la cosa che mi da fastidio è che così l'alimentazione è quella originale e quindi più di tanto non va più forte..cancher..puoi immaginarti la faccia che ho fatto quando ho sentito di tenere il 16 io che mettere il 34 sul patanegra
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10159803
10159803
Inviato: 4 Lug 2010 9:13
Ma va ma quello è il meno,tranquillo!
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10159814
10159814
Inviato: 4 Lug 2010 9:18
al massimo ci metto su le cose di nascosto le molle riuscirei anche perchè non penso ci voglia tanto tempo per cambiarle..il problema sarebbe il carburatore che dal 16 al 21 si vede la differenza
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10159816
10159816
Inviato: 4 Lug 2010 9:19
si ma non penso stia li a guardare ogni volta..
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10159824
10159824
Inviato: 4 Lug 2010 9:21
non lo so..ma basta che lo guarda una volta e sono fregato...comunque vedo..al max faccio come sempre fatto..io prima gli chiedo..se mi dice di no lo faccio di nascosto
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10159871
10159871
Inviato: 4 Lug 2010 9:41
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10159982
10159982
Inviato: 4 Lug 2010 10:09
scusa ma se si facesse una modifica alla cassa filtro e mettendo getti abbastanza grossi si potrebbe far andare forte anche col 16?
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10160077
10160077
Inviato: 4 Lug 2010 10:29
Certo....
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10160639
10160639
Inviato: 4 Lug 2010 12:47
bene allora provo a convincere mio papà a far così..ma facendo così consumerebbe comunque come un 19 o consumerebbe sempre come un 16?
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10163206
10163206
Inviato: 4 Lug 2010 22:18
simone_tzr93 ha scritto:
bene allora provo a convincere mio papà a far così..ma facendo così consumerebbe comunque come un 19 o consumerebbe sempre come un 16?
consumerebbe poco di piu di come era originale..ma comunque il diffusore rimane 16mm e non ha niente ache vedere con un 19..
io ti consiglio di fare le cose di nascosto..
oo ritieniti fortunato..tuo padre ti aiuta a elaborare il tuo motorino e ti compra i pezzi tra qui un motore di cc piu grande..io invece mi devo ritenere fortunato se mi da 5 euro alla settimana x la benza..e sulla mia moto se devo montare qualcosa non gli devo neanche parlare del meccanico..devo risolvermi le cose..o pagare quest ultimo di tasca mia.. e secondo lui non potevo mettere un motore piu grande per paura della potenza ecc ecc.. ma alla fine dopo 2 mesi di stravolgimenti fino ad arrivare a montare un 26 di 15 anni fa sul motore tutto originale filtro pacco lam, collettore lavorato.. poi sono diventato un pelino piu esperto e sono arrivato a fare le mie prime elaborazioni complete e montando motori senza fare nessun danno..anche se all inizio era difficile..
el-bart
Sbk
Ranking: 849
10166046
10166046
Inviato: 5 Lug 2010 12:22
el-bart ha scritto:
consumerebbe poco di piu di come era originale..ma comunque il diffusore rimane 16mm e non ha niente ache vedere con un 19.. io ti consiglio di fare le cose di nascosto..
oo ritieniti fortunato..tuo padre ti aiuta a elaborare il tuo motorino e ti compra i pezzi tra qui un motore di cc piu grande..io invece mi devo ritenere fortunato se mi da 5 euro alla settimana x la benza..e sulla mia moto se devo montare qualcosa non gli devo neanche parlare del meccanico..devo risolvermi le cose..o pagare quest ultimo di tasca mia.. e secondo lui non potevo mettere un motore piu grande per paura della potenza ecc ecc.. ma alla fine dopo 2 mesi di stravolgimenti fino ad arrivare a montare un 26 di 15 anni fa sul motore tutto originale filtro pacco lam, collettore lavorato.. poi sono diventato un pelino piu esperto e sono arrivato a fare le mie prime elaborazioni complete e montando motori senza fare nessun danno..anche se all inizio era difficile..
bel consiglio
deraps
Very Important Tinga
Ranking: 2722
10169657
10169657
Inviato: 5 Lug 2010 20:43
el-bart ha scritto:
consumerebbe poco di piu di come era originale..ma comunque il diffusore rimane 16mm e non ha niente ache vedere con un 19..
