federixx ha scritto:
Salve, mi chiamo Federico ed abito alle porte della costiera sorrentina.
Sin da bimbo ho visto moto sfrecciare in giro e quando ho potuto ho deciso
di partire alla grande. Dapprima con una Mv agusta 910R che è durata 2 mesi
poi colossale incidente con auto che mi taglia la strada, quindi Ducati STREETFIGHTER.
Posterò quanto prima un pò di foto fatte per la costiera del mio mostriciattolo bianco perla.
Appena l'ho provata ho subito notato in confronto all'MV un'accelerazione ai bassi stratosferica, ed una frenata fantastica. A suo sfavore invece è la forte sensazione di instabilità che provo ad alta velocità, sin dai 150km/h. La brutale era più bassa e piantata,
riuscivo a piegarla con molta più facilità ed era stabilissima. Avevo velocità di punta di gran lunga superiori, camminavo tranquillamente a 240, con questa nn mi riesce.
Il mio mentore, un meccanico con tanto di laurea in ingegneria meccanica, l'ing. Mario Longobardi, mi ha tarato stamane le sospensioni ed a breve provvederà ad abbassarla un pò, questo comunque. ha già migliorato le cose.
Aspetto speranzoso consigli e suggerimenti di qualunque genere!!!
Ciao a tutti!!!
Io ho un consiglio da darti. Posteggia la moto sui cavalletti e aspetta di diventare maturo, quando lo sarai riprendila e divertiti in sicurezza non solo per te, ma anche per gli altri...
p.s: se corri come dici, dubito che sia stata la macchina a tagliarti la strada. Per correre c'è la pista, se esageri su strada non sei un pilota o un figo, sei solo un pirla.