Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Quasi morto, per un telelaser-controllo non segnalato..
10131094
10131094 Inviato: 29 Giu 2010 15:37
 

[quote="kart64"#10129462]
Husky666 ha scritto:
può anche darsi che io abbia esagerato col pinzare ma questo non è un problema tuo ne di nerowolf... Se devo prendere lezioni di guida lo farò con qualcun'altro sicuramente più modesto e esperto.

Che c***o centra se passava un cane??? Ho scritto che è passato un cane???? NO. se passava e cadevo, amen me la prendevo con il padrone se era randagio mi prendevo i cocci e me ne andavo.

I soliti italiani che, come te ''eh se'' - ''eh ma'' // un corno!! rispondo io. I fatti sono molto semplici e per una volta tanto in vita mia mi danno ragione al 100%.

Citazione:
Ripeto che non discuto il fatto che tu voglia appellarti per la multa, se la legge dice che il velox va segnalato hai pure ragione, però non esiste legame logico tra te che effettui una manovra avventata e pericolosa e il velox. Prima lo capisci meglio è per te stesso, così magari la prossima volta non ripeti la stronzata.



manova avventata e pericolosa?????ma sei fuori????????????

prendere una curva a 80(forse meno certo non di più) anzichè a un ipotetico limite di 70???

smetti di fare il finto moralista che ci fai miglior figura!!


Abbello, datti una calmata. Sei su di un forum pubblico e TU hai aperto un topic. Non sono venuto io a casa tua di mia volontà a farti la morale. Ti becchi i commenti di tutti, non solo quelli che piacciono a te.

1) Se hai esagerato a pinzare, tralasciando altri discorsi a questo punto mi pare troppo complessi, può pure non essere un problema mio e di Nero ma di sicuro ti diamo una opinione nel momento in cui TU la chiedi pubblicamente.

2) Se passava un cane c'entra eccome perchè, se hai reagito in questa maniera ad un velox posto FUORI dalla carreggiata e che non ti creava nessun pericolo, chissà cosa avresti fatto con un cane improvvisamente a metà strada.
Te la metto giù semplice così capisci: in moto DEVI essere sempre preparato agli imprevisti perchè possono capitare, ergo procedere con attenzione e ad una velocità che ti permetta di rallentare e schivare eventuali pericoli improvvisi. La tua reazione è stata di sicuro esagerata e fuori luogo e ti ha messo in pericolo. Io cercherei di capire dove IO ho sbagliato, non darei la colpa agli altri. La pelle è la mia, non degli altri.

3) Che è stata una manovra avventata e pericolosa l'hai detto tu stesso: "mi sono subito attacato ai freni, rischiando un mezzo higside". A me pare avventata e pericolosa.

Come avresti dovuto comportarti? Innanzitutto massima attenzione a quello che ci circonda, sangue freddo sempre e mai reazioni improvvise, velocità adeguata alle curve cieche, mai pinzare in curva. Questi sono gli errori che hai fatto, il velox non segnalato c'entra solo ai fini dell'eventuale multa. E ti ricordo che al motociclista importa non cadere, non dare la colpa a qualcun altro dopo che si è frantumato sull'asfalto.


Sai che c'è? Continua convinto che se ti sei mezzo ammazzato è colpa del velox. Io e Nero di sicuro ce ne possiamo fregare, non siamo mica io e lui che rischiamo highside a destra e a manca.
 
10131412
10131412 Inviato: 29 Giu 2010 16:46
 

intanto il cartello ci doveva essere e se non c'era, come ha riferito, allora l'errore era loro PUNTO.
a Torino uscirono sul giornale e su striscia che si appostavano addirittura con l'auto NON di ordinanza e il velox dentro per fare le multe. LORO .. sono i tutori della legge e dell'ordine e quello devono fare, NON FARE GLI SCERIFFI.
Per quanto riguarda il discorso della pistola anche io mi sono trovato in una situazione simile ma ero in rettilineo e, giuro, che non avevo mica capito perchè c'era uno che mi puntava un qualcosa addosso come se mi volesse sparare ... quando sono arrivato vicino vedendola ho capito che era il telelaser ma, effettivamente, da lontano tu hai come unica percezione quella che qualcuno ti sta "puntando" qualcosa addosso e questo non è bello.
[OT]
Se qualcuno ( e quì nel forum pare che ce ne siano ) parla di far west e si mette a ridere .. beh probabilmente non conosce la nostra bella italia e lo invito caldamente a soggiornare al sud per qualche anno ( io sono di origini pugliesi e so di cosa parlo ) dove di sparatorie se ne fanno in pieno giorno e non mettono il cartello "scusate dobbiamo ammazzare il costruttore X potreste cambiare strada?" o anche "per par condicio" a leggere di più i giornali che queste cose succedono anche al nord.
[/OT]

se c'è una cavolata quella è stata la frenata brusca in curva ... li ormai sei stato beccato quindi tanto vale non rischiare la pelle icon_wink.gif

[OT]
scusate ma lo devo dire a chi parla del cane che passa per la strada "MA CHE DITE?", se vi trovate un cane per la strada ci sono 2 possibilità:
1)il cane è randagio e sono cavoli vostri ( al massimo vi rivolgete al fondo vittime della strada )
2)il cane è di qualcuno e come purtroppo spesso avviene non ha il guinzaglio ( e allora vi rivalete sul proprietario ).
in ogni caso vi sdraiate perchè, semmai vi siete trovati, ci vuole un c**o infinito a riuscire a scansare un cane che attraversa la strada ( perchè l'animale si spaventa e agisce senza alcun prevviso in modo repentino ) ... non ci riesci manco con l'auto .. e non lo puoi manco tirare sotto perchè sennò ti ammazzi pure tu ... e, comunque, non c'entra un bel niente con il discorso .. altrimenti mettiamoci pure che se trovava una buca .. o se cadeva un paracadutista sulla strada o se venivano i marziani o se mia nonna aveva le ... beh ci siamo capiti no? icon_asd.gif icon_asd.gif
[/OT]

beh scusate per il posto fiume ... ma magari alle volte manca proprio la comprensione ... poi non capisco questo modo di dare addosso agli altri quando poi leggendo i vari post si evince che "TUTTI" chi più o chi meno facciamo delle cavolate ( compreso andare un "pelo" oltre il limite ) ... 0509_up.gif
 
10131483
10131483 Inviato: 29 Giu 2010 17:02
 

starai scherzando spero....su questo forum se cè il limite dei 50 fanno tutti i 50...massimo 51.... icon_asd.gif
 
10131556
10131556 Inviato: 29 Giu 2010 17:16
 

backbone ha scritto:

se c'è una cavolata quella è stata la frenata brusca in curva ... li ormai sei stato beccato quindi tanto vale non rischiare la pelle icon_wink.gif


Di questo stiamo parlando. Il nostro amico dice che la sua frenata in curva con rischio di high-side è stata colpa del velox. Io dico che è stata colpa della sua reazione inconsulta, frutto della cattiva interpretazione di una situazione che gli si è parata davanti all'improvviso e del fatto che non abbia saputo mantenere il sangue freddo.
Da qui l'esempio dell'imprevisto vero (il cane ma anche altro), quello che non ti chiede il permesso per verificarsi, in cui c'è bisogno di attenzione, prontezza e freddezza per scamparla. Per questo a kart conviene capire di aver sbagliato, così la prossima volta che c'è un pericolo serio magari non gli dà di pinzata a centro curva.

Sul mancato cartello, la multa e tutte le altre chiacchiere non mi sono espresso, se la legge dice che il velox va segnalato e quello non lo era ha ragione ad appellarsi se gli dovesse arrivare la multa a casa. Francamente della multa non me ne frega, da motociclista mi interessa di più dare un consiglio ad uno che ha rischiato di ammazzarsi piuttosto che discutere se ha preso una multa o no.
 
10131673
10131673 Inviato: 29 Giu 2010 17:30
 

backbone ha scritto:
poi non capisco questo modo di dare addosso agli altri quando poi leggendo i vari post si evince che "TUTTI" chi più o chi meno facciamo delle cavolate ( compreso andare un "pelo" oltre il limite )


te lo spiego subito, almeno per quanto riguarda me.

non riesco a sentirmi solidale, anzi voglio essere chiaro, mi sta cordialmente sulle palle chi cerca scuse per scaricare su altri la propria responsabilità.

hai ragione, il nostro non è un Paese facile in cui vivere la strada. proprio per questo è assolutamente necessario che chiunque, dal pedone all'autista della corriera, utilizzi la strada in piena consapevolezza, responsabilità, controllo di sé e del proprio mezzo.

nel racconto di kart non ravviso alcuna di queste condizioni, anzi, ne è evidente la negazione.

