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luci xenon phantom e luci led cruscotto
10127272
10127272 Inviato: 28 Giu 2010 23:18
Oggetto: luci xenon phantom e luci led cruscotto
 

ragazzi sono nuovo del tingavert comunque ho un phantom f-12 del 2000, la mia domanda è posso cambiare le luci al cruscotto del contakilometri però ho quello digitale e 2 devo cambiare i fari del mio phantom e vorrei metterci i fari al finto xenon che piu o meno fanno lo stesso colore ma non me ne intendo tanto quindi vi chiedo che lampadine devo prendere che facciano questo effeto senza che diano nessun tipo di problema?????????????????? grazie attendo risposte doppio_lamp.gif icon_smile.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10234254
10234254 Inviato: 15 Lug 2010 11:53
 

metti le lampade finto xeno ...fanno + luce degli originali e fanno luce bianca e kiara naturalmente meno forte del vero xeno...x sapere k tipo di lampadine devi comprare.. porti la lampadina attuale k ai adesso sul motorino la fai vedere al negoziate e lui ti farà vedere la stessa lampada finto xeno..
0509_up.gif

Ultima modifica di SonicSr il 15 Lug 2010 12:20, modificato 1 volta in totale
 
10234474
10234474 Inviato: 15 Lug 2010 12:19
 
 
10239128
10239128 Inviato: 16 Lug 2010 6:41
Oggetto: isp
 

ciao io ho messo al mio phantom le T-10(lampadine..) azzurrine e mi stavano per sequestrare lo scooter oltre a 400 euro di multa!!!informati prima di metterle perchè di sera mi hanno sgamato subito perchè si vede che c'è qualcosa che non va icon_wink.gif
 
10239358
10239358 Inviato: 16 Lug 2010 8:11
 

fari allo xeno (o ad effetto xeno) sono legali se bianchi se li metti di altri colori no icon_exclaim.gif
Non puoi invece mettere uno o più led all'interno dei fari (non so se hai mai visto qualcuno che mette n paio di led blu)
 
10273552
10273552 Inviato: 21 Lug 2010 23:00
 

bhe mettere dei led azzurri è da arresto ! significa cercarsela ! se vedete la mia moto impazzite ! comunque mettete tutto purchè sia bianco ghiaccio ! quindi per i led di posizione prendete quelli white max 6500k di colorazione mentre per la luce va bene quella postata nella foto. poi se volete mettere lo xeno, ci sono alcuni scooter che montano l'h7 bhe in quei motorini si può mettere lo xeno. in parole povere per mettere lo xeno dovrete avere una corrente continua cioè quando accendete il motorino e successivamente la luce deve essere costante no che aumenta di intensità quando si accelera. in quel caso non si pùò !
io tempo fà avevo un peugeot ludix ed'ero riuscito a montare lo xeno da 6000k che spettacolo c'avevo un sacco di gente che mi invidiava solo che la mia uscita durava mezzora perchè per farlo funzionare l'ho dovuto collegare alla batteria per la corrente continua solol che non è come la macchina che ha l'alternatore quindi andava ko. però che figata !alla fine l'ho rivenduto e mi sono comprato la kawasaki er6n uno spettacolo! altro che ti diverti di brutto con 73 cv sotto le ciappett !
 
10306631
10306631 Inviato: 27 Lug 2010 22:41
 

ludixblack ha scritto:
bhe mettere dei led azzurri è da arresto ! significa cercarsela ! se vedete la mia moto impazzite ! comunque mettete tutto purchè sia bianco ghiaccio ! quindi per i led di posizione prendete quelli white max 6500k di colorazione mentre per la luce va bene quella postata nella foto. poi se volete mettere lo xeno, ci sono alcuni scooter che montano l'h7 bhe in quei motorini si può mettere lo xeno. in parole povere per mettere lo xeno dovrete avere una corrente continua cioè quando accendete il motorino e successivamente la luce deve essere costante no che aumenta di intensità quando si accelera. in quel caso non si pùò !
io tempo fà avevo un peugeot ludix ed'ero riuscito a montare lo xeno da 6000k che spettacolo c'avevo un sacco di gente che mi invidiava solo che la mia uscita durava mezzora perchè per farlo funzionare l'ho dovuto collegare alla batteria per la corrente continua solol che non è come la macchina che ha l'alternatore quindi andava ko. però che figata !alla fine l'ho rivenduto e mi sono comprato la kawasaki er6n uno spettacolo! altro che ti diverti di brutto con 73 cv sotto le ciappett !

