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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Consiglio per termignoni solo terminali o completo per 848
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11653039 Inviato: 12 Apr 2011 10:11
 

Leggermente...ma neanche te ne accorgi!! icon_asd.gif
 
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11653448 Inviato: 12 Apr 2011 11:52
 

Giorgio848 ha scritto:
Leggermente...ma neanche te ne accorgi!! icon_asd.gif


Lo chiedo perché la spinta ai bassi è la cosa che mi piace di più..non andando mai in pista.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Oh io sto ancora aspettando la tabella costi tra montaggio solo terminali e montaggio scarico completo...comprese rimappature,regolazioni e compagnia bella.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11653465
11653465 Inviato: 12 Apr 2011 11:58
 

non ho letto tutto il post però anche se probabilmente rischio di essere fuori dal coro dico la mia...
Solo i terminali, non cambiano praticamente nulla in prestazioni, anzi a volte peggiorano l'erogazione, ma migliorano il sound
lo scarico completo invece, con una mappatura dedicata, migliora decisamente le prestazioni della moto e anche il sound, ma, ed ecco che rischio di andare fuori dal coro, io non compatisco l'ossesione per i termignoni.
Sono scarichi fatti male e che a banco non rendono come Akrapovic, Arata, e persino Lovince, e inoltre, a causa del suo prestigio, costano anche parecchio.
 
11653528
11653528 Inviato: 12 Apr 2011 12:18
 

Danyto ha scritto:
non ho letto tutto il post però anche se probabilmente rischio di essere fuori dal coro dico la mia...
Solo i terminali, non cambiano praticamente nulla in prestazioni, anzi a volte peggiorano l'erogazione, ma migliorano il sound
lo scarico completo invece, con una mappatura dedicata, migliora decisamente le prestazioni della moto e anche il sound, ma, ed ecco che rischio di andare fuori dal coro, io non compatisco l'ossesione per i termignoni.
Sono scarichi fatti male e che a banco non rendono come Akrapovic, Arata, e persino Lovince, e inoltre, a causa del suo prestigio, costano anche parecchio.



Più che altro, concretamente si parla di resa sonora ed estetica, non aspettatevi chissà cosa. Ho provato l'altro giorno una 848 (09) con soli terminali senza centralina e pareva spompata, giusto nell'erogazione oltre certi regìmi l'effetto del rumore la faceva sembrare più scattante, infatti il proprietario la sera stessa ha rimesso gli originali ..ed era tutta un altra moto, ed adesso cercherà una centralina DP o li rivende e si compra un kit DP termi completo, oppure rivende e si tiene gli originali, che già suonano abbastanza di loro.

Ultima modifica di oldrider il 12 Apr 2011 12:27, modificato 1 volta in totale
 
11653567
11653567 Inviato: 12 Apr 2011 12:27
 

In realtà non sei proprio fuori dal coro..nel senso che non sei certo l'unico a mettere gli Akra davanti ai Termi..forse mamma Ducati ha fatto una splendida opera comunicativa/commerciale tanto da inculcarci che i Termi sono gli unici fatti apposta per Ducati...chissà perché!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Tornando ai miei dubbi amletici, ditemi se ho capito bene: sia coi soli terminali sia con il completo bisogna aggiungere rimappatura e cose varie..quindi l'unica differenza sta nel costo del kit di per sé?
 
11653569
11653569 Inviato: 12 Apr 2011 12:27
 

Citazione:
Più che altro, concretamente si parla di resa sonora ed estetica, non aspettatevi chissà cosa. Ho provato l'altro giorno una 848 (09) con soli terminali senza centralina e pareva spompata, giusto nell'erogazione oltre certi regìmi l'effetto del rumore la faceva sembrava più scattante, infatti il proprietario la sera stessa ha rimesso gli originali ..ed era tutta un altra moto, ed adesso cercherà una centralina DP o li rivende e si compra un kit DP termi completo, oppure rivende e si tiene gli originali, che già suonano abbastanza di loro.


