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Dove reperire foto degli ultimi modelli dal 2004 in poi?
10097011
10097011 Inviato: 23 Giu 2010 19:09
Oggetto: Dove reperire foto degli ultimi modelli dal 2004 in poi?
 

Devo scegliere una moto, purtroppo non mi sono ancora deciso...
E dato che la metterei tutta sull'estetica, dove posso reperire una serie infinita di foto, così da vedere un pò quali moto mi ispirano?

Io puntavo ad una sportiva, ma forse è poco maneggevole in città... Quindi bo, non essendo un grande conoscitori di marche/modelli di moto, chiedo a voi... So che c'è quella sezione piena di moto divisa per marca, ma cercarsi le foto li è davvero da impazzire!
Non c'è un sito con tutte le moto degli ultimi 4-6 anni?
Qualcosa di facilmente consultabile...

Ringrazio
 
10097038
10097038 Inviato: 23 Giu 2010 19:12
 
 
10098578
10098578 Inviato: 23 Giu 2010 22:27
 

Anche qui si trovano moltissime foto e schede tecniche di moto attuali e fuori produzione:
Motorcyclespecs.co.za
io lo consulto spesso soprattutto per ricordare vecchie versioni e modelli.
 
10099989
10099989 Inviato: 24 Giu 2010 8:47
Oggetto: Re: Dove reperire foto degli ultimi modelli dal 2004 in poi?
 

CoreVD ha scritto:
Devo scegliere una moto, purtroppo non mi sono ancora deciso...
E dato che la metterei tutta sull'estetica, dove posso reperire una serie infinita di foto, così da vedere un pò quali moto mi ispirano?


Bhe, allora potresti metterti un bel poster in camera e risparmiarti i soldini... icon_asd.gif

Scusa la battuta, ovviamente sei libero di fare quel che vuoi con i tuoi denari ed è giusto scegliere la moto anche con il cuore e con gli occhi ma... scegliere una moto così è come scegliere una ragazza dal catalogo dell'agenzia matrimoniale... eusa_think.gif
 
10103405
10103405 Inviato: 24 Giu 2010 17:38
 

Tu ti metteresti mai con una trans investita da un tir massacrata da un cervo affamato e con la testa piena di vermi e scarafaggu? Non ti conosco, ma non credo proprio.

Io prima mi guardo attorno, vedo cosa mi piace e cosa no, poi valuto costi, poi provo, ed infine scelgo tra quelle "rimaste".
Se tu invece hai provato 100.000 modelli di moto per scegliere la tua ben per te... Io non ho ne tempo ne disponibilità per farlo.
 
10104114
10104114 Inviato: 24 Giu 2010 19:31
 

Tornando in tema, per esempio queste Ducati Link a pagina di Bikepics.com dove posso trovare una scheda tecnica, o le cilindrate prodotte, e tutte le info a riguardo?
In particolar modo preferivo una ricerca per "caratteristiche" (cilindrata, anno, cv) piuttosto che per modello.. Esiste una roba del genere, o posso solo spulciarmi una per una ciascuna moto?
 
10104658
10104658 Inviato: 24 Giu 2010 20:41
 

Scusa eh, non fraintendermi, ma prendendo l'esempio delle Ducati che hai postato, una volta che sai il modello, in questo caso 1098, digiti su google il modello e cerchi una scheda tecnica, se c'è anche una prova della moto e via dicendo.
Alcune case come Honda e Yamaha so che nei loro siti si possono trovare tutta una lista delle moto da loro prodotte negli anni e vedere le varie caratteristiche, ora non credo che tutte le case lo facciano però su internet si trova tutto, una volta che hai trovato determianti modelli che possono piacerti, se hai bisogno di info tecniche sulle suddette, basta cercare.
Forse ti farebbe comodo un databese di tutte le moto e delle case dove si possono vedere anche le varie schede tecniche, ma una cosa del genere non c'è o almeno siti simili sono quelli che ti hanno già suggerito.
 
10106694
10106694 Inviato: 25 Giu 2010 9:04
 

CoreVD ha scritto:
Tu ti metteresti mai con una trans investita da un tir massacrata da un cervo affamato e con la testa piena di vermi e scarafaggu? Non ti conosco, ma non credo proprio.

Io prima mi guardo attorno, vedo cosa mi piace e cosa no, poi valuto costi, poi provo, ed infine scelgo tra quelle "rimaste".
Se tu invece hai provato 100.000 modelli di moto per scegliere la tua ben per te... Io non ho ne tempo ne disponibilità per farlo.


