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Sporco su candela e testata e consiglio elaborazione rx 50
10103809
10103809 Inviato: 24 Giu 2010 18:47
Oggetto: Sporco su candela e testata e consiglio elaborazione rx 50
 

Salve a tutti. Mi capita spesso di trovare la testata (si chiama così? icon_neutral.gif ) estremamente sporca e unta di una sostanza che presumo sia olio. La candela risulta sporca come nella foto. Ora non so da cosa sia dovuto. Può essere tutto causato da una carburazione troppo grassa? Ma per quanto ne sappia, si dovrebbe sporcare solo la candela, non tutta la testata e la parte della candela che rimane fuori. Comunque la moto mi consuma parecchio olio, ma è stata settata dal meccanico in seguito a una rettifica. Ma ne consuma davvero tanto...penso che la faccia al 3% o qualcosa di meno. Può essere per quello?

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Per quanto riguarda l'elaborazione, poichè ho acquistato una giannelli, volevo abbinarla ad una elaborazione soft. Cosa mi consigliate? Quali sono tutti i pezzi necessari?
Io avevo pensato ad:
Marmitta, carburatore 19 o 21, collettore, pacco lamellare, lavorazione cassa filtro, rapporti, centralina (opzionale).
Manca qualcosa o si potrebbe aggiungere altro (escludendo gt)?

Per quanto riguarda i consumi e i carburatori, vorrei sapere se il consumo resta invariato dopo laggiunta di questi pezzi e se cambia quando si usa il 19 rispetto a quando si usa il 21. Insomma quale mi frega più benzina... icon_smile.gif

Scusate per la lunghezza, spero che abbiate pazienza e mi aiutiate. Grazie.
 
10103854
10103854 Inviato: 24 Giu 2010 18:54
 

lo sporco può essere dovuto alla miscela troppo grassa (se è al 3% come hai detto tu è troppo grassa, va bene solo in rodaggio) o anche alla carburazione troppo grassa. comunque tra 19 e 21 la differenza è minima e penso che il consumo di benzina rimanga invariato se la carburazione è giusta eusa_think.gif comunque potresti cambiare anche i dischi e/o le molle della frizione nella tua ela soft icon_biggrin.gif
 
10105106
10105106 Inviato: 24 Giu 2010 21:35
 

se intendi all' esterno del cilindro e della testa è strano....
controlla che non perda il mixer e di stringere bene la candela .... oppure la guarnizione di testa...
per la candela unta... o metti troppo olio (3%????? sei pazzo..... la faccio all' 1,8 su un 250 icon_rolleyes.gif )
o sei grasso da morire..... o entrambe
 
10119237
10119237 Inviato: 27 Giu 2010 19:31
 

grazie a tutti per i consigli,vedrò di risolvere..qualcun'altro può dirmi la sua? Up... icon_rolleyes.gif
 
10119819
10119819 Inviato: 27 Giu 2010 20:59
 

cuzzo94 ha ragione 0509_doppio_ok.gif per lo sporco all'esterno del cilindro (ai fianchi) è la guarnizione della testa che non tiene bene mentre per lo sporco sopra la testa è la candela che è poco tirata...la candela così unta è dovuta ha una carburazione grassa
P.S. comunque la candela l'hai controllata dopo avere tirato un po' la moto si?! 0510_saluto.gif
 
10122067
10122067 Inviato: 28 Giu 2010 10:49
 

La miscela falla al 2.2%...
e sopratutto usa un buon olio e 100% sintetico... Questi fenomeni vengono causati spesso da un olio scadente, o comunque non buono... In quanto non brucia bene e si deposita di conseguenza su scarico, candela, testa e pistone...

L'olio intorno al cilindro non è la guarnizione della testa!!
Intorno alla camera di scoppio, da dove proviene l'olio, c'è una guarnizione, se perde quella il cilindro non ha compressione e non va... In più se l'olio esce dalla camera di scoppio, va a mischiarsi con l'acqua del raffreddamento... Poi c'è un'altra guarnizione intorno a tutta la testa che tiene chiusa ermeticamente la camera di raffreddamento.. quindi l'olio intorno al cilindro è causato anch'esso dalla perdita della candela...
 
10122582
10122582 Inviato: 28 Giu 2010 11:48
 

si hai ragione non avevo pensato all'acqua e al resto (era un po tardi icon_mrgreen.gif ) comunque hai ragione è la candela 0509_up.gif
 
10122697
10122697 Inviato: 28 Giu 2010 12:01
 

=) cambia olio e il rasamento della candela...
 
10122922
10122922 Inviato: 28 Giu 2010 12:28
 

io direi di stringere la candela icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

oppure proprio alle brutte,hai spanato la filettatura della testa e quindi trafila olio
 
10124540
10124540 Inviato: 28 Giu 2010 16:34
 

prova a stringerla bene, se perde ancora dagli un giro di teflon da idraulico sul filetto....
 
10125104
10125104 Inviato: 28 Giu 2010 18:12
 

In effetti era causato dalla candela troppo larga...La avvitavo a mano, ma non troppo perchè 1 mese fa ebbi il problema che non si svitava più e fui costretto a smontare sella e sebratoio per poter usare la chiave a T, e quindi da allora la tengo abbastanza larga. Per quanto riguarda l'olio, penso di usare il migliore. Da quando ce l'ho uso il CASTROL TTS, non penso sia di scadente qualità...Per quanto riguarda la perdita, ma è dovuta SOLO a causa della candela o perchè c'è la carburazione troppo grassa? (la miscela non la faccio ho, ma il miscelatore, forse settato male...)
 
10125475
10125475 Inviato: 28 Giu 2010 19:06
 

nick93 ha scritto:
In effetti era causato dalla candela troppo larga...La avvitavo a mano, ma non troppo perchè 1 mese fa ebbi il problema che non si svitava più e fui costretto a smontare sella e sebratoio per poter usare la chiave a T, e quindi da allora la tengo abbastanza larga. Per quanto riguarda l'olio, penso di usare il migliore. Da quando ce l'ho uso il CASTROL TTS, non penso sia di scadente qualità...Per quanto riguarda la perdita, ma è dovuta SOLO a causa della candela o perchè c'è la carburazione troppo grassa? (la miscela non la faccio ho, ma il miscelatore, forse settato male...)
Il Castrol TTS è un buonissimo olio, ma per la miscelazione automatica non è l'ideale. Io ti consiglio il Motul 710 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. icon_wink.gif
 
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