V
 
10131727
10131727 Inviato: 29 Giu 2010 17:39
 

a ridaje!!!!


questo topic non è per la manovra di frenata!!!!!!!!!!! è per l'appostamento selvaggio!!!!!!


ma lo vuoi capire o no??????????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10131740
10131740 Inviato: 29 Giu 2010 17:41
 

backbone ha scritto:
intanto il cartello ci doveva essere e se non c'era, come ha riferito, allora l'errore era loro PUNTO.
a Torino uscirono sul giornale e su striscia che si appostavano addirittura con l'auto NON di ordinanza e il velox dentro per fare le multe. LORO .. sono i tutori della legge e dell'ordine e quello devono fare, NON FARE GLI SCERIFFI.
Per quanto riguarda il discorso della pistola anche io mi sono trovato in una situazione simile ma ero in rettilineo e, giuro, che non avevo mica capito perchè c'era uno che mi puntava un qualcosa addosso come se mi volesse sparare ... quando sono arrivato vicino vedendola ho capito che era il telelaser ma, effettivamente, da lontano tu hai come unica percezione quella che qualcuno ti sta "puntando" qualcosa addosso e questo non è bello.
[OT]
Se qualcuno ( e quì nel forum pare che ce ne siano ) parla di far west e si mette a ridere .. beh probabilmente non conosce la nostra bella italia e lo invito caldamente a soggiornare al sud per qualche anno ( io sono di origini pugliesi e so di cosa parlo ) dove di sparatorie se ne fanno in pieno giorno e non mettono il cartello "scusate dobbiamo ammazzare il costruttore X potreste cambiare strada?" o anche "per par condicio" a leggere di più i giornali che queste cose succedono anche al nord.
[/OT]

se c'è una cavolata quella è stata la frenata brusca in curva ... li ormai sei stato beccato quindi tanto vale non rischiare la pelle icon_wink.gif

[OT]
scusate ma lo devo dire a chi parla del cane che passa per la strada "MA CHE DITE?", se vi trovate un cane per la strada ci sono 2 possibilità:
1)il cane è randagio e sono cavoli vostri ( al massimo vi rivolgete al fondo vittime della strada )
2)il cane è di qualcuno e come purtroppo spesso avviene non ha il guinzaglio ( e allora vi rivalete sul proprietario ).
in ogni caso vi sdraiate perchè, semmai vi siete trovati, ci vuole un c**o infinito a riuscire a scansare un cane che attraversa la strada ( perchè l'animale si spaventa e agisce senza alcun prevviso in modo repentino ) ... non ci riesci manco con l'auto .. e non lo puoi manco tirare sotto perchè sennò ti ammazzi pure tu ... e, comunque, non c'entra un bel niente con il discorso .. altrimenti mettiamoci pure che se trovava una buca .. o se cadeva un paracadutista sulla strada o se venivano i marziani o se mia nonna aveva le ... beh ci siamo capiti no? icon_asd.gif icon_asd.gif
[/OT]

beh scusate per il posto fiume ... ma magari alle volte manca proprio la comprensione ... poi non capisco questo modo di dare addosso agli altri quando poi leggendo i vari post si evince che "TUTTI" chi più o chi meno facciamo delle cavolate ( compreso andare un "pelo" oltre il limite ) ... 0509_up.gif




0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

per fortuna c'è qualcuno che ha capito quello che stò dicendo!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10131802
10131802 Inviato: 29 Giu 2010 17:52
 

allora, se il topic è sul velox non segnalato, come ti ho già scritto all'inizio, hai fatto la figura dell'isterico senza ottenere nulla, perchè quando ti arriverà la multa a casa non avrai modo di dimostrare l'assenza della presegnalazione. sei stato fesso. era questo che volevi sentirti dire?

resta poi da capire cosa c'entri il "quasi morto" e tutte le altre boiate sull'highside, visto che il topic è sul velox.

V
 
10132061
10132061 Inviato: 29 Giu 2010 18:25
 

123francescocar ha scritto:
starai scherzando spero....su questo forum se cè il limite dei 50 fanno tutti i 50...massimo 51.... icon_asd.gif


azz .. a me avevano detto 48 max 49 .. tant'è che mi faccio sverniciare dai 50ini originali icon_eek.gif
 
10132152
10132152 Inviato: 29 Giu 2010 18:37
 

nerowolfe79 ha scritto:
allora, se il topic è sul velox non segnalato, come ti ho già scritto all'inizio, hai fatto la figura dell'isterico senza ottenere nulla, perchè quando ti arriverà la multa a casa non avrai modo di dimostrare l'assenza della presegnalazione. sei stato fesso. era questo che volevi sentirti dire?

secondo me cercava solo un poco di comprensione per quanto avvenuto .. cioè quello che "di solito" ci si aspetta dai "colleghi" ...

