno di 100uscite in moto per allenamento(tutte le domeniche o sabati più infrasettimanale quando posso) più svariate motocavalcate e gare....quindi preferisco stare sempre tranquillo e sereno
certo se usassi la moto 1 volta al mese la trasmissione mi durava 10 anni