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domanda per elaborazione zip..
10123899
10123899 Inviato: 28 Giu 2010 14:48
Oggetto: domanda per elaborazione zip..
 

'giorno a tutti 0510_saluto.gif allora,stamattina,non avendo niente da fare,ho rimesso in moto lo zip e sono andato a fare un giretto..e mi sono reso conto di una cosa..va VERAMENTE piano!!!!!! vabbè che ho messo solo l'arrow come marmitta,ma non dovrebbe andare ai 65 segnati a manetta!!!! icon_sad.gif quindi avevo pensato di elaborarlo..e mi è venuto un dubbio..se io faccio un'elaborazione base,lasciando l'albero originale (ha si e no 2000 km),potrei mettere un gt intermedio?? la mia domanda,in buona sostanza,si traduce in: andrebbe bene un g-force(è il primo gt ke mi è venuto in mente) su un'ela base comleta,ma con albero originale?? grazie anticipatamente x le risposte!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10123911
10123911 Inviato: 28 Giu 2010 14:50
 

se metti un G-force non è un ela base
 
10123917
10123917 Inviato: 28 Giu 2010 14:52
Oggetto: Re: domanda per elaborazione zip..
 

albyzip93 ha scritto:
'giorno a tutti 0510_saluto.gif allora,stamattina,non avendo niente da fare,ho rimesso in moto lo zip e sono andato a fare un giretto..e mi sono reso conto di una cosa..va VERAMENTE piano!!!!!! vabbè che ho messo solo l'arrow come marmitta,ma non dovrebbe andare ai 65 segnati a manetta!!!! icon_sad.gif quindi avevo pensato di elaborarlo..e mi è venuto un dubbio..se io faccio un'elaborazione base,lasciando l'albero originale (ha si e no 2000 km),potrei mettere un gt intermedio?? la mia domanda,in buona sostanza,si traduce in: andrebbe bene un g-force(è il primo gt ke mi è venuto in mente) su un'ela base comleta,ma con albero originale?? grazie anticipatamente x le risposte!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Meglio di no, se vuoi fare un'elaborazione intermedia devi aggiungere altri pezzi. Comunque se il tuo Zip va così piano magari dovresti controllare la candela, la carburazione, il filtro, la trasmissione (taratura inclusa) e controllare se hai davvero tolto tutti gli strozzi.
 
10123934
10123934 Inviato: 28 Giu 2010 14:56
 

diegomilani96 ha scritto:
se metti un G-force non è un ela base


ma infatti..questo lo so..la domanda l'ho fatta perchè non vorrei mettere un gt in ghisa,x via del rodaggio..in parole povere non ho voglia di farmi 1000 km a 50 all'ora!! icon_asd.gif quindi ho pensato di mettere su un'ela base un gt almeno in alluminio,non per forza un intermedio.. icon_rolleyes.gif
 
10124171
10124171 Inviato: 28 Giu 2010 15:33
 

non mi sa rispondere nessuno?????
 
10124575
10124575 Inviato: 28 Giu 2010 16:39
 

albyzip93 ha scritto:
non mi sa rispondere nessuno?????


il punto è che non esistono base in alluminio... il minimo è il replica malossi che fa veramente....
 
10124762
10124762 Inviato: 28 Giu 2010 17:09
 

albyzip93 ha scritto:


ma infatti..questo lo so..la domanda l'ho fatta perchè non vorrei mettere un gt in ghisa,x via del rodaggio..in parole povere non ho voglia di farmi 1000 km a 50 all'ora!! icon_asd.gif quindi ho pensato di mettere su un'ela base un gt almeno in alluminio,non per forza un intermedio.. icon_rolleyes.gif


il rodaggio va fatto SEMPRE a discapito del materiale di cui è composto icon_rolleyes.gif
 
10124799
10124799 Inviato: 28 Giu 2010 17:15
 

--Andrix-- ha scritto:
albyzip93 ha scritto:


ma infatti..questo lo so..la domanda l'ho fatta perchè non vorrei mettere un gt in ghisa,x via del rodaggio..in parole povere non ho voglia di farmi 1000 km a 50 all'ora!! icon_asd.gif quindi ho pensato di mettere su un'ela base un gt almeno in alluminio,non per forza un intermedio.. icon_rolleyes.gif


il rodaggio va fatto SEMPRE a discapito del materiale di cui è composto icon_rolleyes.gif


lo so..ma dicevo invece di fare 1000 km col cilindro in ghisa,farne 500 col cilindro in alluminio.. icon_rolleyes.gif comunque,tornando a noi.. la domanda è sempre:con ela base e albero originale,che gt intermedio potrei mettere,se possibile???
 