Citazione:

resta poi da capire cosa c'entri il "quasi morto" e tutte le altre boiate sull'highside, visto che il topic è sul velox.
V


scusa ma non è che voglio difenderelo a tutti i costi ( e giusto per essere chiari altre volte sono stato in totale disaccordo con lui ) ma quanl'è il problema?
cos'è che ti da fastidio? il fatto che abbia scritto "quasi morto?" perchè pensi che a 70 all'ora se si sdraiava e prendeva il guardrail ce lo raccontava? oppure il discorso dell'"highside?" come se lo si potesse fare solo in pista?
oppure ti da fastidio che abbia avuto a che ridire con i vigili? guarda che sono essere umani come noi ... e, alle volte, uno ( giusto o sbagliato che sia ) può anche inc@@si e andare a litigare ... mica è vietato ... mica li ha presi a parolacce .. mica li ha presi a botte .. allora dov'è il problema? che ha fatto la figura "dell'isterico" perchè si è permesso di contraddire 2 vigili che stavano "CONTRAVVENENDO" alla legge mettendo LUI in pericolo?
a me sembra normale ...
magari ha sbagliato a frenare come ho già detto ...
magari ha sbagliato ad andare a contestare ( io avrei fatto il giro ed avrei chiamato i carabinieri SENZA avvisarli .. così quando arrivavano gli facevo contestare direttamente l'INFRAZIONE della mancata esposizione del cartello ).
magari avrà sbagliato perchè andando ad 80 di tachimetro ( che sarano 73 effettivi ) con il limite di 70 poteva anche fregarsene tanto non prendeva manco la multa ...


poi a parlare siamo tutti bravi ... ma per strada voglio vedere ... in giro di c@@@e ne ho viste e ne vedo così tante che quando sento questi pareri ASSOLUTISTI mi viene da ridere perchè sottintendono una omnicomprensiva presunzione di superiorità che NESSUNO di noi ha assolutamente ... che ci vuole, con il senno di poi, a fare il processo?
e chi siamo noi per giudicare?

e con questo chiudo l'intervento e l'OT che tanto non andiamo da nessuna parte come al solito ...
buona strada a tutti doppio_lamp.gif
 
10132195
10132195 Inviato: 29 Giu 2010 18:43
 

io credo sia arrivato il momento di abbassare i toni, quando si apre un topic si dà la possibilità a tutti di esprimere le proprie opinioni, e se pur diverse dalle nostre, dobbiamo accettarle.

kart, parlo specialmente per te icon_wink.gif

il posto di blocco andava segnalato, allora perchè non hai chiamato i carabinieri?
se ti arriva la multa secondo me non avrai modo di dimostrare che non ci fosse la dovuta segnalazione

Ultima modifica di smarmittato il 29 Giu 2010 18:45, modificato 1 volta in totale
 
10132202
10132202 Inviato: 29 Giu 2010 18:44
 

0510_inchino.gif



infatti avevo chiesto a MrTomy di chiudere, a riaperto e non capisco perchè..

eusa_eh.gif
 
10132208
10132208 Inviato: 29 Giu 2010 18:45
 

smarmittato ha scritto:
io credo sia arrivato il momento di abbassare i toni, quando si apre un topic si dà la possibilità a tutti di esprimere le proprie opinioni, e se pur diverse dalle nostre, dobbiamo accettarle.

kart, parlo specialmente per te icon_wink.gif


guarda, cortesemente, avevo già chiesto di chiudere il topic, e non capisco perchè è stato riaperto, quindi per piacere chiudi che tanto non ha senso parlare con certe persone con il paraocchi..


0510_saluto.gif
 
10132260
10132260 Inviato: 29 Giu 2010 18:51
 

non sono moderatore di questa sezione e non ho poteri qui icon_mrgreen.gif
 
10132748
10132748 Inviato: 29 Giu 2010 20:03
 

Fabry85 ha scritto:
è ovvio che il motociclista come anche l'automobilista trovandosi all'improvviso un ostacolo si attachi ai freni anche se sta procedendo a velocità codice

Questa la rivendo a Zelig...
 
10133156
10133156 Inviato: 29 Giu 2010 20:50
 

Ora sono certo che mi attirerò l'ira di qualcuno...

Il cane è un'imprevisto "naturale" ovvero non si cade nel panico in maniera così categorica dato che è una presenza a tutti nota!

Il telelaser è un'imprevisto "artificiale" e fino a che non ne vedi uno non hai la minima idea di come è fatto e vederselo davanti all'improvviso può causare attimi di panico.

Quasi morto? Ricordo che i nostri GR affettano che è un piacere già a 38Kmh...quindi la situazione può rivelarsi letale.

Manovra errata per colpa sua? Nessun dubbio ma essa è scaturita da un'imprevisto "ignoto" ed artificiale, sfido chiunque a trovarsi in una situazione con un imprevisto/pericolo nuovo e non aver l'attimo di panico che da solo è sufficiente a rovinare la giornata.

Il voler esser "virtuosi" a tutti i costi non è sinonimo di vita reale a molti, se rileggete il mio post precedente vedrete che uno dei motivi per cui esiste la legge del velox visibile deriva dal fatto che lo stesso nascosto provoca per un motivo o per l'altro reazioni pericolose...che sia derivata dalla paura della multa o dall'aver scambiato un tele per una pistola conta poco, ciò che conta è che la postazione di fatto HA causato una manovra errata e quindi si può tranquillamente definire concausa del fatto, volerlo negare non è ragionevole.
 
