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Inviato: 20 Giu 2010 20:19
Oggetto: Problema mbk ovetto. Parte sottocoppia
ciao a tutti... ho un mbk ovetto con gt pinasco t force, marmitta pinasco pws, pacco lamellare malossi vl14, 19 black edition, variatore malossi multivar, ventolino malossi, frizione malossi fly clutch, campana malossi wing clutch bell, cinghia malossi x kevlar belt, molla gialla, mollette rosse, rulli 4.4...... allora, ho un problema.... una volta avevo una leovince tt, e l'avevo tarata con le mollette gialle.... da quando ho messo la pinasco, con le mollette gialle faceva skifo, partiva sottocoppia di parecchio... allora provai delle rosse usate.... e lo faceva un po di meno.... ma comunque lo faceva..... allora passai subito alle nere (lo so, sono esagerate per un base)... infatti pare che andava bene, però si sentiva che erano troppo dure... perchè a bassi giri, quando la frizione iniziava ad attaccare, saltellava un pochino la moto, però se trovavo il punto giusto di quando entrava in coppia, si alzava di gas... certe volte anche parecchio, tipo arrivava a candela, vi giuro... (l'ovetto è leggero).... siccome sapevo che erano troppo dure, ho provato ad acquistare delle rosse nuove.... durante i primi km andavano bene, ma ora che si sono diciamo "assestate", parte un po sottocoppia, e si alza un po solo appena riesce a prendere la coppia...... possibile che con un base devo mettere delle mollette blu? con quelle dite che risolvo? ah poi un altra cosa... io sapevo che la moto per attaccare "al punto giusto", la frizione deve attaccare proprio un momento prima che la cinghia affondi nel correttore, e invece a me attacca proprio un momento DOPO che la cinghia si è leggermente affondata nel correttore... sarà la molla smollata? anche se di durezza mi pare ancora buona.... e comunque è normale che la cinghia all'inizio è gia affondata di pochissimo nel correttore? con l'originale restava più fuori, ma con la malossi è "un pochino" affondata, roba di poco (e comunque la cinghia malossi mi è sembrata leggermente più corta dell'originale)... vabbe, vorrei sapere comunque se è possibile che un base con questa elaborazione richieda le mollette blu, perchè la moto dopo che entra in coppia, è perfetta... giri precisi, aperture ottime, e il calo di giri avviene proprio pochissimo dopo la partenza... fa prima molti giri e poi scende ma giusto un pochino, quasi niente... e questo penso sia normale avendo il correttore originale... beh, scusate per il papiro attendo risposte.... grazie..