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Elaborazione aerox
10135703
10135703 Inviato: 30 Giu 2010 9:58
Oggetto: Elaborazione aerox
 



Ciao a tutti è da un pò di giorni che pensavo sull'elaborazione del mio aerox

gt : originale
carburatore : 17,5 dell'orto
marmitta : arrow extreme
variatore : malossi multivar
frizione : malossi fly clutch
malossi red sponge

secondo voi può andare bene icon_question.gif ****vietato icon_question.gif
Devo cambiare qualcosa icon_question.gif
 
10135751
10135751 Inviato: 30 Giu 2010 10:05
 

no và bene già così, e poi è vietato chiedere la velocità perchè ci sono troppi fattori che influenzano sulla velocità
 
10136645
10136645 Inviato: 30 Giu 2010 11:47
 

Cosa centra con le modifiche estetiche? Sposto in elaborazioni!Comunque l'ela va benissimo, e se non hai ancora preso nulla ti consiglio di mettere un variatore migliore, e come marmitta la reverse è uguale e costa meno, oppure la stage6 pro replica è ottima e non costa tanto icon_wink.gif
 
10136658
10136658 Inviato: 30 Giu 2010 11:48
 

è una buona elaborazione 0509_up.gif 0509_up.gif ...parlando della velocità è difficile estrarre un dato perchè ci sono diversi fattori che influenzano icon_smile.gif
 
10136701
10136701 Inviato: 30 Giu 2010 11:54
 

viktorider92 ha scritto:
Cosa centra con le modifiche estetiche? Sposto in elaborazioni!Comunque l'ela va benissimo, e se non hai ancora preso nulla ti consiglio di mettere un variatore migliore, e come marmitta la reverse è uguale e costa meno, oppure la stage6 pro replica è ottima e non costa tanto icon_wink.gif


Ok ok metto su la reverse ma che variatore mi consigli icon_question.gif a me sembrava buono il multivar icon_confused.gif
 
10136767
10136767 Inviato: 30 Giu 2010 12:03
 

come variatore ti consiglio l'overdrive 18/19, quello con i rulli grossi oppure l'mhr101 (però costa un pò). Come marmitta prendi anche in considerazione la pro replica icon_wink.gif
 
10136770
10136770 Inviato: 30 Giu 2010 12:03
 

il variatore metti il tpr della top , secondo è migliore del multivar
 
10136790
10136790 Inviato: 30 Giu 2010 12:06
 

quoto, sui mina rende bene il variatore top
 
10136807
10136807 Inviato: 30 Giu 2010 12:08
 

ma con il tpr devo anche cambiare il gruppo termico icon_question.gif icon_question.gif
 
10136834
10136834 Inviato: 30 Giu 2010 12:13
 

icon_eek.gif No perchè? icon_eek.gif
 
10136862
10136862 Inviato: 30 Giu 2010 12:18
 

viktorider92 ha scritto:
icon_eek.gif No perchè? icon_eek.gif

vendono il variatore solo per piaggio e tutta la trasmissione per minarelli ma è per i 70
 
10136878
10136878 Inviato: 30 Giu 2010 12:19
 

che io sappia il tpr lo fanno sia per piaggio che per minarelli. Prova a guardare su biolla e vedi che lo trovi. Prendi il modello che costa di più che dovrebbe essere il migliore icon_wink.gif
 
10136896
10136896 Inviato: 30 Giu 2010 12:22
 

ok ok ma dopo quanto dura icon_question.gif icon_question.gif
 
10136963
10136963 Inviato: 30 Giu 2010 12:29
 

il variatore su un ela soft come la tua dura quanto quello originale più o meno, semmai dopo i 10mila km ti conviene controllare rulli e cinghia, che non siano consumate icon_wink.gif
 
10137024
10137024 Inviato: 30 Giu 2010 12:35
 
 
10137056
10137056 Inviato: 30 Giu 2010 12:38
 

aaa tu intendi la trasmissione completa top! Ne ho sentito parlare davvero bene, soprattutto del prezzo in confronto all'overrange della malossi icon_asd.gif per me puoi prenderla, però forse il booster è braccio corto eusa_think.gif
 
