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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Da CBR 600 a Ducati 848....troppo?
10089686
10089686 Inviato: 22 Giu 2010 18:34
 

PaoloKawa ha scritto:


sto video è più sdoganato del porno di Pamela Anderson icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A tempo sul giro tra le due moto la differenza non è molta... Non appartengono nemmeno alla stessa classe, poichè ducati ha sforato un po' di cilindrata (con buona pace del mondiale ss).
Quello che conta è come ci si trova sulla moto... quel che so di per certo è che la cbr (parlo di rr) è agile, leggera e molto equilibrata icon_mrgreen.gif
Visto che ti piacciono i video guarda questo... vai direttamente al minuto 7:30... guarda come va via in uscita curva il cbr rispetto all'R1....tranne sui lunghi rettilinei il tipo sull'R1 non riesce ad avvicinarlo...
ma sulla Cbr c'è Legrelle ...
Dal video sembrerebbe che in uscita di curva il cbr ne abbia di più..ma non è così icon_mrgreen.gif


ovviamente centra il manico, e ovviamente come dici tu, l'848 è plausibilmente più potente per via dei cavalli e della cilindrata in più, infatti io non mi son mai permesso di dire che i 600 son dei fermoni rispetto all'848, io rispondo semplicemente a chi dice il contrario! 0509_up.gif

a parità di pilota con l'848 si gira automaticamente più forte, avendo ciclistica e prestazioni nettamente superiori alle jappo 600 di serie.. il mio amico non riesce a starmi dietro eppure gira forte pure lui e ha molta più esperienza di me in pista ( quella del video era la mia seconda volta ).. che poi io con l'1198s al MUGELLO ( !!!!! ) non riuscivo a stare dietro a gente che con gli r6 sembrava guidassero dei missili terra aria è più che plausibile icon_asd.gif

la 848 è una gran moto, ma paragonarla ad un 600 è quantomeno imbarazzante, è una classe di mezzo, se proprio dobbiamo fare paragoni paragoniamola al 750 suzuki dove più di li meno di la alla fine girano in maniera molto simile... ma se provi un 848 e poi passi ad un 600 ti sembra di guidare un vespino special con lo scarico Polini evolution...

Jeanne non so che 848 hai provato tu, ma il mio con kit terminali centralina e filtro davo paga a 750, 600 e stavo attaccato al culo ai 1000 fino a metà rettilineo sfruttando l'ottimo tiro che ha in 2 marcia senza impennare troppo e riuscendo ad allungare per i primi 100 metri almeno...
 
10092935
10092935 Inviato: 23 Giu 2010 9:09
 

@ciccio

aha ah ah ah ah vespino special con scarico pollini.... aha ah ha ah a

forte...

icon_mrgreen.gif
 
10092983
10092983 Inviato: 23 Giu 2010 9:17
 

Cicciopower ha scritto:

Jeanne non so che 848 hai provato tu, ma il mio con kit terminali centralina e filtro davo paga a 750, 600 e stavo attaccato al culo ai 1000 fino a metà rettilineo sfruttando l'ottimo tiro che ha in 2 marcia senza impennare troppo e riuscendo ad allungare per i primi 100 metri almeno...


Ecco, bravo, hai centrato il punto! Quando sono rientrata dalla prova, il tipo del concessionario mi ha chiesto cosa ne pensavo; io ho risposto che mi aspettavo più "tiro" e lui mi ha risposto che la soluzione stava nel fare le modifiche che hai fatto te... per il resto l'ho apprezzata molto, un altro mondo rispetto alle altre ss Ducati che ho provato (998 e 749)
 
10093100
10093100 Inviato: 23 Giu 2010 9:36
 

provala 1
provala 2
provala 3
provala piu che puoi,11.000 giri contro 16.000 sono molto diversi
non ti elenco tutti i pregi perche è stratosferica,certo te la devi cucire addosso,termiglioni,centralina,pignone,altezza da terra....
ti elenco i difetti
posizione guida molto caricata sui polsi,vibrazioni,serbatoio da 150 km,forche da rifare
buon acquisto 0509_up.gif
 
10093122
10093122 Inviato: 23 Giu 2010 9:40
 

kevin71 ha scritto:
provala 1
provala 2
provala 3
provala piu che puoi,11.000 giri contro 16.000 sono molto diversi
non ti elenco tutti i pregi perche è stratosferica,certo te la devi cucire addosso,termiglioni,centralina,pignone,altezza da terra....
ti elenco i difetti
posizione guida molto caricata sui polsi,vibrazioni,serbatoio da 150 km,forche da rifare
buon acquisto 0509_up.gif


con tutte quelle modifiche ti compri praticamente 2 moto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10093128
10093128 Inviato: 23 Giu 2010 9:41
 

Comunque il cbr non entra in coppia ai 16.000.... non esageriamo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

EDIT: ....sempre che non stessi parlando d'altro..... eusa_shifty.gif
 
10093229
10093229 Inviato: 23 Giu 2010 10:01
 

ElBranko ha scritto:


con tutte quelle modifiche ti compri praticamente 2 moto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


probabilmente anche solo il modello base di entrambe è molto differente a livello di prezzo.
 
