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problema taratura bw's
10125654
10125654 Inviato: 28 Giu 2010 19:29
Oggetto: problema taratura bw's
 



ciao a tutti ho un bw's con malossi multivar con rulli da 6 grammi,mdc bianca,carburatore dell'orto 17,5,red sponge,zx e mollette frizione gialle:il problema e che mi fa 75 km\h,qual'e il problema secondo voi???
grazie
 
10125675
10125675 Inviato: 28 Giu 2010 19:31
Oggetto: Re: problema taratura bw's
 

giga8 ha scritto:
ciao a tutti ho un bw's con malossi multivar con rulli da 6 grammi,mdc bianca,carburatore dell'orto 17,5,red sponge,zx e mollette frizione gialle:il problema e che mi fa 75 km\h,qual'e il problema secondo voi???
grazie


i minarelli verticali, come nel caso del tuo booster, hanno molto scatto e in allungo peccano un pò...quindi è quasi normale...
 
10125699
10125699 Inviato: 28 Giu 2010 19:34
 

prima con solo la zx arrivavo a 80 come è possibile che sia calato di prestazioni??
 
10125739
10125739 Inviato: 28 Giu 2010 19:40
 

giga8 ha scritto:
prima con solo la zx arrivavo a 80 come è possibile che sia calato di prestazioni??


quindi col montaggio del multivar hai avuto questo problema?
prova a mettere dei rulli un pò più pesanti...tipo 6.5-7g...anche se 6g mi sembrano giusti...
sicuro di aver messo tutti gli spessori necessari al posto giusto?
 
10125779
10125779 Inviato: 28 Giu 2010 19:45
 

mi sn fatto montare tutto da meccanici esperti e fidati aiutatemi a risolvere questo problema......... non potrebbero essere le mollette della frizione??
 
10125783
10125783 Inviato: 28 Giu 2010 19:46
 

Sposto in trasmissione.Comunque prova con dei rulli da 5.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione bianche/verdi malossi. E controlla la carburazione icon_wink.gif
 
10125787
10125787 Inviato: 28 Giu 2010 19:46
 

giga8 ha scritto:
mi sn fatto montare tutto da meccanici esperti e fidati aiutatemi a risolvere questo problema......... non potrebbero essere le mollette della frizione??


no, le mollette non c'entrano...la cinghia quanti km ha?
Di solito lei fa scendere un pò la velocità quando si consuma
 
10125831
10125831 Inviato: 28 Giu 2010 19:51
 

la cinghia ha 4000 km comunque prima avevo messo i rulli da 5,1g ma erano leggerissimi quindi non penso sia un problema di rulli,la carburazione va bene le molllette della frizione non sono troppo dure??
 
10125838
10125838 Inviato: 28 Giu 2010 19:52
 

Certo che sono troppo dure, devi provare le bianche o le verdi malossi. Ma comunque magari migliora in partenza, ma l'allungo non è influenzato dalle molle frizione icon_wink.gif
 
10125843
10125843 Inviato: 28 Giu 2010 19:54
 

ma allora come mai non va??
 
10125860
10125860 Inviato: 28 Giu 2010 19:56
 

Secondo me i rulli andrebbero più leggeri, cambia le molle frizione e dai una controllata alla carburazione. Il colore dell'elettrodo della candela è nocciola?
 
10125887
10125887 Inviato: 28 Giu 2010 20:00
 

non lo so non ho guardato comunque sono sicuro che i rulli sono giusti provo a cambiare le mollette,la cinghia con 4000 km non ne è la causa???
 
10125955
10125955 Inviato: 28 Giu 2010 20:06
 

Nono ha troppi pochi km, semmai quanti ne ha la frizione e la campana? Comunque non puoi gudicare la carburazione senza neanche aver prima visto il colore della candela, guardalo! 0509_up.gif
 
10125964
10125964 Inviato: 28 Giu 2010 20:08
 

riesco a farlo da solo??? dove si trova nel bws???? se e di colore nocciola cosa significa???
 
10125973
10125973 Inviato: 28 Giu 2010 20:09
 

che la carburazione al 90% è giusta. Il miglior metodo è: portarsi dietro la chiave per smontare la candela, fare un giro con lo scooter e quando è caldo fare una tirata al massimo. Quando sei al massimo spengi lo scooter (anche se sei in percorrenza), accosti e controlli il colore icon_wink.gif
 
10125985
10125985 Inviato: 28 Giu 2010 20:11
 

ma dove si trova cosa devo smontare??
 
10126000
10126000 Inviato: 28 Giu 2010 20:14
 

la candela si trova dove c'è il motore, devi togliere la piepetta (che è una cuffietta in plastica) e poi tramite l'apposita chiave per candele la smonti, e guardi il colore della parte che è dentro il motore icon_wink.gif
 
10126008
10126008 Inviato: 28 Giu 2010 20:14
 

lo riportero dal meccanico........
 
10126019
10126019 Inviato: 28 Giu 2010 20:16
 

ma non ci vuole mica una scienza! Almeno provaci, prima o poi tutti devono impare e il meccanico è capace che per una carburazione (magari neanche esatta) ti prenda sui 50€ icon_rolleyes.gif
 
10126029
10126029 Inviato: 28 Giu 2010 20:17
 

nono sono amici di mio padre non mi fanno quasi mai pagare
 
10126116
10126116 Inviato: 28 Giu 2010 20:29
 

ma dai, è il 3 utente di questo forum che non sa dove si trovala candela in un booster/bw's che sia!

vicino al pedana, situato sotto la sella, c'è un vano, aprilo e hai una parete di plastica, levala e ti trovi un cubo nero davanti, sopra sto cubo c'è la pipetta, staccala e sotto hai la candela, più facile di così si muore, sul serio
 
10126129
10126129 Inviato: 28 Giu 2010 20:30
 

ok grazie ho capito perfettamente dov'è icon_razz.gif
 
10126138
10126138 Inviato: 28 Giu 2010 20:31
 

se e color nocciola la carburazione va bn??
 
10126142
10126142 Inviato: 28 Giu 2010 20:31
 

0509_up.gif
 
10126182
10126182 Inviato: 28 Giu 2010 20:37
 

se è nocciola la carburazione è perfetta
 
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