Cento40 ha scritto:
jigen13 premesso che posso essere daccordo con te, ma il C.d.S. non l'ho scritto io e se questo prevede che autovelox e fissi e mobili debbano essere segnalati non capisco perchè alcuni non lo sono..
42 ha scritto:
Il cds prevede anche che non si debba sorpassare quando vietato, che non si superino i limiti indicati, che non si usino scarichi aperti e un sacco di altre cose, e quindi non capisco perche' alcuni non lo osservino...
Chi non lo osserva lo fa a proprio rischio e pericolo di venire sanzionato, su questo sono sempre stato daccordo.. che ci piaccia o no esiste un C.d.S. e infrangerlo comporta delle sanzioni, tutti coloro che hanno conseguito una patente dovrebbero saperlo.
Cento40 ha scritto:
questo è un modo per far cassa e non prevenzione..
42 ha scritto:
Io (ripeto io alias lorenzo...) Continuo a non capire perche' le FdO debbano fare prevenzione SULLA STRADA... la prevenzione va fatta PRIMA (nelle scuole, nelle famiglie, ai corsi... ) e non certo dalle FdO...
Perchè le F.d.O. sono preposte a tutelare la sicurezza del cittadino, fare prevenzione significa tutelare.. con questo non dico che devono lasciar correre ogni tipo di infrazione.. l'ho sempre detto.. io sono per la CERTEZZA DELLA PENA, senza sconti e via di fuga.. ad iniziare dai casi più gravi.
Cento40 ha scritto:
funziona molto di più un solo cartello che avvisa dell'autovelox e poi magari non cè
42 ha scritto:
Lo sai, vero, che diversi giudici hanno gia' giudicato illegittimo il segnalare un velox senza poi metterlo veramente?
Mi spieghi perchè diventa leggittimo un velox non segnalato, questo proprio continuo a non capirlo (ripeto io alias Maurizio)