Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Comparativa naked motociclismo di Luglio
10178967
10178967 Inviato: 7 Lug 2010 8:28
 

Ciao Bud!!perchè tu di fz8 quante ne hai viste in giro??oramai sono passati 2 mesi dalla sua uscita e non ne ho vista una!!mi ricordo quando usci la hornet modello 2007,la volevano tutti infatti all'inizio non si trovava e spopolo'.Ripeto l'unico rammarico è che non ha la coda a punta come di moda adesso ma penso che ci stiano lavorando e credo anche al sound dello scarico che a molti di noi piacciono i decibel!!!chi ha detto cb 600r hornet??sicuramente il 2011 portera' con se molte novita' in tutte le case e se non erro all'eicma di quest'anno ci sara' anche honda evvai!!!sono troppo curioso di vedere l'hornet il gsr nuovo e la nuova z; l'fz8 è un flop ha una linea vecchia con lo sconto mi prendo l'fz1 tanto è uguale e va piu' forte....come si dice in questi casi chi vivra'vedra'!!!
 
10179944
10179944 Inviato: 7 Lug 2010 11:02
 

E' appena uscita la FZ8... pretendere di "vederne in giro" è prematuro.

Però avete notato anche voi una cosa?
Nelle prove "in singolo" tanti elogi, della FZ8 e soprattutto della Fazer8 (che dicono essere più bilanciata come pesi).
Nelle comparative, invece, niente di così emozionante.
Mah!
Io l'ho provata e mi era piaciuto il motore ma non come piegava, ma sono tutto tranne che un "esperto".

Sulla Hornet: sempre detto che ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
La Hornet era la più venduta, poi la Z750 le ha preso il posto, per mera questione estetica, dal 2007. Ecco perchè probabilmente all'EICMA vedremo una Hornet 600 ridisegnata.
 
10180085
10180085 Inviato: 7 Lug 2010 11:22
 

vanguard ha scritto:
E' appena uscita la FZ8... pretendere di "vederne in giro" è prematuro.

Però avete notato anche voi una cosa?
Nelle prove "in singolo" tanti elogi, della FZ8 e soprattutto della Fazer8 (che dicono essere più bilanciata come pesi).
Nelle comparative, invece, niente di così emozionante.
Mah!
Io l'ho provata e mi era piaciuto il motore ma non come piegava, ma sono tutto tranne che un "esperto".


Superbike italia, che considero un ottima rivista non "prezzolata" l'ha provata da sola e anche loro non ne sono rimasti gran chè sorpresi... anzi, come qualità componentistica è scarsa, il cambio è troppo lungo e penalizza il buon motore che avrebbe... icon_wink.gif
 
10182363
10182363 Inviato: 7 Lug 2010 16:03
 

Ma scusate com'è possibile che la FZ8 stia dietro all'hornet? Pesa di più ok,ma di quanto? E poi il peso in più dovrebbe essere bilanciato dai 200cc aggiuntivi. E proprio grazie a questo aumento di cilindrata dovrebbe avere più coppia ai bassi, a parità di tutte le altre condizioni di peso e cavalli. Possibile che 20 kg in più compromettano tanto le prestazioni di una moto? icon_eek.gif
 
10182702
10182702 Inviato: 7 Lug 2010 17:05
 

Non capisco come puó essere accattivante la linea della fz1 e noiosa quella della fz8 se poi sono uguali... per le prestazioni é un'altra storia ma difficilmente credibile che perda da una 600, e se qualcuno porta spesso un passeggero allora la coppia di un 800 deve fare la differenza. Ma nel mondo delle naked é un mondo di moda, magari la fz8 non avrá successo, peró saranno altri (come me) chi preferiscono una semicarenata per fare viaggi ma con una linea non da vecchi, e in quel segmento non ci sono alternative. Quindi la fazer8 puó essere il passo avanti per me da una cbf 600 s e per quelli chi hanno/avevano la bandit 650 ofz6 fazer o xj diversion etc.... e se vendono le fazer8 per loro (per noi) allora non ha spese aggiuntive mettere in mercato anche senza carena.
 