Addirittura i vermi e scarafaggi... icon_asd.gif

Il tempo ti consiglierei di prenderlo, visto che come dici te nel primo post:
Citazione:
Io puntavo ad una sportiva, ma forse è poco maneggevole in città... Quindi bo, non essendo un grande conoscitori di marche/modelli di moto, chiedo a voi..
... Se ancora non hai le idee ben chiare su cosa comprare forse intanto faresti bene a pensare su che tipologia di moto orientarti.

Ad ogni modo mi autoquoto:
Citazione:
ovviamente sei libero di fare quel che vuoi con i tuoi denari ed è giusto scegliere la moto anche con il cuore e con gli occhi


P.S.: credo che ci sia uno speciale di Motociclismo da acquistare on line con tutte le moto in commercio in Italia: un ausilio del genere potrebbe esserti d'aiuto, per lo meno per il nuovo, per mettere a confronto più modelli. Altrimenti puoi aiutarti con i listini delle moto che trovi su riviste tipo InSella o Inmoto. Su Euromoto (o qualcosa del genere), se non ricordo male, nel listino indicano anche le unità vendute per ogni modello, il che non è una cattiva idea perché ti da la possibilità di capire anche la diffusione di un modello per la reperibilità nel mercato dell'usato o per i ricambi e la possibilità di personalizzazione (o anche perché se un modello vende poco nella sua categoria un motivo deve pur esserci...).
 
10106751
10106751 Inviato: 25 Giu 2010 9:17
 

Bikez.com

Da una bella panoramca, però le schede tecniche a volte non sono precise.
 
10111041
10111041 Inviato: 25 Giu 2010 20:29
 

Grazie per le numerose risposte.
Per scheda tecnica mi accontentavo anche di cc ed anno di produzione icon_xd_2.gif

Ora do un occhio in giro e vedo che 600cc posso trovare.. CBR Ninja son le solite.. Ora guardo magari nel made in Italy..
 
10112138
10112138 Inviato: 25 Giu 2010 23:00
 

Queste son quelle che mi ispirano:
Yamaha FZ6 2009 in poi
Suzuki GSX-R600 2008 in poi
Honda CBR600F 2007 in poi
Cagiva Mito SP525 2008 in poi

Sinceramente cercavo una moto dai 400 ai 500.. Ma a parte la Mito 525 non ho trovato nulla di "carino"... C'è da dire che quel sito mostrava moto solo dal 2006 in poi (infatti mi ricordo che esiste una vecchia Mito 400cc ma non l'ho trovata) e magari tipo nel 2002 han prodotto moto sportive sui 400cc... Devo cercare nuove fonti...
 
10121339
10121339 Inviato: 28 Giu 2010 8:53
 

La mito525 che io sappia, è un 125 depo.

L'ultimo CBR F è del 2004, quindi immagino tu stia parlando dell'RR (il CBR 600 F per quanto fosse una ottima moto a tutto tondo aveva un'impostazione un po' meno specialistica, la RR è una Supersport... Visto il discorso dell'estetica immagino tu non stia parlando del CBF600... onestissima moto ma non certo bella, IMHO)

Moto nuove di cilindrata compresa tra il 400 ed il 500 praticamente non ce ne sono più, se non qualche Beta (monocilindrici motard/enduro); di usato trovi le vecchie GPZ500/ER5/CB500/CBF500/GS500, oneste entry level di concezione non proprio modernissima e tutte fuori produzione o non più commercializzate, oppure il Bandit e Monster 400, sempre che tu riesca a trovarne.

Diciamo che attualmente (ma anche 10 anni fa) nei listini c'è una voragine tra 125 e 600, fatte salvo poche 250. Di sportive men che meno, l'ultima forse la ZXR400 (http://it.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_ZXR_400) ma è veramente l'unica sportiva di quella cilindrata (Bandit e Monster 400 direi di non considerarli come tali). Trovare se ne trovano, ma hanno almeno 10 anni di età.

Per quale motivo hai scelto una fascia di cilindrata così impervia?
 
10125368
10125368 Inviato: 28 Giu 2010 18:51
 

Questione economica, mi serve una moto da battaglia, devo farmi 15km di autostrada ogni giorno... Però un 1000 non ne vale la pena per le mie tasche, ed un 250 mi pare troppo "basso"...
Quindi se cerco negli ultimi 5-8 anni non trovo moto sportive su sta cilindrata? Bruttissima notizia..
 