Io ho una 848 con terminali termignoni...e vi assicuro che la differenza si sente eccome!!
Avete mai visto uno scarico originale tagliato a metà???
Poi ne riparliamo icon_wink.gif icon_wink.gif

La moto è più pronta...che senso avrebbe vendere terminali centralina e filtro se non migliorano le prestazioni della moto?? Solo per il sound...ma per favore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11653587
11653587 Inviato: 12 Apr 2011 12:32
 

Giorgio848 ha scritto:


Io ho una 848 con terminali termignoni...e vi assicuro che la differenza si sente eccome!!
Avete mai visto uno scarico originale tagliato a metà???
Poi ne riparliamo icon_wink.gif icon_wink.gif

La moto è più pronta...che senso avrebbe vendere terminali centralina e filtro se non migliorano le prestazioni della moto?? Solo per il sound...ma per favore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


svegliati. io ho scritto senza centralina, che poi il kit terminali qualcosa possa dare forse 3cv può essere, ma l'effetto è minimo, prestazionalmente è roba che forse un pilota può accorgersi cronometro alla mano della differenza, FORSE, e di moto ne ho avute e provate molte di più di quelle che hai elencate nel tuo profilo, per cui vedi di stare calmino icon_cool.gif icon_wink.gif

li vendono in primis perchè sono belli e fanno un bel suono, si chiama commercio!
 
11653592
11653592 Inviato: 12 Apr 2011 12:33
 

oldrider ha scritto:



Più che altro, concretamente si parla di resa sonora ed estetica, non aspettatevi chissà cosa. Ho provato l'altro giorno una 848 (09) con soli terminali senza centralina e pareva spompata, giusto nell'erogazione oltre certi regìmi l'effetto del rumore la faceva sembrare più scattante, infatti il proprietario la sera stessa ha rimesso gli originali ..ed era tutta un altra moto, ed adesso cercherà una centralina DP o li rivende e si compra un kit DP termi completo, oppure rivende e si tiene gli originali, che già suonano abbastanza di loro.


Beh immagino che con una modifica a metà... (solo scarico e centralina originale) sia normale che le prestazioni ne risentano... è più facile peggiorare che migliorare. Secondo me se fa un lavoro per bene e completo il tuo amico potrebbe risparmare tanto tempo e soldini! 0510_saluto.gif
 
11653601
11653601 Inviato: 12 Apr 2011 12:36
 

Calmino?? Svegliati??
Piano perchè io non ho offeso nessuno ne alzato i toni!! Sia chiaro questo!!
Il mio discorso vale sia con sia senza centralina.
Io alla base delle affermazioni ho la prova fatta sulla mia moto con e senza termignoni e con e senza centralina dedicata.
Tu cosa hai? Hai provato l'altro giorno!!

Comunque siamo in democrazia ognuno la pensa come vuole.
Buona!!
 
11653612
11653612 Inviato: 12 Apr 2011 12:39
 

vinx7912 ha scritto:


Beh immagino che con una modifica a metà... (solo scarico e centralina originale) sia normale che le prestazioni ne risentano... è più facile peggiorare che migliorare. Secondo me se fa un lavoro per bene e completo il tuo amico potrebbe risparmare tanto tempo e soldini! 0510_saluto.gif



Esattamente, per quello prende un kit terminali completo di centralina, non diventerà un 1098 ma almeno non perderà cavalleria per strada. Purtroppo il rumore spesso ai meno esperti fa credere di aver preso chissà quale cavalleria(effetto placebo), invece è solo aria fritta.
 
11653714
11653714 Inviato: 12 Apr 2011 12:59
 

Daiiiii non litigate!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Ho appena deciso che il completo costa troppo...3mila €!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Quindi si parla solo di terminali+filtro+centralina..1300 € circa + quanto per le regolazioni/rimappature/quello che è??
 
11653719
11653719 Inviato: 12 Apr 2011 13:01
 

romeoblu ha scritto:

Ho appena deciso che il completo costa troppo...3mila €!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Quindi si parla solo di terminali+filtro+centralina..1300 € circa + quanto per le regolazioni/rimappature/quello che è??



