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Cr 125 pro circuit + frizione originale
10120686
10120686 Inviato: 27 Giu 2010 23:33
Oggetto: Cr 125 pro circuit + frizione originale
 

Se monto una pro circuit su cr 125 posso tenere la frizione originale?
scusate per la domanda, so che è stupida! Ma pensando al 50ino mi è sorto questo dubbio...
grazie a tutti!
 
10120730
10120730 Inviato: 27 Giu 2010 23:44
 

si ma perchè pensavi di cambiarla ?
 
10120737
10120737 Inviato: 27 Giu 2010 23:46
 

solrock666 ha scritto:
si ma perchè pensavi di cambiarla ?

Pro circuit meglio di quella originale! SICURO CHE DEVO CAMBIARLA?
 
10120782
10120782 Inviato: 28 Giu 2010 0:14
 

filodt ha scritto:

Pro circuit meglio di quella originale! SICURO CHE DEVO CAMBIARLA?

No, non è sicuro. Altrimenti non ti chiedeva PERCHE' vuoi cambiarla. 0509_up.gif
Comunque vorrei saperlo anche io, perchè?
 
10120829
10120829 Inviato: 28 Giu 2010 0:50
 

Cosa c'entra la frizione con lo scarico??
 
10121600
10121600 Inviato: 28 Giu 2010 9:43
 

leonheart ha scritto:

No, non è sicuro. Altrimenti non ti chiedeva PERCHE' vuoi cambiarla. 0509_up.gif
Comunque vorrei saperlo anche io, perchè?

Perchè la pro è meglio dell'originale!
mi sembra chiaro!
 
10121606
10121606 Inviato: 28 Giu 2010 9:44
 

Craig08 ha scritto:
Cosa c'entra la frizione con lo scarico??

Aumenta un po i cv, magari la frizione originale non sopporta l'espansione migliore di quella originale!
 
10121646
10121646 Inviato: 28 Giu 2010 9:49
 

filodt ha scritto:

Aumenta un po i cv, magari la frizione originale non sopporta l'espansione migliore di quella originale!

Non credo proprio... poi non so quanto valga la pena per 2 cavalli... icon_rolleyes.gif
 
10121657
10121657 Inviato: 28 Giu 2010 9:51
 

filodt ha scritto:

Aumenta un po i cv, magari la frizione originale non sopporta l'espansione migliore di quella originale!

guarda che hai un 125 mica un 50 eh ... le frizioni fidati che reggono sforzi ben maggiori , vedi cross ed enduro
 
10121661
10121661 Inviato: 28 Giu 2010 9:51
 

jackal67 ha scritto:

Non credo proprio... poi non so quanto valga la pena per 2 cavalli... icon_rolleyes.gif

L'hm a differenza delle altre ha un espansione schifosa!
 
10121666
10121666 Inviato: 28 Giu 2010 9:52
 

alessandro807 ha scritto:

guarda che hai un 125 mica un 50 eh ... le frizioni fidati che reggono sforzi ben maggiori , vedi cross ed enduro

Infatti come ho scritto era una domanda stupida, un dubbio!
 
10121712
10121712 Inviato: 28 Giu 2010 9:58
 

filodt ha scritto:

L'hm a differenza delle altre ha un espansione schifosa!

La frizione non toccarla. L espansione se vuoi cambiala, io sapevo che solo lo scarico originale era tappato eusa_think.gif
 
10121727
10121727 Inviato: 28 Giu 2010 10:02
 

jackal67 ha scritto:

La frizione non toccarla. L espansione se vuoi cambiala, io sapevo che solo lo scarico originale era tappato eusa_think.gif

Io lo presa usata e il tipo mi ha dato tutti i pezzi del depotenziamento! allora c'era piastra filtro, lamelle d'alluminio montate sopra il pacco in modo da non fare aprire tutto il pacco, getto, una specie di canna mitrata gigantesca con una curva finale nel sile e mi sembra basta... nella pancia non c'è niente...
 
