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aiuto migliorare nrg extreme....
10086312
10086312 Inviato: 22 Giu 2010 10:48
Oggetto: aiuto migliorare nrg extreme....
 



adesso ho
gt:70 malossi base
carburatore 19 dell'orto con lamelle in carbonio polini
variatore multivar malossi 2000 con massette da 5.7g
frizione originale con mollette rosse malossi
marmitta polini for race 1
filtro malossi a cono

cosa mi consigliate di elaborare ancora per avere sia ripresa che allungo??? non sono soddisfatto della mia elaborazione ora...quindi vorrei spingere di più
p.s. il mio scooter è a raffreddamento a aria...
 
10086334
10086334 Inviato: 22 Giu 2010 10:50
 

direi che sei starato..le mollette rosse vanno bene ma metti una molla verde malossi e rulli da 5 grammi..dovresti avere miglioramenti icon_wink.gif
 
10086351
10086351 Inviato: 22 Giu 2010 10:52
 

la molla verde già sta montata malossi....quindi mi consigli dei rulli piu leggeri??? io avevo pensato k avendo una marmitta un po aperta ce li volevano da 4.7 g ......sekondo voi devo modificare la trasmissione????
 
10086370
10086370 Inviato: 22 Giu 2010 10:53
 

prova a mettere dei rulli da 5 grammi che i 5,7 sono pesantini..i 4,7 andrebbero bene con marmitte più aperte tipo la pinasco pws
 
10086376
10086376 Inviato: 22 Giu 2010 10:54
 

ma il gt lascio questo????
 
10086406
10086406 Inviato: 22 Giu 2010 10:57
 

si..perchè dovresti sostituirlo? icon_neutral.gif
 
10086409
10086409 Inviato: 22 Giu 2010 10:58
 

xk misa k il malossi base fa skifo....ho letto su molti forum che è il peggiore in circolazione secondo te????
 
10086420
10086420 Inviato: 22 Giu 2010 10:59
 

no..secondo me il peggiore è il polini base..ma il malossi base và benone ma se vuoi cambiare g.t ti conviene passare alla fascia intermedia (top 2plus, athena sporting....)
 
10086430
10086430 Inviato: 22 Giu 2010 11:00
 

il problema è che ho il motorino ad'aria....grippa subito con un monofascia vero???
 
10086459
10086459 Inviato: 22 Giu 2010 11:03
 

no...allora mi spiego: quando è monofascia non vul dire che grippi subito ma il cilindro necessita di più manutenzione e le fascie bisogna cambiarle un pò prima..se è in aluminio il cilindro è molto meglio di quello in ghisa perchè dissipa meglio il calore ed eviti qualche scaldata improvvisa ma se grippi non è rettificabile
 
10086475
10086475 Inviato: 22 Giu 2010 11:05
 

ci devo sta più attento praticamente....la frizione la devo cambiare sekondo te? io sono uno alle prime armi e devo sapere tante cose di motori ancora....
 
10086485
10086485 Inviato: 22 Giu 2010 11:07
 

dipende..se è consumata metti una malossi fly clutch
 
10086497
10086497 Inviato: 22 Giu 2010 11:08
 

no il mio motorino è del 99 ma nn è mai stato usato...quindi mi conviene a nn ci spende i soldi x la frizione????? non so che compra....il pacco lamellare???
 
10086522
10086522 Inviato: 22 Giu 2010 11:10
 

federicospeed93 ha scritto:
no..secondo me il peggiore è il polini base..ma il malossi base và benone ma se vuoi cambiare g.t ti conviene passare alla fascia intermedia (top 2plus, athena sporting....)
insomma , tra polini base e malossi base siamo lì eh !! sempre che per base non tu intenda il polini corsa ( 11 hp , e non fa per niente schifo !!) il malossi base , a mio parere , non è buono , costa tanto e rende poco !!
Comunque il discorso del motorino ad aria è relativo , conosco gente che ha messo il tpr su un motorino ad aria e gira tranquillamente !!! 0509_up.gif 0509_up.gif comunque l'elaborazione è un po' scadente , il cono con un base ce lo vedo poco ... 0509_up.gif 0509_up.gif


fossi in te farei :
-g.t. streetrace stage 6 AC
-albero carenzi evolution
-carburatore 19
-marmitta for race 1
-variatore stage 6 sport pro
-frizione fly clutch ( se la tua è consumata ), sennò , se devi fare una cosa più spinta vai di frizione stage 6 miki
-ccinghia originale
-centralina originale
-red sponge ...

