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scarico mod.05 su forcellone pressofuso
10157625
10157625 Inviato: 3 Lug 2010 17:19
Oggetto: scarico mod.05 su forcellone pressofuso
 



Salve ragazzi vi seguo da moltissimo tempo e grazie a voi ho risolto molti problemi e tolto moltissimi dubbi icon_smile.gif ,pertanto mi scuso in anticipo per non essermi ancora presentato ma sono impegnatissimo con il lavoro e non trovo mai un minuto icon_cry.gif (lo farò comunque a breve).
ora ho un dubbio che non mi fa più dormire...ho cercato in altri topic ma mi sono confuso ancora di più eusa_think.gif :premetto che ho una 749s del 04(con forcellone pressofuso)e martedi acquisterò un asimmetrico termignoni che montava su una 999 del 05(forcellone scatolato)..da come ho letto in altri topic dovrebbe montare,ma mi chiedevo se il collettore del cilindro orizzontale toccasse sulla carena dx eusa_think.gif eusa_think.gif qualcuno di voi lo ha già fatto???le carene laterali sono cambiate nella parte inferiore,oltre ai deflettori,tra la prima e la seconda serie?nel kit mi daranno anche filtri e centralina,ma sicuramente quest'ultima non andrà bene poichè è del 999 eusa_doh.gif
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte icon_biggrin.gif ..un lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
10157955
10157955 Inviato: 3 Lug 2010 18:49
 

Ciao Giggi,
premetto che la stessa cosa lho fatta io sul 999s quando ho montato il forcellone scatolato e termignoni da 57 eusa_wall.gif . Sarebbe meglio taglare le carene perchè quelle dei primi nodelli sono troppo lunghe e rischiano di toccare. Per qaunto riguarda lo scarico, fai attenzione ad una cosa.........con il forcellone pressofuso e termignoni, rischi di passare con il tubo di scarico del cilindro verticale troppo aderente al forcellone e con il tempo vedi il segno del calore.......
Ti consiglio da accoppiare le due cose, termignoni co scatolato.
 
10157961
10157961 Inviato: 3 Lug 2010 18:50
 

i collettori ci stanno, le carene sono state modificate perchè toccavano sul forcellone, la centralina cos'è D.P.? o P.C.? se è P.C. è uguale ma devi cambiare la mappa, se è una D.P. non so dirti 0510_confused.gif
 
10158118
10158118 Inviato: 3 Lug 2010 19:17
 

che poi la centralina DP non differisce di molto dalla centralina originale rimappata.anzi....
 
10158232
10158232 Inviato: 3 Lug 2010 19:39
 

Ciao testone,
mandami un PM con i prezzi dei componenti.
 
10158382
10158382 Inviato: 3 Lug 2010 20:09
 

vedo che l'argomento non si esaurisce mai,quasi quasi diventa una leggenda 0509_si_picchiano.gif : dunque la storia degli scarichi dei diversi MY si articola in 2 punti:
icon_arrow.gif la curva che fa il tubo del cil orizzontale vicino ai due forcelloni è diversa=>prima incompatibilità

icon_arrow.gif c'è una seconda curva del tubo del cil orizzontale da guardare ossia quella che passa vicino alla coppa dell'olio: i motori coppa bassa hanno un tubo diverso dai motori coppa alta=>seconda incompatibilità

esempio: il 749 MY05 ha il forcellone scatolato in alluminio ma ha il motore coppa alta come i precedenti MY (è il casino in cui mi son imbattuto io, ho cambiato 2 tubi prima di beccare quello giusto)

Per il 999 MY05 ora non mi ricordo che motore monta,anche perchè quei pirletta di ducati sul loro sito hanno scarnificato le schede tecniche dei modelli vecchi, dunque ti conviene informarti dal proprietario.....quel che è certo è che se becchi il tubo sbagliato non lo monti a meno di martellate 0510_saluto.gif
 
10158487
10158487 Inviato: 3 Lug 2010 20:36
 

nik151 ha scritto:
vedo che l'argomento non si esaurisce mai,quasi quasi diventa una leggenda 0509_si_picchiano.gif : dunque la storia degli scarichi dei diversi MY si articola in 2 punti:
icon_arrow.gif la curva che fa il tubo del cil orizzontale vicino ai due forcelloni è diversa=>prima incompatibilità

icon_arrow.gif c'è una seconda curva del tubo del cil orizzontale da guardare ossia quella che passa vicino alla coppa dell'olio: i motori coppa bassa hanno un tubo diverso dai motori coppa alta=>seconda incompatibilità

esempio: il 749 MY05 ha il forcellone scatolato in alluminio ma ha il motore coppa alta come i precedenti MY (è il casino in cui mi son imbattuto io, ho cambiato 2 tubi prima di beccare quello giusto)

Per il 999 MY05 ora non mi ricordo che motore monta,anche perchè quei pirletta di ducati sul loro sito hanno scarnificato le schede tecniche dei modelli vecchi, dunque ti conviene informarti dal proprietario.....quel che è certo è che se becchi il tubo sbagliato non lo monti a meno di martellate 0510_saluto.gif