10093512
10093512 Inviato: 23 Giu 2010 10:58
 

ElBranko ha scritto:


con tutte quelle modifiche ti compri praticamente 2 moto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Probabilmente ne voleva solo una ..ma buona!!! comunque non mi pare abbia fatto poi così tante modifiche, lo scarico con centralina già di suo è una modifica diffusissima, per altro non solo i terminali ma spesso lo scarico completo. icon_wink.gif

Link a pagina di Ducati.it


Link a pagina di Ducati.it
 
10095753
10095753 Inviato: 23 Giu 2010 15:38
 

Jeanne ha scritto:
Comunque il cbr non entra in coppia ai 16.000.... non esageriamo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

EDIT: ....sempre che non stessi parlando d'altro..... eusa_shifty.gif


era solo per diversicare il 2 con il 4 cilindri

Ultima modifica di kevin71 il 23 Giu 2010 15:46, modificato 1 volta in totale
 
10095784
10095784 Inviato: 23 Giu 2010 15:43
 

ElBranko ha scritto:


con tutte quelle modifiche ti compri praticamente 2 moto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

seeeeeeeeeee
termiglioni e centralina nuovi sui 1000 euro,30 euro il pignone,100 euro la bielletta,sei molto ma molto lontano ................
 
10095861
10095861 Inviato: 23 Giu 2010 15:59
 

kevin71 ha scritto:
ElBranko ha scritto:


con tutte quelle modifiche ti compri praticamente 2 moto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

seeeeeeeeeee
termiglioni e centralina nuovi sui 1000 euro,30 euro il pignone,100 euro la bielletta,sei molto ma molto lontano ................


...e comunque sono tutte modifiche che vengono fatte solitamente sulle jappe, quindi.....
 
10095905
10095905 Inviato: 23 Giu 2010 16:06
 

kevin71 ha scritto:

seeeeeeeeeee
termiglioni e centralina nuovi sui 1000 euro,30 euro il pignone,100 euro la bielletta,sei molto ma molto lontano ................


termigNoni e centralina 1000 euro? solo il terminale forse! sicuramente non completo...
il pignone l'ho pagato 13... la biella?
 
10095980
10095980 Inviato: 23 Giu 2010 16:21
 

Il mio cbr entra in coppia sui 4000....circa...

Poi spinge sempre progressivo fino a 17000

Io di modifiche ne ho fatte poche...scarico completo Mivv in carbonio, due robe sull'anticipo e stop per quanto riguarda la mecca


Quindi secondo voi se la trovo usata già con i termignoni e centralina è meglio????

Mumble mumble..... eusa_think.gif
 
10096118
10096118 Inviato: 23 Giu 2010 16:43
 

omis ha scritto:
Il mio cbr entra in coppia sui 4000....circa...

Poi spinge sempre progressivo fino a 17000


adesso capisco tante cose icon_mrgreen.gif
comprati 'na ducati.. è meglio va icon_mrgreen.gif
 
10096365
10096365 Inviato: 23 Giu 2010 17:38
 

omis ha scritto:
Il mio cbr entra in coppia sui 4000....circa...

Poi spinge sempre progressivo fino a 17000



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10096601
10096601 Inviato: 23 Giu 2010 18:10
 

Jeanne ha scritto:
Comunque il cbr non entra in coppia ai 16.000.... non esageriamo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

EDIT: ....sempre che non stessi parlando d'altro..... eusa_shifty.gif


perchè ci entra in coppia? icon_eek.gif
 
10096631
10096631 Inviato: 23 Giu 2010 18:13
 

kevin71 ha scritto:
ElBranko ha scritto:


con tutte quelle modifiche ti compri praticamente 2 moto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

seeeeeeeeeee
termiglioni e centralina nuovi sui 1000 euro,30 euro il pignone,100 euro la bielletta,sei molto ma molto lontano ................