Se prendi il kit terminali completo ducati performance, metti la centralina dedicata che è nella scatola e non devi rimappare, devi solo metterci 30 minuti a montare il tutto. 0509_up.gif
 
11653876
11653876 Inviato: 12 Apr 2011 13:25
 

oldrider ha scritto:



Se prendi il kit terminali completo ducati performance, metti la centralina dedicata che è nella scatola e non devi rimappare, devi solo metterci 30 minuti a montare il tutto. 0509_up.gif


Sicuro?? E non perdo ai bassi?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11653920
11653920 Inviato: 12 Apr 2011 13:29
 

romeoblu ha scritto:
Daiiiii non litigate!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Ho appena deciso che il completo costa troppo...3mila €!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Quindi si parla solo di terminali+filtro+centralina..1300 € circa + quanto per le regolazioni/rimappature/quello che è??


In conce ducati per farmi montaggio regolazione co e azzeraamento tps mi hanno chiesto 50 € oltre al costo del kit terminali in carbonio a sigaro (950€ nuovo icon_mrgreen.gif ).

Comunque non sò se l'hai capito, ma il problema al motorino della valvola NON LO RISOLVI col kit terminali
 
11653933
11653933 Inviato: 12 Apr 2011 13:31
 

oldrider ha scritto:



Se prendi il kit terminali completo ducati performance, metti la centralina dedicata che è nella scatola e non devi rimappare, devi solo metterci 30 minuti a montare il tutto. 0509_up.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif ma di cosa parli? kit terminali o kit completo?? perchè hai scritto un ibrido
 
11654113
11654113 Inviato: 12 Apr 2011 13:56
 

DesmNico ha scritto:


In conce ducati per farmi montaggio regolazione co e azzeraamento tps mi hanno chiesto 50 € oltre al costo del kit terminali in carbonio a sigaro (950€ nuovo icon_mrgreen.gif ).

Comunque non sò se l'hai capito, ma il problema al motorino della valvola NON LO RISOLVI col kit terminali


Allora..uno mi dice di montare e basta..l'altro mi dice regolazione e tps a 50 €...decidetevi!!

950 € nuovo??? Ma che è tuo zio il concessionario?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Si si la cosa della valvola l'ho capita..ma ho anche pensato che non posso spendere 3mila € per evitare quel lavoro lì!
Probabilmente la risolvo comprando da un tingautente (che mi ispira più fiducia di ebay o subito.it), sperando che il mio conce accetti di montare un pezzo usato non comprato da lui.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11654122
11654122 Inviato: 12 Apr 2011 13:57
 

DesmNico ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif ma di cosa parli? kit terminali o kit completo?? perchè hai scritto un ibrido



Kit terminali senza collettori(ci vorrebbero più di 30 minuti icon_wink.gif ), ho scritto di proposito "kit Terminali completo" perchè romeo chiedeva lumi su altre spese necessarie per la mappatura, ma trattandosì di kit terminali DP ..è già completo della centralina dedicata e del filtro aria. Forse era stato tratto in inganno da un link postato ad inizio topic, dove veniva venduto un bel kit DP, ma non c'erano le foto della centralina e filtro, ciò potrebbe averlo confuso. icon_wink.gif

Ultima modifica di oldrider il 12 Apr 2011 14:08, modificato 1 volta in totale
 
11654143
11654143 Inviato: 12 Apr 2011 14:01
 

romeoblu ha scritto:


Allora..uno mi dice di montare e basta..l'altro mi dice regolazione e tps a 50 €...decidetevi!!

950 € nuovo??? Ma che è tuo zio il concessionario?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



No è vero quanto scrive desmonico, il kit termi Ducati performace vecchio tipo si trovava sui 950euro circa, c'erano svariate inserzioni anche su motoIT, adesso mi sa che si trova quasi solo il nuovo modello.
 
11654274
11654274 Inviato: 12 Apr 2011 14:19
 

oldrider ha scritto:



Se prendi il kit terminali completo ducati performance, metti la centralina dedicata che è nella scatola e non devi rimappare, devi solo metterci 30 minuti a montare il tutto. 0509_up.gif

ma questa è una barzelletta???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

smontare le carene,i finali,collettori,filtro,la batteria e centralina.montare il kit,fargli l'azzeramento del tps e regolazione del co e rimontaggio delle carene il tutto in 30 minuti??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

neanche se fosse il solo kit dei silenziatori icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif non so' voi ma a me' non fa' ridere eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11654672
11654672 Inviato: 12 Apr 2011 15:22
 

nota del moderatore: OT, polemiche e scaramucce rimosse. Vediamo di evitare e di esprimere la propria opinione in maniera consona. grazie. chiarimenti via mp.

EDIT: chiarimenti via mp non era chiaro??? i vostri scambi di MP sono privati e in quanto tali sono affari vostri. Ricordo a tutti che se qualche utente vi infastidisce in MP siete liberi di metterlo tra gli ignorati in modo da non ricevere più sue comunicazioni private. Le scaramucce private nel forum pubblico non servono e non interessano a nessuno. Grazie.
 
11654854
11654854 Inviato: 12 Apr 2011 15:57
 

1fuoripista ha scritto:

ma questa è una barzelletta???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

smontare le carene,i finali,collettori,filtro,la batteria e centralina.montare il kit,fargli l'azzeramento del tps e regolazione del co e rimontaggio delle carene il tutto in 30 minuti??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

neanche se fosse il solo kit dei silenziatori icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif non so' voi ma a me' non fa' ridere eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Spiego meglio, intendevo kit terminali dp, infatti ho scritto 30 minuti non per caso, il termine "completo" l'ho usato solo per rispondere e spiegare meglio a Romeo, che dentro la scatola ci trovava anche la centralina dedicata e il filtro aria, e che quindi non doveva preoccuparsi delle spese per un eventuale rimappatura, come ho spiegato 2 post sopra:

oldrider ha scritto:

Kit terminali senza collettori(ci vorrebbero più di 30 minuti icon_wink.gif ), ho scritto di proposito "kit Terminali completo" perchè romeo chiedeva lumi su altre spese necessarie per la mappatura, ma trattandosì di kit terminali DP ..è già completo della centralina dedicata e del filtro aria. Forse era stato tratto in inganno da un link postato ad inizio topic, dove veniva venduto un bel kit DP, ma non c'erano le foto della centralina e filtro, ciò potrebbe averlo confuso. icon_wink.gif



Nulla di più.
 
11656313
11656313 Inviato: 12 Apr 2011 19:38
 

qualcuno sa dirmi perchè i nuovi termi titanio per 848 (normale) costano 50 euro di più di quelli per ducati 848 evo?
questa cosa non l'ho capita 0509_vergognati.gif
 
11656442
11656442 Inviato: 12 Apr 2011 19:52
 

Ma io non capisco...se al tuo meccanico gli porti i pezzi da montare se non vuole perdere il cliente te li monta punto e basta in fodo si paga il lavoro!Una volta risolto sto problema con 500-600 euro ti compri un paio di finali(a tuo piacimento sono pressocchè identici come resa), poi ti compri una centralina vergine e te la fai rimappare con max 300euro te ne esci con meno di 1000euro hai un missile sempre pronto al gas.Lascia perdere il completo fidati rischi di ritrovarti una jap icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Nulla da togliere alle jap solo per dire che avrai un motore tira in alto.
 
11656553
11656553 Inviato: 12 Apr 2011 20:02
 

gianlui ha scritto:
Ma io non capisco...se al tuo meccanico gli porti i pezzi da montare se non vuole perdere il cliente te li monta punto e basta in fodo si paga il lavoro!Una volta risolto sto problema con 500-600 euro ti compri un paio di finali(a tuo piacimento sono pressocchè identici come resa), poi ti compri una centralina vergine e te la fai rimappare con max 300euro te ne esci con meno di 1000euro hai un missile sempre pronto al gas.Lascia perdere il completo fidati rischi di ritrovarti una jap icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Nulla da togliere alle jap solo per dire che avrai un motore tira in alto.