così hai auna buona elaborazioen BASE senza spendere tanto , se tari e carburi bene si avvicina molto agli 11 hp che son descritti ...( la for race è quella omologata o no ??) se vuoi ti posso suggerire altre elaborazioni più spinte ... 0509_up.gif 0509_up.gif

Ultima modifica di SR_S6 il 22 Giu 2010 11:14, modificato 1 volta in totale
 
10086535
10086535 Inviato: 22 Giu 2010 11:12
 

e allora dimmelo tu che cosa ci devo mettere al mio....ho chiesto apposta.....
 
10086537
10086537 Inviato: 22 Giu 2010 11:12
 

quoto..ma per un motorino ad aria un g.t in aluminio è preferibile..magari bifascia, comuqnue il corsa va benone anche se costa (lo tengo io icon_asd.gif )
 
10086564
10086564 Inviato: 22 Giu 2010 11:14
 

il motore lo potrei anche cambiare io....consigliatemi un motore adatto a me
 
10086567
10086567 Inviato: 22 Giu 2010 11:14
 

ho suggerito , leggi il mio penultimo post ... 0509_up.gif 0509_up.gif lo streetrace va benissimo !!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10086578
10086578 Inviato: 22 Giu 2010 11:15
 

beh penso che tu non vuoi cambiare g.t..allora fai una cosa: metti il filtro originale e red sponge o qualinque spugna più porosa (polini, stage 6..), un torsion controller Link a pagina di Malossistore.it e una fly se la tua è consumata e lo scooter ti trema in partenza
 
10086585
10086585 Inviato: 22 Giu 2010 11:16
 

faro come dite voi...
 
10086594
10086594 Inviato: 22 Giu 2010 11:17
 

nrgextreme4ever ha scritto:
faro come dite voi...
se decidi di fare l'elaborazione che ti ho detto non ne rimmarai deluso !! Comunque , se vuoi qualcosa di impegnativo basta dire ... ho altre elaborazioni , anche base o intermedie , che sono proprio stuzzicanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10086706
10086706 Inviato: 22 Giu 2010 11:30
 

allora il variatore della malossi non va bene???? il 19 ce l'ho la for race nn è omologata.....la frizione è nuova...la cinghia anke....allo mo compro la red sponge e l'albero e il motore suppergiu quanto costano????
 
10086715
10086715 Inviato: 22 Giu 2010 11:31
 

1° il variatore malossi multivar 2000 ma bene! 2° diciamo che la fly costa sui 40-50 euro e una albero serio tipo l'athena racing sta sui 100 euro
 
10086747
10086747 Inviato: 22 Giu 2010 11:35
 

allora adesso compro la red sponge....il variatore lascio questo.....il 19 ce l'ho la for race 1 ce l'ho la frizione compro la fly...l'albero e il motore non lo so...ma penso di si devo valutare....ma quindi il filtro a cono malossi non va bene???????
 
10086815
10086815 Inviato: 22 Giu 2010 11:42
 

mo stavo a vede ma quel motore che mi hai detto è in ghisa....non penso di notare così tanto i miglioramenti dal malossi....
 
10086985
10086985 Inviato: 22 Giu 2010 12:01
 

nrgextreme4ever ha scritto:
mo stavo a vede ma quel motore che mi hai detto è in ghisa....non penso di notare così tanto i miglioramenti dal malossi....
lo streetrace , differisce moltissimo dal Malossi !!! ha 3 cv in più !!!! Tutto un altro pianeta , è la copia del polini corsa ... e io e federicospeed 93 ce l'abbiamo , e devo dire che i Malossi base non vi vedevano da lontano ! Ora men che mai perchè monto un 6T con preparazione completa MHR icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10087071
10087071 Inviato: 22 Giu 2010 12:13
 

vabbe vedrò comunque nn costa tanto come motore quel stage 6
 
10087088
10087088 Inviato: 22 Giu 2010 12:15
 

se devi passare dal malossi base allo streetrace non penso che ti conviene..piuttosto metti un g.t più spinto a meno chè il tuo g.t non è andato
 
10087093
10087093 Inviato: 22 Giu 2010 12:15
 

il mio malossi è nuovo....ha 300 km
 
10087133
10087133 Inviato: 22 Giu 2010 12:20
 

e allora tienitelo... 0509_up.gif che candela monti?
 
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