10182762
10182762 Inviato: 7 Lug 2010 17:19
 

Dan79 ha scritto:
Ma scusate com'è possibile che la FZ8 stia dietro all'hornet? Pesa di più ok,ma di quanto? E poi il peso in più dovrebbe essere bilanciato dai 200cc aggiuntivi. E proprio grazie a questo aumento di cilindrata dovrebbe avere più coppia ai bassi, a parità di tutte le altre condizioni di peso e cavalli. Possibile che 20 kg in più compromettano tanto le prestazioni di una moto? icon_eek.gif


E' meno maneggevole, a fronte di un motore buono ma non eccellente. Sul misto la senti più pesante, si sentono 5 kg in più, figurati 20, e poi ci sono altri fattori come le quote ciclistiche la frenata etc. Di certo la fz8 nasce vecchia come progetto e da un'accozzaglia di cose... non ci si poteva aspettare il miracolo. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10185292
10185292 Inviato: 7 Lug 2010 23:23
 

hornettaro_1980 ha scritto:


E' meno maneggevole, a fronte di un motore buono ma non eccellente. Sul misto la senti più pesante, si sentono 5 kg in più, figurati 20, e poi ci sono altri fattori come le quote ciclistiche la frenata etc. Di certo la fz8 nasce vecchia come progetto e da un'accozzaglia di cose... non ci si poteva aspettare il miracolo. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif



quoto tutto icon_biggrin.gif

mi aspettavo molto da questa moto ma......che delusione! icon_confused.gif
 
10189299
10189299 Inviato: 8 Lug 2010 15:02
 

Greeneyes ha scritto:

Superbike italia, (...)

Preso nota, se capita le do' un occhio... icon_wink.gif
 
10190321
10190321 Inviato: 8 Lug 2010 17:37
 

Maurosela ha scritto:
parole sante.

proprio vero!!!

e SPERIAMO che la nuova hornet sia sulla linea dell'attuale, che non venga cioè stravolta ma semplicemente migliorata e affinata laddove serve.

io dico che la hornet è un'ottima moto che con piccole modifiche giuste (decisamente sul posteriore) potrà riprendere la testa delle vendite icon_wink.gif
sicuramente la fz8 non mi aveva fatto griudare al miracolo ma che sia addirittura peggio della Z di ciclistica non me lo sarei aspettato icon_eek.gif
divertente il commento finale nella prima sfida della hornet col gsr passata perchè ha l'ABS icon_asd.gif
comunque siam sempre li, le differenze son sempre minime ed i gusti estetici di solito prevalgono sulla tecnica ed è giusto che sia così icon_wink.gif
certo che la FZ8 ne esce troppo malconcia da questo test icon_eek.gif
 
10190339
10190339 Inviato: 8 Lug 2010 17:41
 

vanguard ha scritto:

Però avete notato anche voi una cosa?
Nelle prove "in singolo" tanti elogi, della FZ8 e soprattutto della Fazer8 (che dicono essere più bilanciata come pesi).


guarda, se cerchi la prova che motorbox (www.motorbox.com) ha fatto anni fa sulla Fz1 ed Fazer1 il tester (non ricordo chi fosse) aveva già a suo tempo detto la stessa identica cosa, si vede che le due moto sono proprio.... la stessa moto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

la cosa strana è che yamaha dispone della "r6" che attualmente tra le supersportive japponesi è sicuramente la più tecnica e specialistica e non la sfrutta come base per creare un'ottima naked preferendo invece continuare a modificare motore e telaio delle attuali fz6 (o fazer che dir si voglia) che sono comunque basate sulla "r6" ma del 2004... (intendo le versioni "s2" e poi l'attuale xj6)

Senza poi parlare del nuovo motore a scoppi irregolari della r1 che, per quel poco che ne capisco di tecnica, ha delle caratteristiche di coppia ed erogazione che probabilmente si adatterebbero su di una naked o su di una semicarenata anche meglio che su di una supersportiva..
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10190384
10190384 Inviato: 8 Lug 2010 17:48
 

gsrteo ha scritto:
Maurosela ha scritto:
parole sante.