10133688
10133688 Inviato: 29 Giu 2010 22:09
 

kart64 ha scritto:
guarda, cortesemente, avevo già chiesto di chiudere il topic, e non capisco perchè è stato riaperto, quindi per piacere chiudi che tanto non ha senso parlare con certe persone con il paraocchi..


0510_saluto.gif


Kart non c'è bisogno di chiudere il topic, fra l'altro questo tema spinoso è da un po' che si dibatte.

Hai tutta la mia comprensione, un errore che hai fatto è quello di non aver chiamato i carabinieri, sarà per la prossima. Se riesci a trovare subito dei testimoni che attestino dove era o non era il cartello, poi hai ottime basi per il ricorso (e nel caso i vigili dichiarino cose non vere sul collocamento del cartello hai anche la possibilità di attaccarli penalmente).

La legge impone la presegnalazione e la buona visibilità di cartello e postazione proprio per evitare l'effetto sorpresa e conseguenti pericoli. Se la postazione era imboscata questa era illegittima e anche pericolosa.


42 ha scritto:
Fabry85 ha scritto:
è ovvio che il motociclista come anche l'automobilista trovandosi all'improvviso un ostacolo si attachi ai freni anche se sta procedendo a velocità codice

Questa la rivendo a Zelig...


Cosa capitata anche al sottoscritto e più di una volta di procedere a velocità inferiore a quella di codice e pinzare con decisione alla vista di un velox. icon_wink.gif Se poi si vuole fare finta che non succeda è un altro discorso, sono però convinto che gli agenti che pattugliano le strade lo sanno bene che succede così, che poi non vogliano ammetterlo è un altro discorso...


Io mi auguro solo che questi episodi finiscano perché a mio avviso il contributo che danno alla sicurezza stradale non è zero ma addirittura negativo.

doppio_lamp.gif
 
10133993
10133993 Inviato: 29 Giu 2010 22:48
 

Giuro che non vi capisco, e non c'è vena polemica nella frase.

Io sono abituato a ragionare per risultati e non per responsabilità/colpe/teoria. Ora io, da motociclista, mi pongo l'obiettivo di non cadere. TUTTO IL RESTO è subordinato a questo che per me è un imperativo categorico. Ora, quando faccio una cagata -e le faccio- il mio primo impulso è chiedermi: "come posso fare per evitare che si ripeta?". Se ho fatto la cagata per una buca non visibile, per il pirla che non si ferma allo stop o perchè ho preso male la curva, dal mio punto di vista non conta. Io NON VOGLIO CADERE, quindi cerco di osservare il mio comportamento e correggerlo alla luce di imprevisti che per me SONO TUTTI UGUALI perchè come risultato hanno quello di mettermi nella condizione di rischiare una caduta.

Ora voi venite a dirmi che quando vedete un velox è normale inchiodare e rischiare di ammazzarsi. La vostra reazione è "pretendiamo che il velox venga segnalato, così che io non inchiodi e non rischi di ammazzarmi". La mia è "cerco di andare a velocità adeguate e se vedo un velox non inchiodo 1)perchè tanto la velocità che sto tenendo non è di sicuro troppo elevata, 2)perchè per me è fondamentale non cadere". Vedete voi quale vi sembra la reazione più costruttiva e che vi permette di mantenere sano il vostro culo.

Tutto il resto secondo me se lo porta via il vento. Che sia lecito inchiodare per un velox, che uno possa confondere un telelaser per una pistola e spaventarsene... un motociclista che vuole rimanere a lungo in sella non ragiona così. E questo prescinde dal fatto che sia giusto o meno che i velox vengano segnalati o che il nostro amico abbia ragione in un eventuale ricorso.


PS: per kart che si chiede perchè il topic rimanga aperto: non è che quando ti stufi di giocare con gli altri bambini prendi il pallone e te lo porti a casa. Questo è un posto pubblico, si discute tutti liberamente e di certo non dobbiamo sottoporre quello che diciamo al tuo gradimento preventivo.
 
