spider72 ha scritto:
Ti consiglio una rivista specializzata
che mostri tutti i modelli (la trovi in edicola a poco prezzo)
Quelle che ti interessano valle a vedere dal concessionario
e prova a salirci sopra.
Per quelle che ti vanno a genio chiedi il prezzo e sconto
poi tira le somme.
Comunque sceglila con il cuore.
Eh su quei giornali trovo solo gli ultimi modelli, io mi accontenterei anche di un 2005...
Per dire una CBR dal 2002 in poi rimane la "seconda scelta"... Ora come ora mi intriga la Yamaha FZ6 Fazet (quella col monoscarico posteriore centrale), ma la morosa mi ha smontato dicendo che non le piace la spazziatura tra ruota e manubrio... Non ci capisce niente di moto, ma mi ha smontato lo stesso
Quindi mi sto guardando ancora intorno, altrimenti mi lancio su una di queste 2...
E in base all'offerta che trovo decido...
tibbs ha scritto:
Bandit e FZ6 nascono come naked (moto nude, senza carena, a prescindere dal peso e dalla cilindrata), poi con l'aggiunta di cupolino (Bandit S e Fazer) diventano moto polivalenti ma sono poco più di naked vestite: quindi selle comode, manubrio largo, ecc. Questo non significa che non siano buone moto, tutt'altro: la Yamaha dovrebbe avere una ciclistica migliore e un motore più sportivo (ma anche più morto ai bassi, difatti il nuovo modello ha 800cc) mentre il Suzuki è piuttosto un mulo adatto a macinar chilometri senza problemi, con il difetto maggiore di essere un po' datato e pesante.
Normalmente l'accezione di moto turistiche, ancorché sportive, viene dato a mezzi di cilindrata (e peso e capacità di carico) superiori, spaziando ovviamente da moto più comode (vedi una Goldwing) ad altre più sportive (vedi FJR, VFR, ecc).
Sempre per farmi gli affari tuoi, ma che patente hai?
Ma cosa cambia tra una sportiva (Ninja, CBR, ecc) ad una sportiva turismo come la VFR?
Cioè cosa fa si che una sia sportiva, e l'altra turistica?