nik151 ha scritto:
vedo che l'argomento non si esaurisce mai,quasi quasi diventa una leggenda
: dunque la storia degli scarichi dei diversi MY si articola in 2 punti:
la curva che fa il tubo del cil orizzontale vicino ai due forcelloni è diversa=>prima incompatibilità
c'è una seconda curva del tubo del cil orizzontale da guardare ossia quella che passa vicino alla coppa dell'olio: i motori coppa bassa hanno un tubo diverso dai motori coppa alta=>seconda incompatibilità
esempio: il 749 MY05 ha il forcellone scatolato in alluminio ma ha il motore coppa alta come i precedenti MY (è il casino in cui mi son imbattuto io, ho cambiato 2 tubi prima di beccare quello giusto)
Per il 999 MY05 ora non mi ricordo che motore monta,anche perchè quei pirletta di ducati sul loro sito hanno scarnificato le schede tecniche dei modelli vecchi, dunque ti conviene informarti dal proprietario.....quel che è certo è che se becchi il tubo sbagliato non lo monti a meno di martellate
Il 999 05 ha il coppa bassa, quindi avresti, come dice nik151, tutti e due i problemi.
Il problema della coppa, su un asimmetrico, lo risolvi cambiando la curva che si attacca sulla testa del cilindro orizzontale (lo feci sul mio, prendendo un asimmetrico nuovo di un R ad ottimo prezzo che neanche il venditore sapeva non andar bene; dovrei ancora avere la curva, se ti interessa).
Sul secondo problema non ho esperienza diretta, ma solo per sentito dire.
Considera anche che se la centralina del 999 è DP devi farla rimappare da zero: a quel punto paghi una centralina quando potresti usare benissimo l'originale. Non so se ti conviene! Sempre che il prezzo non sia conveniente