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Prima sportiva: 749 vs 848
10117793
10117793 Inviato: 27 Giu 2010 14:33
Oggetto: Prima sportiva: 749 vs 848
 



Ciao ragazzi,

ho 24 anni e da 3 sono proprietario di una suzuki sv 650. Purtroppo per motivi di lavoro non ho mai potuto usarla quanto avrei voluto, così in 3 anni ho fatto circa 13-14 mila km (ve lo scrivo per darvi un'idea della mia "esperienza").

Come credo sia normale, sono arrivato al punto di dire: ho proprio voglia di cambiare!! icon_asd.gif

Certo, l'SV mi ha dato tante soddisfazioni, ma non mi ha mai fatto innamorae veramente. E poi è la moto che ho preso per iniziare, il sogno nascosto è sempre stato una sportiva. Una sportiva Ducati (dato che per me il bicilindrico è irrinunciabile).

Le alternative sono la 749 e l'848.

Ovviamente hanno prezzi ed estetiche molto diversi, lo so bene, ma questo aspetto per non voglio che sia preso in considerazione in questa sede. Qui mi servono i consigli di chi le ha guidate, almeno una delle 2, possibilmente entrambe.

Quello che voglio sapere è:
- se a vostro parere sono moto comunque troppo impegnative per uno che ha la mia esperienza;
- se la differenza di peso e potenza è molto evidente fra l'una e l'altra;
- se una è più "facile" da guidare rispetto all'altra;
- che problemi hanno questi modelli; che migliorie è suggeribile apportare

Insomma, attraverso la vostra esperienza vorrei riuscire a capire quale potrebbe essere la moto più adatta a me. Così la prossima primavera mi faccio un bel regalo 0509_doppio_ok.gif

Aspetto le vostre risposte.

Grazie a tutti.

David.
 
10117834
10117834 Inviato: 27 Giu 2010 14:41
 

Se parliamo di affidabilità sicuramente l 848 essendo piu nuovo ti da piu garanzie.

Il 749 è un bel giocattolo, nelle mani giuste è un rasoio ! Ha il vantaggio che si trova quasi regalato.

L' 848 dal punto di vista prestazionale è nettamente superiore. Pero con quello che costa ti prendi 2 749 !

Hai poca esperienza ma se guidi con la testa senza voler strafare non avrai problema con nessuna delle 2.

Se non hai problemi di budget io direi 848 senza dubbi 0509_up.gif
 
10118330
10118330 Inviato: 27 Giu 2010 17:19
 

io ho una 749 my 05 da 3 anni e,per darti conforto, ho percorso 6000 km 0509_si_picchiano.gif ...il motivo è che studio fuori; io ho fatto una specie di gavetta,se così possiamo chiamarla, sulla RS125 '96 (modello da 28cv) e ringrazio Dio perchè le caxxate le ho fatte lì sopra,se le avessi fatte sulla Ducati non sarei neanche qui a scrivere probabilmente 0509_doppio_ok.gif
l'848 potrebbe essere più facile da guidare, pesa molto meno della 749, ha un'impostazione di guida più lanciata sui semimanubri, non è brusca di frizione, come a volte diventa la 749, per via del bagno d'olio, resta comunque il fatto che ha i suoi 130 cv e a quelli ci devi buttare sempre un occhio;

il 749 è una buona scuola per iniziare, è un pò più ruvida rispetto alla 848, diciamo che non ti dà quell'agio in più che potresti sentire sull'848 e questo ti spinge ad imparare nelle condizioni più gravose, con meno potenza e maggior peso ti evita pericolose conseguenze dell'inesperienza....intendiamoci: son sempre 100 cv di moto icon_mrgreen.gif quindi...fà balà l'oc!

per l'affidabilità ti posso dire che per ora la mia è un orologio svizzero,i precedenti MY hanno avuto dei problemini di cavetteria,bobine....tutto risolto con il nuovi MY.

purtroppo non posso nascondere il mio essere di parte per la moto che posseggo e della 848 invidio solo e soltanto una cosa:il minore peso del motore....tutto il resto non lo scambierei assolutamente (forcellone bi-braccio, frizione a secco, linea estetica tutt'ora originale....non mi parlate delle pinze radiali perchè ci son molte discussioni in cui emerge chiaramente l'assenza di differenze di prestazioni con le assiali 0509_up.gif )


azz...sono stato prolisso, quindi passo e chiudo 0510_saluto.gif
 
10118385
10118385 Inviato: 27 Giu 2010 17:38
 

questione di stili di guida, io ad esempio sull' 848 sento del sottosterzo che mi da sui nervi mentre sulla mia mi sembra di essere su un binario. D'altro canto ho due amici con 848 e 1098s che dopo aver provato la mia mi chiedono come faccio a reggere il loro passo per le strade. Le dovresti provare entrambe ma non del tipo su un rettilineo 1a 2a e 3a e torni indietro, dovresti farci almeno una cinquantina di km su ognuna per abbozzare una preferenza tra le due 0510_saluto.gif
 
