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Problema mbk ovetto. Parte sottocoppia
10076231
10076231 Inviato: 20 Giu 2010 20:19
Oggetto: Problema mbk ovetto. Parte sottocoppia
 

ciao a tutti... ho un mbk ovetto con gt pinasco t force, marmitta pinasco pws, pacco lamellare malossi vl14, 19 black edition, variatore malossi multivar, ventolino malossi, frizione malossi fly clutch, campana malossi wing clutch bell, cinghia malossi x kevlar belt, molla gialla, mollette rosse, rulli 4.4...... allora, ho un problema.... una volta avevo una leovince tt, e l'avevo tarata con le mollette gialle.... da quando ho messo la pinasco, con le mollette gialle faceva skifo, partiva sottocoppia di parecchio... allora provai delle rosse usate.... e lo faceva un po di meno.... ma comunque lo faceva..... allora passai subito alle nere (lo so, sono esagerate per un base)... infatti pare che andava bene, però si sentiva che erano troppo dure... perchè a bassi giri, quando la frizione iniziava ad attaccare, saltellava un pochino la moto, però se trovavo il punto giusto di quando entrava in coppia, si alzava di gas... certe volte anche parecchio, tipo arrivava a candela, vi giuro... (l'ovetto è leggero).... siccome sapevo che erano troppo dure, ho provato ad acquistare delle rosse nuove.... durante i primi km andavano bene, ma ora che si sono diciamo "assestate", parte un po sottocoppia, e si alza un po solo appena riesce a prendere la coppia...... possibile che con un base devo mettere delle mollette blu? con quelle dite che risolvo? ah poi un altra cosa... io sapevo che la moto per attaccare "al punto giusto", la frizione deve attaccare proprio un momento prima che la cinghia affondi nel correttore, e invece a me attacca proprio un momento DOPO che la cinghia si è leggermente affondata nel correttore... sarà la molla smollata? anche se di durezza mi pare ancora buona.... e comunque è normale che la cinghia all'inizio è gia affondata di pochissimo nel correttore? con l'originale restava più fuori, ma con la malossi è "un pochino" affondata, roba di poco (e comunque la cinghia malossi mi è sembrata leggermente più corta dell'originale)... vabbe, vorrei sapere comunque se è possibile che un base con questa elaborazione richieda le mollette blu, perchè la moto dopo che entra in coppia, è perfetta... giri precisi, aperture ottime, e il calo di giri avviene proprio pochissimo dopo la partenza... fa prima molti giri e poi scende ma giusto un pochino, quasi niente... e questo penso sia normale avendo il correttore originale... beh, scusate per il papiro icon_biggrin.gif attendo risposte.... grazie..
 
10076251
10076251 Inviato: 20 Giu 2010 20:21
 

A me le molle blu mi sembra un pò troppo, alla fine conta che la frizione deve attaccare ad un numero di giri appena prima che prenda coppia. Poi i vari organi della trasmissione quanti km hanno?
 
10076310
10076310 Inviato: 20 Giu 2010 20:27
 

sarai scarburato...che getto max hai ora?
 
10076379
10076379 Inviato: 20 Giu 2010 20:37
 

ora ho getto 102, spillo w16 alla seconda tacca dall'alto, getto minimo 45... quando lo lascio molto al minimo e riaffonno è grasso, e devo fare un po di accelerate per farlo tornare più "allegro"... ho un filtro a cono (quello piccolo con la retina di ferro)... mi pare sia della top o della rms....ma di carburazione è perfettissimo.... mi ci sono impazzito a carburalo xD xD infatti con le mollette nere andava bene, o quasi... perchè qualche volta invece di alzarsi di gas, slittava la frizione... e tipo una volta al mese la dovevo ricarteggiare... comunque gli organi trasmissione non saprei dire quanti chilometri hanno, ma sono perfetti... frizione e campana belli nuovi, cosi come per il variatore e il ventolino... la cinghia è un po usata, ma non presenta brutti segni... la larghezza è di 16,3mm, quindi è buona... se era la cinghia consumata slittava e faceva molti giri, e non pochi...
 
10076402
10076402 Inviato: 20 Giu 2010 20:39
 

Allora io proverei a controllare lo stato di usura dei rulli, e hai la cinghia originale? E poi magari prova anche a cambiare candela, se ha parecchi km, non fa mai male icon_wink.gif
 
10076446
10076446 Inviato: 20 Giu 2010 20:46
 

se hai il filtro originale è troppo grande il getto...
 
10076709
10076709 Inviato: 20 Giu 2010 21:20
 

no no ho il filtro a cono... la candela è bella nuova, è addirittura quella all'iridio... e i rulli sono nuovissimi, 2-3 giorni di vita xD comunque ora sono andato a fare un giro e certe volte parte perfetto! si alza pure... mentre altre parte giusto un pochino sottocoppia..... poca roba... ma la molla smollata potrebbe essere?
 
10076722
10076722 Inviato: 20 Giu 2010 21:22
 

ah comunque la cinghia è malossi..
 
10162249
10162249 Inviato: 4 Lug 2010 19:20
 

ho provato lo spillo w9, e per carburarlo ho dovuto mettere il seeger all'ultima tacca in basso, quindi lo dovuto ingrassare tutto... cosi ai bassi è un po grasso, ma se lo metto anche alla terza tacca, poi è magro... comunque con questo spillo ho dovuto rimettere anche il getto minimo da 48... in partenza pare un poco meglio, però ora è strano... certe volte parte sottocoppia, e altre scivola la frizione (me la fatto molte volte e lo dovuta pulire con della carta vetro, ma questa volta nonostante lo pulita, pare che scivola ancora)... intanto ora il problema è che in partenza non si alza per niente, e poi un altro problema che ho da quando ho messo il 19, se accelero tutto da fermo è grasso, e devo fare un po di accelerate per farlo "ripulire"... mi fa lo stesso quando la tengo molto al minimo dopo una tirata oppure se sto in una discesa senza accelerare ma con frizione attaccata.... comunque di questa cosa che è grasso non mi interessa molto.... meglio un pelino grasso piuttosto che magro... però vorrei sapere perchè ora scivola la frizione (sempre se è quella)... sarà la cinghia? lo controllata ma è buona.... ora appena posso vorrei provare una mitsuboshi perchè ste cinghie malossi mi hanno proprio scassato... nel frattempo attendo altri suggerimenti.. specialmente chi ha una qualsiasi elaborazione simile alla mia, come ha tarato la pinasco powersound con il 19 e il pacco lamellare vl14... fatemi sapere... grazie a tutti
 
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