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50 mhr cosa mi da di diverso?
10082317
10082317 Inviato: 21 Giu 2010 18:24
Oggetto: 50 mhr cosa mi da di diverso?
 



Ragazzi mi è venuta l idea di comprare un cilindro 50 mhr(in alluminio) su un f12 modello vecchio a liquido. Che differenze mi puo dare da quello normale in ghisa??
 
10082372
10082372 Inviato: 21 Giu 2010 18:30
Oggetto: Re: 50 mhr cosa mi da di diverso?
 

pigioxxx ha scritto:
Ragazzi mi è venuta l idea di comprare un cilindro 50 mhr(in alluminio) su un f12 modello vecchio a liquido. Che differenze mi puo dare da quello normale in ghisa??


e al pari di un intermedio 70...

comunque te lo sconsiglio in quanto abbia una durata molto limitata..


ti conviene prendere un 2 plus ..
 
10082386
10082386 Inviato: 21 Giu 2010 18:32
 

cosa intendi per durata limitata? quanto?
 
10082395
10082395 Inviato: 21 Giu 2010 18:34
 

pigioxxx ha scritto:
cosa intendi per durata limitata? quanto?


essendo molto spinto dura molto poco. km non so penso 2000 ma per il prezzo che ha non conviene costa più di un 2plus che va uguale e dura molto di più.. e puoi rettificarlo.
 
10082720
10082720 Inviato: 21 Giu 2010 19:20
 

non è vero il 50cc trofeo va più che un 2plus.. come durata è si limitata però i suo 5000km minimo se li fa tutti.
comunque se vuoigirar per strada ti consiglio quello della stage 6 he va come un top trophy ma è molto più affidabile e se le FDO ti fermano alla fine è un 50cc quindi com marmitta omologata e 19 e trasmissione completa è l'elaborazione più antisgamo al mondo 0509_doppio_ok.gif
 
10082788
10082788 Inviato: 21 Giu 2010 19:29
 

50 stage 6 e voli 0509_up.gif
 
10082837
10082837 Inviato: 21 Giu 2010 19:33
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non è vero il 50cc trofeo va più che un 2plus.. come durata è si limitata però i suo 5000km minimo se li fa tutti.
comunque se vuoigirar per strada ti consiglio quello della stage 6 he va come un top trophy ma è molto più affidabile e se le FDO ti fermano alla fine è un 50cc quindi com marmitta omologata e 19 e trasmissione completa è l'elaborazione più antisgamo al mondo 0509_doppio_ok.gif



sara anchè un 50cc.. ma non e omologato per uso in strada
 
10082848
10082848 Inviato: 21 Giu 2010 19:34
 

Non ti sgamano però.. resta sempre un 50cc.. 0509_up.gif
 
10082887
10082887 Inviato: 21 Giu 2010 19:38
 

Luca94Booster ha scritto:
Non ti sgamano però.. resta sempre un 50cc.. 0509_up.gif



va bè icon_rolleyes.gif quando si piegano e vedono la scritta malossi e non 49cc fammi sapere cosa dicono..
 
10083005
10083005 Inviato: 21 Giu 2010 19:51
 

puoi intortarli dicendo ho grippato il 49 minarelli e questo è un 49 malossi con le stesse prestazioni.. solo che cambia la marca 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
10083062
10083062 Inviato: 21 Giu 2010 19:57
 

Luca94Booster ha scritto:
puoi intortarli dicendo ho grippato il 49 minarelli e questo è un 49 malossi con le stesse prestazioni.. solo che cambia la marca 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif


loro non ti credono perchè il cilindro e in alluminio. e poi non sono stupidi sentono il rumore e i ogni caso c'ela prova rulli.
 
10083314
10083314 Inviato: 21 Giu 2010 20:24
 

man ha scritto:



va bè icon_rolleyes.gif quando si piegano e vedono la scritta malossi e non 49cc fammi sapere cosa dicono..


alla scritta malossi gli faccio una bella fresatura io, e gli attacco il logo piaggio/minarelli in pvc icon_asd.gif icon_asd.gif ed un poliziotto comune non si rende conto del cilindro in alluminio

e per la prova sui rulli icon_rolleyes.gif ti sgamano anche con l'originale... gli fate un tastino con il limitatore TNT 20€ e si risolve ogni cosa.. 0509_up.gif
 
