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Inviato: 2 Mag 2009 15:11 Oggetto: Problema con testata polini(help)
Salve a tutti,
ho appena acqistato un cilindro polini 133.1008 e mi ritrova nella testata un foro filettato in piu', spero che sia per un consenso elettromeccanico per versioni diverse del mio XSM MALAGUTI , che cosa devo fare con questo foro? devo mettere una vite per chiuderlo ?
Fatemi sapere al più presto
Nonnino93
Senza Targa
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Inviato: 2 Mag 2009 15:53
è per il sensore della temperatura
nicus
Senza Targa
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Inviato: 2 Mag 2009 16:05
ciaonon preocuparti è il sensore della temperatura.puoi decidere di chiuderlo con la vite che danno nel kit con il cilindro oppure monti quello del 50 magari spessorandolo con delle rondelle come ho fatto io con il viola...
fabrymotard
Senza Freni
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Inviato: 2 Mag 2009 18:10
Fabry,intanto grazie,comunque c'è quella specie di spessore dentro al carter che si deve limare,verso il lato scarico,perchè il pistone non arriva nel punto morto inferiore,anche tu hai avuto questo problema con il top?
Nonnino93
Senza Targa
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Inviato: 2 Mag 2009 20:19
scusa scusa, come fa il pistone a non arrivare al PMI? sei sicuro che non venga bloccato per altri motivi?
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2009 20:27
-Yuzzo92- ha scritto:
scusa scusa, come fa il pistone a non arrivare al PMI? sei sicuro che non venga bloccato per altri motivi?
infatti....la corsa del pistone non deve essere ostacolata. è impossibile che il pistone non va al punto morto inferiore...ci sono dei problemi che lo ostacolano nella discesa
puke-rex_92
125 Champ
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Inviato: 3 Mag 2009 0:10
sposto in meccanica
può essere che il pistone al pmi non scopra completamente la luce di scarico..
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Mag 2009 8:42
Sono sicuro,perchè anche nelle istruzioni per il montaggio,la polini illustra in una foto,proprio questo spessore.
Matrimia ora devo scendere il blocco
raga datemi un consiglio sul come potrei eliminare questo spessore,senza fare andare niente dentro l'albero.
Nonnino93
Senza Targa
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Inviato: 3 Mag 2009 9:38
Nonnino93 ha scritto:
Sono sicuro,perchè anche nelle istruzioni per il montaggio,la polini illustra in una foto,proprio questo spessore.
Matrimia ora devo scendere il blocco
raga datemi un consiglio sul come potrei eliminare questo spessore,senza fare andare niente dentro l'albero.
no scusa...non ho capito bene....nel cilindro c'è un blocco ???? posta un pò di foto...per farci capire meglio...
puke-rex_92
125 Champ
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Inviato: 3 Mag 2009 9:44
che c***o di gruppo termico hai comprato scusa?
il pistone deve per forza arrivare al PMI,senza ostacoli nè niente.
uselessXLS
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2009 9:45
uselessXLS ha scritto:
che c***o di gruppo termico hai comprato scusa?
il pistone deve per forza arrivare al PMI,senza ostacoli nè niente.
non è che non ci arriva, non scopre tutta la luce di scarico.. ora non ho capito che gruppo termico polini ha preso, ma anche il malossi mhr (intermedio) non la scopre tutta..
Valerio91
Very Important Tinga
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7500093
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Inviato: 3 Mag 2009 10:28
Valerio91 ha scritto:
non è che non ci arriva, non scopre tutta la luce di scarico.. ora non ho capito che gruppo termico polini ha preso, ma anche il malossi mhr (intermedio) non la scopre tutta..
io avevo capito che lui non riesce ad scoprire le luci perchè ha un blocco nel cilindro che le lo impedisce...
parla di spessore
puke-rex_92
125 Champ
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7500173
7500173
Inviato: 3 Mag 2009 10:45
Valerio91 ha scritto:
uselessXLS ha scritto:
che c***o di gruppo termico hai comprato scusa?
il pistone deve per forza arrivare al PMI,senza ostacoli nè niente.
non è che non ci arriva, non scopre tutta la luce di scarico.. ora non ho capito che gruppo termico polini ha preso, ma anche il malossi mhr (intermedio) non la scopre tutta..
anche il mio nero
AdryXsm
MotoGp
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7500945
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Inviato: 3 Mag 2009 12:59
puke-rex_92 ha scritto:
io avevo capito che lui non riesce ad scoprire le luci perchè ha un blocco nel cilindro che le lo impedisce...
parla di spessore
e non sei l'unico che ha capito questo,siccome continua a parlare di spessori e di bloccaggio del pistone.
uselessXLS
Foglio Rosa
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7501007
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Inviato: 3 Mag 2009 13:14
uselessXLS ha scritto:
e non sei l'unico che ha capito questo,siccome continua a parlare di spessori e di bloccaggio del pistone.
se metti uno spessore sotto al cilindro, questo alzandosi fa si che si scopra tutta la luce di scarico quando il pistone è al pmi, ma poi va abbassata di molto la testata e non si può fare..