10118506
10118506 Inviato: 27 Giu 2010 18:12
 

Caro nik 151,
ti capisco benissimo perché anch'io studio fuori..

senti, col discorso sull'impostazione di guida intendi dire che sulla 749 si ha una posizione troppo "seduta"? Perché proprio la seduta troppo verticale è un elemento che non mi fa trovare il feeling giusto con la mia (per intenderci, trovo nettamente migliore, rispetto all'SV, la seduta della vecchia monster)..

..per "brusca di frizione" intendi dire che ci devo andare col piede pesante?

Sgommatore, per "sottosterzo" intendi dire che la moto tende a chiudere quando imposti la curva, o che almeno ti dà quest'impressione?

Grazie ragazzi, continuate a postare le vostre impressioni, per me sono veramenyte preziose.

David
 
10118545
10118545 Inviato: 27 Giu 2010 18:27
 

Io ho una 749 e fino a 3 mesi fa avevo solo una vespa 125 con variatore icon_asd.gif icon_asd.gif
Ci ho già fatto 5.000 km e, nonostante stia ancora imparando ad usarla, mi sta già dando delle grandi soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Non ho sufficiente esperienza per darti consigli, ma se fossi in te non mi preoccuperei per la tua "poca" esperienza. Se, come per me, c'è di mezzo un sogno, con tenacia e pazienza (e testa!) guidare una sbk non è impossibile 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
10118556
10118556 Inviato: 27 Giu 2010 18:29
 

fossi in te prenderei una 749, certo la 848 è stupenda ecc, ma la 749 secondo me attira più sguardi perchè è completamente diversa dalla linea delle attuale supersportive
 
10118560
10118560 Inviato: 27 Giu 2010 18:30
 

windchaser ha scritto:
Caro nik 151,
ti capisco benissimo perché anch'io studio fuori..

senti, col discorso sull'impostazione di guida intendi dire che sulla 749 si ha una posizione troppo "seduta"? Perché proprio la seduta troppo verticale è un elemento che non mi fa trovare il feeling giusto con la mia (per intenderci, trovo nettamente migliore, rispetto all'SV, la seduta della vecchia monster)..

..per "brusca di frizione" intendi dire che ci devo andare col piede pesante?

Sgommatore, per "sottosterzo" intendi dire che la moto tende a chiudere quando imposti la curva, o che almeno ti dà quest'impressione?

Grazie ragazzi, continuate a postare le vostre impressioni, per me sono veramenyte preziose.

David


No eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif sottosterza nel senso che mi allarga ma non mi da la sensazione che mi scappa da sotto. Sottolineo che sembra essere una cosa che sento solo io tra quelli che conosco eusa_doh.gif forse avrò qualche problema icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10118720
10118720 Inviato: 27 Giu 2010 19:09
 

windchaser ha scritto:
Caro nik 151,

senti, col discorso sull'impostazione di guida intendi dire che sulla 749 si ha una posizione troppo "seduta"? Perché proprio la seduta troppo verticale è un elemento che non mi fa trovare il feeling giusto con la mia (per intenderci, trovo nettamente migliore, rispetto all'SV, la seduta della vecchia monster)..



allora prendi un 749... se hai i dindi per un 848 prenditi un 749R, se no prenditi un S (o anche una base) e spendi qualche lira per alleggerirla icon_wink.gif
 
10119041
10119041 Inviato: 27 Giu 2010 20:01
 

windchaser ha scritto:
Caro nik 151,
ti capisco benissimo perché anch'io studio fuori..

senti, col discorso sull'impostazione di guida intendi dire che sulla 749 si ha una posizione troppo "seduta"? Perché proprio la seduta troppo verticale è un elemento che non mi fa trovare il feeling giusto con la mia (per intenderci, trovo nettamente migliore, rispetto all'SV, la seduta della vecchia monster)..

