Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prima sportiva: 749 vs 848
10258020
10258020 Inviato: 19 Lug 2010 14:51
 

RacingPassion ha scritto:
in questo confronto la 749 perde sotto ogni fronte. la 848 e' un' altro pianeta. le ho tutte e due, come ho anche una 999, il paragone non regge. sono moto distanti come lo sono le sorelle maggiori. se prendi la 749 te ne penti in fretta, ne ho avute 2: la prima nel 2003 con la quale credevo di correre, idea scartata immediatamente dopo averla provata per pochi turni in pista (tanto che pure del desmo challenge era noto montassero motori della 999 -.-' e sono pure stati beccati) e la seconda del 2005 presa con la speranza fosse migliorata mi ha spingo dopo 15 giorni a pendere una 999. la 749 non spinge mai e' pesante da tirarsi a dietro ecc... la 848 e' invece totalmente l' opposto agile veloce e se nn sei gia stra abituato a guidare una mille, ne ha cosi tanto che ci metterai un po' ad abituarti alla spinta del motore. spinge cosi forte che sei sempre su una ruota e quando arrivi in curva entri a velocita' folle. quindi vai tranquillo scarta l' idea 749!


il 749 come dici tu è moolto piu' lento dell'848.. diciamo che il punto di forza di quella moto è un'altra cosa.. la maneggevolezza fra le curve è sicuramente un suo punto forte!! Ma perchè oggi come oggi prendersi una 749 quando puoi avere una 848 che ha un bel motore e in piu' un'ottima maneggevolezza? E' vero sull'usato c'e' una bella differenza, ma secondo me ci sta tutta!!! icon_wink.gif
 
10258362
10258362 Inviato: 19 Lug 2010 15:45
 

Anche secondo me la 749 è moscia...la provai qualche anno fa. Sembra uno scooter con le marce. Ora posseggo da un anno la 848... 0509_doppio_ok.gif quando apre si sente...una volta di 5^ ho raggiunto i 250 e non ero arrivto a limitatore...la sesta non l'ho messa perche me la faccio sotto.... eusa_whistle.gif ...infatti la sto vendendo...ma ti posso assicurare ce non c'è paragone...poi se ci metti centralina e maritte....ciaoooooo è una bestia e poi è molto leggera e maneggevole.
 
10301874
10301874 Inviato: 27 Lug 2010 9:50
 

è bello leggere tanti post di gente che probabilmente non è nemmeno mai andata in pista con la proprio moto, e pretende comunque di sentenziare differenze evidenti tra un modello e l'altro solo avendole provate in strada.
Se parliamo di velocità di punta con gps, 749 252 km/h 848 255 km/h, quello che leggete dalla strumentazione sono solo numeri sbagliati.
Il concetto è sempre lo stesso, sono due moto ottime e la differenza tra l'una e l'altra la fa esclusivamente il manico che la guida, per essere ancora più chiaro, se sei una pippa con una lo sarai pure con l'altra icon_asd.gif
 
10302252
10302252 Inviato: 27 Lug 2010 10:37
 

la differenza non la fa il manico la fa la moto. la 749 e' molto piu' lenta rispetto alla 848 poco da dire. Se devi testare le differenze tra moto e' chiaro che deve essere lo stesso pilota ad usarla. Ed in ogni caso non occorre essere professionisti per capire le differenze tra i vari modelli sia su strada che su pista. E non credo proprio che tu sia un gran manico altrimenti non avresti scritto un post come questo! mi spiace ma la tua linea e' totalmente sbagliata. bisogna avere rispetto dei pensieri altrui indifferentemente dall' esperienza e saper spiegare le differenze delle moto, non sentenziare sulle capacita o meno di chi scrive oltretutto parlando di un' argomento che ha un ovvia soluzione 848>749
 
10302690
10302690 Inviato: 27 Lug 2010 11:32
 

ale749 ha scritto:
è bello leggere tanti post di gente che probabilmente non è nemmeno mai andata in pista con la proprio moto, e pretende comunque di sentenziare differenze evidenti tra un modello e l'altro solo avendole provate in strada.
Se parliamo di velocità di punta con gps, 749 252 km/h 848 255 km/h, quello che leggete dalla strumentazione sono solo numeri sbagliati.
Il concetto è sempre lo stesso, sono due moto ottime e la differenza tra l'una e l'altra la fa esclusivamente il manico che la guida, per essere ancora più chiaro, se sei una pippa con una lo sarai pure con l'altra icon_asd.gif


mi sembra che qui quello che probabilmente non sa neanche quello che dice sei tu!! Non te la prendere ma come puoi vedere ho avuto diverse Ducati e le ho ancora... In pista riuscivo a stare incollato al 999R con il mio 848.. sul rettilineo ci sarà stata una differenza in 4/5 marcia di 10/15 km/h e se ne andava di poco... ho provato anche il 749 e ti garantisco che la differenza che c'era fra le 2 moto era sostanziale nel rettilineo... e non di 3 km/h come vuoi farci credere!!!
Ma ragazzi ci sono quasi 30 cv di differenza!! Poi che siano due ottime moto non lo discuto ma che abbiano anche prestazioni simili...
 