Il 999 05 ha il coppa bassa, quindi avresti, come dice nik151, tutti e due i problemi.
Il problema della coppa, su un asimmetrico, lo risolvi cambiando la curva che si attacca sulla testa del cilindro orizzontale (lo feci sul mio, prendendo un asimmetrico nuovo di un R ad ottimo prezzo che neanche il venditore sapeva non andar bene; dovrei ancora avere la curva, se ti interessa).
Sul secondo problema non ho esperienza diretta, ma solo per sentito dire.
Considera anche che se la centralina del 999 è DP devi farla rimappare da zero: a quel punto paghi una centralina quando potresti usare benissimo l'originale. Non so se ti conviene! Sempre che il prezzo non sia conveniente
 
10158653
10158653 Inviato: 3 Lug 2010 21:19
 

nik151 ha scritto:
vedo che l'argomento non si esaurisce mai,quasi quasi diventa una leggenda 0509_si_picchiano.gif : dunque la storia degli scarichi dei diversi MY si articola in 2 punti:
icon_arrow.gif la curva che fa il tubo del cil orizzontale vicino ai due forcelloni è diversa=>prima incompatibilità

icon_arrow.gif c'è una seconda curva del tubo del cil orizzontale da guardare ossia quella che passa vicino alla coppa dell'olio: i motori coppa bassa hanno un tubo diverso dai motori coppa alta=>seconda incompatibilità

esempio: il 749 MY05 ha il forcellone scatolato in alluminio ma ha il motore coppa alta come i precedenti MY (è il casino in cui mi son imbattuto io, ho cambiato 2 tubi prima di beccare quello giusto)

Per il 999 MY05 ora non mi ricordo che motore monta,anche perchè quei pirletta di ducati sul loro sito hanno scarnificato le schede tecniche dei modelli vecchi, dunque ti conviene informarti dal proprietario.....quel che è certo è che se becchi il tubo sbagliato non lo monti a meno di martellate 0510_saluto.gif



Ricordo di aver visto un collettore orizzontale di un coppa bassa montato su uno normale 0510_confused.gif alla fine se ci fai caso fa solo il giro della coppa, mi sembra strano che non entri boh'.
Ma la curva vicino al forcellone di solito si schiaccia quando si mette su lo scatolato, lui invece prende uno che viene dallo scatolato per metterlo sul forcellone vecchio, a rigor di logica dovrebbe passarci 0510_confused.gif a meno che non siano stati modificati in qualche strano modo, certo è che bisognerebbe provarceli per vedere e capire icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10158681
10158681 Inviato: 3 Lug 2010 21:26
 

sgommatore ha scritto:



Ricordo di aver visto un collettore orizzontale di un coppa bassa montato su uno normale 0510_confused.gif alla fine se ci fai caso fa solo il giro della coppa, mi sembra strano che non entri boh'.


se ci stiamo riferendo ad un asimmetrico,in cui il collettore rimane ancorato al cilindro e si cambia solo il tubo di scarico centrale e terminale, purtroppo le curve tra coppa bassa e alta sono diverse a tal punto da impossibilitare il montaggio....esperienza sulla mia pelle 0509_lucarelli.gif
 
10158714
10158714 Inviato: 3 Lug 2010 21:34
 

sgommatore ha scritto:



Ricordo di aver visto un collettore orizzontale di un coppa bassa montato su uno normale 0510_confused.gif alla fine se ci fai caso fa solo il giro della coppa, mi sembra strano che non entri boh'.
Ma la curva vicino al forcellone di solito si schiaccia quando si mette su lo scatolato, lui invece prende uno che viene dallo scatolato per metterlo sul forcellone vecchio, a rigor di logica dovrebbe passarci 0510_confused.gif a meno che non siano stati modificati in qualche strano modo, certo è che bisognerebbe provarceli per vedere e capire icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


A montare lo monti, l'ho fatto e lo confermo. Solo che devi cambiare la curva che va sulla testata. Come dici, il collettore gira attorno alla coppa invece di andare dritto, però quando esce dalla coppa è angolato (la curva che si monta sul coppa bassa è infatti angolata verso sinistra, quella del coppa alta è dritta)
 
10158800
10158800 Inviato: 3 Lug 2010 21:55
 

anomico ha scritto:


A montare lo monti, l'ho fatto e lo confermo. Solo che devi cambiare la curva che va sulla testata. Come dici, il collettore gira attorno alla coppa invece di andare dritto, però quando esce dalla coppa è angolato (la curva che si monta sul coppa bassa è infatti angolata verso sinistra, quella del coppa alta è dritta)


a però icon_redface.gif
 
10159525
10159525 Inviato: 4 Lug 2010 2:33
 

sgommatore ha scritto:


a però icon_redface.gif


Solo esperienza! Quando ci sbatti la testa le cose le hai chiare per bene.
Trovarti tra le mani un asimmetrico nuovo, montarlo (con tutta la gioia del farlo) e vedere che il collettore scatalizzato non combacia con il cilindro . . . 0510_sad.gif

Ero anche alquanto sprovveduto sul modello 999 eusa_doh.gif
 
10159695
10159695 Inviato: 4 Lug 2010 9:17
 

anomico ha scritto:


