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cilindro 70cc che vada forte a i bassi
10118293
10118293 Inviato: 27 Giu 2010 16:06
 

io ti consiglio di mettere la cinghia originale... io ho la malossi e me ne sono pentito icon_asd.gif e come frizione tieni l originale che dura mooolto molto di più credimi 0509_up.gif
 
10118298
10118298 Inviato: 27 Giu 2010 16:07
 

il carenzi è un albero scrauso, ti consigliano di toglierlo e mettercene uno migliore, e tu rispondi di no, la tua parola contro uno più esperto di te, ma allora che ci stai a fare su un forum? icon_asd.gif

e comunque ripeto, metti una cinghia mithsuboshi e l'airbox originale, con un filtro aperto su un 21 sarai sempre scarburato
 
10118308
10118308 Inviato: 27 Giu 2010 16:10
 

potresti addirittura arrivare a 20 km/h e fermarti sentendo un vuoto pazzesco icon_xd_2.gif
 
10118326
10118326 Inviato: 27 Giu 2010 16:17
 

sentite qua lascio tutto come è
e poi l'f12 ad aria non lo prendo nuovo ma usatooo
quindi meglio cambiar tutto
 
10118343
10118343 Inviato: 27 Giu 2010 16:24
 

si, ma non prendere filtro e cinghia, la kevlar si consuma in pochi km, e rende come una originale su quella ela, quindi prendi una mitshuboshi, mentre se metti il filtro aperto se semrpe scarburato, se fai di testa tua, non lamentarti quando grippi o ti fermano per il troppo casino
 
10118361
10118361 Inviato: 27 Giu 2010 16:31
 

va bene se la trovo sta cinghia perchè no
scusa e che filtro ci dovrei mettere
sentiamo un pò
da una persona più esperta di me
 
10118374
10118374 Inviato: 27 Giu 2010 16:35
 

o tieni l'airbox originale con una red sponge, o una doublelayer, oppure ci metti il filtro stile gokart, se proprio vuoi casino, ma quello che ti consiglio è l'airbox con redsponge
 
10118380
10118380 Inviato: 27 Giu 2010 16:36
 

scusa ma ha ragione rallysta94..un filtro su un base è sprecato e i consumi aumentano
 
10118387
10118387 Inviato: 27 Giu 2010 16:39
 

ma come red sponge
ti rivolgi al filtro del carburatore
o dell'air box
 
10118389
10118389 Inviato: 27 Giu 2010 16:40
 

poi vedi cosa devi raccontare ai carabinieri quando ti fanno il fermo..
 
10118395
10118395 Inviato: 27 Giu 2010 16:40
 

obelisco96th ha scritto:
ma come red sponge
ti rivolgi al filtro del carburatore
o dell'air box


la spugna dentro l airbox chiuso... quello originale per intenderci
 
10118397
10118397 Inviato: 27 Giu 2010 16:41
 

scusa ho capito
quindi tu dici di mettere la spugna più porposa come la red sponge
e di metterci nessun filtro
 
10118419
10118419 Inviato: 27 Giu 2010 16:45
 

quindi solo red sponge
e niente filtro
 
10118434
10118434 Inviato: 27 Giu 2010 16:50
 

si, solo red sponge con il filtro originale, per intenderci il filtro di serie, lo apri, levi la spugna e ci metti quella della malossi.
e carburi.
 
10118501
10118501 Inviato: 27 Giu 2010 17:10
 

obelisco96th ha scritto:
sparati rally

fede i conti li ho fatti
e i prezzi li prendo su biolla
e poi non contare ne meccanico e niente
perchè il meccanico e mio zio
carrozziere ci vado a lavorare
quest estate

e non ho problemi



Si sono io che vendo il phantom icon_wink.gif Comunque l'elaborazione che penso sia la migliore per il rapporto qualità-prezzo-prestazioni con il gruppo termico che vuoi montare è:

Gruppo termico stage 6 streetrace
Albero rms superracing che basta e avanza
Cuscinetti skf c4 gabbia in metalllo
Scarico giannelli shot
Lamelle malossi per valvola lamellare originale o valvola lamellare completa
Carburatore 21dellorto
Filtro malossi e5 (ti assicuro che se il meccanico è in gamba la differenza di aspirazione agli alti regimi si sente un mucchio rispetto all'aribox originale con conseguente aumento delle prestazioni)
Variatore malossi multivar
Cinghia malossi special belt
Frizione fly clutch
Rapporti primari polini o malossi

Come taratura parti con dei rulli 4,4 htroll, molla di contrasto gialla e molline blu malossi, mentre per la carburazione si può benissimo vedere come si comporta col 92 che monta su tutti i dellorto 21 da nuovi.
 