Valerio91
Very Important Tinga
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7501754
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Inviato: 3 Mag 2009 15:24
Valerio91 ha scritto:
se metti uno spessore sotto al cilindro, questo alzandosi fa si che si scopra tutta la luce di scarico quando il pistone è al pmi, ma poi va abbassata di molto la testata e non si può fare..
ma grazie a sta cippazza! non lo sapevo guarda...
peccato che se progetti un cilindro e lo costruisci,cosa c***o lo fai a fare con il pistone che non scopre tutta la luce di scarico e che necessita di una basetta per montarlo lo sai solo tu e gli ingegneri idioti che hanno fatto quel cilindro lì.
si vede proprio che la Polini fa i lavori col culo...
uselessXLS
Foglio Rosa
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7502222
7502222
Inviato: 3 Mag 2009 16:50
scusate se non mi sono fatto capire ma questo spessore non è nel cilindro ma nel blocco motore
Nonnino93
Senza Targa
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7502442
7502442
Inviato: 3 Mag 2009 17:37
Nonnino93 ha scritto:
scusate se non mi sono fatto capire ma questo spessore non è nel cilindro ma nel blocco motore
peggio ancora!
il blocco non ha spessori all'imbocco del cilindro,se non quei cinque decimi di guarnizione di base.
uselessXLS
Foglio Rosa
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7503120
7503120
Inviato: 3 Mag 2009 19:13
uselessXLS ha scritto:
ma grazie a sta cippazza! non lo sapevo guarda...
peccato che se progetti un cilindro e lo costruisci,cosa c***o lo fai a fare con il pistone che non scopre tutta la luce di scarico e che necessita di una basetta per montarlo lo sai solo tu e gli ingegneri idioti che hanno fatto quel cilindro lì.
si vede proprio che la Polini fa i lavori col culo...
anche il mio nero e l'ex viola di nico con le basette nella scatola non scoprivano completamente la luce di scarico.
il mio nero di qualche mm, il viola di nico molto di +...
AdryXsm
MotoGp
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7503880
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Inviato: 3 Mag 2009 20:33
AdryXsm ha scritto:
anche il mio nero e l'ex viola di nico con le basette nella scatola non scoprivano completamente la luce di scarico.
il mio nero di qualche mm, il viola di nico molto di +...
ma praticamente nel suo c'è un blocco nel banco, neanche nel cilindro.
nonnino ma non potresti postare delle foto di questo spessore ???? ma con il cilindro e pistone di serie lo faceva ???
puke-rex_92
125 Champ
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Inviato: 6 Mag 2009 18:03
con il cilindro originale non lo faceva perchè il pistone era più piccolo,ora che c'è quello da 50,il pistone va a fermarsi in questo spessore.La polini nel manuale di montaggio indica questo spessore,e dice che si deve eliminare con una fresa o un'attrezzo simile.Allora l'altro giorno sono andato da un mio parente che ha il dremel e piano piano lo abbiamo tolto.Poi ho provato a mettere il pistone in canna e scorreva perfettamente, perciò problema risolto,e grazie a tutti dell'aiuto,grazie veramente!comunque vi posterò delle foto al più presto per farvi vedere dove si trovava questo spessore! grazie ancora a tutti!
Nonnino93
Senza Targa
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7528868
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Inviato: 6 Mag 2009 18:23
spero che abbiate pulito dal truciolo di metallo poi se no cilindro bye bye
tonybraga
MotoGp
Ranking: 1098
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Inviato: 6 Mag 2009 18:45
nonnino testata è del 4t! un pò di conoscenza non guasta
PakyRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2009 12:05
PakyRS ha scritto:
nonnino testata è del 4t! un pò di conoscenza non guasta
testata, testa, il concetto non cambia.... anche a me capita di dire testata per il 2t anche se effettivamente sarebbe da dire testa, e di dire testa pure sul 4t... alla fine il concetto è quello, ci si intende....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 7 Mag 2009 13:35
Più che distinguere fra 2t e 4t a me viene da usare il termine testa quando il cilindro è uno solo, testata quando copre più cilindri.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 8 Mag 2009 21:19
tonybraga nn c'èrano dal trucioli di metallo grandi,ma...non so come dire,polvere.comunque per evitare che qualche cosa anche sta polvere ho messo della carta stagnolae poi sopre un pezzo di stoffa..
Nonnino93
Senza Targa
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Inviato: 8 Mag 2009 23:37
Nonnino93 ha scritto:
tonybraga nn c'èrano dal trucioli di metallo grandi,ma...non so come dire,polvere.comunque per evitare che qualche cosa anche sta polvere ho messo della carta stagnolae poi sopre un pezzo di stoffa..
Non basta, quella polvere si infila ovunque, e ne basta un solo microgranulo per rigarti la canna del cilindro, magari pochissimo, ma comunque te la riga.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 9 Mag 2009 12:17
Nonnino93 ha scritto:
tonybraga nn c'èrano dal trucioli di metallo grandi,ma...non so come dire,polvere.comunque per evitare che qualche cosa anche sta polvere ho messo della carta stagnolae poi sopre un pezzo di stoffa..
occhio che se ne è finita dentro può potenzialmente fare disastri anche se è polvere.... anzi, la polvere si infila più facilmente ovunque.... può rovinarti i cuscinetti, i paraoli, l,e gabbie rulli e rovinarti il cilindro....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 9 Mag 2009 21:18
puke-rex_92 ha scritto:
infatti....la corsa del pistone non deve essere ostacolata. è impossibile che il pistone non va al punto morto inferiore...ci sono dei problemi che lo ostacolano nella discesa
io ho dovuto accorciare la camicia del pistone xkè avevo un pistone piu' lungo e toccava sul carter quando scendeva
derbi4life
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