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è un problema o no (BETA RR) ?
10155977
10155977 Inviato: 3 Lug 2010 10:39
Oggetto: è un problema o no (BETA RR) ?
 



Ciao raga...la marmitta Top nello spillo ha una rientranza e mi va a schiacciare il collettore della cassa filtro riducendone di molto il diametro..ecco 2 foto:

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è un problema? se si avete consigli su come fare? grazie
 
10155992
10155992 Inviato: 3 Lug 2010 10:41
 

Certo che è un problema!! icon_eek.gif icon_asd.gif
Ricopri utto lo spillo di quella gomma che non scalda, mi scappa il nome ora... Appena mi viene in mente lo scrivo... L'ho dovuto fare anche con una gianelli che toccava lo spillo nella cassa filtro, sempre su un beta 0509_up.gif
 
10156027
10156027 Inviato: 3 Lug 2010 10:46
 

PonziHm ha scritto:
Certo che è un problema!! icon_eek.gif icon_asd.gif
Ricopri utto lo spillo di quella gomma che non scalda, mi scappa il nome ora... Appena mi viene in mente lo scrivo... L'ho dovuto fare anche con una gianelli che toccava lo spillo nella cassa filtro, sempre su un beta 0509_up.gif

la cosa che vedi grigia è il domo pak.. icon_asd.gif
ma non intendevo perchè si scaldi ma se ne riduce le prestazioni..
 
10156033
10156033 Inviato: 3 Lug 2010 10:47
 

Ah nono prestazioni no....
 
10156552
10156552 Inviato: 3 Lug 2010 12:10
 

PonziHm ha scritto:
Ah nono prestazioni no....

l'aria che entra è sempre la stessa? se no non saprei come fare... eusa_think.gif
 
10156574
10156574 Inviato: 3 Lug 2010 12:14
 

L'aria è sempre la stessa...
Però attento che non si buchi la cassa filtro altrimenti il motore ti aspirerebbe aria non filtrata dal filtro che c'è nella cassa filtro...

Puoi anche piegare lo spillo leggermente, non succede niente...
 
10156634
10156634 Inviato: 3 Lug 2010 12:24
 

PonziHm ha scritto:
L'aria è sempre la stessa...
Però attento che non si buchi la cassa filtro altrimenti il motore ti aspirerebbe aria non filtrata dal filtro che c'è nella cassa filtro...

Puoi anche piegare lo spillo leggermente, non succede niente...

eh ma come potrei fare? non ne ho idea..anche perchè mettere il soffietto malossi non so se è compatibile col beta..
 
10157971
10157971 Inviato: 3 Lug 2010 17:52
 

Non cambierebbe niente.. devi proprio spostare via di lì lo spillo o mettere qualcosa intorno allo spillo per stare sicuro che tenga e che non si scaldi troppo... 0509_up.gif
 
10158279
10158279 Inviato: 3 Lug 2010 18:49
 

PonziHm ha scritto:
Non cambierebbe niente.. devi proprio spostare via di lì lo spillo o mettere qualcosa intorno allo spillo per stare sicuro che tenga e che non si scaldi troppo... 0509_up.gif

eh no col soffietto malossi e il collettore motorforce potrei farlo passare vpiù vicino all'ammortizzatore e l'aria entrerebbe con meno turbolenze..so che nicola93 l'ha adattato però non lo becco mai in linea per parlargli..
 
10158793
10158793 Inviato: 3 Lug 2010 20:53
 

Anche un mio amico.... collettore motorforce e un tubo di gomma normalissimo che va dal carburatore alla cassa filtro.. poi nella cassa filtro, attacco al tubo ha messo un filtro polini for race...
 
10158988
10158988 Inviato: 3 Lug 2010 21:52
 

lo spillo in se non è difficile da curvare. il problema semmai sarà dargli la piega giusta e soprattutto mantenere invariata la posizione del silenziatore.
esistono quelle bende termiche che solitamente troviamo sui collettori delle moto grosse.

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siamo sicuri che con il collettore così piegato non vi siano problemi? il volume interno diminuisce... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10159256
10159256 Inviato: 3 Lug 2010 23:04
 

Abbiamo provato montando il filtro aperto direttamente sul carburatore che su quel tubo, e sia le prestazioni, sia la carburazione sono invariate assolutamente.. Quindi perchè non tenerlo nella cassa filtro? specilamente su un beta rr da enduro... 0509_up.gif
 
10159350
10159350 Inviato: 3 Lug 2010 23:51
 

PonziHm ha scritto:
Abbiamo provato montando il filtro aperto direttamente sul carburatore che su quel tubo, e sia le prestazioni, sia la carburazione sono invariate assolutamente.. Quindi perchè non tenerlo nella cassa filtro? specilamente su un beta rr da enduro... 0509_up.gif

perfetto. allora si tratterà solo di isolare lo spillo con la benda termica.
 
10159728
10159728 Inviato: 4 Lug 2010 8:38
 

Mettendo il tubo di gomma che collega filtro nella cassa filtro al carburatore non toccherà più niente, non ci sarà più bisogno neanche dell'isolante termico... Appena ho l'occasione vi faccio una foto di quel beta, anche se adesso è al mare...
 
10160183
10160183 Inviato: 4 Lug 2010 10:52
 

PonziHm ha scritto:
Mettendo il tubo di gomma che collega filtro nella cassa filtro al carburatore non toccherà più niente, non ci sarà più bisogno neanche dell'isolante termico... Appena ho l'occasione vi faccio una foto di quel beta, anche se adesso è al mare...

grazie ponzi saresti molto gentile, vedo che hai capito che se cambio il tubo di gomma riuscirei a risolvere senza isolare niente.. il problema è che non so che tubo prendere per fare un lavoro "decente"...mi piacerebbe adattare il soffietto come in questa foto:

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se solo mi dicesse nicola come ha fatto icon_sad.gif
 
10160229
10160229 Inviato: 4 Lug 2010 10:59
 

Noi abbiamo messo un tubo della lavatrice... icon_asd.gif
 
10160273
10160273 Inviato: 4 Lug 2010 11:05
 

PonziHm ha scritto:
Noi abbiamo messo un tubo della lavatrice... icon_asd.gif

icon_confused.gif oddio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10160346
10160346 Inviato: 4 Lug 2010 11:21
 

é uguale icon_asd.gif
 
10160519
10160519 Inviato: 4 Lug 2010 12:18
 

devo trovare un tubo efficente icon_asd.gif oppure comprare il soffietto e far in modo che ci vadi bene icon_biggrin.gif
 
10161196
10161196 Inviato: 4 Lug 2010 15:03
 

hai aperto un topic per sentirti dire le stesse ed identiche cose che ti ho detto io... icon_rolleyes.gif
 
10161851
10161851 Inviato: 4 Lug 2010 18:07
 

black_phanther ha scritto:
hai aperto un topic per sentirti dire le stesse ed identiche cose che ti ho detto io... icon_rolleyes.gif

devo sapere come cambiare collettore della cassa filtro e volevo sapere anche il parere degli altri icon_wink.gif
 
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