Ciao a tutti,
vi spiego brevemente quanto successo oggi.
Ore 17.15 circa, sulla statale 33 tra Belgirate e Lesa, mi appresto ad affrontare una curva (bella, larga, abbastanza veloce per le moto) - dove però essendo in leggera salita non si vede la fine..
qualcosa come 40metri dopo, una puttaglia IMBOSCATA in un micro spazietto sulla destra se ne stava con il telelaser puntato.
Premesso che dapprima lo scambiato per una pistola e ho avuto un mezzo infarto,mi sono subito attacato ai freni, rischiando un mezzo higside..
ora visto che il limite di velocità non era ben chiaro, prima un cartello ''70'', poi uno ''50'' poi ancora ''70'' tutti alla rinfusa in meno di 500 metri, sicuramente mi hanno preso visto che la curca l'ho percorsa a circa 80km/h..
(ora arriviamo al divertente)
faccio qualche metro, torno indietro a cercare il fatidico cartello mobile ''controllo di velocità'' - ma senza trovarne traccia per oltre 700 metri prima dell'imboscata.
Parcheggio un pò più in là la moto (dopo essere ripassato davanti ai furboni) e mi ci dirigo INCAZZATO COME UNA BISCIA. Gli faccio notare che manca il cartello OBBLIGATORIO di segnalazione.. e per tutta risposta mi fa: ''eh già così frenate tutti''

Allibito li rispondo che se non compare il cartello chiamo i carabinieri.. ''chiama chiama che tanto non vengono per 'ste cose'' - ''e anzi ora vattene che se no li chiamiamo noi i carabinieri'' - lui! io: '' chiamali chiamali ma chiama anche un'ambulanza - VERGOGNA'' gli urlo andandome..
ma io dico, ma porca troi@... ma sti coglionazzi chi ce li mette a fare i vigili urbani??? LADRI!