proprio vero!!!

e SPERIAMO che la nuova hornet sia sulla linea dell'attuale, che non venga cioè stravolta ma semplicemente migliorata e affinata laddove serve.

io dico che la hornet è un'ottima moto che con piccole modifiche giuste (decisamente sul posteriore) potrà riprendere la testa delle vendite icon_wink.gif
sicuramente la fz8 non mi aveva fatto griudare al miracolo ma che sia addirittura peggio della Z di ciclistica non me lo sarei aspettato icon_eek.gif
divertente il commento finale nella prima sfida della hornet col gsr passata perchè ha l'ABS icon_asd.gif
comunque siam sempre li, le differenze son sempre minime ed i gusti estetici di solito prevalgono sulla tecnica ed è giusto che sia così icon_wink.gif
certo che la FZ8 ne esce troppo malconcia da questo test icon_eek.gif


Se della prova leggi solo la conclusione potrebbe sembrare che la differenza sia solo lì, in realtà se leggi prima mette altri aspetti a confronto che fanno preferire la hornet (seppur di non molto) alla gsr.
Se togli il fatto dell'abs troverai la linearità superiore della hornet e qualche altro particolare.
Così giusto per onor di cronaca....

se la vogliamo dire tutta qualcuno ha notato che la triumph in questione oltre che ad essere la R ha anche gli scarichi cambiati? Insomma non solo per il fatto che sia un tre cilindri con più cc parte in vantaggio ma hanno anche preso una versione R con scarichi cambiati (che danno un'altra percezione della moto indubbiamente) icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10190591
10190591 Inviato: 8 Lug 2010 18:20
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Se della prova leggi solo la conclusione potrebbe sembrare che la differenza sia solo lì, in realtà se leggi prima mette altri aspetti a confronto che fanno preferire la hornet (seppur di non molto) alla gsr.
Se togli il fatto dell'abs troverai la linearità superiore della hornet e qualche altro particolare.
Così giusto per onor di cronaca....

se la vogliamo dire tutta qualcuno ha notato che la triumph in questione oltre che ad essere la R ha anche gli scarichi cambiati? Insomma non solo per il fatto che sia un tre cilindri con più cc parte in vantaggio ma hanno anche preso una versione R con scarichi cambiati (che danno un'altra percezione della moto indubbiamente) icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


in verità l'ho letto sul furgone l'articolo e non tutto comunque si anche la minor vibrazione è a vantaggio della hornet e come dici la linearità nel salire, la gsr diciamo che ha uno stacco più netto quando entra in coppia (interpreto così anche se non ho mai guidato la hornet eusa_think.gif ) non che ne abbia di più, anzi, ma che c'è meno linearità appunto (ma a me mi fa godere di brutto quel piccolo salto nell'accellerazione eusa_drool.gif )
sicuramente la triumph nella versione con sospensioni completamente regolabili e con gli scarichi after è un'altra cosa rispetto alla versione base ma la verità è che triumph ha fatto una versione diversa, hornet no e questo è certamente un merito eusa_think.gif
certo che a questo punto anche la gsr potevano prendere la versione anniversario o quantomeno la yoschi eusa_think.gif
che ne pensi? eusa_think.gif
 
10191224
10191224 Inviato: 8 Lug 2010 19:44
 

hornettaro_1980 ha scritto:


se la vogliamo dire tutta qualcuno ha notato che la triumph in questione oltre che ad essere la R ha anche gli scarichi cambiati? Insomma non solo per il fatto che sia un tre cilindri con più cc parte in vantaggio ma hanno anche preso una versione R con scarichi cambiati (che danno un'altra percezione della moto indubbiamente) icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif



è vero, secondo me la triumph non c'entra molto in questa comparativa......è l'unica naked strettamente derivata da una supersport......in pratica è una Daytona con manubrio alto e senza carene....
la sua avversaria diretta sarebbe una hornet R derivata dal cbr 600 rr senza carene e con il manubrione..... icon_wink.gif
 