10118509
10118509 Inviato: 27 Giu 2010 17:13
 

ma scusa, cosa consiglia fare la kevlar belt, che con quella ela è inutile?

e comunque per il fatto del filtro, i motivi sono 2 per non metterlo:
- pulotti rompiballe
-trovarlo un meccanico competente che sa carburare perfettamente

e dimenticavo che con il filtro aperto si sente di più lo sbalzo di temperatura, quindi si deve ricarburare spesso
 
10118542
10118542 Inviato: 27 Giu 2010 17:26
 

Rallysta94 ha scritto:
ma scusa, cosa consiglia fare la kevlar belt, che con quella ela è inutile?

e comunque per il fatto del filtro, i motivi sono 2 per non metterlo:
- pulotti rompiballe
-trovarlo un meccanico competente che sa carburare perfettamente

e dimenticavo che con il filtro aperto si sente di più lo sbalzo di temperatura, quindi si deve ricarburare spesso


Allora intanto la special belt e la kevlar belt non sono la stessa cosa ma sono due cinghie completamente diverse concepite per motivi diversi. La special belt non è una cinghia diciamo rigida come la kevlar, che poi sarebbe quella per l'over range e difatti è più lunga per sfruttare tutto il correttore di coppia e il variatore maggiorato. Ma anche se non è ai livelli della kevlar è comunque migliore della mitsuboshi o cinghia originale in quanto non ha l'effetto a elastico quando si da il gas, sfruttando meglio fin da subito l'aumento dei giri dando prontezza allo scooter e poi non ha un costo elevato. Per il fatto del filtro ti posso dare ragione perchè i meccanici quasi nel 99%dei casi puntano a fare il lavoro nel minor tempo possibile con le ovvie conseguenze. Per quanto riguarda i carabinieri io posso dire di avere un ricco curriculum icon_asd.gif e che comunque anche con l'airbox lo scooter non farebbe poco rumore e loro in molti casi sono molto pignoli...
 
10118559
10118559 Inviato: 27 Giu 2010 17:30
 

beh, i sicuro il casino di un cono non è paragonabile a quello di un airbox xD
comunque ho letto male la seconda volta eusa_whistle.gif
 
10118587
10118587 Inviato: 27 Giu 2010 17:39
 

Rallysta94 ha scritto:
beh, i sicuro il casino di un cono non è paragonabile a quello di un airbox xD
comunque ho letto male la seconda volta eusa_whistle.gif


Si lo so ma mi viene da dire che sarebbe inutile spendere dei soldi su tutto il resto per cercare di ottenere il meglio penalizzando poi una cosa importante come l'alimentazione...

Infatti a pensare così i miei mezzi hanno avuto abbastanza problemi con gli sbirri icon_asd.gif
 
10118615
10118615 Inviato: 27 Giu 2010 17:47
 

obelisco96th ha scritto:
spugna doppia porposità per air box ----->5.45 euro
filtro E5 con cuffia nera-------->19.56 euro
hahahahah, vuoi tenere sia la scatola che il cono magari con doppia alimentazione?
 
10118641
10118641 Inviato: 27 Giu 2010 17:55
 

prima cosa:funzione cerca
secondo:il cono con il 21,streetrace e shot va da dio,a carburare ci metti mezz'ora se lo sai fare..
la cinghia mettila solo se ha oltre 12mila km..o è stato usato per almeno 8000 con un 70..
 
10119372
10119372 Inviato: 27 Giu 2010 19:50
 

calma raga!!!
non ci sto capendo niente
poi jack come ti chiami te
io ho aperto il topic solo per il gruppo termico e poi visto che c'ero ho fatto altre domande
pare che non avrei fatto niente male

poi
non so a chi credere o
a rally o roby sciegliete raga


poi non ho capito una cosa roby
cosa avrei penalizzato nella alimentazione
 
10119405
10119405 Inviato: 27 Giu 2010 19:54
 

hai messo in preventivo 2 filtri, quello a cono e la spugna per airbox. uno dei due ala fine deve sparire, ne sopravviverà soltanto uno
 
10119457
10119457 Inviato: 27 Giu 2010 20:03
 

lascio il red sponge e tolgo il cono
 
10119839
10119839 Inviato: 27 Giu 2010 21:02
 

Questo forum non è una chat, quindi evitate e rimanete in tema!
 
10120172
10120172 Inviato: 27 Giu 2010 22:01
 

cattivo vik
comunque so che devo rimanere in tema
ma è anche un forum dove la gente si scambia opinioni e il resto
 
10120233
10120233 Inviato: 27 Giu 2010 22:11
 

ok, ma se si apre un topic inerente ad un argomento si cerca di rimanere costanti, e continuare a parlare di quello, o al massimo di affini. Non iniziare a fare battute o scambiarsi indirizi facebook icon_wink.gif
 
10120282
10120282 Inviato: 27 Giu 2010 22:19
 

chiedo umilmente perdono 0510_inchino.gif

scherzi a parte, ascolta roby 0509_up.gif
 
10120287
10120287 Inviato: 27 Giu 2010 22:19
 

ok grazie della tirata dai capelli
 
10122410
10122410 Inviato: 28 Giu 2010 11:30
 

come taratura meglio questa: rulli 4,7, molla gialla e moleltte rosse..le blu sono troppo dure e poi c'è bisogno per forza della red sponge, ci sono molte altre spugne ugualmente porose
 
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