azz allora non sono l'unico ad avere sto problema!
sto cercando in tutti i modi di far arrivare corrente continua alla ballast, ho anche usato un ponte raddrizzatore per far diventare la corrente continua, ma non funziona, la lampadina mi sfarfalla...
hai qualche idea da dove poter prendere la corrente continua?
 
10307911
10307911 Inviato: 28 Lug 2010 9:04
 

senti l'unica corrente continua che puoi prendere è quella diretta della batteria però ti dura na mezzoretta ! camminando ! però se ci aggiungi un altra batteria tipo quelle un pò più grosse da moto e la colleghi in serie cioè la colleghi insieme alla tua che hai per il motorino ti dovrebbe durare. più che altro di giorno camminaci senza accenderlo lo xenon così ti si ricarica mentre alla sera lo accendi. prova così che i ragazzi che hanno l'impianto stereo sullo scooter fanno così con le batterie, ne usano 2.
 
10308537
10308537 Inviato: 28 Lug 2010 10:44
 

ho già provato...ho collegato in parallelo 2 batterie (di cui una nuova nuova) da 4ah, in tutto 8ah quindi, però cambiava poco...dopo una mezzoretta infatti cominciava ad arrivare meno corrente e il faro lampeggiava, anche quando mettevo la freccia per svoltare assieme all'indicatore mi lampeggiava anche lo xeno!
[ho misurato col voltmetro: quando accendevo il faro mi scendeva anche a 6V!]
oggi mi studio per bene tutto l'impianto elettrico della moto...

altrimenti c'è un modo per far ricaricare la seconda batteria che alimenta SOLO lo xeno?
mi spiego meglio: la prima batteria la lascio così com'è, che serve per alimentare tutto quanto, mentre ne utilizzo una seconda, indipendente (cioè non collegata all'altra batteria), che serve solo ad alimentare la ballast. Secondo te se sdoppio il cavo che alimenta la prima batteria e lo collego alla seconda, riesce a caricarla?
 
10313000
10313000 Inviato: 28 Lug 2010 21:16
 

ascolta ! se perli dello xeno per la tua rs credo che non dovresti avere problemi ! la luce della lampadina di fabbrica non è costante ? o invece aumenta di intensità quando aceleri ? cioè ti fà come i motorini tipo lo scarabeo ?
io ho la moto kawa er6n e quindi ha l'alternatore e di questi problemi non ne ho ! non saprei che dirti ! apposta ho dato via il mio ludix 50 per vari motivi tipo che con le leggi di adesso non puoi andare più di 50 e anche cose come lo xeno che non va bene sui 50. con la moto posso fare quello che voglio soprattutto correre nel limite senza problemi di sforzo che invece un cinquantino ha !!
 
10313936
10313936 Inviato: 28 Lug 2010 23:27
 

eh no purtroppo invece la mia Rs è uguale a tutti i motorini, cioè che la lampadina normale più accelero e più fà luce. se ci collego lo xenon fà solo un effetto stroboscopico, non rimane mai fissa...
infatti i 50cc hanno una dinamo, che più gira veloce più corrente fornisce, mentre l'alternatore fornisce la stessa corrente a tutti i regimi...

ke pizze non c'è proprio altro modo? si potrebbe altrimenti mantenere stabile la corrente prodotta da questa dinamo?
 