..per "brusca di frizione" intendi dire che ci devo andare col piede pesante?



la 749 ha la sella che è piuttosto orizzontale, quindi una volta su devi piegare abbastanza il busto per raggiungere i semimanubri; una 848 ha la sella con un angolo rispetto all'orizzontale maggiore dunque il busto si piega di meno rispetto alle gambe per raggiungere i semi: in pratica l'angolo formato dal piano della sella con l'orizzontale è più ampio per la 848 che non per la 749 quindi su quest'ultima gambe e busto sono più vicini=posizione più rannicchiata=crampi più vicini 0509_si_picchiano.gif
ad ogni modo,non sei per nulla in posizione seduta,anzi...avrai ben presto due bei avambracci 0509_banana.gif

per la frizione intendo dire che essendo la 749 una vecchia e tradizionale "a secco"icon_mrgreen.gif succede che l'innesto (non delle marce, ma tra i dischi) avvenga più ruvidamente, non pensare di sentire una grattugia ovviamente,ma una differenza tra le due esiste (di sicuro con la 848 non avrai mai il raglio del mulo 0509_doppio_ok.gif )
 
10120750
10120750 Inviato: 28 Giu 2010 0:53
 

sarò magari un pò di parte,ma ti straconsiglio il 749.
le motivazioni?a partire dall'estetica è una moto avanti 20 anni rispetto a tutte le concorrenti e alle attuali SBK di Borgo Panigale.soluzione tecniche:quando mai si è visto una moto con la regolazione della posizione delle pedane e del gruppo sella-serbatoio (sul 749 S e R e 999).il motore:pura goduria,i cavalli giusti per la strada e per le piste medie (certo a Monza sul rettilineo si sentirebbe la differenza con le mille) ed è in grado sulle strade di montagna di stare davanti alle sorelle di maggiore cubatura.ciclistica:è come se andasse su un binario.

pensaci bene,di 848 se ne vedono tanti in giro...parcheggiati davanti ai bar icon_asd.gif
 
10126769
10126769 Inviato: 28 Giu 2010 22:58
 

io avevo un 749 messo bene:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per carità aveva una linea affascinante...apparte il forcellone fuso pre-2005 che sembrava fatto da un fabbro...
poi un giorno sono passato in Ducati, avevano un 848 in prova...bè dopo 20 minuti ero a scegliermi il colore!!

Che dire differenza fra i 2 si sente molta, sia di motore ma sopratutto di ciclistica!
Non tornerei mai indietro, con l'848 mi sento tutt'uno con la moto, stabilissima, precisa...
Io se puoi economicamente te la consiglio, a parere mio senno dopo un anno ti viene la voglia di passare all'848.
Questa è la mia attualmente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



L'unica cosa positiva del 749 è che si trovano pezzi racing a buonissimo mercato per bombardarla a dovere! Per l'848 è un casino costa tutto uno sfracello!

Se opti per 749, mi raccomando S o R e dal 2005 in poi, senno ti tocca spendere un 500ino di €uri per il forcellone che è inguardabile icon_xd_2.gif

P.S.
***************

Nota del moderatore

Per le vendite esiste un'apposita sezione del Forum.
_batista_
 
10127734
10127734 Inviato: 29 Giu 2010 8:01
 

Ciao maleducato,

ho visto che sei di Vicchio..figurati come è piccolo il mondo, io sono di Carraia 0510_five.gif

Per la 749 me l'ha già detto più di qualcuno di prenderla post 2005...ma come mai punteresti esclusivamente sulla S o sulla R? Mi sembra di vedere che la tua era versione base, hai avuto qualche problema?

Per quanto riguarda il passaggio alla 848, si sente molto il calo del peso e l'aumento di potenza? Il fatto è che per me sarebbe la prima sportiva, con un incremento di cavalleria notevole rispetto alla mia attuale SV 650, e allora qualche scrupolo me lo faccio...un vorrei mai mi dovessero venire a recuperare in Futa col cucchiaino...

Un'altra domanda (su cui già qualcuno ha espresso la sua opinione): cambia molto la posizione in sella fra le 2?

Grazie.

David
 
10129909
10129909 Inviato: 29 Giu 2010 14:05
 

ma non ho capito una cosa però....il tuo 848 è in vendita???
 