10083682
10083682 Inviato: 21 Giu 2010 21:09
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


alla scritta malossi gli faccio una bella fresatura io, e gli attacco il logo piaggio/minarelli in pvc icon_asd.gif icon_asd.gif ed un poliziotto comune non si rende conto del cilindro in alluminio

e per la prova sui rulli icon_rolleyes.gif ti sgamano anche con l'originale... gli fate un tastino con il limitatore TNT 20€ e si risolve ogni cosa.. 0509_up.gif



a sto punto fresa 70cc e mettici il logo orignale o no? icon_biggrin.gif
 
10084230
10084230 Inviato: 21 Giu 2010 22:14
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


alla scritta malossi gli faccio una bella fresatura io, e gli attacco il logo piaggio/minarelli in pvc icon_asd.gif icon_asd.gif ed un poliziotto comune non si rende conto del cilindro in alluminio

e per la prova sui rulli icon_rolleyes.gif ti sgamano anche con l'originale... gli fate un tastino con il limitatore TNT 20€ e si risolve ogni cosa.. 0509_up.gif

della tnt non l'ho mai sentito...io sapevo ce c'era quello della pinasco eusa_think.gif
 
10085314
10085314 Inviato: 22 Giu 2010 7:15
 

Ma questo limitatore a cosa serve ? icon_question.gif
 
10085416
10085416 Inviato: 22 Giu 2010 7:53
 

Luca94Booster ha scritto:
Ma questo limitatore a cosa serve ? icon_question.gif


allora quello pinasco è una specie di centralina che limita i giri e si attiva quando il motorino si accende o quando, da una specie di telecomando, si selezionano le diverse funzioni (ovviamente è regolabile)

quello della malossi è fornito con la centralina ed è un pulsantino che si può far uscire da qualsiasi punto del motorino bucando la carena e azionando la levetta entra in funzione la limitazione dei giri

secondo me sono ideali per fregare gli sbirri
ma se ti fermano a 130 e tu gli dimostri che vai a 45km/h ti inc*lano lo stesso icon_asd.gif
 
10085994
10085994 Inviato: 22 Giu 2010 10:01
 

Però !! Bella cosa.. mi informo per l'aquisto 0509_up.gif
 
10086978
10086978 Inviato: 22 Giu 2010 12:00
 

PhAntOm_ ha scritto:


allora quello pinasco è una specie di centralina che limita i giri e si attiva quando il motorino si accende o quando, da una specie di telecomando, si selezionano le diverse funzioni (ovviamente è regolabile)

quello della malossi è fornito con la centralina ed è un pulsantino che si può far uscire da qualsiasi punto del motorino bucando la carena e azionando la levetta entra in funzione la limitazione dei giri

secondo me sono ideali per fregare gli sbirri
ma se ti fermano a 130 e tu gli dimostri che vai a 45km/h ti inc*lano lo stesso icon_asd.gif


costa un botto.... non ti conviene vai piano in paese e sei a posto 0509_up.gif
 
10087000
10087000 Inviato: 22 Giu 2010 12:03
Oggetto: Re: 50 mhr cosa mi da di diverso?
 

pigioxxx ha scritto:
Ragazzi mi è venuta l idea di comprare un cilindro 50 mhr(in alluminio) su un f12 modello vecchio a liquido. Che differenze mi puo dare da quello normale in ghisa??


Cambiano: fasi, erogazione, materiali , regimi , coppia e potenza massima...
Insomma del tuo bel 50cc in ghisa originale mantiene solo la cilindrata (50cc) ...
Ma non farti ingannare da questo dato in quanto nonostante abbia "solo" 50cm cubici è un motore di categoria trofeo. E' molto spinto come cilindro...
 
10087077
10087077 Inviato: 22 Giu 2010 12:13
Oggetto: Re: 50 mhr cosa mi da di diverso?
 

LRTpreparazioni ha scritto:


Cambiano: fasi, erogazione, materiali , regimi , coppia e potenza massima...
Insomma del tuo bel 50cc in ghisa originale mantiene solo la cilindrata (50cc) ...
Ma non farti ingannare da questo dato in quanto nonostante abbia "solo" 50cm cubici è un motore di categoria trofeo. E' molto spinto come cilindro...

giustissimo, aggiungo che ovviamente serve un'adeguata elaborazione che come pezzi e costi si avvicina ad un ela semitrofeo.. serve una marmitta apposita (evo50, fabrizi)
io prenderei lo stage che è più soft diciamo.. spendi di meno e serve meno manutenzione
però usando la funzione cerca trovavi un sacco di cose a riguardo icon_rolleyes.gif
 
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