10134798
10134798 Inviato: 30 Giu 2010 7:01
 

Husky666 ha scritto:
Giuro che non vi capisco, e non c'è vena polemica nella frase.

ma come vedremo dopo nelle frasi seguenti si icon_razz.gif

Citazione:

Io sono abituato a ragionare per risultati e non per responsabilità/colpe/teoria. Ora io, da motociclista, mi pongo l'obiettivo di non cadere. TUTTO IL RESTO è subordinato a questo che per me è un imperativo categorico. Ora, quando faccio una cagata -e le faccio- il mio primo impulso è chiedermi: "come posso fare per evitare che si ripeta?". Se ho fatto la cagata per una buca non visibile, per il pirla che non si ferma allo stop o perchè ho preso male la curva, dal mio punto di vista non conta. Io NON VOGLIO CADERE, quindi cerco di osservare il mio comportamento e correggerlo alla luce di imprevisti che per me SONO TUTTI UGUALI perchè come risultato hanno quello di mettermi nella condizione di rischiare una caduta.

concordo perfettamente ... anche io cerco sempre di analizzare e correggere i miei difetti per evitare di sfracellarmi .. credo che ( chi più chi meno ) lo facciano tutti .. e credo che lo faccia anche Kart ... ma questo non vuol dire che non si possa sbagliare.

Citazione:

Ora voi venite a dirmi che quando vedete un velox è normale inchiodare e rischiare di ammazzarsi. La vostra reazione è "pretendiamo che il velox venga segnalato, così che io non inchiodi e non rischi di ammazzarmi". La mia è "cerco di andare a velocità adeguate e se vedo un velox non inchiodo 1)perchè tanto la velocità che sto tenendo non è di sicuro troppo elevata, 2)perchè per me è fondamentale non cadere". Vedete voi quale vi sembra la reazione più costruttiva e che vi permette di mantenere sano il vostro culo.

per tutti è fondamentale non cadere .. ma non puoi fare il processo ad una persona perchè si è spaventata perchè fa parte della natura umana e non tutti ( grazie a Dio ) abbiamo lo stesso carattere .. ergo siamo tutti concordi che la sua reazione sia stata errata ( non doveva frenare ) .. ma se si è spaventato .. beh può capitare vorrà dire che ( usando proprio il processo di apprendimento che usiamo tutti ) la prossima volta eviterà di inchiodare facendo tesoro di questa esperienza.


Citazione:

Tutto il resto secondo me se lo porta via il vento. Che sia lecito inchiodare per un velox, che uno possa confondere un telelaser per una pistola e spaventarsene... un motociclista che vuole rimanere a lungo in sella non ragiona così. E questo prescinde dal fatto che sia giusto o meno che i velox vengano segnalati o che il nostro amico abbia ragione in un eventuale ricorso.

sarà ma è quello del quale si discute in questo topic .. che sia aria fritta o no è il senso del topic stesso .. e, naturalmente, nessuno di noi è obbligato a scrivere/leggere 0509_up.gif


Citazione:

PS: per kart che si chiede perchè il topic rimanga aperto: non è che quando ti stufi di giocare con gli altri bambini prendi il pallone e te lo porti a casa. Questo è un posto pubblico, si discute tutti liberamente e di certo non dobbiamo sottoporre quello che diciamo al tuo gradimento preventivo.


ma anche si se gli altri fanno i prepotenti, il moderatore poteva anche chiudere il topic tranquillamente perchè si è sfociati in un flame colossale senza alcun motivo e questo, di solito, è il motivo per il quale i topic si chiudono .. ovvero perchè sono diventati inutili ... a questo punto stiamo discutendo del sesso degli angeli e siamo OT mille miglia .. per cui la chiusura del topic ci stava eccome. Inoltre da quello che scrivete tu e nero sembra che ci sia un profondo astio con kart tant'è che QUALSIASI cosa scrive la ribattete a martellate eusa_think.gif
 
10134866
10134866 Inviato: 30 Giu 2010 7:23
 

Per Husky666 e nerowolfe79, vi riporto sotto alcune delle vostre “perle” che vi prego di annotare ed evitare per il futuro.

La pensate diversamente dagli altri e anche da me, ma vi rispettiamo e democraticamente vi permettiamo di scrivere il vostro pensiero sul Tingavert. Non vi permetto però di attaccare e polemizzare nel modo arrogante che potete voi stessi rilevare nei vari messaggi del topic (che ormai non cancello perché si snaturerebbe il topic stesso, purtroppo me ne sono accorto tardi).

Non è nemmeno la prima volta che succede: attaccare con arroganza chi si permette di fare notare mancanze nel comportamento degli agenti, per fare in modo che il malcapitato di turno perda a sua volta le staffe e la discussione diventi un flame.

Se volete continuare ad esprimere la vostra opinione sul Tinga, siete benvenuti, finitela però con gli attacchi personali, polemiche e flame.

Grazie per la collaborazione, per qualsiasi chiarimento siete pregati di scrivermi in MP


nerowolfe79 ha scritto:
hai sbagliato, e se tu fossi caduto sarebbe stata solo colpa tua.

il resto del topic è semplicemente comico.