10130844
10130844 Inviato: 29 Giu 2010 15:57
 

guarda io ho avuto per un breve periodo un 999R e anche un 749 poi per 2 anni una 848... ti posso dire questo...
il 749 è senza dubbio una moto spettacolare con una posizione di guida leggermente piu' comoda e anche piu' bassa rispetto all'848. Per gli intenditori/piloti la versione S o R è sicuramente la scelta migliore, ma per noi comuni piloti della domenica secondo me è una cosa veramente insignificante...
Ha un motore molto regolare e non mette in difficoltà!! Non ha prestazioni eccezionali dovuta alla scarsa cavalleria. Questo puo' essere un difetto o un pregio dipende tutto da quello che cerchi...
L'unico difetto è che è sicuramente piu' delicata e possono insorgere alcuni problemini...
L'848 (a parte il gusto estetico, che secondo me è mooolto piu' bella) è una moto con un giusta potenza, puo' essere cattiva ma anche docile.. ha sempre un 30 cv in piu' rispetto a un 749.. nel misto se la gioca ad armi pari con moto molto piu' potenti senza metterti mai in difficoltà (è sempre una moto con 134cv quindi va guidata con il cervello) io su 2 anni non ho mai avuto un problema!!
Avendole guidate entrambe ti posso dire con sincerità che fra le due moto non c'e' proprio paragone.. se puoi vai di 848!!
Se vuoi un buon usato devi spendere almeno 6000 euro per un 749 e 8.800 per una 848 icon_wink.gif
 
10130914
10130914 Inviato: 29 Giu 2010 16:08
 

windchaser ha scritto:
Ciao maleducato,

ho visto che sei di Vicchio..figurati come è piccolo il mondo, io sono di Carraia 0510_five.gif

Per la 749 me l'ha già detto più di qualcuno di prenderla post 2005...ma come mai punteresti esclusivamente sulla S o sulla R? Mi sembra di vedere che la tua era versione base, hai avuto qualche problema?

Per quanto riguarda il passaggio alla 848, si sente molto il calo del peso e l'aumento di potenza? Il fatto è che per me sarebbe la prima sportiva, con un incremento di cavalleria notevole rispetto alla mia attuale SV 650, e allora qualche scrupolo me lo faccio...un vorrei mai mi dovessero venire a recuperare in Futa col cucchiaino...

Un'altra domanda (su cui già qualcuno ha espresso la sua opinione): cambia molto la posizione in sella fra le 2?

Grazie.


David



ti ho risposto in MP 0510_saluto.gif
 
10138363
10138363 Inviato: 30 Giu 2010 16:11
 

Ciao wind,

ti rispondo anche io perchè credo di aver fatto il tuo stesso percorso: come primissimo mezzo motorizzato a due ruote ho scelto il monster 695.

Dopo due anni e 15.500 km, dopo qualche uscita in pista ho deciso di passare ad una sbk.

Ho preso l'848 nuovo di zecca a luglio 2009...Ora ne sono letteralmente innamorata, non mi ha mai messa in difficoltà nè su strada (ho fatto giri anche di 400km di tornanti curve e autostrada, unico neo la stanchezza) nè su pista.

Ottima moto 0509_doppio_ok.gif
 
10139096
10139096 Inviato: 30 Giu 2010 18:21
 

ho un 749 base dal 2005, opportunamente modificato per un utilizzo pista/strada, in compagnia con me c'è un mio amico con l'848 che spesso ho potuto provare.
Come potenza la differenza reale è di 18 hp alla ruota, e come peso rispetto alla mia sono 5 kg di differenza in meno per l'848.
Le prestazioni sono leggermente migliori quelle dell'848 anche se non aspettarti di vederlo andare via, visto che come velocità massima sono sui 250 entrambe, e come accellerazione sono comunque simili.
Personalmente sia in strada che in pista, per via della posizione e delle diverse quote ciclistiche, mi trovo meglio con il 749, che in caso non sia stato abbastanza chiaro, è comunque ancora molto valido icon_cool.gif
 
10146375
10146375 Inviato: 1 Lug 2010 20:44
 

DiAbLo07 ha scritto:
ma non ho capito una cosa però....il tuo 848 è in vendita???


si si in vendita per passaggio a hyper ho rsv4
 
10146397
10146397 Inviato: 1 Lug 2010 20:48
 

windchaser ha scritto:
Ciao maleducato,

ho visto che sei di Vicchio..figurati come è piccolo il mondo, io sono di Carraia 0510_five.gif

Per la 749 me l'ha già detto più di qualcuno di prenderla post 2005...ma come mai punteresti esclusivamente sulla S o sulla R? Mi sembra di vedere che la tua era versione base, hai avuto qualche problema?

