Rallysta94 ha scritto:
ma scusa, cosa consiglia fare la kevlar belt, che con quella ela è inutile?
e comunque per il fatto del filtro, i motivi sono 2 per non metterlo:
- pulotti rompiballe
-trovarlo un meccanico competente che sa carburare perfettamente
e dimenticavo che con il filtro aperto si sente di più lo sbalzo di temperatura, quindi si deve ricarburare spesso
Allora intanto la special belt e la kevlar belt non sono la stessa cosa ma sono due cinghie completamente diverse concepite per motivi diversi. La special belt non è una cinghia diciamo rigida come la kevlar, che poi sarebbe quella per l'over range e difatti è più lunga per sfruttare tutto il correttore di coppia e il variatore maggiorato. Ma anche se non è ai livelli della kevlar è comunque migliore della mitsuboshi o cinghia originale in quanto non ha l'effetto a elastico quando si da il gas, sfruttando meglio fin da subito l'aumento dei giri dando prontezza allo scooter e poi non ha un costo elevato. Per il fatto del filtro ti posso dare ragione perchè i meccanici quasi nel 99%dei casi puntano a fare il lavoro nel minor tempo possibile con le ovvie conseguenze. Per quanto riguarda i carabinieri io posso dire di avere un ricco curriculum e che comunque anche con l'airbox lo scooter non farebbe poco rumore e loro in molti casi sono molto pignoli...