10121770
10121770 Inviato: 28 Giu 2010 10:09
 

filodt ha scritto:

Io lo presa usata e il tipo mi ha dato tutti i pezzi del depotenziamento! allora c'era piastra filtro, lamelle d'alluminio montate sopra il pacco in modo da non fare aprire tutto il pacco, getto, una specie di canna mitrata gigantesca con una curva finale nel sile e mi sembra basta... nella pancia non c'è niente...

Capito.. quindi rimosso il resto ti rimane solo il silenziatore tappato praticamente. A sto punto o ne compri uno compatibile con l espansione originale o prendi la Pro Circuit intera. Se hai soldi prendi tutto 0509_up.gif
 
10121774
10121774 Inviato: 28 Giu 2010 10:09
 

non devi cambiare niente nella frizione....non so se ti rendi conto ma hai 1 moto da gara eh icon_asd.gif monta una bella procircuit che poi vedi icon_mrgreen.gif

poi se hai voglia monta pure una testa HCR o VHM(che si trova più facilmente) e vedi se non ti soddisfa il motore icon_lol.gif
 
10121779
10121779 Inviato: 28 Giu 2010 10:10
 

jackal67 ha scritto:

Capito.. quindi rimosso il resto ti rimane solo il silenziatore tappato praticamente. A sto punto o ne compri uno compatibile con l espansione originale o prendi la Pro Circuit intera. Se hai soldi prendi tutto 0509_up.gif

Sile corto già preso mesi fa (pro circuit) 0509_up.gif
 
10121788
10121788 Inviato: 28 Giu 2010 10:11
 

drcrysto ha scritto:
non devi cambiare niente nella frizione....non so se ti rendi conto ma hai 1 moto da gara eh icon_asd.gif monta una bella procircuit che poi vedi icon_mrgreen.gif

poi se hai voglia monta pure una testa HCR o VHM(che si trova più facilmente) e vedi se non ti soddisfa il motore icon_lol.gif

Se hai voglia riesci a spiegarmi bene la testa vhm cosa cambia?
 
10121815
10121815 Inviato: 28 Giu 2010 10:15
 

filodt ha scritto:

Se hai voglia riesci a spiegarmi bene la testa vhm cosa cambia?


beh dipende da quale monti.... berry29tm l'ha montata ed ha detto che va molto meglio...

praticamente cambiando la testa e montando una cupola molto compressa(ma non troppo altrimenti detona il motore) la potenza aumenta e soprattutto la botta che ti da quando prende la coppia.. mentre se ne monti una poco compressa si nota troppo poco...infatti forse io ho fatto l'errore di metterla poco compressa.... ho notato poche differenze

poi la differenza la fa pure il disegno della cupola eh icon_smile.gif
 
10121826
10121826 Inviato: 28 Giu 2010 10:16
 

drcrysto ha scritto:


beh dipende da quale monti.... berry29tm l'ha montata ed ha detto che va molto meglio...

praticamente cambiando la testa e montando una cupola molto compressa(ma non troppo altrimenti detona il motore) la potenza aumenta e soprattutto la botta che ti da quando prende la coppia.. mentre se ne monti una poco compressa si nota troppo poco...infatti forse io ho fatto l'errore di metterla poco compressa.... ho notato poche differenze

poi la differenza la fa pure il disegno della cupola eh icon_smile.gif

Io sapevo che più compressione si ha più accelerazione ottieni, invece con meno compressione hai più allungo!
Perde molta affidabilità?
 
