SuperRunnerPJ ha scritto:
Salve a tutti amici ho di nuovo bisogno della vostra esperienza nel campo degli scooter.Ho un problema con il mio runner abbastanza insolito.Allora il problema consiste nella ruota posteriore che quando il motore è spento è completamente bloccata mentre appena accendo si sblocca un po ma rimane ,lo stesso, leggermente frenata ,ma appena cammino il problema scompare misteriosamente.Subito ho pensato a qualche problema nelle pastiglie posteriori,cosi,ho smontato la pinza e ho controllato le pastiglie ma erano intatte cosi ho rimontato il tutto ma il problema rimane non so più cosa possa essere, in più ho fatto caso che il motore acceso a minimo ha dei giri strani che fanno sali e scendi e il motore cammina da solo anche se lentamente.Però ce un ultimo fattore che vi devo far presente cioè ultimamente ho cambiato la molla di contrasto e non ho stretto al massimo il bullone da 36 che tiene tutto il blocco frizione,molla e correttore di coppia.Potrebbe essere questo il problema cioè che la frizione non essendo ben bloccata possa strofinarsi nella campana?Vi prego rispondete!
dunque, per il fatto del bullone, si, è meglio stringerlo come si deve...
comunque, che la ruota a minimo giri poco accade un pò su tutti gli scooter, per via di micro-attriti presenti creati dal correttore di coppia sull'alberino che va fino alla ruota (correggetemi se sbaglio)
Per il minimo un pò instabile, accade anche a un mio amico col runner pj: prova a fare un paio di rifornimenti con benzina shell v-power o agip blu super, a lui è servito per guadagnare fluidità e un minimo + stabile, quindi tanto vale provare...
Per la ruota bloccata, non so dirti.