Per quanto riguarda il passaggio alla 848, si sente molto il calo del peso e l'aumento di potenza? Il fatto è che per me sarebbe la prima sportiva, con un incremento di cavalleria notevole rispetto alla mia attuale SV 650, e allora qualche scrupolo me lo faccio...un vorrei mai mi dovessero venire a recuperare in Futa col cucchiaino...

Un'altra domanda (su cui già qualcuno ha espresso la sua opinione): cambia molto la posizione in sella fra le 2?

Grazie.

David


Alla fine la differenza di potenza non è poi cosi notevole, solo la 848 la sento più agile! Non sono certo la cavalleria diversa che rischiano di ammazzarti!
Per quanto riguarda la versione S o R è che io sono malato di modifiche, la base non mi piaceva, volevo le sospensioni buone, i cerchi leggeri...tutte piccolezze che poi a parere mio avendo una base le vorresti e alla fine spendi piu ad accessoriarla che comprarla gia con le dotazioni buone!
Per la posizione non ricordo piu! Comunque sono sportive ovvero scomode oltre i 150km di strada continua, almeno per me
 
10150106
10150106 Inviato: 2 Lug 2010 12:10
 

Personalmente ti dirò una frase che mio padre un giorno mi disse quando chiesi a lui un consiglio su quale moto fosse + indicata (secondo il suo parere) per me:

"La moto è irrazionalità. Un motociclista non la sceglie con la testa ma con il cuore"...
Oggi tutte le moto sono molto simili tra di loro... La differenza che noterai tra i due modelli in particolare 749 e 848 oltre che estetica sarà la posizione di guida. Mooolto + racing le vecchie ducati rispetto alle nuove 848-1098-1198. Le nuove hanno un comportamento anche meno sgorbutico e sono un pò più japanizzate icon_razz.gif
La 848 è un'ottima moto a parer mio. Ottima soprattutto se pensi che è una media-superiore. Un pò come lo è la Suzuki GSX-R 750 (potente quanto un 1000 di qualche anno fa e agile come una 600). Personalmente preferisco la linea della 848 che si rifà al design della 916... la MOTO, a detta di tanti, più bella degli ultimi 15 anni.
Ti faccio i migliori auguri per la scelta della moto. Vorrei lasciarti con un ultimo avviso. Non che voglia fare l'avvocato del diavolo. Ma mi sembra doveroso verso una persona che spenderà del denaro metterlo in guardia su possibili problemi:
Se cerchi affidabilità stai attento. Le ducati sono moto che hanno bisogno di cure particolari. Non conosco altri fortunati ma io personalmente ho avuto alcuni problemi con la mia. La adoro e ne sono innamorato ma questo "amore" comunque ha un prezzo anche in "pazienza". E' una principessina e come tale va trattata icon_razz.gif
Difetti non ne conosco a parte il possibile appannamento della strumentazione digitale. Trai le tue conclusioni ^_^
 
10150648
10150648 Inviato: 2 Lug 2010 13:10
 

ciao.....mi pare strano che nessuno abbia consigliato la sorella maggiore...

perchè non ti prendi un 999s ?!?!?!?....stai comunque sotto i soldi che spenderesti per un 848 ed è nettamente superiore su tutti i fronti rispetto ad un 848...

per non parlare dei gusti estetici...pensaci bene perchè anche se hai poca esperienza è una moto relativamente facile...ha i cavalli che ha ma ci si prende la mano abbastanza presto...non la sfrutterai fin da subito al 100% ma del resto chi è che la sfrutta al 100%?!

...un consiglio che ti do con il cuore è...non farti impaurire dalla potenza e dai cavalli....io l'ho fatto con la mia prima moto...e l'ho rimpianto...

comunque vada buona scelta 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10152020
10152020 Inviato: 2 Lug 2010 15:51
 

749 VS 848 secondo me sono un pò come il diavolo e l'acqua santa.
sono due moto,a parer mio,totalmente diverse.la prima creata per la pista,senza mezzi termini,la seconda più "stradaiola",più comoda,più sfruttabile (dal puntoi di vista dell'erogazione dei cv e della coppia).
il 749 è da veri smanettoni,se ne hai le capacità è in grado di mettersi dietro parecchie moto della concorrenza e non...e bada,non sono la quantità di cavalli che fanno la differenza.
PS ho visto delle RS 125 a franciacorta sorpassare all'esterno dei 1000,è il tuo polso che fa la differenza icon_wink.gif

valuta bene.


0510_saluto.gif
 
10168065
10168065 Inviato: 5 Lug 2010 17:57
 

ale749 ha scritto:
ho un 749 base dal 2005, opportunamente modificato per un utilizzo pista/strada, in compagnia con me c'è un mio amico con l'848 che spesso ho potuto provare.
Come potenza la differenza reale è di 18 hp alla ruota, e come peso rispetto alla mia sono 5 kg di differenza in meno per l'848.
Le prestazioni sono leggermente migliori quelle dell'848 anche se non aspettarti di vederlo andare via, visto che come velocità massima sono sui 250 entrambe, e come accellerazione sono comunque simili.
Personalmente sia in strada che in pista, per via della posizione e delle diverse quote ciclistiche, mi trovo meglio con il 749, che in caso non sia stato abbastanza chiaro, è comunque ancora molto valido icon_cool.gif


cosa??? hanno prestazioni simili? hanno una velocità massima di 250km/h? il 749 non credo che superi i 245km/h effettivi mentre l'848 viene dato se non ricordo male intorno ai 260km/h e la differenza di prestazioni è notevole.... icon_wink.gif
 
10168075
10168075 Inviato: 5 Lug 2010 17:59
 

testone ha scritto:
749 VS 848 secondo me sono un pò come il diavolo e l'acqua santa.
sono due moto,a parer mio,totalmente diverse.la prima creata per la pista,senza mezzi termini,la seconda più "stradaiola",più comoda,più sfruttabile (dal puntoi di vista dell'erogazione dei cv e della coppia).
il 749 è da veri smanettoni,se ne hai le capacità è in grado di mettersi dietro parecchie moto della concorrenza e non...e bada,non sono la quantità di cavalli che fanno la differenza.
PS ho visto delle RS 125 a franciacorta sorpassare all'esterno dei 1000,è il tuo polso che fa la differenza icon_wink.gif

valuta bene.


0510_saluto.gif


il mio parere è totalmente differente... io ho avuto una 999R e non credo che il 749 sia una moto pistaiola... anzi, ha una posizione di guida molto piu' comoda delle nuove SS Ducati e una erogazione molto simile anche se ha 20cv in meno! icon_wink.gif (poi sono sensazioni e ognuno le interpreta a modo suo) icon_mrgreen.gif
 
10185137
10185137 Inviato: 8 Lug 2010 0:01
 

scusate raga ma la 749 a 18 anni con la a 2 si può guidare?
è depotenziabile?
 
10221035
10221035 Inviato: 13 Lug 2010 17:59
 

thegiorgionapo ha scritto:
scusate raga ma la 749 a 18 anni con la a 2 si può guidare?
è depotenziabile?


non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito dire in giro che c'e' qualcosa depotenziato, non saprei però dove cercare... secondo me è una moto molto richiesta quindi non sarà facile trovarne una!!
 
10221198
10221198 Inviato: 13 Lug 2010 18:28
 

Desmon ha scritto:


non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito dire in giro che c'e' qualcosa depotenziato, non saprei però dove cercare... secondo me è una moto molto richiesta quindi non sarà facile trovarne una!!

sia la versione dark che la base sono depotenziabili. icon_wink.gif
 
10236013
10236013 Inviato: 15 Lug 2010 16:34
 

testone ha scritto:

sia la versione dark che la base sono depotenziabili. icon_wink.gif


mi sembrava di aver già sentito di queste versioni depotenziate... peccato, ci fossero state 10 anni fa.. avrei evitato di comprarmi il Cagiva Mito 125ev icon_asd.gif
 
10252218
10252218 Inviato: 18 Lug 2010 16:47
 

in questo confronto la 749 perde sotto ogni fronte. la 848 e' un' altro pianeta. le ho tutte e due, come ho anche una 999, il paragone non regge. sono moto distanti come lo sono le sorelle maggiori. se prendi la 749 te ne penti in fretta, ne ho avute 2: la prima nel 2003 con la quale credevo di correre, idea scartata immediatamente dopo averla provata per pochi turni in pista (tanto che pure del desmo challenge era noto montassero motori della 999 -.-' e sono pure stati beccati) e la seconda del 2005 presa con la speranza fosse migliorata mi ha spingo dopo 15 giorni a pendere una 999. la 749 non spinge mai e' pesante da tirarsi a dietro ecc... la 848 e' invece totalmente l' opposto agile veloce e se nn sei gia stra abituato a guidare una mille, ne ha cosi tanto che ci metterai un po' ad abituarti alla spinta del motore. spinge cosi forte che sei sempre su una ruota e quando arrivi in curva entri a velocita' folle. quindi vai tranquillo scarta l' idea 749!
 
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