la 848 di serie ha il l'interasse già abbastanza alto alzarlo ulteriormente mi sembra esagerato, poi quelle sono modifiche che si fanno a seconda della propria guida ed utilizzo, e il bilancere originale è regolabile non serve cambiarlo.. io non so voi, ma con la mia ex 848 non ho dovuto cambiare impianto frenante e smadonanre sulle sospensioni per tirare fuori buoni tempi a differenza delle jappo, questo è per rispondere a jeanne che dice che i soldi da spenderci su sono uguali icon_asd.gif ragazzi per piacere dite quello che volete ma non paragonatemi l'848 alle 600 japponesi perchè è un paragone alquanto imbarazzante vista la dotazione e la potenza differente, data anche dal prezzo maggiore ovviamente
 
10096685
10096685 Inviato: 23 Giu 2010 18:22
 

Cicciopower ha scritto:


perchè ci entra in coppia? icon_eek.gif



....uAu..... bella battuta..... ma da quel che vedo in giro la stessa cosa me la potrei chiedere anche di moto che hanno meno di 4 cilindri icon_mrgreen.gif

Senti Ciccio, mi spiace che ti senti attaccato quando qualcuno con una moto jappa viene a scrivere in questo forum... però non ho mai detto che "si spendono su gli stessi soldi".... ho scritto che alla fine scarico, filtro e centralina sono le solite modifiche che si fanno sulle moto jappe e che quindi è una spesa accettabile se uno prende l'848... non so se hai capito bene il mio discorso.... non essere prevenuto solo perchè ho un cbr.... grazie icon_mrgreen.gif
 
10096892
10096892 Inviato: 23 Giu 2010 18:50
 

Cicciopower ha scritto:

io non so voi, ma con la mia ex 848 non ho dovuto cambiare impianto frenante e smadonanre sulle sospensioni per tirare fuori buoni tempi a differenza delle jappo,


Non bisogna farlo neanche con le jappo... con un CBR600 originale se si ha manico ci si gira in 2.03 al mugello... idem con la 848!
Il problema è la mancanza di manico!! icon_asd.gif
 
10097333
10097333 Inviato: 23 Giu 2010 19:59
 

omis ha scritto:



Quindi secondo voi se la trovo usata già con i termignoni e centralina è meglio????

Mumble mumble..... eusa_think.gif



Se la devi usare in strada e non hai particolari velleità sportive, non è un accessorio indispensabile, occhio che sia il termignoni omologato per l'uso stradale, quindi quello in titanio che ti ho linkato nell'altro post.


Per il resto dei tuoi dubbi credo ti sarai un pò chiarito le idee, scegliendo una sbk Ducati 848 scegli un capolavoro. 0509_up.gif

Non è una 848 ...ma rende l'idea di cosa sia una Ducati, non una moto come tante.
Link a pagina di Youtube.com

Eccoti la prova dell'848. icon_wink.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
10097464
10097464 Inviato: 23 Giu 2010 20:18
 

Jeanne ha scritto:



....uAu..... bella battuta..... ma da quel che vedo in giro la stessa cosa me la potrei chiedere anche di moto che hanno meno di 4 cilindri icon_mrgreen.gif

Senti Ciccio, mi spiace che ti senti attaccato quando qualcuno con una moto jappa viene a scrivere in questo forum... però non ho mai detto che "si spendono su gli stessi soldi".... ho scritto che alla fine scarico, filtro e centralina sono le solite modifiche che si fanno sulle moto jappe e che quindi è una spesa accettabile se uno prende l'848... non so se hai capito bene il mio discorso.... non essere prevenuto solo perchè ho un cbr.... grazie icon_mrgreen.gif


per girare con un cbr su pista a voglia di cambiare solo scarico e centralina, con i tubi in gomma alla seconda staccata sei sulla sabbia icon_asd.gif i miei son discorsi generali tranquilla, non attacco te e non attacco il cbr che comunque è un bel 600 che usato bene da batoste a cilindrate e potenze ben più alte 0509_up.gif
 
10099450
10099450 Inviato: 24 Giu 2010 0:41
 

a questo punto dico anche io la mia.

non comprarti una ducati che sono tutti soldi buttati. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
tienti il tuo stupendo cbr,con 50 euro ci metti dei buoni tubi in treccia ed il resto spendilo in tuta,casco e tante pistate. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10099623
10099623 Inviato: 24 Giu 2010 6:29
 

1fuoripista ha scritto:
a questo punto dico anche io la mia.

