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Problema ai bassi con beta e leovince!
10122707
10122707 Inviato: 28 Giu 2010 12:02
Oggetto: Problema ai bassi con beta e leovince!
 



Ho montato una V6 sul mio beta motard track,adesso la moto ha le marce estremamente lunghe,arrivo con facilità agli 80-85 ma non va oltre i 92-93...il problema ora sta nella partenza che è molto faticos,considerando che ho tutto originale...cosa mi consigliate per rieequilibrare il tutto?

Cambiare il pignone?
 
10122759
10122759 Inviato: 28 Giu 2010 12:07
 

Accorcia i rapporti, metti corona più grande o pignone più piccolo. icon_neutral.gif
 
10122764
10122764 Inviato: 28 Giu 2010 12:08
 

hai ricarburato il tutto?
 
10122786
10122786 Inviato: 28 Giu 2010 12:11
 

No non ho ricarburato...sembra che vada tutto bene vuoti non ne prende,anche perchè è una leovince su un 50,grandi differenze dall'originale non ne ha...

comunque consigli per il pignone? quale posso mettere?
 
10123557
10123557 Inviato: 28 Giu 2010 14:01
 

itaka09 ha scritto:
No non ho ricarburato...sembra che vada tutto bene vuoti non ne prende,anche perchè è una leovince su un 50,grandi differenze dall'originale non ne ha...

comunque consigli per il pignone? quale posso mettere?

ma cosa stai dicendo?! certo che la carburazione cambia. va controllata e sistemata..
 
10123601
10123601 Inviato: 28 Giu 2010 14:08
 

Quoto emarex
se sei sicuro al 100% che vada bene lasciala così
piuttosto metti un pignone con un dente in meno icon_wink.gif
 
10124120
10124120 Inviato: 28 Giu 2010 15:24
 

karl92 ha scritto:
Quoto emarex
se sei sicuro al 100% che vada bene lasciala così
piuttosto metti un pignone con un dente in meno icon_wink.gif

sei un po contraddittorio però.. eusa_think.gif

il problema è che non si può capire come è la sua carburazione.. non si ha alcuna base su cui fondare ipotesi... eusa_wall.gif
 
10124650
10124650 Inviato: 28 Giu 2010 16:53
 

di sicuro sarà da ingrassare di qualche punto, io quando la montai anni fa mi sembra ho smagrito di 3 o 4 punti (P.S. emarex ci risiamo ahahahahah)....
Anche se non te ne accorgi, la carburazione si è smagrita...
quando è magra non deve far per forza vuoti! certe volte si capisce se è magra in basso se il motore ci mette un pò a scendere di giri, invece se è magra in alto se il gas è molto sensibile e il rombo resta più alto (è difficile da spiegare via computer, ma ci provo xD)...

Una volta carburata, passa ai rapporti, se fai così fatica a partire, accorciali, basta anche solo cambiare pignone mettendone uno più piccolo... =)
 
10125015
10125015 Inviato: 28 Giu 2010 17:55
 

emarex ha scritto:

sei un po contraddittorio però.. eusa_think.gif

il problema è che non si può capire come è la sua carburazione.. non si ha alcuna base su cui fondare ipotesi... eusa_wall.gif

non credo
di norma dovrebbe ricarburare come hai detto tu ma se lui è sicuro al 100% che sia carburata bene perché non credergli?
Ho solo detto che hai ragione perché quando si monta lo scarico più aperto è molto difficile che la carburazione sia buona subito senza intervenire
ma gli ho anche detto che se lui è sicurissimo che sia carburata bene è inutile che va a cambiare la regolazione
 
10125500
10125500 Inviato: 28 Giu 2010 19:08
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
10133697
10133697 Inviato: 29 Giu 2010 22:10
 

Si ma io non so nemmeno se tenerla o no! se mi fa questo lavoro ai bassi tanto vale rimonatre l'originale!

comunque il pignone...sembra da 11 e la corona da 53 O.o
 
10133862
10133862 Inviato: 29 Giu 2010 22:32
 

itaka09 ha scritto:
Si ma io non so nemmeno se tenerla o no! se mi fa questo lavoro ai bassi tanto vale rimonatre l'originale!

comunque il pignone...sembra da 11 e la corona da 53 O.o

la cosa non è assolutamente normale. ho anche io la v6 senza però problemi di questo tipo. come già detto la moto va carburata, ergo portala da un meccanico.

come minimo va aumentato il getto del massimo, iniziando con 6-7 punti e vedendo come va. poi molto probabilmente bisogner intervenire anche sullo spillo e la vite dell'aria..
 
10133874
10133874 Inviato: 29 Giu 2010 22:33
 

itaka09 ha scritto:
Si ma io non so nemmeno se tenerla o no! se mi fa questo lavoro ai bassi tanto vale rimonatre l'originale!

comunque il pignone...sembra da 11 e la corona da 53 O.o


Con questi rapporti ci credo che non riesci a partire veloce...la corona da 53 punta tutto sull'allungo.
Metti un pignone da 12 o ingrandisci la corona (io ce l'ho da 60 denti).

Comunque concordo con Emarex, quando si cambia la marmitta bisogna sempre ricarburare. 0509_up.gif
 
10133971
10133971 Inviato: 29 Giu 2010 22:46
 

Pier-94 ha scritto:


Con questi rapporti ci credo che non riesci a partire veloce...la corona da 53 punta tutto sull'allungo.
Metti un pignone da 12 o ingrandisci la corona (io ce l'ho da 60 denti).

Comunque concordo con Emarex, quando si cambia la marmitta bisogna sempre ricarburare. 0509_up.gif

ehm.. su un nero, come su un am6, quei rapporti sono corti =)
 
10134062
10134062 Inviato: 29 Giu 2010 22:55
 

Metti il pignone del 13! icon_wink.gif
 
10135613
10135613 Inviato: 30 Giu 2010 9:44
 

scusate ma per aumentare la ripresa non dovrei diminuire il pignone? se ho già un pignone da 11 come faccio a mettere un 13? Non parte piu! icon_biggrin.gif
 
10135668
10135668 Inviato: 30 Giu 2010 9:52
 

itaka09 ha scritto:
scusate ma per aumentare la ripresa non dovrei diminuire il pignone? se ho già un pignone da 11 come faccio a mettere un 13? Non parte piu! icon_biggrin.gif

come fanno gli 11/53 a essere lunghi???
sono cortissimi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sei sicuro di montare l'11? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10135993
10135993 Inviato: 30 Giu 2010 10:37
 

Guarda io ho contato i denti del pignone e sono 11 a me no che non ho seri problemi di vista,mentre la corona ha scritto un codice...


che termina con una tripletta staccata con scritto 053 ma sotto c'è un altra sigla cn scritto 50T

Scusatemi ma sono un po' inchiappato su ste cose icon_sad.gif
 
10136759
10136759 Inviato: 30 Giu 2010 12:01
 

13 53 sono ancora corti
 
10136969
10136969 Inviato: 30 Giu 2010 12:29
 

PonziHm ha scritto:
13 53 sono ancora corti

sull'originale li monto e vanno benissimo
 
10137661
10137661 Inviato: 30 Giu 2010 13:38
 

Ragazzi io ho contato quei denti sul mio pignone,altro non so dirvi...se volete posto le foto e non se ne parla piu' basta che qualcuno mi dia qualche conisglio costruttivo icon_biggrin.gif
 
10137878
10137878 Inviato: 30 Giu 2010 14:04
 

Conta manualmente i denti della corona, non fidarti del codice. icon_wink.gif
 
10137909
10137909 Inviato: 30 Giu 2010 14:08
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Conta manualmente i denti della corona, non fidarti del codice. icon_wink.gif

qua mi sembra di essere arrivati ai limiti dell'assurdo però... icon_rolleyes.gif


rapporti corti o meno il problema iniziale era un altro.. non se ne parla più? icon_rolleyes.gif
 
10137926
10137926 Inviato: 30 Giu 2010 14:10
 

emarex ha scritto:

qua mi sembra di essere arrivati ai limiti dell'assurdo però... icon_rolleyes.gif


rapporti corti o meno il problema iniziale era un altro.. non se ne parla più? icon_rolleyes.gif
Scusa, all'inizio chiede come avere maggiore scatto in partenza, secondo te i rapporti corti non aiutano? eusa_think.gif
 
10137984
10137984 Inviato: 30 Giu 2010 14:16
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Scusa, all'inizio chiede come avere maggiore scatto in partenza, secondo te i rapporti corti non aiutano? eusa_think.gif


"Ho montato una V6 sul mio beta motard track,adesso la moto ha le marce estremamente lunghe,arrivo con facilità agli 80-85 ma non va oltre i 92-93...il problema ora sta nella partenza che è molto faticos,considerando che ho tutto originale...cosa mi consigliate per rieequilibrare il tutto?

Cambiare il pignone?"

qua c'è qualcosa che non mi quadra: lui prima dice di avere i rapporti estremamente lunghi, e poi viene fuori che in realtà sono cortissimi. quindi, lasciando perdere quello che lui diceva all'inizio, che si è dimostrato non essere vero perchè quei rapporti sono CORTI, il problema in partenza rimane. ed è qualcosa che non c'entra coi rapporti!

si è saputo che lui non ha neanche toccato la carburazione. ecco, ci credo che ha difficoltà a partire se la moto è scarburata...
 
10144931
10144931 Inviato: 1 Lug 2010 15:37
 

emarex ha scritto:


"Ho montato una V6 sul mio beta motard track,adesso la moto ha le marce estremamente lunghe,arrivo con facilità agli 80-85 ma non va oltre i 92-93...il problema ora sta nella partenza che è molto faticos,considerando che ho tutto originale...cosa mi consigliate per rieequilibrare il tutto?

Cambiare il pignone?"

qua c'è qualcosa che non mi quadra: lui prima dice di avere i rapporti estremamente lunghi, e poi viene fuori che in realtà sono cortissimi. quindi, lasciando perdere quello che lui diceva all'inizio, che si è dimostrato non essere vero perchè quei rapporti sono CORTI, il problema in partenza rimane. ed è qualcosa che non c'entra coi rapporti!

si è saputo che lui non ha neanche toccato la carburazione. ecco, ci credo che ha difficoltà a partire se la moto è scarburata...
Come fai a dire che sono corti se non sa con precisione quanti denti ha la corona? eusa_think.gif
 
10146746
10146746 Inviato: 1 Lug 2010 20:32
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Come fai a dire che sono corti se non sa con precisione quanti denti ha la corona? eusa_think.gif

itaka09 ha scritto:
Si ma io non so nemmeno se tenerla o no! se mi fa questo lavoro ai bassi tanto vale rimonatre l'originale!

comunque il pignone...sembra da 11 e la corona da 53 O.o
 
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