io ti consiglio di fare le cose di nascosto..
oo ritieniti fortunato..tuo padre ti aiuta a elaborare il tuo motorino e ti compra i pezzi tra qui un motore di cc piu grande..io invece mi devo ritenere fortunato se mi da 5 euro alla settimana x la benza..e sulla mia moto se devo montare qualcosa non gli devo neanche parlare del meccanico..devo risolvermi le cose..o pagare quest ultimo di tasca mia.. e secondo lui non potevo mettere un motore piu grande per paura della potenza ecc ecc.. ma alla fine dopo 2 mesi di stravolgimenti fino ad arrivare a montare un 26 di 15 anni fa sul motore tutto originale filtro pacco lam, collettore lavorato.. poi sono diventato un pelino piu esperto e sono arrivato a fare le mie prime elaborazioni complete e montando motori senza fare nessun danno..anche se all inizio era difficile..
ma io infatti volevo farle da solo le modifiche ma mio papà non si fida!!!comunque lo so che un 16 rimane sempre un 16 e non diventa 19...ma il mecca dice che se fatto bene non cambia molto...io ho i miei dubbi...secondo me mi lascia quello così tappa un pò e non mi va troppo forte
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10172140
10172140
Inviato: 6 Lug 2010 10:05
quoto..in che senso fatto bene?? carburato a dovere o cosa?? anche il 19 puo essere fatto bene e la differenza rimane sempre che quello è un 16 e non puo che arrivare ad essere con una buona carburazione con getti giusti ecc ecc un 16 e il 19 rimane sempre il 19
el-bart
Sbk
Ranking: 849
10184018
10184018
Inviato: 7 Lug 2010 20:28
el-bart ha scritto:
quoto..in che senso fatto bene?? carburato a dovere o cosa?? anche il 19 puo essere fatto bene e la differenza rimane sempre che quello è un 16 e non puo che arrivare ad essere con una buona carburazione con getti giusti ecc ecc un 16 e il 19 rimane sempre il 19
nel senso che se viene fatta entrare più aria e più benzina riesca ad avvicinarci come prestazioni a un 19...perchè il mecca dice che non cambia quasi niente ma se fanno 2 carburatori diversi il motivo c'è e se cambia poco dal 16 al 19 dal 16 al 17,5 cosa cambierebbe?il colore?
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10186284
10186284
Inviato: 8 Lug 2010 9:05
PonziHm ha scritto:
Yamaha tzr 20 euro e faccio tutto.. Ma il meccanico te ne chiede un centinaio..
comunque per questo tipo di domande c'è il mio topic delle mie preparazioni al link in firma.
ponzi ti posso inviare il blocco tramite pacco posta?? con i soldi..
el-bart
Sbk
Ranking: 849
10288310
10288310
Inviato: 24 Lug 2010 14:13
iperderbi ha scritto:
è che in questo momento mi so speso tutto quello che avevo per prendere i pezzi della derbi,che tre mesi fa mi si spezzò il telaio e caddi... quindi la sto ricostruendo e ho comprato per ora solo marmitta e gt ( il carbu e le altre cazzatine ce le avevo già) quindi almeno per un mesetto mi tocca stare con questo albero.... e siccome è estate la moto la uso quasi tutti i giorni...
scusa come hai fatto a spezzare il telaio???
222
Senza Freni
Ranking: 118
10288331
10288331
Inviato: 24 Lug 2010 14:18
222 ha scritto:
scusa come hai fatto a spezzare il telaio???
si infatti per spezzare il telaio bisogna impegnarsi!
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10288465
10288465
Inviato: 24 Lug 2010 14:57
simone_tzr93 ha scritto:
si infatti per spezzare il telaio bisogna impegnarsi!
Be forse andavano in sei sulla moto ed erano 100 kg l'uno
geremia-tzr
Super Sport
Ranking: 781
10288812
10288812
Inviato: 24 Lug 2010 16:57
geremia-tzr ha scritto:
Be forse andavano in sei sulla moto ed erano 100 kg l'uno
io ci sono già andato in 6 su un aerox io ero attaccato alla mascherina davanti
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10338677
10338677
Inviato: 2 Ago 2010 13:56
Perche la derbi faceva dei telai difettosi,e sfortunatamente non mi spedirono il tagliando del richiamo e quindi per il resto si puo immaginare da solo
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi