Il kit di marchiatura Crimestop consiste in una bomboletta spray di vernice alla nitro trasparente che contiene i microdot visibili con il Luminor in uso alle forze dell’ordine (lampada di Wood).
Marchiati i punti standard, il possessore della moto può marchiare altri punti a sua scelta che saranno di sua sola conoscenza; alla fine di questa fase 5.000 microdot con un codice univoco saranno impressi sulla moto.
Nel kit marchiatura moto Crimestop sono forniti anche gli stencil (adesivi) che vanno attaccati in modo visibile (su piastra forcelle, cupolino o quadro strumenti) in modo da scoraggiare eventuali malintenzionati
L’ultima ma più importante fase è la registrazione sul sito Crimestop.it. Il possessore della moto, acquirente del kit Crimestop, potrà accedere con la propria Utente e Password (presente nel kit assieme alla bomboletta contenente i microdot) al sito Crimestop.it e registrare i propri dati anagrafici abbinati alla targa e al telaio della moto. In questo modo le forze dell’ordine potranno risalire sempre al legittimo proprietario al di la di eventuali contraffazioni di targa e telaio della moto stessa.
(da burgman.it)
Il costo: € 99.
Domanda:
Ma se si rivernicia la moto il punto marcato è sempre ancora visibile?
Si usa sulle moto non in cucina. E poi non so a te ma a me non lo regalano: perciò "consiglio acquisti".
Ah ma dai, pensavo fosse in omaggio...
Se leggi, la sezione Confronti e Consigli Acquisto è "Area dove discutere i confronti tra motodi marche diverse e chiedere pareri generali per l'acquisto, non legati a una specifica marca".
Anche a me sembra una fregatura: basta scartavetrare il telaio. O no?
Anche riverniciare le carene, se fosse... mi auguro di no...
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
10127667
10127667
Inviato: 29 Giu 2010 2:46
Il problema sono gli adesivi, mettendoli si sa che la moto è marchiata e viene riverniciata.
Se invece la moto rimane anonima si puo provare a sperare nella sorte di ritrovare qualcosa.
Kit completamente inutile.
_Chris_
Senza Benza
Ranking: 85
10128570
10128570
Inviato: 29 Giu 2010 10:10
Bè, magari è pensato per fare in modo che la moto venga rintracciata nei giorni subito dopo, o magari perchè si pensa che chi ruba una moto lo faccia per usarla!
Provate a pensare: un landruncolo mi ruba la mia R6, il giorno dopo se ne va bello in giro con la sua nuova moto, lo fermano, controllano e lo sgamano.
Peccato che ormai sappiamo benissimo che quando rubano una moto, difficilmente la ritroviamo in giro
Al limite capiterà con gli scooter!
O con le bici (ricordo ancora quando giravo parecchio in centro a Bologna, non era difficile trovarsi la bici rubata e vederne poi una uguale all'angolo del drogato, in vendita a 5€ insieme ad altre!)
wizz
Celebrità
Ranking: 8545
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi