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Calore del passeggero [Ridurre il calore degli scarichi 696]
10120904
10120904 Inviato: 28 Giu 2010 6:32
Oggetto: Calore del passeggero [Ridurre il calore degli scarichi 696]
 



Ciao a tutti sono un neo possessore di un moster 696 del 2009 e vi chiedo aiuto,
esistono delle protezini da montare sopra le marmitte o altre soluzioni per evitare che alla mogliettina vada a fuoco il culetto per il calore degli scarichi?
La moto è veramente fantastica sia esteticamente che nell'utilizzo.

Grazie
 
10121084
10121084 Inviato: 28 Giu 2010 7:53
 

beh, ci sono i paracalore che si possono montare. Io ho un 696+ e li ha già montati, sono neri e sul mio mostro (bianco) non stanno affatto male.
Ti avviso però che non è che risolvano tutti i problemi: in effetti quello del calore degli scarichi sul 696 è un tema sempre attuale icon_asd.gif
 
10122094
10122094 Inviato: 28 Giu 2010 10:52
 

Ma quelli che hai montato sono lunghi come lo scarico o sostituiscono quelli già presenti corti??
Quanto li hai pagati??

Grazie
 
10122390
10122390 Inviato: 28 Giu 2010 11:26
 

per me si risolve ben poco o cambi i due silenziatori con due senza catalizzatore
o meglio compri la ex box della qd almeno conq uella sei sicuro che il passeggero non sente il caldo
 
10122437
10122437 Inviato: 28 Giu 2010 11:33
 

topo ha scritto:
per me si risolve ben poco o cambi i due silenziatori con due senza catalizzatore
o meglio compri la ex box della qd almeno conq uella sei sicuro che il passeggero non sente il caldo



meglio??


di questi?


immagini visibili ai soli utenti registrati



de gustibus...ma a me, la ex box non piace per niente!


icon_wink.gif
 
10122785
10122785 Inviato: 28 Giu 2010 12:11
 

la ex box si trova in basso e non si sente il calore
 
10124763
10124763 Inviato: 28 Giu 2010 17:09
 

Non credo che i paracalore funzionino granchè eusa_think.gif l'unica soluzione sarebbe sostituire i terminali originali con quelli in carbonio...oppure optare per uno scarico, sempre after market, a passaggio basso. doppio_lamp_naked.gif
 
10125178
10125178 Inviato: 28 Giu 2010 18:22
 

diventano due termosifoni perchè hanno il catalizzatore al loro interno quindi per risolvere il problema hai varie soluzioni:

1: metti silenziatori in carbonio ma sarai fuori legge perchè no-kat

2: metti l'ex-box o altri tipi di silenziatori bassi ma rischi sempre di essere fuori legge

3: non caricare la moglie sul monster

4: compra lil silenzio di tua moglie (leggasi come borsa, orologio o altro di molto caro e molto futile)
 
10125216
10125216 Inviato: 28 Giu 2010 18:28
 

ex-box è legale al 100 % sia emissioni che suono
 
10127963
10127963 Inviato: 29 Giu 2010 8:23
 

Penso che provero' a comprare il silenzio della moglie.
Mi pare strano comunque che la ducati non pensi ad un sistema per risolvere questo problema ma forse l'estetica fa vendere maggirmente che la comodità del passeggero.
Comunque gran moto con questo unico neo.
Ne approfitto anche se vado fuori tema, avete qualche informazioni riguardo le borse magnetiche per il serbatoio?? affidabilità / prezzo / le migliori.....

Grasias ciao a tutti belli e brutti
 
10128272
10128272 Inviato: 29 Giu 2010 9:17
 

mettendo in conto che abbiamo il serbatoio in plastica non so proprio come si dovrebbe attaccare...., in teoria la ducati ci prova a difenderci dal calore infatti nei modelli nuovi il paracalore è molto più grande ma ahimè quelli riscaldano ugualmente.
 
10128418
10128418 Inviato: 29 Giu 2010 9:44
 

penso che abbiano studiato un modo per attaccarle . .. al massimo prendi quelle con le cinghie ... on sono il massimo per montarle e smontarle ma fanno il loro lavoro

però non so come si possano mettere dietro con quei due scarichi ....
per me l'unica soluzione è ex box
 
10128623
10128623 Inviato: 29 Giu 2010 10:21
 

non mi sembra che il calore sia così letale...

o tua moglie non ama la moto (e fa di tutto per odiarla) oppure si siede sugli scarichi.

Insomma, portavo in giro la mia ex su un 125 sparato a 9000 giri che a momenti ci facevi le braciole sugli scarichi e mai una lamentela.

In inverno ti ringrazierà icon_smile.gif riscaldamento centralizzato 0509_doppio_ok.gif
 
10128644
10128644 Inviato: 29 Giu 2010 10:24
 

Morannar ha scritto:
non mi sembra che il calore sia così letale...

o tua moglie non ama la moto (e fa di tutto per odiarla) oppure si siede sugli scarichi.

Insomma, portavo in giro la mia ex su un 125 sparato a 9000 giri che a momenti ci facevi le braciole sugli scarichi e mai una lamentela.

In inverno ti ringrazierà icon_smile.gif riscaldamento centralizzato 0509_doppio_ok.gif
ti assicuro che quei cosi fanno caldo me ne accorgevo pure io quando mi fermavo che mi arrivavano le vampate di calore e parliamo in marzo, ora problema risolto con scarichi in carbonio
 
10128746
10128746 Inviato: 29 Giu 2010 10:37
 

trebastoni81 ha scritto:
ti assicuro che quei cosi fanno caldo me ne accorgevo pure io quando mi fermavo che mi arrivavano le vampate di calore e parliamo in marzo, ora problema risolto con scarichi in carbonio


non dubito che siano caldi.
ma se fossero tanto caldi, non avrebbero montato gli scarichi alti su una moto abilitata a "trasporto persone".

Un conto è essere caldo, un conto è essere caldo in maniera insopportabile.
Non è un calore tale da motivare l'acquisto di aggeggi che modificano l'estetica della moto...

bisogna vedere se è più importante la moto e la moglie o la moto con la moglie.
 
10129073
10129073 Inviato: 29 Giu 2010 11:19
 

topo ha scritto:
la ex box si trova in basso e non si sente il calore



il carbonio non si riscalda.

e anche il titanio (se vuoi l'omologazione), scalda molto meno.
 
10129342
10129342 Inviato: 29 Giu 2010 11:53
 

ma si al massimo spedi 120 euro in più per omologazione delle emissioni e poi tieni i catalizzatori a casa e giri senza
tanto se ti fermano non possono capire se hai il catalizzatore o no
 
10129772
10129772 Inviato: 29 Giu 2010 12:47
 

Ma era scontato il fatto che il calore non sia insopportabile 0510_sad.gif ma se si riuscisse a rendere piu' comodo il viaggio per il passeggero non penso che sarebbe male 0510_five.gif .
Quindi in definitiva per migliorare la cosa le uniche soluzioni sono:
-Scarichi in carbonio del costo di....?? e non omologati.
-Scarichi in titanio del costo di....?? e non omologati.
 
10130527
10130527 Inviato: 29 Giu 2010 14:18
 

allora..considera che tu hai il collettore a due centimetri dalla gamba destra e il motore sotto il culo che ti cuoce le palle
e tua moglie ha gli scarichi sotto il sedere..
non usare la moto alle 3 di pomeriggio ed evita come la peste la città icon_wink.gif
scarichi in carbonio non omologati(non lo è nessuno..il catalizzatore e il carbonio non vanno d'accordo) prezzi che vanno dai 600€, degli SC-project mi sembra, ai 1400€ di listino per i termignoni in titanio
considera che un terminale senza catalizzatore non scalda..
io ho i termignoni in titanio(omologati) e scaldano relativamente poco..questo perchè il catalizzatore non è quello degli originali e il titanio non scalda tantissimo..però come dicevo sopra..1400€ sono decisamente troppi(considerando che in ducati scontano poco o nulla icon_rolleyes.gif )
 
10131135
10131135 Inviato: 29 Giu 2010 15:45
 

prendi gli scarichi in inox ovali della sc con 120 euro ti danno pure il catalizzatore rimovibile o al massimo prendi quelli solo omologati per il suono
 
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