Si ma infatti non gli ho ancora chiesto, magari non fa nessuna piega..volevo solo esserne sicuro visto che se poi non vuole mica posso puntargli una pistola alla tempia! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11688397
11688397 Inviato: 18 Apr 2011 22:19
 

Come ho già scritto in passato, ho montato da poco il kit terminali con centralina e filtro mod 2010; pagati 1200€ con montaggio e CO compresi, e vi assicuro che la moto cambia MOLTO!
A parte l'estetica, che trovo magnifica, e il rumore, che è puro godimento (i db killer sono ancora incartati!) la moto non ha guadagnato nulla in allungo ma si è invigorita notevolmente ai medi. Per ora ho fatto solo 400km (di curve in montagna) ma uscire con una marcia in piu a 6000giri ora è un'opzione mentre prima era demotivante.
Come avrete capito dai vari post non sono un pilota professionista ma vado in moto da 18 anni e vi garantisco che non c'è errore più grosso che considerare gli scarichi come puro fattore estetico/rumore. Dimenticavo, prob si capiva dal prezzo ma parlo dei termi carbonio; quelli in titanio, considerando che hanno il catalizzatore, probabilmente avranno una resa diversa! 0510_saluto.gif
 
12765645
12765645 Inviato: 6 Dic 2011 20:35
 

Rispolvero questo post perchè da neofita dopo aver letto molte pagine non ho ancora capito alcune cose (lo so sono duro)

Ho appena acquistato una 848 evo e volevo subito regalarle un lato b nuovo. Avrei optato per il kit dc termignoni un po' per estetica e un po' perchè è già tutto pronto senza stare a menarsela troppo con centraline e taraggi specifici. Le mie domande sono:

1. Col kit terminali centralina e filtro si sente molto la differenza DI PRESTAZIONI con l'originale oppure è più il cambiamento estetica&sound ?

2. Il kil completo invece mi sembra di aver capito che serve prevalentemente in pista perchè ti da molto agli alti ma perdi ai bassi giusto?

3. un prezzo di 1300 euro terminali carbonio centralina e filtro il tutto montato è troppo?

Grazie mille raga
LAMPS
 
12782774
12782774 Inviato: 12 Dic 2011 9:24
 

Qualche buonanima che chiarisca i miei dubbi? icon_sad.gif
 
12782836
12782836 Inviato: 12 Dic 2011 9:51
 

1. Il motore diventa più fluido e corposo, con una bella schiena ai medi regimi, oltre che acquisire un sound incredibile. La moto inoltre, montando i silenziatori in carbonio scalda mooolto meno.

2. Con il completo hai un motore molto pronto a salire di giri, con un allungo più vigoroso senza perdere molto ai regimi intermedi

3. Il prezzo è non è male, considerando che per montare il kit con un’ora si fa tutto
 
12783003
12783003 Inviato: 12 Dic 2011 10:59
 

848gas ha scritto:
Qualche buonanima che chiarisca i miei dubbi? icon_sad.gif


La differenza si sente eccome, soprattutto nel prendere giri, io quando l'ho portata a casa dal concessionario dopo aver montato il kit (terminali in carb) ho sbattutto un paio di volte sul limitatore senza rendermene conto tale è la differenza nell'erogazione! icon_wink.gif

Ti sconsiglio il completo se non usi la moto solo in pista...non perchè si svuoti così tanto eh, ma soprattutto per il rapporto prezzo/utilità per l'uso in strada... icon_rolleyes.gif

Detto questo dai un'occhio ai miei topic in firma, potresti trovare qualcosa d'interessante icon_mrgreen.gif
 
12783034
12783034 Inviato: 12 Dic 2011 11:11
 

**rimosso da rakom. Per le compravendite parlatene in MP o sui topic appositi per favore**
 
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