V


nerowolfe79 ha scritto:
ps a beneficio di Troy: nessuno vuol mettere in dubbio la malafede della pattuglia, è il castello di sciocchezze costruito intorno ad essa ad essere risibile (quasi morto... ma per piacere...).

V


Husky666 ha scritto:
Ripeto che non discuto il fatto che tu voglia appellarti per la multa, se la legge dice che il velox va segnalato hai pure ragione, però non esiste legame logico tra te che effettui una manovra avventata e pericolosa e il velox. Prima lo capisci meglio è per te stesso, così magari la prossima volta non ripeti la stronzata.


nerowolfe79 ha scritto:
no, purtroppo invece potrebbe essere un problema mio, sono francamente terrorizzato all'eventualità purtroppo non remota di trovarti sulla mia strada. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non ho nè i titoli nè la pazienza per dare lezioni di guida a nessuno, però se ci vieni a raccontare le tue cappelle ti tocca anche accettare che qualcuno le rilevi come tali.

altrimenti cali un velo pietoso sulle tue reazioni riflesse, scrivi l'ennesimo topic sui vigili nascosti bastardi, e vedrai che raccoglierai grandi consensi.

ma dare la colpa a loro perchè hai frenato troppo o male è veramente infantile, ti fai ridere dietro anche nel forum scooter.

V


nerowolfe79 ha scritto:


te lo spiego subito, almeno per quanto riguarda me.

non riesco a sentirmi solidale, anzi voglio essere chiaro, mi sta cordialmente sulle palle chi cerca scuse per scaricare su altri la propria responsabilità.

hai ragione, il nostro non è un Paese facile in cui vivere la strada. proprio per questo è assolutamente necessario che chiunque, dal pedone all'autista della corriera, utilizzi la strada in piena consapevolezza, responsabilità, controllo di sé e del proprio mezzo.

nel racconto di kart non ravviso alcuna di queste condizioni, anzi, ne è evidente la negazione.

V


nerowolfe79 ha scritto:
allora, se il topic è sul velox non segnalato, come ti ho già scritto all'inizio, hai fatto la figura dell'isterico senza ottenere nulla, perchè quando ti arriverà la multa a casa non avrai modo di dimostrare l'assenza della presegnalazione. sei stato fesso. era questo che volevi sentirti dire?

resta poi da capire cosa c'entri il "quasi morto" e tutte le altre boiate sull'highside, visto che il topic è sul velox.

V


Husky666 ha scritto:
PS: per kart che si chiede perchè il topic rimanga aperto: non è che quando ti stufi di giocare con gli altri bambini prendi il pallone e te lo porti a casa. Questo è un posto pubblico, si discute tutti liberamente e di certo non dobbiamo sottoporre quello che diciamo al tuo gradimento preventivo.
 
10134935
10134935 Inviato: 30 Giu 2010 7:44
 

Sintetizzo il mio pensiero in merito:

In Italia esiste un Codice della Strada, che è una legge emanata da un parlamento democraticamente eletto. La sicurezza stradale deve trovare fondamento nel Codice della Strada stesso: se c'è qualcosa da cambiare, se ne discute nelle sedi opportune, si propone un cambiamento alla legge e gli organismi democraticamente eletti la voteranno.

Attualmente la legge prevede che i velox debbano essere presegnalati e che non possano essere imboscati.

Un vigile che non presegnala e imbosca un velox viola le leggi (o meglio, si fa la sua legge in modo completamente arbitrario, senza essere stato eletto da nessuno) e - come è evidente dalle numerose esperienze riportate anche su questo forum - contribuisce a creare una situazione di pericolo sulle strade, tant'è che il CdS vieta le imboscate anche per ragioni di sicurezza.

Se anche - come dice qualcuno e condivido - ci dobbiamo sforzare per evitare di inchiodare alla vista di un velox (cosa non facile perché a volte nemmeno siamo certi del limite che vige su quel tratto oppure esiste il limite trabocchetto dei 50 sul dritto dove piazzano un velox-cassa), può succedere che sia l'automobilista davanti a noi ad inchiodare per il velox, magari mentre noi ci siamo concentrati su un altro imminente pericolo di un cane a bordo strada e lo tamponiamo.

Imboscare i velox è una pratica illegale che va affrontata al pari di tutte le altre questioni relative alla sicurezza stradale e non bisogna fermarsi nel contestare l'eventuale multa ma bisogna mandare a casa gli agenti che lavorano in questo modo che oltre a rappresentare un pericolo non svolgono con diligenza le mansioni di un pubblico ufficiale.

