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Acquisto moto 125 2t o 250 4t
10173389
10173389 Inviato: 6 Lug 2010 12:37
 



Scusate ancora 1 domanda : senza guardare i costi e altre cose, e piu facile guidare un 125 2t o un 250 4t????
Grz per la pazienza
 
10173665
10173665 Inviato: 6 Lug 2010 13:02
 

LolloCRF ha scritto:
Scusate ancora 1 domanda : senza guardare i costi e altre cose, e piu facile guidare un 125 2t o un 250 4t????
Grz per la pazienza

un 250 4t è molto più facile da guidare, per guidare un 125 come un 250 devi sputare sangue e fai molta più fatica perchè senti tutte le vibrazioni del 2t...
 
10174079
10174079 Inviato: 6 Lug 2010 13:39
 

il 125 è piu difficile da guidare, sia in modo fisico che mentale...

ma è sicuramente la moto che ti insegna di piu ad andare forte...
 
10185829
10185829 Inviato: 8 Lug 2010 7:18
 

Ho convinto i miei ha prendere un 250 4t del 2008-09 secondo voi un usato che ha 2 anni conviene????
 
10185852
10185852 Inviato: 8 Lug 2010 7:25
 

LolloCRF ha scritto:
Ho convinto i miei ha prendere un 250 4t del 2008-09 secondo voi un usato che ha 2 anni conviene????


lollo come ti abbiam già detto diverse volte tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare...
se hai intenzione di macinare tante ore perchè devi imparare, un 250 4t non è che sia proprio la moto ideale, a meno di non avere oltretutto delle concrete disponibilità economiche...

considera che un my 2008, anche se usato poco, sarà sempre sulla soglia delle 100h (o anche di più...ma tutto dipende appunto da quanto è stato usato) e quindi a quelle ore bisogna fare pistone, giù di li anche la biella, qualche valvola che da problemi si trova sempre dopo tutto questo utilizzo...spendi tra pezzi e manodopera minimo minimo 6-700euro...ora sommali al prezzo d'acquisto e vedi se ne potrebbe valere la pena...
 
10186219
10186219 Inviato: 8 Lug 2010 8:55
 

LolloCRF ha scritto:
Ho convinto i miei ha prendere un 250 4t del 2008-09 secondo voi un usato che ha 2 anni conviene????


Te l'abbiamo detto già in tutti i modi icon_confused.gif
 
10202786
10202786 Inviato: 10 Lug 2010 17:34
 

io ho provato l' honda ad iniezione e al primo salto mi stavo per far male perchè non sono riuscito a chiuderlo e neanche nei giri seguenti. Mentre con l' honda 2009 a carburatore lo chiudevo devo senza fatica quindi per me è un NO all' iniezione eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10204271
10204271 Inviato: 11 Lug 2010 0:01
 

GabryLele ha scritto:
io ho provato l' honda ad iniezione e al primo salto mi stavo per far male perchè non sono riuscito a chiuderlo e neanche nei giri seguenti. Mentre con l' honda 2009 a carburatore lo chiudevo devo senza fatica quindi per me è un NO all' iniezione eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


e secondo te non chiudevi il salto per colpa dell'iniezione??? ma non farmi ridere và... icon_rolleyes.gif
 
10205256
10205256 Inviato: 11 Lug 2010 12:11
 

quella si chiama carenza di gas....non è colpa dell'iniezione!! icon_asd.gif
 
10234512
10234512 Inviato: 15 Lug 2010 12:24
 

icon_rolleyes.gif crf 250r 2008 o 2009!!!
 
14362756
14362756 Inviato: 16 Mag 2013 9:34
 

Riesumo questo vecchio topic per questo dubbio.
Ieri ho fatto la mia prima pistata(terza uscita sullo sterrato) e devo dire che complice il fatto che in pista bisogna solo pensare a guidare senza altri pensieri e che ero da solo praticamente, mi sono divertito un mondo, ovviamente salti manco a parlarne ma credo sia normale visto l esperianza nulla.
Tornando in tema, ho preso un cre f 250r 2010 in ottimo stato con il pensiero che per iniziare è l ideale visto la potenza e l erogazione, tuttavia ho appreso leggendo, e parlando con gente in pista che sinceramente il 4t è per ricchi(anche se giusto ieri un paio di signori mi han detto che volendo anche sul 4t cambi i pezzi da solo, ma io sinceramente vista la nulla esperienza non mi sembra il caso di metterci le mani visto la quantità di "roba che gira")cosi volevo metterla in vendita avendola appena presa in favore di un 2t.
Solo che pensavo a un exc 250, e chiedevo, cambiando pacco lamellare e chiudendo valvola di scarico, dai 45 cv posso scendere a 36/37? Che alla fine sono circa i 34 del cre f 250r, ma l erogazione è molto diversa?!? Se do meno gas nn sono "al sicuro"....so che magari l ideale sarebbe un 125 ma non ha un po pochi bassi?!?! Un exc 250 2t ha piu bassi del mio cre f 250r?? E poi vorrei diciamo una moto da tenere per almeno tre anni senza avere il problema di "scadenze" ferree e prezzi di componenti alle stelle!!!inoltre è sicuro il sito hm componens o è una bufala!?!
 
14433244
14433244 Inviato: 12 Giu 2013 12:33
 

se sei indeciso tra 250 e 125 prendi un 200 che ha circa 38 cv
 
14433328
14433328 Inviato: 12 Giu 2013 13:03
 

stethedoctor ha scritto:
Riesumo questo vecchio topic per questo dubbio.
Ieri ho fatto la mia prima pistata(terza uscita sullo sterrato) e devo dire che complice il fatto che in pista bisogna solo pensare a guidare senza altri pensieri e che ero da solo praticamente, mi sono divertito un mondo, ovviamente salti manco a parlarne ma credo sia normale visto l esperianza nulla.
Tornando in tema, ho preso un cre f 250r 2010 in ottimo stato con il pensiero che per iniziare è l ideale visto la potenza e l erogazione, tuttavia ho appreso leggendo, e parlando con gente in pista che sinceramente il 4t è per ricchi(anche se giusto ieri un paio di signori mi han detto che volendo anche sul 4t cambi i pezzi da solo, ma io sinceramente vista la nulla esperienza non mi sembra il caso di metterci le mani visto la quantità di "roba che gira")cosi volevo metterla in vendita avendola appena presa in favore di un 2t.
Solo che pensavo a un exc 250, e chiedevo, cambiando pacco lamellare e chiudendo valvola di scarico, dai 45 cv posso scendere a 36/37? Che alla fine sono circa i 34 del cre f 250r, ma l erogazione è molto diversa?!? Se do meno gas nn sono "al sicuro"....so che magari l ideale sarebbe un 125 ma non ha un po pochi bassi?!?! Un exc 250 2t ha piu bassi del mio cre f 250r?? E poi vorrei diciamo una moto da tenere per almeno tre anni senza avere il problema di "scadenze" ferree e prezzi di componenti alle stelle!!!inoltre è sicuro il sito hm componens o è una bufala!?!


prendi tranquillamente il 250 2t se hai gia' una buona esperienza con queste moto.
altra cosa è se devi andarci in pista da cross, poichè i maggiori cv si fanno sentite, ma tu parli di exc, e quindi di enduro che è meno esasperato e puoi gestirlo.
inoltre si posson addolcire come erogazione.
 
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