zane93 ha scritto:
si ma è successo un pò un casino...
in pratica mi son ricordato che in seguito ad una caduta in enduro ancora l'anno scorso, avevo notato del liquido giallino uscire dal punto in cui la leva del freno preme sulla pompa
siccome frenava comunque bene non mi son posto il problema
dopo un pò (probabilmente a causa dell'entrata di aria nell'impianto per il poco liquido nella vaschetta), aveva cominciato a darmi sporadicamente questo problema
quest'anno, dopo l'ennesima volta che mi ritrovavo con la leva sulla manopola del gas, ho deciso di dare un'occhiata, e ho scoperto che nella vaschetta c'era poco liquido
son andato a comprarlo e ho riempito la vaschetta (anche troppo, ne è uscito un pò a chiuderla), ma la situazione non è assolutamente migliorata, anzi, è anche peggio!
tutto questo per dire che in teoria la colpa è mia e quindi il fatto non è coperto dalla garanzia
probabilmente si sarà rovinato nella botta l'o-ring della pompa e da li ti entra aria nell'impianto.
io ho il tuo stesso problema ma non ho mai avuto voglia di metterlo a posto definitivamente: quando sento che inizi a prender gioco la leva faccio uno spurgo all'impianto frenante via, per 5\6 mesi sono a posto.
in pratica ciò che succedere è che entra dell'aria nel circuito: i liquidi sono incomprimibili (o meglio considerati tali) ma l'aria no e qunidi la pressione si ripartisce su quest'aria entrata nel circuito e comprime questa invece che spingere i pistoncini.