Personalmente ho un'enorme stima degli agenti che fanno bene il loro mestiere, il che mi fa decisamente odiare chi non lo fa...

doppio_lamp.gif
 
10135327
10135327 Inviato: 30 Giu 2010 9:08
 

Davide ha scritto:

42 ha scritto:
Fabry85 ha scritto:
è ovvio che il motociclista come anche l'automobilista trovandosi all'improvviso un ostacolo si attachi ai freni anche se sta procedendo a velocità codice

Questa la rivendo a Zelig...


Cosa capitata anche al sottoscritto e più di una volta di procedere a velocità inferiore a quella di codice e pinzare con decisione alla vista di un velox.

Non so che dire... anche a me e' capitato di incocciare velox non segnalati e mai ho dovuto ricorrere alla "pinzata"... al massimo mi e' capitato di mollare prudenzialmente il gas.
 
10135562
10135562 Inviato: 30 Giu 2010 9:37
 

Davide, se rimuovi la mia replica pretendo che rimuova anche il tuo messaggio. Esiste il diritto di replica, o togli tutto o non puoi togliere solo la mia parte.
 
10135582
10135582 Inviato: 30 Giu 2010 9:41
 

Topic ripulito dalle polemiche - ribadisco che non accetterò ulteriori flame, per le discussioni ci sono gli MP

@Husky666 ho scritto precedentemente che ho replicato perché non posso rimuovere le tue polemiche dato che con i flame che avete innescato si snaturerebbe il topic. Basta per cortesia, finiscila qui.
 
10136369
10136369 Inviato: 30 Giu 2010 11:15
 

vabbè, io me ne stò a qui a leggere e solo se sarà strettamente necessario risponderò a domande sensate.

Vero che ho alzato i toni nel mio primo post, vero che avrò sbagliato a pinzare in quella maniera ma chi lo sà magari un giorno farò un corso di guida sicura,ma non auguro a nessuno di passare un brutto quarto d'ora così (tra spavento, manovra sbaglita, risposte a culo degli agenti..)...

Ringrazio comuque sin da ora chiunque ha risposto in maniera costruttiva (ed educata)..e anche i Mod e Davide che sono intervenuti..

0509_up.gif
 
10136670
10136670 Inviato: 30 Giu 2010 11:50
 

Idea per l'eventuale ricorso della multa:
se il velox non era segnalato quando sei passato alcuni giorni fa, sicuro che non hanno montato i cartelli in così poco tempo! Basta rifare la stessa strada filmando il percorso da alcuni KM prima ad alcuni KM dopo e il punto in cui era posizionata la pattuglia, in modo tale da dimostrare la mancata segnalazione del velox con apposito cartello....No?! Anche così dovrebbe essere valida la prova...
Lo penso perchè ho avuto esperienze simili e mi è bastato presentare il filmato/foto al giudice di pace per veder accolto il ricorso...

doppio_lamp.gif
 
10136734
10136734 Inviato: 30 Giu 2010 11:57
 

Festa83 ha scritto:
Idea per l'eventuale ricorso della multa:
se il velox non era segnalato quando sei passato alcuni giorni fa, sicuro che non hanno montato i cartelli in così poco tempo! Basta rifare la stessa strada filmando il percorso da alcuni KM prima ad alcuni KM dopo e il punto in cui era posizionata la pattuglia, in modo tale da dimostrare la mancata segnalazione del velox con apposito cartello....No?! Anche così dovrebbe essere valida la prova...
Lo penso perchè ho avuto esperienze simili e mi è bastato presentare il filmato/foto al giudice di pace per veder accolto il ricorso...

doppio_lamp.gif



Ora la prima lettera è stata spedita, se arriva la multa faccio semplicemente ricorso, e in caso dovessi perderlo, da accordi con l'avvocato, quereliamo i due vigili.. 0509_up.gif
 
10136975
10136975 Inviato: 30 Giu 2010 12:30
 

kart64 ha scritto:
vabbè, io me ne stò a qui a leggere e solo se sarà strettamente necessario risponderò a domande sensate.

Te la posso porre io, una?
Premetto che sono convinto che ogni evento "forte" che ci coinvolge (nel bene e nel male) debba lasciarci una tacca in piu' di esperienza.
Ora, la domanda e' questa: da questo evento, quale esperienza hai tratto?
 
10137270
10137270 Inviato: 30 Giu 2010 13:01
 

Non capisco però perché i toni debbano necessariamente scaldarsi così tanto.
Se parliamo da persone civili, con una passione comune, é più facile per tutti, dare consigli e riceverli. Mah, siamo adulti? Forse non tutti. icon_eek.gif
 
10137407
10137407 Inviato: 30 Giu 2010 13:15
 

i toni si scaldano perchè la gente risponde come se fossero al di sopra di tutti e tutto,come se tutti rispettassero il codice della strada al 100% senza sgarrare mai nulla....e commentano in modo spocchioso.... 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©