10124828
10124828 Inviato: 28 Giu 2010 17:20
 

albyzip93 ha scritto:


lo so..ma dicevo invece di fare 1000 km col cilindro in ghisa,farne 500 col cilindro in alluminio.. icon_rolleyes.gif comunque,tornando a noi.. la domanda è sempre:con ela base e albero originale,che gt intermedio potrei mettere,se possibile???


beh con alber originale ti consiglio di non superare il polini corsa, che è un intermedio scarso...potresti andare di quello 0509_up.gif
 
10124891
10124891 Inviato: 28 Giu 2010 17:30
 

eusa_think.gif ..potrei provare..quindi fare un'ela del genere:

icon_arrow.gif polini corsa in all
icon_arrow.gif carburatore 21
icon_arrow.gif variatore pinasco (mi ispira molto)
icon_arrow.gif filtro a cono
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro replica (oppure..c'è un modo per aprire un po di + l'arrow ke ho già??)
icon_arrow.gif frizione malossi fly
icon_arrow.gif e avevo pensato magari di lavorare un po la campana originale,cosi come la valvola lamellare..

potrebbe andare bene??
 
10124920
10124920 Inviato: 28 Giu 2010 17:36
 

comunque con i gruppi termici in alluminio il rodaggio non si fa a km ma a cicli termici

ciclo termico : accendi lo scooter lo porti a temperatura ( 50-60°) lo spegni e lo fai raffreddare
 
10125106
10125106 Inviato: 28 Giu 2010 18:12
 

scooterracing ha scritto:
comunque con i gruppi termici in alluminio il rodaggio non si fa a km ma a cicli termici

ciclo termico : accendi lo scooter lo porti a temperatura ( 50-60°) lo spegni e lo fai raffreddare


ok,e fin qui ci siamo..comunque l'ela che ho messo sopra va bene secondo voi o no???
 
10125363
10125363 Inviato: 28 Giu 2010 18:50
 

Lascia stare la Pro Replica e metti la Shot.
 
10125957
10125957 Inviato: 28 Giu 2010 20:06
 

albyzip93 ha scritto:


ok,e fin qui ci siamo..comunque l'ela che ho messo sopra va bene secondo voi o no???


la pro replica è un pò chiusa ma ci potrebbe stare anche se il gt non renderebbe al meglio
 
10126501
10126501 Inviato: 28 Giu 2010 21:18
 

la pro replica non ci sta proprio!!!gia tappa sui base..pensa su un intermedio in alluminio benche sia scarso!!! secondo me se vuoi rimanere tra le omologate prendi la pinasco pws altrimenti vai di fro!!
 
10128450
10128450 Inviato: 29 Giu 2010 9:49
 

ok,quindi la stage non va bene..e semmai aprire un po di più l'arrow??è fattibile o è una bestemmia??
 
10128881
10128881 Inviato: 29 Giu 2010 10:55
 

tu vuoi passare risolvere il problema che fa 65 allora con dei pezzi, elaborandolo. non conviene prima metterlo aposto???
 
10128958
10128958 Inviato: 29 Giu 2010 11:05
 

quella dell' arrow è un po una bestemmia c'era anche un altro utente che lo aveva chiesto e lo voleva fare col tornio non ha fatto proprio una bella figura.... 0509_lucarelli.gif
 
10130139
10130139 Inviato: 29 Giu 2010 13:29
 

Che ne dici di controllare l'usura del cilindro?
 
10130218
10130218 Inviato: 29 Giu 2010 13:37
 

il cilindro l'ho fatto rettificare circa 1000 km fa..non credo sia quello..e x il discorso della marmitta..vabbe,venderò l'arrow e metterò la shot 0509_up.gif
 
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