Solo esperienza! Quando ci sbatti la testa le cose le hai chiare per bene.
Trovarti tra le mani un asimmetrico nuovo, montarlo (con tutta la gioia del farlo) e vedere che il collettore scatalizzato non combacia con il cilindro . . . 0510_sad.gif

Ero anche alquanto sprovveduto sul modello 999 eusa_doh.gif


Ed ora invece sei diventato il massimo esperto. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
10159916
10159916 Inviato: 4 Lug 2010 10:52
 

Damon ha scritto:


Ed ora invece sei diventato il massimo esperto. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif diciamo che ho un pò più di esperienza! icon_biggrin.gif
 
10159978
10159978 Inviato: 4 Lug 2010 11:07
 

grazie mille a tutti per avermi risposto...quindi se ho capito bene mi conviene lasciar perdere eusa_doh.gif e montarne direttamente uno per il MY 03-04 senza incasinarmi troppo la testa e il portafoglio,anche perchè di tagliare le carene non mi passa nemmeno per la testa eusa_naughty.gif rgazzi qualcuno di voi se lo vende? 0510_help.gif
 
10159990
10159990 Inviato: 4 Lug 2010 11:10
 

giggi749s ha scritto:
grazie mille a tutti per avermi risposto...quindi se ho capito bene mi conviene lasciar perdere eusa_doh.gif e montarne direttamente uno per il MY 03-04 senza incasinarmi troppo la testa e il portafoglio,anche perchè di tagliare le carene non mi passa nemmeno per la testa eusa_naughty.gif rgazzi qualcuno di voi se lo vende? 0510_help.gif


Ti conviene, anche per la centralina. Se vedo qualcosa ti avviso
 
10159999
10159999 Inviato: 4 Lug 2010 11:12
 

Ti ho mandato un pm, per la centralina secondo me non è necessaria per un asimmetrico, potresti mettere apposto il CO della tua e vendere la DP
 
10160124
10160124 Inviato: 4 Lug 2010 11:39
 

si Hitan infatti penso di regolare solo il CO(ho risp al tuo mp),tanto più che per le prestazioni mi interessa la voce del motore..la centralina penso di venderla mentre per i filtri cosa mi consigliate?di montarli o no eusa_think.gif
 
10160199
10160199 Inviato: 4 Lug 2010 11:55
 

giggi749s ha scritto:
si Hitan infatti penso di regolare solo il CO(ho risp al tuo mp),tanto più che per le prestazioni mi interessa la voce del motore..la centralina penso di venderla mentre per i filtri cosa mi consigliate?di montarli o no eusa_think.gif


Devi sempre vedere bene, però, il discorso del collettore 05. In merito non ho esperienza diretta e le opinioni sono contrastanti.
 
10160278
10160278 Inviato: 4 Lug 2010 12:06
 

panky999 ha scritto:
Ciao testone,
mandami un PM con i prezzi dei componenti.

arrivato?
 
10161069
10161069 Inviato: 4 Lug 2010 15:37
 

anomico ha scritto:


Devi sempre vedere bene, però, il discorso del collettore 05. In merito non ho esperienza diretta e le opinioni sono contrastanti.


abbiamo risolto icon_wink.gif 0509_banana.gif
 
10161102
10161102 Inviato: 4 Lug 2010 15:45
 

Hitan ha scritto:


abbiamo risolto icon_wink.gif 0509_banana.gif


Ottimo! Hitan, riesci a dire l'ultima parola su tale annosa questione? 03 monta su 05 e viceversa? Confermi quanto detto da nik151? L'accendiamo? icon_asd.gif
 
10161281
10161281 Inviato: 4 Lug 2010 16:27
 

anomico ha scritto:


Ottimo! Hitan, riesci a dire l'ultima parola su tale annosa questione? 03 monta su 05 e viceversa? Confermi quanto detto da nik151? L'accendiamo? icon_asd.gif


lo 03 monta sullo 05 se lo martelli. Tuttavia il forcellone continua a sbatterci quindi alla fine il tubo risulta ancora più schiacciato. 05 su 03 non so quali problemi si possano avere, ma non è più un problema in quanto io ho un collettore 03 e gigi749s uno 05, io ho un motore 05 e lui uno 03... quindi 0509_banana.gif
 
10162113
10162113 Inviato: 4 Lug 2010 19:55
 

mi allaccio a questo tread per non aprirne uno nuovo, invece un completo di un 999S 04 con forcellone pressofudo monta su di un base 04 sempre con forcellone pressofusoe coppa alta?
 
10164927
10164927 Inviato: 5 Lug 2010 10:57
 

Hitan ha scritto:


lo 03 monta sullo 05 se lo martelli. Tuttavia il forcellone continua a sbatterci quindi alla fine il tubo risulta ancora più schiacciato. 05 su 03 non so quali problemi si possano avere, ma non è più un problema in quanto io ho un collettore 03 e gigi749s uno 05, io ho un motore 05 e lui uno 03... quindi 0509_banana.gif


Ottimo, grazie!

. . . s'era capito . . . "scambisti"!!!! rotfl.gif
 
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