non comprarti una ducati che sono tutti soldi buttati. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
tienti il tuo stupendo cbr,con 50 euro ci metti dei buoni tubi in treccia ed il resto spendilo in tuta,casco e tante pistate. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


icon_asd.gif

sei invidioso solo perchè la tua tra un incidente e l'altro è sempre ferma dal carrozziere

0509_pernacchia.gif
 
10099822
10099822 Inviato: 24 Giu 2010 8:07
 

Cicciopower ha scritto:


per girare con un cbr su pista a voglia di cambiare solo scarico e centralina, con i tubi in gomma alla seconda staccata sei sulla sabbia icon_asd.gif i miei son discorsi generali tranquilla, non attacco te e non attacco il cbr che comunque è un bel 600 che usato bene da batoste a cilindrate e potenze ben più alte 0509_up.gif


ah i tubi in gomma.... una modificona, proprio.... icon_mrgreen.gif
....anche coi tubi in gomma, se alla seconda staccata uno va nella sabbia è perchè probabilmente non è capace.... icon_asd.gif

Bè io sono molto tranquilla, so bene con cosa vado in giro e non è certo il fanatismo per un marchio oppure l'invidia a farmi parlare/scrivere.... icon_mrgreen.gif
 
10099853
10099853 Inviato: 24 Giu 2010 8:15
 

1fuoripista ha scritto:
a questo punto dico anche io la mia.

non comprarti una ducati che sono tutti soldi buttati. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
tienti il tuo stupendo cbr,con 50 euro ci metti dei buoni tubi in treccia ed il resto spendilo in tuta,casco e tante pistate. 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif



....guarda che l'autore del topic non è indeciso se prendere l'848 oppure no.... mi sa che non hai capito..... icon_mrgreen.gif
 
10099913
10099913 Inviato: 24 Giu 2010 8:29
 

Jeanne ha scritto:


ah i tubi in gomma.... una modificona, proprio.... icon_mrgreen.gif
....anche coi tubi in gomma, se alla seconda staccata uno va nella sabbia è perchè probabilmente non è capace.... icon_asd.gif

Bè io sono molto tranquilla, so bene con cosa vado in giro e non è certo il fanatismo per un marchio oppure l'invidia a farmi parlare/scrivere.... icon_mrgreen.gif

non ti alterare... penso che Ciccio sappia benissimo che se sul catorcio mangiariso 600 con componentistica comprata alla Lidl ci sale qualcuno capace di farla andare non la vede nemmeno col binocolo anche se ha 1200 cc con la coppia di un Landini e la velocità di un F104 e componentistica montata direttamente dal meccanico di Bayliss icon_mrgreen.gif
 
10100178
10100178 Inviato: 24 Giu 2010 9:22
 
 
10100206
10100206 Inviato: 24 Giu 2010 9:27
 

kevin71 ha scritto:
è nata la solita storia riso contro pasta e solo PISTA
scusate ma il cbr non ha difetti??


no, è un'Honda.... eppure ne hai avuta una anche tu di recente.... dovresti sapere di che parlo! icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi, nessuno ha sconsigliato l'848, anzi.... secondo me fa molto bene a cambiare il cbr.... che è una "F" ed è anche abbastanza datata... si troverà sicuramente molto ma molto meglio... da tanti punti di vista! 0509_up.gif
 
10100260
10100260 Inviato: 24 Giu 2010 9:37
 

kevin71 ha scritto:
scusate ma il cbr non ha difetti??

da qui a dire che è ridicola nei confronti di un 848 ne passa icon_mrgreen.gif

comunque concordo su quello che dice jeanne.. si troverà sicuramente bene su un 848 provenendo da un F, così come si troverebbe bene su un RR nuovo, ma tant'è... son gusti....
La cosa che mi fa sorridere è che se il nostro amico aveva l'impressione che il suo f spingesse dai 4000 giri, con l'848 penso potrebbe avvertire la spinta anche al minimo icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ... il 90% della gente compra la moto seguendo estetica o prestigio... va bene così icon_mrgreen.gif
 
10100640
10100640 Inviato: 24 Giu 2010 10:40
 

Che bel carnaio che avete tirato sù!!!! icon_smile.gif

@Paolokawa

AH HA H AHA....forte la tua risposta!

Cos'è che hai capito della coppia del cbr???? eusa_think.gif

@1fuoripista

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???

Cioè.....ma siamo nella sezione DUCATI o cosa...

No no.....
84848484848484848484848484848484848484848484848484848484848484848484848!!!

Orami ho il tarlo..... icon_wink.gif
 
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