10314733
10314733 Inviato: 29 Lug 2010 9:16
 

per i fanali davanti devi prendere le h7, poi devi fissare i 2 spinotti non sui "collegamenti" del fanale ma direttamente sullo spinotto della lampada icon_wink.gif
 
10315785
10315785 Inviato: 29 Lug 2010 11:38
 

nik22 ha scritto:
per i fanali davanti devi prendere le h7, poi devi fissare i 2 spinotti non sui "collegamenti" del fanale ma direttamente sullo spinotto della lampada icon_wink.gif

aspetta non ho capito bene...
io sulla moto ho solo due fili che erano attaccati alla lampada (il porta lampade non l'ho più...)
tu dici attaccando la ballast a quei due fili (che sarebbero del portalampada se ci fosse) risolvo il problema? ma quella che esce da li non è corrente alternata? e non è neanche stabile perche se accellero la lampadina originale faceva più luce...
 
10316137
10316137 Inviato: 29 Lug 2010 12:18
 

bho, sulla moto non soi com'è ma sul mio ho fatto così e la luce è perfetta icon_wink.gif
 
10316180
10316180 Inviato: 29 Lug 2010 12:23
 

quindi fammi capire...tu l'hai attaccato sui fili che alimentavano la vecchia lampadina?
 
10316302
10316302 Inviato: 29 Lug 2010 12:38
 

tieni, ti ho fatto un disegnino veloce, forse capisci meglio icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10316339
10316339 Inviato: 29 Lug 2010 12:43
 

ah ah adesso ho capito cosa intendi! comunque così è come l'avevo con la lamadina di prima, io adesso vorrei mettere proprio il kit xenon con tanto di centraline. però se lo metto su quei fili la corrente non è costante, ma aumenta all'aumentare di giri...

comunque grazie 1000 lo stesso! 0509_up.gif
 
10316349
10316349 Inviato: 29 Lug 2010 12:44
 

a, nono il kit xeno è esagerato (come prezzo) icon_wink.gif
 
10316389
10316389 Inviato: 29 Lug 2010 12:48
 

mica tanto...su ebay ho comprato un kit a 30€! però è semlice semplice, cioè sui kit che costano anche 200€ (quelli per le auto) che prima cosa hanno 2 ballast e 2 lampadine, poi hanno tutti componenti che servono per non far interferenze con l'impianto dell'auto...

comunque mi sa che l'unica soluzione è modificare un pò tutto l'impianto elettrico della moto, però non sò proprio da doe partire eusa_wall.gif
 
10316415
10316415 Inviato: 29 Lug 2010 12:51
 

infatti, i kit belli hanno centralina, regolatore di tensione ecc.. sennò rischi solo di bruciare tutto icon_wink.gif
 
10320123
10320123 Inviato: 29 Lug 2010 21:57
 

no no il kit xeno che servono a voi vi bastano quelli semplici ! lasciate perde quelli costosi che servono solo per mle macchine di ultima generazione ! coma la mia golf v che gli manca solo la parola alla mia golf ! qulli costosi hanno una tecnologia cambus che serve solo per non fare interferenze con le centraline che se si rompono quellle sò c***i ! come nel caso della mai macchin ala rottura del motorino tergicristallo.
il vostro problema è che con la dinamo non si và da nessuna parte. quindi ragazzzi miei aspettate l'età e un pò di soldini e vi fate na moto come ho fatto io. poi potrete fare quello che volete ! 0509_banana.gif
 
10320678
10320678 Inviato: 29 Lug 2010 23:12
 

ludixblack ha scritto:
no no il kit xeno che servono a voi vi bastano quelli semplici ! lasciate perde quelli costosi che servono solo per mle macchine di ultima generazione ! coma la mia golf v che gli manca solo la parola alla mia golf ! qulli costosi hanno una tecnologia cambus che serve solo per non fare interferenze con le centraline che se si rompono quellle sò c***i ! come nel caso della mai macchin ala rottura del motorino tergicristallo.
il vostro problema è che con la dinamo non si và da nessuna parte. quindi ragazzzi miei aspettate l'età e un pò di soldini e vi fate na moto come ho fatto io. poi potrete fare quello che volete ! 0509_banana.gif

questo è poco ma sicuro... già mi son fatto una promessa... icon_mrgreen.gif
 
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