10303536
10303536 Inviato: 27 Lug 2010 13:30
 

vedo che entrambi vi siete subito offesi, nonostante il mio "probabilmente", evidentemente vi siete sentiti tirati in causa icon_asd.gif
Non ho nemmeno voglia di questionare, anche perchè è giusto che ognuno abbia la sua opinione, per Desmon tieni conto che rullate al banco 749 104 hp alla ruota circa e 848 122 circa, a meno che tu voglia discutere anche sulla matematica la differenza risulta di 18 hp e non 30 eusa_think.gif
Siate meno permalosi please 0510_five.gif
 
10303675
10303675 Inviato: 27 Lug 2010 13:52
 

sentiti in causa? basta che mi dici su che strada o pista dobbiamo trovarci e sono subito disponibile. noi non siamo permalosi solo non sopportiamo commenti da incompetenti!
 
10304347
10304347 Inviato: 27 Lug 2010 15:49
 

ale749 ha scritto:
vedo che entrambi vi siete subito offesi, nonostante il mio "probabilmente", evidentemente vi siete sentiti tirati in causa icon_asd.gif
Non ho nemmeno voglia di questionare, anche perchè è giusto che ognuno abbia la sua opinione, per Desmon tieni conto che rullate al banco 749 104 hp alla ruota circa e 848 122 circa, a meno che tu voglia discutere anche sulla matematica la differenza risulta di 18 hp e non 30 eusa_think.gif
Siate meno permalosi please 0510_five.gif


ale non me la sono presa... credo che sei fai un'affermazione del genere sai quello che dici, non credo che fai un'intervento del genere solo per aumentare simpatia nei confronti del 749.. però dal mio punto di vista mi sembra molto strano perchè come ti ho detto nel precedente post, ho un 999R e ho amici con il 749.. e ho notato che la differenza di velocità fra le due Ducatine è notevole.. io posso dire che l'848 si avvicina molto di piu' al 999r come prestazione che al 749.. ti dico questo dalle prove che ho fatto io.. ognuno è libero di pensarla come crede no? icon_wink.gif
 
10468059
10468059 Inviato: 27 Ago 2010 13:52
 

Certamente mi sento di suggerirti l'848 (o 848evo), il 749 è comunque una buonissima moto che si trova a prezzi abbordabili, ma anche a mio avviso non è paragaonabile all'848, ne come maneggevolezza, ne come potenza, invece riguardo al fattore estetico credo dipenda dai gusti, a me garba l'848, che oggi credo sia la miglior moto ..che non esito a definire un "opera d'arte", unico difetto dell'848 ..se vogliamo proprio trovargliene uno, è che quando la lasci parcheggiata anche soli 3 minuti, non è raro trovi gente a guardarla e a scattar foto, certi restano ipnotizzati, ma a volte capitava anche a me negli anni novanta quando vedevo i primi 916, e dopo circa 15 anni con l'uscita del 1098/848/1198, ho capito che Ducati aveva straordinariamente bissato quel capolavoro.
 
10537689
10537689 Inviato: 8 Set 2010 11:16
 

Da possessore di 749 non posso che essere di parte. eusa_whistle.gif
La scelta della moto va fatta con il cuore. Quando uscì la serie 749/999 decisi che un giorno sarebbe stata mia.
Se cerchi una moto da bar, vai di 848: non è stata pensata per le corse, a differenza della sorellina, ma ci puoi fare un figurone con gli amici. La 749 invece è... da intenditori, diciamo. rotfl.gif Però conta che gli anni si fanno sentire anche per lei, il progresso non lo si ferma certo aggrappandosi ai ricordi. L'848 ha una cilindrata maggiore a circa parità di peso. Ma non pensare ci sia un abisso in mezzo, almeno non per noi piloti della domenica. Ed in pista l'848 puoi tranquillamente mettertela dietro, tutta questione di manico.
Poi, se cerchi un mezzo con cui fare gli ''spari'' sul dritto, allora lascia stare le Ducati. Comprati un'hayabusa e sarai accontentato.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©