stethedoctor ha scritto:
Riesumo questo vecchio topic per questo dubbio.
Ieri ho fatto la mia prima pistata(terza uscita sullo sterrato) e devo dire che complice il fatto che in pista bisogna solo pensare a guidare senza altri pensieri e che ero da solo praticamente, mi sono divertito un mondo, ovviamente salti manco a parlarne ma credo sia normale visto l esperianza nulla.
Tornando in tema, ho preso un cre f 250r 2010 in ottimo stato con il pensiero che per iniziare è l ideale visto la potenza e l erogazione, tuttavia ho appreso leggendo, e parlando con gente in pista che sinceramente il 4t è per ricchi(anche se giusto ieri un paio di signori mi han detto che volendo anche sul 4t cambi i pezzi da solo, ma io sinceramente vista la nulla esperienza non mi sembra il caso di metterci le mani visto la quantità di "roba che gira")cosi volevo metterla in vendita avendola appena presa in favore di un 2t.
Solo che pensavo a un exc 250, e chiedevo, cambiando pacco lamellare e chiudendo valvola di scarico, dai 45 cv posso scendere a 36/37? Che alla fine sono circa i 34 del cre f 250r, ma l erogazione è molto diversa?!? Se do meno gas nn sono "al sicuro"....so che magari l ideale sarebbe un 125 ma non ha un po pochi bassi?!?! Un exc 250 2t ha piu bassi del mio cre f 250r?? E poi vorrei diciamo una moto da tenere per almeno tre anni senza avere il problema di "scadenze" ferree e prezzi di componenti alle stelle!!!inoltre è sicuro il sito hm componens o è una bufala!?!
prendi tranquillamente il 250 2t se hai gia' una buona esperienza con queste moto.
altra cosa è se devi andarci in pista da cross, poichè i maggiori cv si fanno sentite, ma tu parli di exc, e quindi di enduro che è meno esasperato e puoi gestirlo.
inoltre si posson addolcire come erogazione.