10121842
10121842 Inviato: 28 Giu 2010 10:18
 

filodt ha scritto:

Io sapevo che più compressione si ha più accelerazione ottieni, invece con meno compressione hai più allungo!
Perde molta affidabilità?


no se rimani entro i limiti giusti di compressione non perde affidabilità.... comunque di allungo ne perde poco ma la tua non è proprio una moto da allungo...

e comunque la pro circuit allunga già di più della originale quindi sopperisce alla mancanza di allungo icon_smile.gif
 
10121848
10121848 Inviato: 28 Giu 2010 10:20
 

drcrysto ha scritto:


no se rimani entro i limiti giusti di compressione non perde affidabilità.... comunque di allungo ne perde poco ma la tua non è proprio una moto da allungo...

e comunque la pro circuit allunga già di più della originale quindi sopperisce alla mancanza di allungo icon_smile.gif

Te che testa hai? dove l'hai presa? che tra un po ci faccio un pensierino magari 0509_doppio_ok.gif
 
10121886
10121886 Inviato: 28 Giu 2010 10:25
 

filodt ha scritto:

Te che testa hai? dove l'hai presa? che tra un po ci faccio un pensierino magari 0509_doppio_ok.gif


non ho la tua moto la mia testa non è disponibile per la tua icon_smile.gif

comunque costa più di 200 euro laVHM ti avviso... poi c'è la HCR che costa meno ma la devi fare mandare dall'estero eusa_think.gif
 
10121891
10121891 Inviato: 28 Giu 2010 10:26
 

drcrysto ha scritto:


non ho la tua moto la mia testa non è disponibile per la tua icon_smile.gif

comunque costa più di 200 euro laVHM ti avviso... poi c'è la HCR che costa meno ma la devi fare mandare dall'estero eusa_think.gif

Differenza tra queste?
 
10121925
10121925 Inviato: 28 Giu 2010 10:31
 

filodt ha scritto:

Differenza tra queste?


non le so sinceramente...dai ma se hai disponibilità piglia la vhm che è in italia icon_smile.gif
 
10122259
10122259 Inviato: 28 Giu 2010 11:10
 

se cambi l'espansione non devi assolutamente cambiare la frizione, la frizione non va toccata neache se lavori il cilindro o altro..

comunque l'espansione originale nn è tanto tappata, il vero problema è il silenziatore... in ogni caso prima incomincia a prendere l'espansione... poi vedrai..
 
10122294
10122294 Inviato: 28 Giu 2010 11:14
 

Berry29tm ha scritto:
se cambi l'espansione non devi assolutamente cambiare la frizione, la frizione non va toccata neache se lavori il cilindro o altro..

comunque l'espansione originale nn è tanto tappata, il vero problema è il silenziatore... in ogni caso prima incomincia a prendere l'espansione... poi vedrai..

Il sile avevo già preso tempo fa il factory, pochi giorni fa ho preso la pancia, la works.
Oggi la metto e ricarburo! secondo te basta carburare con getto o devo stare li a bestemmiare con lo spillo, polverizzatore e robe viarie?
 
10122314
10122314 Inviato: 28 Giu 2010 11:16
 

il polverizzatore aspetta... lo spillo devi assolutamente controllarlo
 
10122333
10122333 Inviato: 28 Giu 2010 11:19
 

Berry29tm ha scritto:
il polverizzatore aspetta... lo spillo devi assolutamente controllarlo

Te hai la pro vero? si sente la differenza? dove?
 
10123070
10123070 Inviato: 28 Giu 2010 12:46
 

se la carburerai bene sentirai la bella botta in alto, si sente molto di piu l'entrata in coppia... allunga parecchio di piu.. veramente percepibile come cosa... noterai anche che appena molli la frizione la poca spinta che avevi prima scompare completamente...
 
10123093
10123093 Inviato: 28 Giu 2010 12:49
 

Berry29tm ha scritto:
se la carburerai bene sentirai la bella botta in alto, si sente molto di piu l'entrata in coppia... allunga parecchio di piu.. veramente percepibile come cosa... noterai anche che appena molli la frizione la poca spinta che avevi prima scompare completamente...

Non vedo l'ora! sono troppo esaltato! 0509_doppio_ok.gif
 
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