ildario78 ha scritto:
se parlate di montare i soli terminale potrebbe essere fattibile ma occorrono dei colettori fatti su misura, i soldi risparmiati vanno via per far fare dei collettori specifici, inoltre secondo me servirebbero tutti i collettori ex novo poichè se si tengono quelli originali assimetrici non sarebbero compensati come accade nel 748, andrebbe o rifatto un collettore completo 2-1-2 con costo elevato o rifatto per lo meno il collettore del cilindro verticale mantenendo il diamtro inferiore di serie e adattandolo in qualche modo al silenziatore del 748 che ha un diametro superiore, se invece volete adattare l'impianto completo del 748 è impossibile, prima di tutti gli attacchi ai cilindri sono diversi, bisognerebe partire da quelli di una 998, poi il 748 monta un monobraccio il 749 il bibraccio e gli ingombri sono totalmenti diversi, il portatarga mi sembra sinceramente il problema minore....
un consiglio: lascia stare, comprati un bel paio di G&G che mi sa che li fanno anche in titanio, estetica similare a quelli del 748 e sicuramente funzionano, visto che sono studiati apposta per la nostra moto! spendi di meno e resa garantita!
Link a pagina di Gegbike.com
ad occhio quelli del 748 sembrano più lunghi. Ho visto una special da corsa con scarichi del 998 (monobraccio Febur), ma i silenziatori escono talmente da fuori che non son o belli da vedere.
Fai prima a preneder i G&G o i Mivv.
Secono me, la 999 dovrebbe mantenere il suo monosilenziatore