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Perdita benzina wt motor 125
10098343
10098343 Inviato: 23 Giu 2010 22:02
Oggetto: Perdita benzina wt motor 125
 



Ciao la mia pit bike 125 perde benzina, e quindi chiedo a voi per sapere come fare...
Allora c'è un tubicino verde parte dal serbatoio e va a finire nel carburatore ma prima di immettersi in questo è attaccato a un pezzetto di ferro-ottone, e questo poi va a finire nel carburatore.
Solo che questo sia a mano che con le vibrazioni si stacca un po' e perde benzina, quibndi vi chiedo: e solo da inserire con molta forza, pinze e martello, o e conico e va messo da dentro il carburatore, e quindi se uscito vuold ire che il buco del carburatore si è ingrandito e quindi è da buttare?

Spero che abbiate capito?
Grazie
 
10098480
10098480 Inviato: 23 Giu 2010 22:16
 

prova a mettere una fascetta per stringere bene il tubo.... eusa_think.gif
 
10098545
10098545 Inviato: 23 Giu 2010 22:24
 

questo posso anche farlo, ma non perde dal tubo in gomma, perde dal pezzetto di fetto ottone attaccato al tubo in gomma che si infila nel carburatore, non so se è solo il fatto di spingerci più fprte che si può, o che si infilava da dentro, e il carburatore cinese di m***a a ceduto
 
10098593
10098593 Inviato: 23 Giu 2010 22:29
 

mmh..mi sa che è più l'ultima che hai detto a questo punto.

Se davvero è così ti suggerirei di buttare quel carburatore e prenderne uno decente, ma la spesa non è poca.
Altrimenti se il danno non è gravissimo potresti provare a ripararlo con uno stucco bicomponente in pasta.
 
10099938
10099938 Inviato: 24 Giu 2010 8:35
 

e mi sa anche a me, allora ho 2 domande:
1) Ma se io lo rinfilo da dentro e visto che tanto uscirebbe perchè il buko si è ingrandito, io ci saldo una rondella di ottone o di teflon, oppure cerco di "inzuppare il tutto con stucco metallico" riuscirei a non far staccare il pezzetto di ferro??
2) Visto che quel carburatore è cinese e ce scitto al centro "japan" quanto costa all' incirca un altro carburatore cinese (penso sia un 26)
Grazie
 
10099946
10099946 Inviato: 24 Giu 2010 8:37
 

Q8 mircordolo....

il pezzetto di ottone non si deve muovere, quindi o riesci a fissarlo in qualche modo oppure ticonsiglio di prendere un carburatore nuovo.

in giro si trovano i mikuni 22 (spacciati per 26) che vanno molto bene e con 30/40 euro te lo porti a casa...
 
10100822
10100822 Inviato: 24 Giu 2010 11:04
 

il problema è che il pit lo ho venduto ma mi sono scordato di dirgli quel difetto, e il tipo mi ha detto che lui lo porta da un meccanico e sente quanto spenderebbe, ma secondo me il mkeccanico gli dirà di cambiare il carburatore con uno buono, e la cifra che poi dovrei mettere io si alzerebbe.
Secondo voi reggie se ci metto dello stucco metallico per farglielo stare bene e per evitare perdite.
Oppure suggerite modi per farlo incastrare bene.
Mio babbo aveva detto di mettergli una rondella di teflon mq non so.
 
10101630
10101630 Inviato: 24 Giu 2010 12:45
 

ogni metodo è buono se riesci ad incastrarlo....



inutile dirti che se vendi una cosa rotta.....poi ti torna in dietro... icon_wink.gif
che ti serva da esperienza 0509_doppio_ok.gif
 
10106996
10106996 Inviato: 25 Giu 2010 9:54
 

è lo so, ma mika lo fatto apposta mi sono scordato proprio di dirglielo, eheh e se glielo dicevo una volta ke poi lui mi pagava erano c***i sua, ma essendomi scordato, lui non vuole cmprare una moto con gia dei problemi.
Ora ce un altro problema:
un mio amico con la pit bike 125 ha lavato il motore, ovviamente comprendo filtro e buco della marmitta, una volta asciugato, è andato ad accenderlo, ci sono volute qualche pedalata mo dopo 4-5 pedlate si è acceso.
Il giorno dopo la acceso all' ora di pranzo, poi la sera ci ha fatto un giretto, e si è sempre acceso alla prima.
Poi il giorno dopo niente!!! non si riesce proprio ad accendere.
Come è possibile, magari è entrata un po d' acqua nel filtro ma comunque per 2 giorni si è accesa, solo dopo non si è piu accesa, aspetto consigli...
 
10107074
10107074 Inviato: 25 Giu 2010 10:04
 

evidentemente il lavaggio non c'entra....

prima cosa:
verifica se arriva corrente alla candela

non credo sia un problema di bobina bruciata, poichè di solito si accende ma poi và male


seconda cosa:
apri il carburatore e verifica che non ci sia acqua nella vaschetta.....anche se dopo 2giorni credo sia difficile


terzo:
verifica se la compressione è rimasta invariata, se ha poca compressione ha bisogno di una registrata alle valvole...
 
10107965
10107965 Inviato: 25 Giu 2010 12:12
 

campo999 ha scritto:
è lo so, ma mika lo fatto apposta mi sono scordato proprio di dirglielo, eheh e se glielo dicevo una volta ke poi lui mi pagava erano c***i sua, ma essendomi scordato, lui non vuole cmprare una moto con gia dei problemi.
Ora ce un altro problema:
un mio amico con la pit bike 125 ha lavato il motore, ovviamente comprendo filtro e buco della marmitta, una volta asciugato, è andato ad accenderlo, ci sono volute qualche pedalata mo dopo 4-5 pedlate si è acceso.
Il giorno dopo la acceso all' ora di pranzo, poi la sera ci ha fatto un giretto, e si è sempre acceso alla prima.
Poi il giorno dopo niente!!! non si riesce proprio ad accendere.
Come è possibile, magari è entrata un po d' acqua nel filtro ma comunque per 2 giorni si è accesa, solo dopo non si è piu accesa, aspetto consigli...
Carburatori cinesi di m***a, pure a me lo faceva, digli di farla partire a spinta, di provare sempre a spinta con l'aria tolta e se non parte smontasse il carburatore per controllare. Io anni fa ho lavato la moto con l'dropulitrice senza comprire ne filtro ne marmitta, ho fatto diversi pezzi sconnessi con molta terra e attraversato ruscelli con acqua che arrivava al motore, il tutto con il filtro aperto icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
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