10127942
10127942 Inviato: 29 Giu 2010 8:17
 

Guarda, a livello di bollo e assicurazione, pure se esistesse una 500ss non avrebbe costi troppo diversi da una 600cc (forse forse un 400, dipende da che scaglioni utilizzano). Il costo dell'assicurazione in particolare è dovuto alla tua età e alla zona in cui vivi (specie se aggiungi furto e incendio).

Se pensi di aver bisogno di una moto da battaglia (oddio, 15 km d'autostrada al giorno non son mica tanti, anche se fossero solo quelli dell'andata, hai lasciato uno 0? eusa_think.gif ) per andare magari al lavoro ogni giorno ti puoi rivolgere verso una delle tante oneste naked dal 600 al 750 (che nuove o usate te le tirano dietro, costano relative poco a mantenerle e ti danno soddisfazione sul misto) equipaggiandola con cupolino o quant'altro.

Se cerchi una moto carenata e tranquilla trovi veramente poco, se non qualche semicarenata (vedi vari Bandit S, SV 650 S, Er6F) ma che non sono moto prettamente sportive (il che potrebbe essere un pregio) ma che fanno il loro lavoro e possono farti divertire.

Con ogni probabilità, a livello di costi vivi non è che troveresti troppa differenza tra una ipotetica ZXR400 del 2005 (se ne avessero ancora fatte) e un 600 del medesimo anno; se poi il 600 è, ad esempio, una Bandit, una ER6 o una XJ6 probabilmente il bilancio sarebbe a favore di quest'ultime (in termini di consumi, costi dei ricambi, consumo gomme, ecc..)

Pensaci su e buona ricerca.
 
10128221
10128221 Inviato: 29 Giu 2010 9:10
 

Io di solito per le immagini guardo qui ---> Bikewalls.com
Però se vuoi un buon connubio tra immagini e schede tecniche, ti conviene guardare il già citato "motorcyclespecs", lì trovi davvero di tutto!

Se invece hai bisogno di guardare i modelli in vendita tutt'ora, ti consiglio anche io di guardare su InSella, nel listino! icon_wink.gif
 
10131382
10131382 Inviato: 29 Giu 2010 16:38
 

Ciao CoreVD scusa se mi intrometto, ma ti faccio notare che io devo vendere la mia naked 600, dacci un'occhio all'annuncio, lo trovi nella mia firma.
Ciaooo
 
10133347
10133347 Inviato: 29 Giu 2010 21:20
 

Non so a me in una moto deve piacere in primis la coda.. Se non piace quella non riesco ad apprezzarla.. Non sarò un vero motociclista forse, ma è così... icon_sad.gif
Per esempio la ZXR400 è molto bella, ma a guardare la coda (http://www.m1salvageandbreakers.co.uk/bikebreakingpics/kawasaki/zxr400h.jpg) al giorno d'oggi sembra taaaaaaanto retrò...
Oppure la ERgF dalla linea stupenda ma la cui coda non mi fa impazzire (http://motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/ER6F.jpg)...


Ora vi chiederei la cortesia di dirmi se le foto che sto per postare sono corrette o no, dato che (presumo per via dell'annata) ogni volta che inserisco un modello su google mi escono risultati diversissimi...
- Suzuki Brandit S
Link a pagina di Motorparts.hu
Link a pagina di S2.bikewalls.com

- Suzuki SV 650 S
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Inserire-annunci.com

- Yamaha FZ6 2009 in poi (perchè nelle annate precedenti è diversa, giusto?)
Link a pagina di Bikez.com
Il popò non mi fa impazzire troppo però...
Link a pagina di Corrieredeimotori.it

- Suzuki GSX-R600 2008 in poi (sempre perchè nelle annate precedenti mi pare molto diversa)
Link a pagina di Images03.olx.com
Link a pagina di Motorcycletoystore.com

- Honda CBR600F
Link a pagina di Portalemoto.org
Link a pagina di Moto.it

- Kawasaki ZR-6R dal 2005 in poi
Link a pagina di Static.blogo.it
Link a pagina di Racingonestore.com

Probabilmente son tutte moto di categorie diverse, ma vabè rotfl.gif
Diciamo che prima preferisco accontentare il cuore e l'occhio, poi valuto quale è la più adatta..

Ultima modifica di CoreVD il 29 Giu 2010 22:13, modificato 1 volta in totale
 
10133493
10133493 Inviato: 29 Giu 2010 21:38
 

A me piace la kawasaki ninja 636 per le SS, la kawasaki Z750, mentre per le nude mi piace moltissimo la Triumph Speed Triple 1050, ma visto che vuoi un 600, allora ti direi di dare un' occhiata alla Triumph Street Triple icon_mrgreen.gif


P.S: anche io guardo in primis la coda di una moto. Comunque credo di aver capito che tipo code ti piacciono. Giusto per farti un' esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10222714
10222714 Inviato: 13 Lug 2010 20:59
 

Si diciamo di si... Sono ben accetti buoni consigli su altre moto, purchè di cc non superiore ai 600cc...
Devo solo trovare qualce mi costa di meno.. Soprattutto all'acquisto..
 
10223208
10223208 Inviato: 13 Lug 2010 22:03
 

Non mi fa editare il messaggio, ma la Yamaha FZ6 o la Brandit S che categorie di moto sono?
Pensavo (in grande ignoranza) sportive turismo, ma mi son accorto di aver tollato...

In alcuni siti le mettono sotto naked (naked non sono le moto di taglia "piccola"?) in altri sotto "generale" ed un altro sotto "all terrain"...
Io volevo provare a vedere se in moto di questa categoria (escludendo per ora le sportive) trovavo qualcos'altro di gradevole, ma non capisco proprio in che categoria rientrino...
 
10224416
10224416 Inviato: 14 Lug 2010 8:03
 

CoreVD ha scritto:
Non mi fa editare il messaggio, ma la Yamaha FZ6 o la Brandit S che categorie di moto sono?
Pensavo (in grande ignoranza) sportive turismo, ma mi son accorto di aver tollato...

In alcuni siti le mettono sotto naked (naked non sono le moto di taglia "piccola"?) in altri sotto "generale" ed un altro sotto "all terrain"...
Io volevo provare a vedere se in moto di questa categoria (escludendo per ora le sportive) trovavo qualcos'altro di gradevole, ma non capisco proprio in che categoria rientrino...


Bandit e FZ6 nascono come naked (moto nude, senza carena, a prescindere dal peso e dalla cilindrata), poi con l'aggiunta di cupolino (Bandit S e Fazer) diventano moto polivalenti ma sono poco più di naked vestite: quindi selle comode, manubrio largo, ecc. Questo non significa che non siano buone moto, tutt'altro: la Yamaha dovrebbe avere una ciclistica migliore e un motore più sportivo (ma anche più morto ai bassi, difatti il nuovo modello ha 800cc) mentre il Suzuki è piuttosto un mulo adatto a macinar chilometri senza problemi, con il difetto maggiore di essere un po' datato e pesante.

Normalmente l'accezione di moto turistiche, ancorché sportive, viene dato a mezzi di cilindrata (e peso e capacità di carico) superiori, spaziando ovviamente da moto più comode (vedi una Goldwing) ad altre più sportive (vedi FJR, VFR, ecc).

Sempre per farmi gli affari tuoi, ma che patente hai?
 
10226033
10226033 Inviato: 14 Lug 2010 11:48
 

Ti consiglio una rivista specializzata
che mostri tutti i modelli (la trovi in edicola a poco prezzo)
Quelle che ti interessano valle a vedere dal concessionario
e prova a salirci sopra.
Per quelle che ti vanno a genio chiedi il prezzo e sconto
poi tira le somme.
Comunque sceglila con il cuore.
doppio_lamp_naked.gif
 
10229604
10229604 Inviato: 14 Lug 2010 19:14
 

spider72 ha scritto:
Ti consiglio una rivista specializzata
che mostri tutti i modelli (la trovi in edicola a poco prezzo)
Quelle che ti interessano valle a vedere dal concessionario
e prova a salirci sopra.
Per quelle che ti vanno a genio chiedi il prezzo e sconto
poi tira le somme.
Comunque sceglila con il cuore.
doppio_lamp_naked.gif

Eh su quei giornali trovo solo gli ultimi modelli, io mi accontenterei anche di un 2005...
Per dire una CBR dal 2002 in poi rimane la "seconda scelta"... Ora come ora mi intriga la Yamaha FZ6 Fazet (quella col monoscarico posteriore centrale), ma la morosa mi ha smontato dicendo che non le piace la spazziatura tra ruota e manubrio... Non ci capisce niente di moto, ma mi ha smontato lo stesso 0510_sad.gif
Quindi mi sto guardando ancora intorno, altrimenti mi lancio su una di queste 2...
E in base all'offerta che trovo decido...


tibbs ha scritto:

Bandit e FZ6 nascono come naked (moto nude, senza carena, a prescindere dal peso e dalla cilindrata), poi con l'aggiunta di cupolino (Bandit S e Fazer) diventano moto polivalenti ma sono poco più di naked vestite: quindi selle comode, manubrio largo, ecc. Questo non significa che non siano buone moto, tutt'altro: la Yamaha dovrebbe avere una ciclistica migliore e un motore più sportivo (ma anche più morto ai bassi, difatti il nuovo modello ha 800cc) mentre il Suzuki è piuttosto un mulo adatto a macinar chilometri senza problemi, con il difetto maggiore di essere un po' datato e pesante.

Normalmente l'accezione di moto turistiche, ancorché sportive, viene dato a mezzi di cilindrata (e peso e capacità di carico) superiori, spaziando ovviamente da moto più comode (vedi una Goldwing) ad altre più sportive (vedi FJR, VFR, ecc).

Sempre per farmi gli affari tuoi, ma che patente hai?

Ma cosa cambia tra una sportiva (Ninja, CBR, ecc) ad una sportiva turismo come la VFR?
Cioè cosa fa si che una sia sportiva, e l'altra turistica?
 
10232780
10232780 Inviato: 15 Lug 2010 8:33
 

CoreVD ha scritto:

Ma cosa cambia tra una sportiva (Ninja, CBR, ecc) ad una sportiva turismo come la VFR?
Cioè cosa fa si che una sia sportiva, e l'altra turistica?


Diciamo praticamente tutto... icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, essenzialmente le moto (super)sportive hanno una postura di guida diversa, meno confortevole ma più adatta alla guida, sono intrinsecamente meno stabili ma più maneggevoli, hanno motori portati a girare più in alto, normalmente sono più leggere, montano gommature più specifiche, offrono all'eventuale passeggero uno spazio risicato (alcune neppure lo hanno) e comunque ne soffrono la presenza.

Una moto come il VFR invece (e parlo soprattutto del vecchio 800), pur se più pesante e meno maneggevole, è comunque una moto che si può sfruttare sulle curve ma è pensata anche per macinare chilometri in autostrada, magari con passeggero e bagagli. Considera, a titolo di esempio, che quel modello lì aveva un centinaio di cavalli, quindi nonostante la maggior cubatura aveva la stessa potenza o anche meno delle 600 ss coeve. Per vedere le gradazioni di passaggio da turistica a ss puoi guardare il K1300GT, il K1300S e la S1000RR di Bmw. Prezzi e cavalli sono lì, ma come vedi sono moto diversissime eppure potenti e carenate.


Per questo all'inizio dei miei post ti dicevo di stare attento a scartare o meno una moto solo per averla vista in foto.

Comunque ancora non mi hai detto che patente hai e quanti anni hai (sempre che tu voglia rispondermi)

doppio_lamp.gif
 
10235893
10235893 Inviato: 15 Lug 2010 15:14
 

i siti ufficiali hanno,oltre al 2010,anche la gamma 2009/2008/2007...alcuni fino al 2004,ad esempio il sito della suzuki-->Suzuki.it,altri fino al 1990(tipo il sito dell'honda--> Hondaitalia.com)
ti danno anche le informazioni su ciclistica prestazioni ecc...

0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
10235914
10235914 Inviato: 15 Lug 2010 15:17
 

@tibbs e CoreVD: siete OT in questo topic.
 
10236162
10236162 Inviato: 15 Lug 2010 16:01
 

Petrus ha scritto:
@tibbs e CoreVD: siete OT in questo topic.


Chiedo scusa, Petrus, dell'OT.

Volevo solo aiutare a chiarire le idee che mi son sembrate molto nebulose.

Effettivamente con le immagini delle moto tutto questo non c'entra più nulla.

Per quel che mi riguarda puoi fare pulizia dei post incoerenti con il titolo.
 
10238102
10238102 Inviato: 15 Lug 2010 21:29
 

Apro un altro topic allora, fate pure pulizia e chiedo scusa.
Grazie a tutti per le risposte.
 
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