10191399
10191399 Inviato: 8 Lug 2010 20:11
 

ghostchild ha scritto:



è vero, secondo me la triumph non c'entra molto in questa comparativa......è l'unica naked strettamente derivata da una supersport......in pratica è una Daytona con manubrio alto e senza carene....
la sua avversaria diretta sarebbe una hornet R derivata dal cbr 600 rr senza carene e con il manubrione..... icon_wink.gif

bhe allora anche la gsr deriva dal gsx-r del 2005 icon_rolleyes.gif
non credo che abbia molto in comune con la daytona anche se qualcosa c'è icon_rolleyes.gif
 
10191439
10191439 Inviato: 8 Lug 2010 20:20
 

Per me non è tanto il problema della derivazione (anche la hornet deriva dal cbr 2007, nel senso che hanno lo stesso motore, anche la gsr ha una derivazione che più che altro è una parentela, invece la triumph a quanto sembra è abbastanza identica alla daytona), ma della dotazione icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10192478
10192478 Inviato: 8 Lug 2010 22:50
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Per me non è tanto il problema della derivazione (anche la hornet deriva dal cbr 2007, nel senso che hanno lo stesso motore, anche la gsr ha una derivazione che più che altro è una parentela, invece la triumph a quanto sembra è abbastanza identica alla daytona), ma della dotazione icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto icon_biggrin.gif
la street triple R è in pratica una Daytona col manubrione, spogliata delle carene e con gli scarichi sdoppiati tipo speed.......per il resto telaio, sospensioni, freni e motore leggermente depotenziato, tutto della Daytona....

la gsr del gsx-r vecchio ha davvero poco, solo il motore "derivato" e basta.... icon_neutral.gif

Resta il fatto che dopo diverse comparative, su diverse riviste e su internet, la Hornet resta la miglior naked della categoria..........la street per me resta di un'altra categoria, considerato che è in pratica un SS e considerato che costa 9mila eurini... icon_wink.gif
 
10193170
10193170 Inviato: 9 Lug 2010 7:07
 

Io sono proprio curioso di provarla sta fz8. Mi sembra cosi strano che la Yamaha prenda una sola in un settore cosi combattutto.
Per il resto che dire, Hornet e GSR costano poco e sono due grandi moto, non è una novita.
0509_campione.gif
 
10196486
10196486 Inviato: 9 Lug 2010 14:28
 

Ragazzi io ho una Hornet del '07 con collettori Arrow Gp, scarico LEO GP, PC3 e filtro BMC, ed udite udite in accellerazione e ripresa glie le dò all' R6 (anno 07), ma cosa più soddisfacente è che a confronto con il cb1000r (anch'esso con scarico e centralina) non c'è paragone!! Fino in 4 piena gli dò almeno 10 mt...poi naturalmente il cb1000r mi viene a riprendere, comunque tra una comparativa di "Superbike Italia" tra Hornet e CB1000r, vinceva la Hornet...(tenedo conto di tutti i fattori compresa la spesa d'acquisto), anche la velocità massima è simele 229 Hornet, 230 CB1000r.
Per le prove che sopra ho citato però tenete conto che io perso 60 Kg, il ragazzo della r6
pesa 70 kg e quello del CB1000r 80 Kg...però che soddisfazione icon_cool.gif
I miei due amici sono rimasti a bocca aperta icon_eek.gif

Ultima modifica di sumarco il 9 Lug 2010 14:51, modificato 1 volta in totale
 
10196648
10196648 Inviato: 9 Lug 2010 14:48
 

Che mostroooo l'hornettina leggera!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 599cc e compete con i milloni, cosa volete di più? Un lucano?.... Prima dovete scendere dal giocattolo icon_xd_2.gif
 