10137080
10137080 Inviato: 30 Giu 2010 12:41
 

viktorider92 ha scritto:
aaa tu intendi la trasmissione completa top! Ne ho sentito parlare davvero bene, soprattutto del prezzo in confronto all'overrange della malossi icon_asd.gif per me puoi prenderla, però forse il booster è braccio corto eusa_think.gif

tu quale intendevi eusa_think.gif eusa_think.gif perchè non voglio arrivare fino ad un over range
 
10137098
10137098 Inviato: 30 Giu 2010 12:42
 

nono la trasmissione cmpleta top è ottima! Io pensavo intendessi solo il variatore top tpr, che è altrettanto buono. La trasmissione completa puoi prenderla se hai la possibilità icon_wink.gif
 
10137119
10137119 Inviato: 30 Giu 2010 12:45
 

ah.. ok ok costa anche meno del malossi e poi se dici che è migliore lo prendo
 
10137120
10137120 Inviato: 30 Giu 2010 12:46
 

la tua ela va bene ma cosa importante cambia il pacco lamellare metti il top quello base che è perfetto e come trasmissione prenditi il kit tpr quello di biolla che hai gia dentro tutto e se poi volessi mettere un 70 va gia bene per la marmitta andrebbe bene anche quella ma la stage pro replica è meglio...

Ultima modifica di mtcorse il 30 Giu 2010 12:50, modificato 1 volta in totale
 
10137154
10137154 Inviato: 30 Giu 2010 12:49
 

mtcorse ha scritto:
la tua ela va bene ma cosa importante cambia il pacco lamellare metti il top quello base che è perfetto e come trasmissione prenditi il kit tpr quello di biolla che hai gia dentro quasi tutto e se poi volessi mettere un 70 va gia bene per la marmitta andrebbe bene anche quella ma la stage pro replica è meglio...

oltre al pacco lamellare devo mettere anche un filtro d'aria icon_question.gif icon_question.gif
 
10137183
10137183 Inviato: 30 Giu 2010 12:52
 

se vuoi prenditi il filtro corto stage che trovi anche su biolla a 14 € altrimenti anche una spugna da mettere nel filtro originale va bene
 
10139194
10139194 Inviato: 30 Giu 2010 17:38
 

il filtro lascia l airbox originale con una red sponge.... e magari aumenta il getto max
 
10139227
10139227 Inviato: 30 Giu 2010 17:44
 

quoto, una spunga più porosa (malossi, polini os tage 6) ed aumenti il getto max si circa 2-3 punti
 
10142109
10142109 Inviato: 1 Lug 2010 8:45
 

federicospeed93 ha scritto:
quoto, una spunga più porosa (malossi, polini os tage 6) ed aumenti il getto max si circa 2-3 punti

ma dove si trova l'airbox e come faccio ad aumentare il getto icon_question.gif icon_question.gif
 
10142223
10142223 Inviato: 1 Lug 2010 9:08
 

l airbox è la scatola filtro che è attaccata al carburatore e contiene la spugna che devi cambiare apri la scatola e cambi la spugna, per i getti devi estrarre il carburatore aprire la parte inferiore che è come una scatoletta dentro troverai il galleggiante in mezzo ad esso c' è una vite con un forellino in mezzo svitala e leggi che numero c'e impresso vai dal meccanico e te ne fai dare una o due con 2 o tre numeri in piu ad esempio se sulla tua c'e scritto 70 ti fai dare un getto del 72 e uno del 73 e poi lo monti come hai tolto il tutto dopodiche provi lo scooter e vedi se va bene altrimenti prova l altro getto che hai preso dal meccanico, se non ti vuoi fare tutto lo sbattimento vai dal meccanico e fatti far tutto da lui icon_asd.gif
ma se sei delle mie parti passa pure da me icon_mrgreen.gif
 
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