10199225
10199225 Inviato: 9 Lug 2010 21:17
 

sumarco ha scritto:
Ragazzi io ho una Hornet del '07 con collettori Arrow Gp, scarico LEO GP, PC3 e filtro BMC, ed udite udite in accellerazione e ripresa glie le dò all' R6 (anno 07), ma cosa più soddisfacente è che a confronto con il cb1000r (anch'esso con scarico e centralina) non c'è paragone!! Fino in 4 piena gli dò almeno 10 mt...poi naturalmente il cb1000r mi viene a riprendere, comunque tra una comparativa di "Superbike Italia" tra Hornet e CB1000r, vinceva la Hornet...(tenedo conto di tutti i fattori compresa la spesa d'acquisto), anche la velocità massima è simele 229 Hornet, 230 CB1000r.
Per le prove che sopra ho citato però tenete conto che io perso 60 Kg, il ragazzo della r6
pesa 70 kg e quello del CB1000r 80 Kg...però che soddisfazione icon_cool.gif
I miei due amici sono rimasti a bocca aperta icon_eek.gif


Poi ti sei svegliato tutto sudato?.............. icon_asd.gif
 
10199315
10199315 Inviato: 9 Lug 2010 21:34
 

Bhe come ripresa che tu con quelle modifiche in ripresa stia davanti ad un'r6 di serie ci sta benissimo.
Credo che sotto gli 8000 giri gli stai davanti anche con la moto originale, chiaro che agli alti e in velocità massima la r6 se la mangia la hornet...
Chiaramente parlo di prestazioni pure e non di qualità in pista.
Sul cb1000 invece sono stupito, dovrebbe avere molta più schiena della hornet!
 
10199821
10199821 Inviato: 9 Lug 2010 22:47
 

budspencer ha scritto:
be io ex hornettaro, devo dire che mi son trovato molto bene. l'ho venduta per la z, ma no perche' non mi trovavo bene, anzi. non credo che la fz8 superi la hornet, anzi. poi bisogna vedere 0509_up.gif

eusa_think.gif
sei passato dall'hornet alla z750, z1000 o alla fz8? la fz8 non l'ho provata, spero che non parli della z7.. ('er boiler')

comunque ste prove non dicono nulla.. provate tutte ste c***o di moto (VI DIVERTiRETE!!!
il bello del provarle tutte.. non lasciatevelo mancare se la prendete nuova 0509_campione.gif ) , non fidatevi delle prove, e prendete quella che preferite 0509_up.gif
 
10206956
10206956 Inviato: 11 Lug 2010 20:10
 

Alla fine uno deve ascoltare il cuore e basta. Le prestazioni e comparative che fanno, sono molto soggettive e dipendono da troppi fattori per poter dire con certezza "ok,questa naked è la migliore in assoluto", soprattutto considerando che dipende anche da chi guida ogni singolo modello (ho visto ducati 620 stare davanti a hornet e gsr).
Per fare un esempio: la hornet batte in velocità massima la z750"...benssimo ma di quanto? Non stiamo parlando di 60km/h! Stessa cosa per il discorso maneggevolezza. La Hornet è più leggera ok, ma la FZ8 o (Z750) ha più coppia. Solamente un bravo (ma bravo) pilota riuscirebbe a far vedere la vera differenza tra le due. E di quanto sarebbe poi sta differenza? Non credo abissale.
Se potessi me le comprerei tutte e sono sicuro che mi divertirei un casino con tutte, compresa la FZ8 che a parer mio mi sembra molto carina (è la FZ1 con il cupolino diverso!)
Quini alla fine la spunta in gusto personale, e se sarà z750 anzichè hornet, beh sono sicuro che sarà una gran moto comunque! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10208584
10208584 Inviato: 12 Lug 2010 8:18
 

Va bene che siamo tutti felici proprietari di Hornet, me compreso ma dobbiamo dare a Cesare ciò che è di Cesare. La Street per quanto mi riguarda è una moto superiore e ha meritato la vittoria. Io conosco molto bene il modello N, visto che ce l'ha un amico e posso parlare di quella... Di base così come esce dalla casa il comportamento della forcella è inferiore alla Hornet per quanto riguarda la frenatura idraulica visto che i traferimenti di carico sul davanti si notano di più, ma se vogliamo questo è l'unico neo, ed è un neo da 150-200 Euro, quanto basta per un kit forcella mentre il mono fa schifo uguale a quello della nostra amata, i curvoni da 3a a gas aperto meglio dimenticarseli su entrambe così come esce dalla casa.
Beh ora il mio amico ha messo kit forcella e mono del Daytona. Posso dire che ora a livello di guida va molto molto bene ed è davvero efficace nel misto, ma questo ovviamente vale anche per la Hornet con la differenza che il nostro telaio monotrave è meno rigido, quindi gli ondeggiamenti in velocità si presentano più facilmente a noi.
Vengo ora al motore... e qui ragazzi emerge la vera differenza... Per farla breve quello che a noi arriva a 7000 giri, ovvero la spinta vera, sulla Street accade a 3000. Molto facile capire quali siano i vantaggi nella guida "disinvolta". Io vado molto spesso in montagna per ragioni geografiche e quando si fa un tornante in salita a destra se si tiene la 2a è frustrante star li ad aspettare che succeda qualcosa e visto che esco con due Monster 1100 base e S (mostri di coppia e tutta in basso) e una Street per tenere il passo devo stare in prima con il risultato di un impegno psico-fisico decisamente maggiore. Basta pensare che sulla Hornet se mi siedo indietro e in prima do tutto gas la moto mi si alza di una spanna o poco più per qualche decina di metri; sulla Street se ti siedi con le palle attaccate al serbatoio e dai tutto gas beh se non lo chiudi ti ribalti...io peso 75 kg.
Venendo alla qualità costruttiva per me questo è un altro punto dove vince decisamente la Street. la Hornet è troppo plasticosa in confronto ed è fatta da davvero troppi pezzi.. la Street ha un codino di un pezzo solo e il serbatoio e tutta la sua carrozzeria finisce li... la strumentazione è meglio fatta e ha anche l'indicatore di marcia (ma non il livello carburante che tanto sulla Hornet ha un funzionamento approssimativo) i blocchetti hanno un aspetto meno povero dei nostri e la zona della piastra di sterzo è più curata.
Infine bisogna anche tenere conto del prezzo... la Hornet ha un rapporto qualità/prezzo migliore visto che costa decisamente meno (tenendo anche conto dell'usato) ma la Street costa di più e da di più, niente da dire. Infatti io l'anno prossimo passerò al 3 Street o Speed si vedrà ma di sicuro passerò a Triumph.

Ah dimenticavo... non attaccatevi a finti problemi di affidabilità, non facciamo i bambini. La Street ha manifestato solo qualche problema alla pulizia e allineamento dei corpi farfallati che si risolve velocemente al tagliando. Siamo tutti chi più chi meno contenti della nostra Hornet ma la Street è meglio.
 
10209597
10209597 Inviato: 12 Lug 2010 10:43
 

Granzmeister ha scritto:
Va bene che siamo tutti felici proprietari di Hornet, me compreso ma dobbiamo dare a Cesare ciò che è di Cesare. La Street per quanto mi riguarda è una moto superiore e ha meritato la vittoria. Io conosco molto bene il modello N, visto che ce l'ha un amico e posso parlare di quella... Di base così come esce dalla casa il comportamento della forcella è inferiore alla Hornet per quanto riguarda la frenatura idraulica visto che i traferimenti di carico sul davanti si notano di più, ma se vogliamo questo è l'unico neo, ed è un neo da 150-200 Euro, quanto basta per un kit forcella mentre il mono fa schifo uguale a quello della nostra amata, i curvoni da 3a a gas aperto meglio dimenticarseli su entrambe così come esce dalla casa.
Beh ora il mio amico ha messo kit forcella e mono del Daytona. Posso dire che ora a livello di guida va molto molto bene ed è davvero efficace nel misto, ma questo ovviamente vale anche per la Hornet con la differenza che il nostro telaio monotrave è meno rigido, quindi gli ondeggiamenti in velocità si presentano più facilmente a noi.
Vengo ora al motore... e qui ragazzi emerge la vera differenza... Per farla breve quello che a noi arriva a 7000 giri, ovvero la spinta vera, sulla Street accade a 3000. Molto facile capire quali siano i vantaggi nella guida "disinvolta". Io vado molto spesso in montagna per ragioni geografiche e quando si fa un tornante in salita a destra se si tiene la 2a è frustrante star li ad aspettare che succeda qualcosa e visto che esco con due Monster 1100 base e S (mostri di coppia e tutta in basso) e una Street per tenere il passo devo stare in prima con il risultato di un impegno psico-fisico decisamente maggiore. Basta pensare che sulla Hornet se mi siedo indietro e in prima do tutto gas la moto mi si alza di una spanna o poco più per qualche decina di metri; sulla Street se ti siedi con le palle attaccate al serbatoio e dai tutto gas beh se non lo chiudi ti ribalti...io peso 75 kg.
Venendo alla qualità costruttiva per me questo è un altro punto dove vince decisamente la Street. la Hornet è troppo plasticosa in confronto ed è fatta da davvero troppi pezzi.. la Street ha un codino di un pezzo solo e il serbatoio e tutta la sua carrozzeria finisce li... la strumentazione è meglio fatta e ha anche l'indicatore di marcia (ma non il livello carburante che tanto sulla Hornet ha un funzionamento approssimativo) i blocchetti hanno un aspetto meno povero dei nostri e la zona della piastra di sterzo è più curata.
Infine bisogna anche tenere conto del prezzo... la Hornet ha un rapporto qualità/prezzo migliore visto che costa decisamente meno (tenendo anche conto dell'usato) ma la Street costa di più e da di più, niente da dire. Infatti io l'anno prossimo passerò al 3 Street o Speed si vedrà ma di sicuro passerò a Triumph.

Ah dimenticavo... non attaccatevi a finti problemi di affidabilità, non facciamo i bambini. La Street ha manifestato solo qualche problema alla pulizia e allineamento dei corpi farfallati che si risolve velocemente al tagliando. Siamo tutti chi più chi meno contenti della nostra Hornet ma la Street è meglio.


Nessuno ha detto le la street non sia meglio anche nella sua versione base, abbiamo detto però che la prova è impari per i fattori elencati sopra. Questo non cambia che avrebbe vinto la street icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10209949
10209949 Inviato: 12 Lug 2010 11:16
 

SSimo83 ha scritto:
Sul cb1000 invece sono stupito, dovrebbe avere molta più schiena della hornet!


Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dal cb1000r, esteticamente è una moto fantastica, ma come prestazioni non ho trovato una grande differenza rispetto alla Hornet, anzi come ho scritto prima in partenza da fermo gli dò icon_asd.gif....poi la posizione di guida non mi convince per niente, a mio avviso troppo caricata in avanti...
 
10210075
10210075 Inviato: 12 Lug 2010 11:27
 

E' strano infatti... in concessionaria mi avevano detto che era un'altra cosa a livello di potenza. Mah... da provare anche il millone direi icon_asd.gif
 
10211157
10211157 Inviato: 12 Lug 2010 13:23
 

io direi di finire con gli OT...

stiamo parlando della comparativa di motociclismo del mese di luglio... 0509_marlowe.gif come da titolo del topic.


Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif
 
10260363
10260363 Inviato: 19 Lug 2010 21:04
 

vanguard ha scritto:
Greeneyes ha scritto:

Superbike italia, (...)

Preso nota, se capita le do' un occhio... icon_wink.gif


Lo leggo spesso, sul numero di questo mese c'è pure un bell'articolo sulla storia della nostra calabrona dal '98 ad oggi icon_wink.gif

comunque per la cronaca con l'anno nuovo è probabile che mi porti a casa proprio una Street, è un'adorabile mostricciattolo a cui non vedo l'ora di saltare in sella icon_biggrin.gif
 
10264244
10264244 Inviato: 20 Lug 2010 13:36
 

non sò se avete notato un particolare della street in prova....11.965€ ma siamo matti!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif lunga vita all'hornettina!!!!!!!!!! che molto probabilmente tornera nel mio garage a gennaio... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©